Category: Cinema
Review Title: Mostri contro Alieni



Scheda del film
Paese d’origine: U.S.A.
Durata film1h e 34m
Genere Animazione
Regia Rob Letterman; Coonrad Vernon
Voci originali Reese Witherspoon; Hugh Lauurie; Will Arnett; Seth Rogen





Anno Uscita2009



Trama


Susan è una normale ragazza americana che nel giorno del suo matrimonio viene colpita da un meteorite che la muta e la fa crescere fino all'altezza di 15 metri, dandogli una forza straordinaria.
Il governo americano, convinto che sia una minaccia per la sicurezza mondiale, la cattura, le dà il nome in codice di Ginormica e la rinchiude in una struttura di massima sicurezza assieme ad altri mostri: il folle e genialoide Dottor Professor Scarafaggio, il macho e scimmiesco uomo – pesce Anello Mancante , il gelatinoso e indistruttibile B.O.B. e Insectosaurus, un bruco di 120 metri.
Quando però un enorme robot alieno attterra negli Stati Uniti il Generale Monger, capo della struttura di prigionia, convince il Presidente Hathaway che l'unico modo per vincere l'invasore è scatenare contro di lui lo scalcinato gruppo di scherzi della natura…


Note e Curiosità


  • Contemporaneamente all'uscita del film sono stati messi in commercio i libri (in Italia editi dalla Mondadori) con le storie dei singoli personaggi.
  • A differenza delle altre pellicole Dreamworks Monsters VS Aliens è il primo film girato direttamente in 3D. I film precedenti venivano convertiti in questo formato in post-produzione.

  • La data di uscita del film è stata spostata varie volte per evitare concorrenza con il film Avatar di James Cameron.


  • Recensione

    Pescando, e prendendo in giro, a piene mani da film capolavoro come E.T., Il Dottor Stranamore, Incontri ravvicinati del Terzo tipo, passando per tutto il filone dei film Guerra Fredda degli anni '60 e '70 fino ad arrivare ad Indipendence Day Rob Letterman (Shark Tale) e Conrad Vernon (Shrek 2) confezionano un film per bambini dove persino la satira trova spazio (lo smidollato e incapace presidente Hathaway ricorda in maniera incredibile Bush Jr.).
    L'animazione 3D tanto publicizzata nei promo del film, per usare un termine calcistico, vince ma non convince. Meno ardito e sperimentale di quanto ci si aspettava ma comunque piacevole alla vista. Ritmo indiavolato e gag esilaranti fanno quasi dimenticare la prevedibilità della trama e il calo nell'ultima parte del film.
    Favola Moderna.



    Links
    - Sito Ufficiale Film (Inglese)

    Voto Fantasy Italia
    This review comes from Fantasy Italia
    http://www.fantasyitalia.it

    The URL for this review is:
    http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=423