Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La Wicca Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

menion ha scritto:
Direi anche un minimo di conoscenza del territorio e delle stagioni.

vivo, direi fortunatamente, in un paese agricolo in cui i fruttivendoli girano per le strade con i camioncini e i nonni insegnano.
per arrivare al primo supermercato con il reparto frutta (e quindi frutta fuori stagione) devo fare 30 km.

per me è semplice mangiare roba di stagione, trovo solo quella.
ma ci sono quelli che pur di mangiare l'anguria a natale i chilometri se li fanno eh!

ti odio asd2
io vivo nel caos di una città come napoli: densità di popolazione, abusivismo, traffico, rifiuti e inquinamento. Forse è meglio vivere in città perchè per andare a fare la spesa ci metti poco, ma quando sarò vecchio e decrepito mi ritirerò in campagna...o magari in una foresta, a nutrirmi di bacche Laughing

tornando IT: ognuno ha il suo metodo per legarsi alla natura: religione, scienza o il semplice buonsenso, e nessuno di questi metodi è sbagliato, anzi, se tutti cercassero di entrare in comunione con la Terra il mondo sarebbe un posto migliore assai asd2
il problema è che la madre degli st***zi sembra essere sempre incinta, e l'uomo si crede padrone del mondo o chissà cos'altro. Basta guardare il terremoto in Abruzzo per capire che non è così

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
menion
Fante
Fante


Registrato: 03/09/08 09:35
Messaggi: 583
Località: minervinomurge

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 6:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote="DarkShrakan]ti odio asd2
io vivo nel caos di una città come napoli: densità di popolazione, abusivismo, traffico, rifiuti e inquinamento. Forse è meglio vivere in città perchè per andare a fare la spesa ci metti poco, ma quando sarò vecchio e decrepito mi ritirerò in campagna...o magari in una foresta, a nutrirmi di bacche Laughing

[/quote]

anche da noi esistono i negozi eh!! solo che trovi alimentari-banco frigo-detersivi ecc...
la frutta nei fruttivendoli Wink

_________________
la società che ha inventato i SUV si estinguerà certamente...basta aspettare

199 to Canada Water
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 6:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra un modo troppo complicato questo per avvicinarsi alla natura o alla spiritualita'. Dato che ognuno dovrebbe poter accedere nelle grazie del proprio Dio nel modo piu' semplice (considerato che siamo tutt'uno con l'universo), voglio credere che il mio Dio mi lasci liberta' di amarlo senza perdermi in rituali aspettando la luna piena o altro.

Ad ogni modo rispetto ogni pensiero e si, la religione credo non abbia tanto a che fare con la spiritualita' oramai percui la wicca e' dal mio punto di vista una setta religiosa.

Preferisco la liberta' ma ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza qui.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia