Category: Cinema
Review Title: I Simpson - Il Film





Scheda del film
Paese d’origine: U.S.A.
Durata film1h e 27m
GenereAnimazione/Fantasy
Regia David Silverman
Doppiatori Italiani Tonino Accolla (Homer), Liù Bosisio (Marge), Ilaria Stagni (Bart), Monica Ward (Lisa)
Anno Uscita2007




Trama
A Springfield, Homer e il suo maialino domestico vivono tranquilli e serena, ma gli escrementi eccessivi prodotti da quest’ultimo e l’inquinamento che ne deriva, portano la ridente cittadina a dover affrontare una vera e propria catastrofe.
Infatti il presidente statunitense Arnold Schwarzenegger e L’EPA (Agenzia per la Protezione Ambientale) decidono che l’unica soluzione per arginare la crisi è mettere in quarantena la popolazione. Toccherà ad Homer salvare Springfield, il mondo intero e con esso la propria unione familiare che si va sgretolando...

Note e Curiosità
  • I Simpsons sono la più lunga sit-com a cartoni animati mai trasmessa con 18 stagioni e più di 400 episodi (la diciannovesima è in fase di lavorazione).
  • Nel film, la piccola Maggie parla per la prima volta.
  • Il film ha moltissime animazioni 3D ed effetti speciali digitali, che rappresentano la più importante novità rispetto alla famosa serie Tv.
  • La serie dei Simpson è stata definita dal Time la migliore serie televisiva del XX secolo.



Recensione
Dissacranti, politicamente scorretti e cattivi all’inverosimile… Questi sono i Simpsons, la famiglia più vera d’America(e questo lo dice la rivista LIFE). Matt Groening porta per la prima volta sul grande schermo la sua creazione più famosa, raccogliendo un grande successo.
Il merito è anche del regista David Silverman (Monsters & co.) che riesce a sottrarre alla serialità e racchiudere in un ora e mezza di film la vita e soprattutto la comicità degli uomini in giallo, senza annoiare troppo lo spettatore e senza perdere il filo della trama. Numerosissime le battutacce e le gag (la migliore a mio parere è quella di Maggie contro la scimmia di Krusty) come le citazioni a film e a situazioni reali (date un occhiata all’Alaska reale e a quella di Groening, nessuna differenza).
Come nella migliore tradizione simpsoniana sono molte le Star ospitate (e sbeffeggiate) nella pellicola: i Green Day, Tom Hanks e A. Schwarzenegger. I simpsons al debutto sul grande schermo fanno scintille…come e meglio che in TV!


Links
- Sito Ufficiale Film (Italiano)
- Sito con curiosità, immagini, ecc. (Italiano)
- Sito con curiosità, immagini, interviste, giochi, ecc. (Italiano)
Voto Fantasy Italia


This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=314