Category: Racconti FantasyItalia
Review Title: La Leggenda dei Boschi Argentei


Zak e Derek sono due giovane fratelli che conducono un'esistenza tranquilla in una bucolica cornice. Il villaggio di Lstand, in provincia di Getsad, in cui regna una beata armonia. Almeno fino al gorno in cui il villaggio non diventa preda di un'orda di feroci Karkshan, creature mostruose che mettono a ferro e fuoco il vilaggio. I due ragazzi si difendono con onore, ma nonostante i loro disperati tentativi la disfatta è completa ed essi perodno quanto di più caro possiedono al mondo. Rimangono infatti gli unici superstiti che possono rammentare questo tragico evento , incluso fra gli effetti di una vicenda maggiore il cui disegno è tracciato in una storia mllenaria che vede contrapposte, in una guerra senza interruzioni di sorta, le forze del Bene e del Male. Dure prove attendono i nostri protagonisti. Segno di un compito speciale assegnato da loro da un destino ancora avvolto nel mistero. In particolare sarà il giovane Zak a essere protagonista di avvenimenti solo in apparenza casuali, ma che sveleranno potenzialità inaspettate. Zak, la Spada del Fuoco, sua fedele alleata, e Derek, saranno chiamati a difendere il regno minacciato dal Male che brama la ricongiunzione degli elementi che fusi daranno vita a un flusso di potere assoluto. Quando tutto sembra perduto il Bene gioca la sua carta vincente. Una lunga guerra si prospetta all'orizzonte e i veri guerrieri sono in piedi ad attenderla.

La Leggenda dei Boschi Argentei è un fantasy fresco ed affascinante, che svela un mondo del tutto nuovo e ricco di sorprese. Scritto da un autore di soli 14 anni, ci conduce per mano in un universo parallelo che rivela sempre nuove soprese, emozioni a non finire e due personaggi meravigliosi.
La saga della Leggenda delle Lame sarà composta da quattro capitoli, La Leggenda dei Boschi Argentei è il romanzo d'esordio di questa nuova serie che si presenta come una delle rivelazioni letterarie del fantasy italiano.
This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=433