Category: Eventi e Avvenimenti
Review Title: La Marcia su Whook


Scheda del libro
Scritto da: Eva Bassa
pagine356
GenereFantasy
EditoreRunde Faarn edizioni
Prezzo16,00 €







Recensione




Trama:
Dalla quarta di copertina:
“Tutto è stato ideato alla perfezione. La marcia su Whook permetterà ad Astoria di prendere definitivamente il sopravvento su tutta Lerta, anche a discapito del ducato di Seves. Nessuno, però, deve saperlo e agli occhi di tutti la Marcia ha il compito di scovare il prezioso Oricalco. La promessa di un’ingente fortuna economica ha mosso gente di tutte le risme, dai ricchi, ai nobili, fino ai più miserabili fra i minatori, per non parlare di ladruncoli e briganti.
Tutto ha inizio come previsto.
Ma da subito i partecipanti alla Marcia si accorgono che le cose non andranno come ideato dagli Alti Maestri di Astoria, né come gli stessi partecipanti alla Marcia avrebbero voluto.
La magia, bandita da Astoria e solo recentemente riammessa seppur in sordina e con mille limitazioni, prenderà il sopravvento e cambierà il destino di migliaia di uomini e donne giunti nella terra di Whook.
Un paladino alchimista, un colonnello dalle dubbie origini, una marchesa che nasconde troppi segreti, un bardo di nome Carmen, una hissin che ha come animale di compagnia un feroce keuma, sono alcuni dei personaggi che animano questa avvincente storia dove ai canoni classici del fantasy si unisce l’epopea della conquista di una terra inospitale e sconosciuta.”





Recensione:
La trama del libro è incentrata sulla ricerca del prezioso Oricalco che consentirà la fortuna economica più grande a chi riuscirà ad entrarne in possesso, e personaggi di ogni genere e casta sociale, saranno i protagonisti della marcia su Whook.
L’Oricalco, ci riporta alle memoria il mito di Atlantide, infatti questo minerale rossastro, veniva estratto proprio nella mitica Atlantide e come valore era secondo solo all’oro.
I dialoghi veloci, l’accuratezza nelle descrizioni, il linguaggio forbito ma per nulla sopra le righe e la caratterizzazione dei personaggi, rendono la lettura sempre piacevole e interessante, incollando il lettore alle pagine , con un ritmo incalzante e con un’atmosfera così tanto fantasy!
This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=464