Category: Libri
Review Title: Il Cercatore


Scheda del libro
Scritto da: Dario Scognamiglio
pagine115
GenereFantasy
EditoreKimerik
Prezzo€ 9,00







Recensione




Trama:
Il Cercatore è una raccolta di racconti fantasy che vi sorprenderà
Storie intense, vibranti, che vi condurranno dentro mondi fantastici. I protagonisti si muovono sulla scena costruita con maestria da Dario Scognamiglio. Maghi e guerrieri, leggende e storie si intrecciano in un unicum che travolge il lettore, lo avviluppa e lo rende partecipe dalla prima all’ultima scena. Le azioni si sviluppano con rara efficacia descrittiva: Seth, il protagonista, rende davvero bene l’idea dell’antieroe, complesso e imprevedibile.




Recensione:
Un libro veloce, di rapida lettura ed avvincente. Piccoli racconti concatenati gli uni agli altri dallo stesso protagonista:Setha, controverso protagonista, la cui apparente invincibilità, si accompagna ad una fiacchezza morale e ad una personalità isterica e fragile, che rende davvero bene l’idea dell’antieroe, che ci si fa quasi immediatamente di lui.
Seth soffre di misteriosi sensi di colpa ed è incapce di gestire le proprie emozioni.Un antieroe gravato anche dalla presenza, dentro di lui, di un demone quasi sempre silenzioso ma in attesa di uscire e distruggere. Alla fine della lettura, brucerete dalla curiosità di sapere come culminerà la vicenda di quest’uomo che riesce a restare sempre a galla grazie ai suoi innumerevoli talenti, ma che nonostante tutto, non è mai vincitore. Veloce, intrigante e avvincente…

This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=431