Category: Libri
Review Title: L'Oceano del Sole Nero


Scheda del libro
Scritto da: C. S. Friedman
pagine664
GenereFantasy/Fantascienza
EditoreNord Editore
Prezzo26 000 Lire






Recensione


Trama:
Un terribile viaggio per mare apre la storia, un mare che blocca le correnti di Fae della Terra migliaia di piedi sotto la chiglia della nave, rendendo la vita difficile allo stregone immortale Gerald Tarrant. Tuttavia la compagnia riesce ad arrivare in vista delle coste del continente che si trova al di là dell'oceano e viene accolta dai superstiti delle spedizioni che un tempo furono mandate in quella terra.
Il Reverendo Damien Vryce approda a terra con la Rakh Hesseth e scopre di trovarsi in un luogo ove la sua fede è riuscita a radicarsi a tal punto da rendere il Fae della terra stabile. Un sogno che si è fatto realtà.
Purtroppo per lui, le cose non sono come appaiono, e basta togliere la patina di gloria che ricopre quelle lande per rendersi conto di quanto marcio sia stato ricoperto da quel velo dorato.
Comincia così la loro nuova avventura, anche se non è altro che la naturale prosecuzione del viaggio iniziato tanto tempo prima, avventura che porterà i protagonisti e il lettore a fronteggiarsi con creature terribili, lande desolate e con il richiamo del potere, immenso potere...
Fra tradimenti e colpi di scena, si snoda anche questo secondo capitolo della storia, raggiungendo un finale decisamente a sorpresa.

Recensione:
Libro decisamente scorrevole, che prende il lettore in un vortice appassionante da cui è impossibile sottrarsi, mentre si affeziona a ogni personaggio della storia e mentre soffre con loro, udendo ciò che odono loro e provando sulla sua pelle le loro sensazioni.
A volte sembra di osservare coi propri occhi il tramonto del sole di Erna, o la discesa del Nucleo oltre l'orizzonte, mentre le tre lune si rincorrono nel cielo e la Vera Notte si avvicina. Vengono anche posti interrogativi inquietanti, che non trovano risposta, ma che aprono al lettore la strada per il terzo ed ultimo libro della trilogia, invitandolo a cominciarlo.
L'autrice si lascia spesso prendere la mano, e dalle parole scritte in anonimo inchiostro trasudano i suoi sentimenti verso coloro di cui descrive le peripezie, trascinando il lettore in un nuovo punto di vista della situazione.
Se con il primo libro i personaggi si sono presentati e sono cresciuti, formandosi, è in questo secondo libro che la loro formazione e mutazione raggiunge l'apice, per prendere la forma definitiva che assumeranno nel capitolo finale.
Buona lettura
This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=MReviews&op=show&rid=382