Category: Libri
Review Title: Orchi - I guardiani dei lampi


Scheda del libro
Scritto da: Stan Nicholls
pagine320
GenereFantasy
EditoreMondadori
Prezzo€ 8.40





Recensione

Gli uomini sono arrivati nella terra di Maras-Dantia e con loro la morte e la distruzione. Gli occhi terrorizzati delle creature fantastiche che abitano quel regno vedono cadere una dopo l'altra razze antiche e mitologiche, esseri dai poteri magici, gnomi, elfi, e sfortunatamente anche orchi. Cacciati dalla loro foresta, da una natura che da millenni alimenta segretamente le loro vite, gli orchi devono rinascere e combattere la crudeltà degli uomini, mai così feroce, mai così memorabile come in questa storia.
Stryke è il capitano dei figli del lupo, una banda di trenta orchi al servizio della crudele e spietata regina Jennesta. Durante una missione a Camponostro, un vilaggio di umani, Stryke recupera una stella,un artefatto dai poteri magici, motivo per cui Jennesta ha mandato in missione i figli del lupo.Succesivamente Stryke incontra Mobbs, un gremlin che gli racconta che esistono altre stelle ed averle tutte è l'obiettivo di Jennesta. Stryke e i figli del lupo decidono di lasciare l'esercito di Jennesta e partire alla ricerca delle altre stelle.
Jennesta furiosa manda il suo generale alla ricerca dei figli del lupo. La regina desidera avere a tutti i costi le stelle,e farà di tutto per averle. Nel frattenpo Styke insieme ai figli del lupo si dirige alla ricerca delle altre stelle...
Questa è la trama di questo romanzo, un fantasy di cui si sentiva veramente la mancanza. La stroria del bel principe/cavaliere, vagamente disneyano e politicamente coretto, che si avventura in un impresa difficile viene radicalmente ribaltata. Se fino ad ora pensavate agli orchi come i cattivi e agli umani come prodi guerrieri che abbattono la minaccia di turno in questo libro il vostro punto di vista cambiera.
In questo libro gli orchi sono visti come creature che tentano di soppravivere alla minaccia costituita dagli umani. Leggendo questo libro verrete catapultati in un mondo pieno di rabbia, cinismo e astio, un mondo distrutto dalla guerra.
Orchi - I guardiani dei lampi è il primo vero libro che intruduce il fantasy barbarico, dove il costume del buon cavaliere senza macchia viene cambiato con quello del guerriero pronto a tutto pur di soppravivere.
Orchi - I guardiani dei lampi è il primo libro della trilogia Orcs che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo. Questo è un grande romanzo di pura azione, violento, diretto e pieno di rabbia che fa pensare e riflettere. Questo libro si legge con molta facilità e fluidità, la storia e le battaglie vengono descritte molto bene, e la storia vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
edit by Skald
This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=357