Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Tassa sui supporti di memorizzazione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Fewmaster
Scudiero
Scudiero


Registrato: 30/03/10 22:27
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, ma non ne potevo fare a meno!

Grazie Berlusconi che ci cali le tasse !!! Saluto

(Ma Dove ? )

- supporti audio analogici: 23 centesimi per ogni ora di registrazione musicale;
- supporti audio digitali (CD, DVD, ecc): 22 centesimi per ogni ora di registrazione musicale;
- CD-R: 15 centesimi ogni 700 Mb di capacità dati e 0.22 per ogni ora di registrazione audio;
- supporto video analogico: 0.29 centesimi per ogni ora di registrazione;
- supporto video digitale: 0.29 centesimi per ogni ora di registrazione;
- DVD riscrivibili: 41 centesimi ogni 4,1 GB
- masterizzatori: +5% sul prezzo di vendita;

Memorie (MicroSD e removibili)
- tassa esclusa fina a 32 MB
- 0.05 euro a GB fino a 5 GB;
- 0.03 euro a GB oltre i 5 GB;
Per il primo e secondo anno, l’importo massimo sarà di 3 euro, mentre sarà 5 euro per il terzo anno.

Chiavette Usb
- tassa esclusa fina a 256 MB
- 0.10 euro a GB fino a 4 GB;
- 0.09 euro a GB oltre i 4 GB.
Per il primo e secondo anno, l’importo massimo sarà di 7 euro a chiavetta, mentre sarà 9 euro per il terzo anno.

Memorie (Hard Disk esterni)
- 0.02 euro a GB fino a 400 GB;
- 0.01 euro a GB oltre i 400 GB.
Per il primo e secondo anno, l’importo massimo sarà di 12 euro, mentre sarà 20 euro per il terzo anno.

Memorie (Hard Disk interni solo di Pc, Netbook e Notebook)
- 3.22 euro fino a 1 GB;
- 3.86 euro da 1 a 5 GB;
- 4.51 euro da 5 a 10 GB;
- 5.15 euro da 10 a 20 GB;
- 6.44 euro da 20 a 40 GB;
- 9.66 euro da 40 a 80 GB;
- 12.88 euro da 80 a 120 GB;
- 16.10 euro da 120 a 160 GB;
- 22.54 euro da 160 a 250 GB
- 28.98 euro oltre i 250 GB;
- 32.20 euro oltre i 400 GB con applicazione dal secondo anno;
- 2.76 euro ogni 200 GB aggiuntivi sopra i 500 con applicazione dal secondo anno

Lettori Mp3 (quota fissa per lettore)
- 0.64 euro fino a 128 MB;
- 2.21 euro da 128 a 512 Mb;
- 3.22 euro da 512 MB a 1 GB
- 5.15 euro da 1 a 5 GB;
- 6.44 euro da 5 a 10 GB;
- 7.73 euro da 10 a 15 GB;
- 9.66 euro oltre 15 GB;
- 12.88 euro oltre i 20 GB;
- 2.76 euro ogni 10 GB aggiuntivi sopra i 20 GB con applicazione dal secondo anno.

Cellulari e Smartphone
- 0.90 centesimi di euro per dispositivo

Giusto per vostra informazione: http://www.siae.it/documents/BG_Normativa_DM30dicembre2009.pdf?175152
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 11:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Shocked
queste cose non le sapevo...
moriremo tutti...

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 4:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

... perchè, in questo forum c'è ANCORA qualcuno
che crede alle frottole del governo berlusconiano?
se sì, presentatemelo, che gli devo dire due cosette.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 4:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
... perchè, in questo forum c'è ANCORA qualcuno
che crede alle frottole del governo berlusconiano?
se sì, presentatemelo, che gli devo dire due cosette.

fatto sta che lo votano Shocked
gli italiani sono tutti fessi asd2

edit: se vuoi ti dico anche perchè lo votano:
le elezioni sono decise da quella parte della popolazione (me compreso) che non è di parte, ma vota a seconda della situazione che si presenta. Ora questa gente ha visto che il governo di sinistra ha fatto schifo (perchè non ha fatto niente) quindi o si astenevano(infatti molta gente lo ha fatto) o votavano per centro oppure per la destra.

Intanto io, che sono anti-berlusconiano, sono costretto a ammettere che l'attuale governo berlusconi ha fatto di più del governo prodi, quindi c'è poco da fare Sad

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Fewmaster
Scudiero
Scudiero


Registrato: 30/03/10 22:27
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 5:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Però a me viene un dubbio, perchè tutti dicono che NON votano Berlusconi, o peggio, non gli sta nemmeno simpatico ed egli è al governo? Come è possibile che tutti dicono che NON lo votano ed è lui il Presedente Del Consiglio? Forse è per questo che fanno mettere i voti a matita? per poi truccarli? Bah, gli italiani sono proprio strani però eh...
ProfiloMessaggio privato
Enigm
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/03/10 16:33
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 6:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Volete che vi racconti una barzelletta?

Ci sono Prodi, Berlusconi e altre 7 persone su un aereo. Improvvisamente finisce il carburante e l'aereo inizia a precipitare. C'è solo un paracadute rimasto. Allora decidono di fare una votazione fra i passeggeri per decidere chi deve prenderlo. Vince il cavaliere che prende il paracadute e si butta, mentre Prodi pensa: "ma come diavolo avrà fatto a prendere 1235 voti se i votanti sono solo in 7 e hanno votato tutti per me?"

Rofl Rofl Rofl Rofl

No, aldilà della battuta... concordo con Dark: la sinistra fa schifo, e allora votano tutti destra asd2
Io non ho intenzione di votare finchè non trovo un politico giusto nono

W L'APOLITICA!!!!! XD

_________________
In ognuno di noi c'è un lato malvagio, che teniamo sempre a bada. Ora, io dico, ma se non lo liberi... Che divertimento c'è? Vampiro
Who needs reputation when you're God? Fire Devil
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Few: guarda, sembra strano anche a me, ma comunque i sostenitori di berlusconi in giro ci sono. Prova, per esempio, a vederti i commenti nei video che prendono in giro il nostro presidente del consiglio.

@enigm: prova a votare per me asd

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, la politica è un argomento delicato. Quindi cerchiamo tutti di fare attenzione a cosa si scrive e a non farsi prendere troppo dalla foga mentre lo si fa.

Questo non vuole essere un richiamo indirizzato a nessuno, ma solo un promemoria per tutti.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
Intanto io, che sono anti-berlusconiano, sono costretto a ammettere che l'attuale governo berlusconi ha fatto di più del governo prodi, quindi c'è poco da fare


Oh, finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente!

Dai, a beneficio della sinistra che fa schifo e delle malelingue di quello schieramento di gente livida di odio, metti qua per iscritto le innumerevoli cose che ha fatto Berlusconi.

Hai tutto il mio sostegno.
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Enigm ha scritto:
Io non ho intenzione di votare finchè non trovo un politico giusto nono

Tranquillo, per le preferenze basta una grossa X. Niente di impegnativo.
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
DarkShrakan ha scritto:
Intanto io, che sono anti-berlusconiano, sono costretto a ammettere che l'attuale governo berlusconi ha fatto di più del governo prodi, quindi c'è poco da fare


Oh, finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente!

Dai, a beneficio della sinistra che fa schifo e delle malelingue di quello schieramento di gente livida di odio, metti qua per iscritto le innumerevoli cose che ha fatto Berlusconi.

Hai tutto il mio sostegno.

Ecco Very Happy così mi piace Very Happy quando gente di orientamenti politici diversi vanno d'accordo Very Happy
metto per iscritto:
Il governo prodi non ha fatto assolutamente niente.
Berlusconi ha tentato di arginare la crisi rifiuti in campania
ha provato a farci uscire dalla crisi economica
ha fatto altre riformi minor che adesso non mi vengono in mente
A me non piace che berlusconi sia al governo, ma almento lui ci prova a farle le cose.
io sono dell'opinione che litigare tra di loro è inutile, e che i politici, destra e sinistra, debbano occupasi dei veri problemi dell'italia: la crisi economica, quella ambientale e le altre. E poi dobbiamo smetterla di considerare l'altro schiaramento politico il male supremo, perchè non è vero. Gli avversari politici hanno solo punti di vista diversi, non è che uno è malvago e l'altro è il paladino della giustizia. Non è la sinistra che alimenta l'odio, è lo scontro tra partiti che alimenta l'odio

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.

Ultima modifica di DarkShrakan il Mer Apr 07, 2010 9:35 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

É più probabile che gli irriducibili votino sempre il nano attualmente in carica alla presidenza del Consiglio, poi, rendendosi conto del malcontento che un individuo simile crea, fanno, come si dice dalle mie parti, "retu pete". Ossia si tirano indietro, senza ammettere di averlo votato.

A parte ciò, dalle tasse sui supporti di memorizzazione ai soliti discorsi sul nano d'Italia, come ci siamo arrivati. Ritornando in argomento, non mi stupirei neanche di questo. L'Italia è il paese dei balocchi per chi vuole spillare soldi, mascherando la cosa come una tassa necessaria. Tra l'altro, il discorso mi sembra piuttosto incoerente, visto che queste tasse, fondamentalmente, si pagano per tutelare il diritto d'autore. Quindi, se io un una pen drive memorizzassi solo documenti di lavoro o personali, pagherei ingiustamente le tasse. Comunque non ho ben capito, l'applicazione di queste tasse si paleserebbe in un aumento del prezzo dei vari dispositivi? Se si tratta solo di questo, vado a San Marino o all'estero o compro on-line (con criterio: se con le spese di spedizione rientro nel prezzo previsto in Italia, allora non serve) e nessuno potrebbe impedirmelo.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
metto per iscritto:
Il governo prodi non ha fatto assolutamente niente. A me non piace che berlusconi sia al governo, ma almento lui ci prova a farle le cose.

Sìsì, questo lo avevi già scritto nell'intervento precedente, e io stesso nel precedente ti invitavo caldamente a mettere alcuni dei punti salienti dell'operato del legittimo presidente del consiglio. Dai, 3 o 4 particolarmente importanti.


Ian ha scritto:
Tra l'altro, il discorso mi sembra piuttosto incoerente, visto che queste tasse, fondamentalmente, si pagano per tutelare il diritto d'autore.

Non penso sia così. Sia perché la tassa è rivolta al tipo di supporto e non al contenuto (il video del compleanno di tuo fratello, per dire), sia perché il diritto d'autore è tutelato da altre norme, e non vi è quindi una concessione sullo "scopiazzamento".


Ultima modifica di kassad il Mer Apr 07, 2010 9:37 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 9:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
DarkShrakan ha scritto:
metto per iscritto:
Il governo prodi non ha fatto assolutamente niente. A me non piace che berlusconi sia al governo, ma almento lui ci prova a farle le cose.

Sìsì, questo lo avevi già scritto nell'intervento precedente, e io stesso nel precedente ti invitavo caldamente a mettere alcuni dei punti salienti dell'operato del legittimo presidente del consiglio. Dai, 3 o 4 particolarmente importanti.

editato, vedi sopra^______^



comincio a pensare che potrei fare politica. Raccolgo sia le motivazioni della destra sia quelle della sinistra, quindi in una elezione ruberei voti da tutti e due...
mmm...
mi piace Rolling Eyes

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 10:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fewmaster ha scritto:
Però a me viene un dubbio, perchè tutti dicono che NON votano Berlusconi, o peggio, non gli sta nemmeno simpatico ed egli è al governo? Come è possibile che tutti dicono che NON lo votano ed è lui il Presedente Del Consiglio? Forse è per questo che fanno mettere i voti a matita? per poi truccarli? Bah, gli italiani sono proprio strani però eh...


io conosco gente che si VANTA di averlo votato, veramente. quindi
non è vero che la gente dice che non lo vota. lo votano, lo dicono,
e infatti siamo nella cacca ^^

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia