Category: Libri
Review Title: L’errore di Cronos


Scheda del libro
Scritto da: Barbara Risoli
pagine256
GenereMitologico / Fantasy
Editore Runde Taarn –collana Ithilien
Prezzo10,00 €







Recensione
Trama: Ci troviamo a Roma negli anni ’80. Zaira d’Este , una sedicenne si risveglia nel silenzio di un tramonto accecante che caldo illuminava il mondo. La ragazza incontra Ermes, il messaggero degli Dei, che le annuncia che si ritrova misteriosamente nel passato, tra il popolo degli Achei; si ritrova nella Grecia arcaica, la Grecia degli Dei che intervengono nel destino degli uomini e degli Eroi che si battono per sfuggire ad esso, nel 1200 a.C.
Viene imprigionata nel palazzo del Re Dunamis, re brutale e ambiguo nelle sue sfaccettature, e con lui stringerà un rapporto di amore e di odio e la porterà a vivere l’Avventura delle sua vita…
Potranno Zaira e Dunamis ribellarsi al Fato che li attende? Oppure una forza più grande, più imperiosa del Destino, della Morte e del Tempo, condurrà il loro cammino?
Recensione:
L’errore di Cronos è un fantasy originale ed intrigante; la storia conduce il lettore in un’avventura mozzafiato, tra personaggi credibili e convincenti e situazioni che li spingono al cambiamento. Vedremo, infatti, Zaira crescere e cambiare, fino a scoprire la guerriera che ha dentro di sé, ma anche divenire una donna innamorata posta di fronte ad un bivio.
Con uno stile elegante capace di far rivivere di fronte ai nostri occhi le asprezze di un’epoca lontana, ma anche di un paesaggio bellissimo e selvaggio, Barbara Risoli racconta il primo capitolo di una trilogia fantasy eroica che si richiama all’epica classica.
Una storia dove avventura e amore si uniscono per tenere il lettore col fiato sospeso, invitandolo ad ogni pagina a proseguire la lettura…
This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=397