Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Caso UFO Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se continuate a off-topicare riterrò l'argomento concluso e chiuderò il topic.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 3:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, secondo me questo topic non deve essere chiuso, se i ricercatori scoprono qualcosa in più la possiamo postare e commentare insieme, quindi secondo me non mi sembra molto oppurtuno chiudere proprio questo topic. Quindi finiamola di off-topicare e aspettiamo.

Per ora questo argomento finisce qui.. alla prossima scoperta gente! Wink

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Al prossimo film horror, allora!!

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi torno su questo argomento per quasi ricredermi...
al mio paese (Minervino Murge, sulle murge a confine fra puglia e basilicata) si stanno susseguendo gli avvistamenti di un cerchio luminoso con una sorta di secondo cerchio interno...
so che voi direte: è la solita bufala ecc ecc...
probabilmente sono io che non riesco a capire cosa sia però vorrei che analizzaste questo racconto scritto di getto da un ragazzo:
(mi sembra affidabile in quanto il mio migliore amico ha visto una cosa identica)
Premetto che non so cos'abbiamo visto volare.. perciò posso parlare di UFO..

Erano le 22:40 circa, quando in Piazza Bovio un gruppetto di persone inizia a tirare sù la testa e a vedere qualcosa di strano.. Incuriositi, io ed un mio amico usciamo dalla macchina e vediamo una cosa stranissima.. una palla luminosa arancio-rossiccia che viaggiava dritta nella stessa direzione per circa 30 secondi, prima di scomparire fra i palazzi della piazza..
A primo impatto:

Luminescenza + colori di fuoco + velocità sostenuta + traiettoria retta = Meteorite..

Ma in quei 30 secondi la cosa strana è che la luminescenza andava diminuendo, poi riaumentava.. in pratica se un meteorite brilla di meno è perchè si sta sgretolando, e quindi ha meno massa infuocata.. Perchè d'un tratto riprende a brillare più forte? E stessa cosa per l'andamento.. Nel momento in cui inizia a brillare meno, rallenta vistosamente.. Perchè?! Ne ho visti di meteoriti, e mai nessuno ha fatto sto scherzetto.

Ok comunque.. Decidiamo di andare per la direzione in cui l'abbiamo visto sparire.. Dalla piazza quindi, ci immettiamo da via S.Arcangelo per arrivare al più presto sul punto panoramico.. sotto a Pepe insomma.. Vedendo la direzione che portava in piazza, avevamo stimato di aver perso di vista l'oggetto verso le prime pale eoliche a destra della Croce (avendola difronte)..

Quindi dalla piazza continuiamo a scendere verso Pepe da tutte quelle stradine.. Appena ci immettiamo in strada, in macchina, Nunzio guida, io guardo sulle pale eoliche e Fabio dietro la macchina.. E qui succede una cosa impressionante.. Indescrivibile!

Tutta na volta Fabio: Oh oh oh oooooooooh! . . . . Nunzio nzacca na frenata di colpo.. Ci giriamo alle spalle e all'inizio non vediamo nulla.. perchè il colore e la luce dell'ogetto si mimetizzava con tutta l'illuminazione arancio del paese.. E ce di più! VOLAVA INCREDIBILMENTE BASSO!

Ti vedevi comparire sta palla luminosa fra il campanile a destra, e la gru montata in piazza a sinistra.. Alla stessa altezza! Una cosa impressionante.. Direzione decisa! Rapida! Luminosa e infuocata! E la cosa che più ti prendeva è che non sapevi se ti sarebbe venuta addosso o sarebbe sfrecciata sù in un lampo! Fatto sta.. Che qui, tutti, in quell'attimo credevamo ancora alla storia del meteorite...
Ma no! La velocità, superata la soglia della cattedrale, cala di brutto.. Si alza un pò di quota.. e viene verso di noi, seguendo però il perscorso dei Matitani, quindi poco distante dalla strada... Io non saprei dire ora se per coincidenza o perchè è stato il momento clue di tutto l'avvistamento.. Ma ci è sembrato che molto vicino a noi l'oggetto, ormai sulle nostre teste, si sia fermato quasi.. Come se noi centravamo qualcosa.. Dava talmente questa impressione che istintivamente gridammo qualcosa come per attirare la sua attenzione, ovviamente senza alcun risultato però... Non saprei assolutamente dire a che altezza potesse essere, visto che non so le sue dimensioni ne era vicino ad un qualche riferimento.. L'unico riferimento al massimo, lo abbaimo avuto quando volava vicino al campanile della cattedrale.. Era più meno 3/4 della larghezza del campanile.. (Mettiamo che il campanile è largo circa 6 m.. 3/4 sarebbero 4,5 m . . . Ma siccome ci veniva difronte, non possiamo definire la distanza da noi, quindi nemmeno il diametro esatto, visto che anche frontalmente SEMBRAVA tondo - Affidabile invece è il dato dell'altezza, ben riscontrabile rispetto agli edifici ed il campanile soprattutto).. Ad occhio,quando ci è stato più vicino, poteva stare a massimo 200 m sulle nostre teste.. Ma qualsiasi sia stata l'altezza abbiamo avuto modo di vederlo abbastanza bene e di capire che non si trattava di un meteorite.. Ora la macchina era spenta, e quell' oggetto non emetteva alcun suono.. Come noto, i dischi volanti non fanno rumore (se si trattava di quella roba).. Ma era sù di noi.. Un cerchio arancio, con uno più piccolo al centro, non luminoso.. e fra l'uno e l'altro la luce era gialla, intensa e tremolante, come se prodotta da una fiamma..

Guardandolo dal basso non c'erano dubbi che era tondo.. Sembrava essere sotto una mongolfiera.. E' questo ciò che sembrava.. Il cerchio di sotto, mettiamo era il cesto, quello di sopra il pallone, e la fiamma, la fiamma.. solo che le vampate in una mongolfiera fanno rumore.. e lì invece niente..

La cosa più ingannevole era proprio quella luce.. sembrava una fiamma.. era fortissima, ho avuto come l'impressione che illuminasse addirittura la cappa di nebbia che gli stava appena sopra.. Non era nessun velivolo.. No! Da sotto sembrava una mongolfiera in tutto e per tutto.. Ma che mongolfiera farebbe un tragitto del genere cioè, pale eoliche - ospedale (visto che erano i 2 punti in cui era sparito e riapparso) in 6-7 minuti?! E come farebbe ad aumentare e diminuire la velocità in quella rapidità, in quel modo fluido e procedere molto più lentamente in poci secondi?! Ma poi.. che mongolfiera partirebbe di notte?! E con la nebbia! Da precisare che l'oggetto era al di sotto della nebbia e l'abbiamo visto alla perfezione, in termini di nitidezza..

Comunque poi ha continuato dinuovo a viaggiare verso le pale eoliche.. verso quelle di Acquatetta però.. Dal campanile a metà strada fra i carabinieri e il Tuppo, più o meno ci ha messo 4-5 minuti..

E la potenza della luce era impressionante.. Talmente forte che anche quando ha iniziato ad attraversare il banco di nebbia, fitta nebia! . . . riuscivamo ancora a vederlo da lontanissimo..
Seguendolo con la macchina poi però l'abbiamo perso..

Fatto ancora più stranissimo, è che venerdì scorso per le 00:40 fu rivisto mentre attraversava più basso sopra il tetto dell'Athena club.. Da vedere venerdì prossimo?! Mah..

Mi son sentito di fottere da cane di non aver avuto la videocamera appresso.. il video che ho fatto col cellulare è una azione lassativa.. Un punto bianco immerso nel nero.. Non ha nessuna valore.. Assomiglia ad un qualsiasi tentativo di ripresa della luna con una videocamera sotto i 2 Megapixel..

Che gli altri ci credano o no.. Penso comunque di aver visto qualcosa di non tanto normale, o almeno insolito. E inoltre molte altre persone dal Faro hanno visto la stessa cosa..

ricavata da facebook: http://www.facebook.com/topic.php?topic=70&post=212&uid=124540744240272#!/group.php?gid=124540744240272

c'è anche un video...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 1:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, che dire sto qua ha visto proprio un Ufo, non mi dite che potrebbe essere qualcos'altro perchè tanto non ci credo.
Di sicuro è stata una cosa alquanto anormale...

E poi, se ci sono anche dei testimoni (cioè delle persone che hanno visto la stessa cosa), perchè non crederci?

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 1:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

I testimoni sono tanti!
io purtroppo mi fido del mio migliore amico!
non è lui ad aver scritto il racconto però coincide...con una sola differenza: ha notato anche una sorta di volteggiamento, tipo un soffermarsi, uno scendere e un salire...
p.s. sicuramente non capirete le indicazioni geografiche del racconto se avete dubbi chiedete Very Happy

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

non sono stati gli unici a vederlo. Io do un'unica spiegazione: hanno visto un disco volante e l'hanno collegato agli UFO, ma questo perchè hanno sentito le storie sugli alieni ecc. Potrebbe essere qualsiasi altra cosa

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so...
infatti chiedevo a voi possibili ipotesi...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 8:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fulmini globulari.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 8:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Fulmini globulari.

mi trovo impreparato:
i fulmini globulari sono, a quanto ho capito, sfere luminose d'elettricità, ma sono di pochi centimetri o grandi quanto un astronave??

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 10:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dai ragazzi non cerchiamo di coprire l'evidenza. -.-'

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 10:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ha scritto:
Dai ragazzi non cerchiamo di coprire l'evidenza. -.-'

Quello che gran parte degli esseri umani non riesce a capire è che la certezza è un illusione

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 11:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Fulmini globulari.


Anche secondo me, possono avere dimensioni molto diverse, attraversare la materia tranquillamente ecc..
comunque boh.
ProfiloMessaggio privato
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 1:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fermi tutti!
scoperto il mistero...
sky lantern...quelle cose tipo mongolfiere che vengono lanciate ai matrimoni...
al 100%...

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 1:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

O_O Laughing
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia