Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 sfida tra personaggi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 7:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

salve volevo chiedere ad admin e/o moderatori sè è possibile creare una sorta di topic di sfida tra personaggi nati dall immaginazione degli utenti.

Mi spiego meglio, vengono creati 2 personaggi con una descrizione ed una breve storia,la storia termina momentaneamente con l'incontro e la sfida fra i 2 nella publica piazza di Athakatla.ogni altro utente può dare il suo giudizio e il suo voto ad uno dei due personaggi,alla data di scadenza della sfida(concordata prima) si fà il conteggio dei voti,chi nè ha ottenuti di più è il vincitore e può concludere la storia narrando le vicende dello scontro con la coseguenziale sconfitta dell avversario(alla fine si potrebbe anche mettere i voti ottenuti dall uno e dall altro).

Sè la cosa è fattibile chiedo ufficialmente il permesso di poter aprire un topic simile.Aspetto vostra risposta
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... Io non vedo motivi per negarti l'apertura del topic, ma aspetta ancora un giorno o due, così che anche altri mod possano esprimersi

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ci vedo nessun problema

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 9:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo *_*

Aspettiamo il parere dell'elfo fetuso e di qualcun altro o
ci si può attivare? L'idea mi alletta xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 11:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Due eroi si affrontano, armi in pugno, nella pubblica piazza di Athkatla.
Il loro passato determinerà il loro futuro.
Soltanto uno resterà in piedi per narrare le gesta di quest'epica vicenda!!!

Per favore datemi la vostra benedizione.
Grazie intanto a Honoo e Lao Tsung per il loro benestare
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 10:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Ci piace questa idea, anche se credo serva qualche regola qualche guida che spieghi il tutto!

Buon lavoro ARTEMIS FOX e speriamo possano partecipare in tanti a questo bella iniziativa! Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non preoccuparti Pano, ci stiamo attivando per stilare una sorta di regolamento.

Se volete iniziamo a postare le prime regolette a cui abbiamo pensato, anzi, se ci date una mano è un'ottima idea!

dopotutto è un'iniziativa a disposizione dell'intero forum a cui chiunque può partecipare. come il wall contest o come i miti ^^

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

la sfida è tra due personaggi creati da 2 singoli utenti,il resto esprime il proprio voto e il suo giudizio, ogniuno per il proprio campione.
Naturalmente nessuno toglie la possibiltà ad altri utenti di
"lanciare" il proprio guanto di sfida ad un altro utente(naturalmente dietro approvazione delle alte cariche del forum).
Proprio come io ho lanciato il mio a nihal_elf

Può sembrare brutto dirlo ma è come una sorta di colosseo dove 2 eroi si sfidano è il publico incita il proprio campione
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Inizio a postare parte del regolamento, inizialmente stilato da Artemis e da me modificato. questa è ovviamente un PROPOSTA di regolamento, stiamo cercando di vagliare un regolamento decente e ogni tipo di consiglio, suggerimento, critica o quant'altro è ben'accetta.

Insomma se non si fosse capito, come detto da Pano, prima di iniziare a giocare dobbiamo stilare questo regolamento.

Per ora io ho pensato a una cosa del genere:










Questo ‘contest’ o ‘sfida’ consiste in una sorta di duello play-by-forum tra due utenti. I personaggi creati si affrontano in un duello narrato tramite descrizione via forum, in un’arena casuale e scelta a seconda delle storie che verranno create;ogni duello avviene in un tempo relativamente breve, al termine del quale gli utenti ESTERNI alla sfida voteranno liberamente uno dei due PERSONAGGI e stabiliranno CHI detiene la vittoria. Il vincitore avrà il diritto a scrivere il ‘finale’ della storia, - o meglio, del duello - con relativa sconfitta dell’altro avversario, eccetera eccetera. Analizziamo comunque nello specifico il regolamento.

REGOLAMENTO

- La sfida avviene di volta in volta tra DUE partecipanti e non di più. Insomma : è un faccia a faccia, un singolar tenzone, o come volete chiamarlo voi! Very Happy Coloro che vogliono partecipare si lanciano privatamente un guanto di sfida e lo comunicano poi pubblicamente nel topic, e ci si organizzerà tramite quello ( inoltre è ovviamente implicito : cerchiamo di lasciare spazio a tutti! ^.^ Se per esempio , in una settimana, l’utente PINCOPALLA ha già partecipato a un duello… a quello seguente cederà il posto e non si prenoterà affatto Wink )

- Ciascuno dei due partecipanti è tenuto a creare un personaggio di fantasia con relativa storia. Essa DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE contenere: una descrizione fisica ed una caratteriale del pg, un breve riassunto della sua vita (o un avvenimento che l’abbia caratterizzata) , le armi che il pg utilizza. Non ci sono limiti alla fantasia, comunque anche qui vige la regola del buon senso: evitiamo di creare robot alti due metri che sparano raggi laser dagli occhi oppure guerrieri super mega esperti creatori della disciplina del Kung Fu:non possiamo sapere chi si affronterà nella nostra fantastica e immaginaria arena… Tanto potrebbe capitarci un coniglietto rosa come un maestro d’armi scintoista; cerchiamo di evitare disparità eccessive tra personaggi , quindi per precauzione non esageriamo con le…sb0ronate xD

- Viene stabilita data e ora della fine del Contest, la quale è flessibile poiché scelta in base agli impegni dei partecipanti e può essere dunque soggetta a compromessi e cambiamenti. Si cerca di trovare una soluzione che vada bene per entrambi i partecipanti; ma una volta stabilita la fine del singolo duello,essi sono tenuti a rispettare la scadenza e a terminarlo entro il limite massimo di tempo ( questo per non protrarre troppo a lungo un singolo duello tra pg e consentire a tutti di partecipare e portare nuove idee, nuovi pg, nuovi scontri Very Happy)

REGOLAMENTO – COME SI EFFETTUANO LE VOTAZIONI?
Il vincitore della ‘sfida’ viene scelto da persone esterne ad essa; esso sarà decretato da un massimo di dieci persone a caso del forum, chiunque può votare purchè NON partecipante. Allo scadere del tempo e quindi alla FINE del DUELLO – la data e il giorno vengono previa comunicate ovviamente! - , la ‘giuria’ può postare del nello stesso topic dove si svolgono i duelli, nello specifico: si può votare solo un personaggio. Ad un voto corrisponde un punto, il personaggio che accumula più voti e dunque più punti viene proclamato vincitore.
Cerchiamo di non fare preferenze e di essere obiettivi, ragazzi; i criteri che utilizzerete per votare non ci interessano affatto, ma evitiamo di votare solo gli amici o di dare il voto a qualcuno per via di una simpatia esterna al forum. Insomma, se non si fosse capito, niente cose da raccomandati! XD Questa iniziativa è stata pensata per consentire a tutti di scrivere,giocare e divertirsi, quindi il vostro VOTO dovrà esprimere la preferenza che avete avuto per LA STORIA, PER IL PERSONAGGIO, e non per l’UTENTE che c’è dietro! Gli esterni che votano sono tenuti a indicare e votare il [NOME PERSONAGGIO X] , qualsiasi voto attribuito al [NICKNAME UTENTE FORUM] sarà considerato NULLO. Esempio: Nihal_Elf crea e gestisce il personaggio di Goku;per votare, bisogna indicare : “ Voto Goku ”

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Gio Mar 04, 2010 5:39 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Nihal: questa versione del regolamento è definitiva?

comunque io parteciperei volentieri, ma bisogna anche vedere se la cosa attrae molta gente. Se partecipano solo due scapoli solitari tanto vale non farlo no?

ah, e non possiamo scegliere proprio "a caso" i votanti: bisogna vedere tra la gente che frequenta il forum spesso, ma ci sono anche i bimbiminkia che si iscrivono e non tornano mai più.

fatemi sapere.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 5:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
@Nihal: questa versione del regolamento è definitiva?



Quale parte di

Inizio a postare parte del regolamento, inizialmente stilato da Artemis e da me modificato. questa è ovviamente un PROPOSTA di regolamento, stiamo cercando di vagliare un regolamento decente e ogni tipo di consiglio [...]

non ti è chiara?

Proposta= no, NON è definitivo. altrimenti lo avrei scritto. hai speso due minuti per leggere cosa ho scritto nel post a parte il regolamento provvisorio o no? Confused poi dite che mi inacidisco.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 6:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non male come prima bozza. Mi pare di capire che anche la descrizione del combattimento possa influenzare il risultato finale.

Direi che per la "messa in opera" si può procedere così: i due contendenti inviano ad un mod l'intenzione di partecipare, presentando la descrizione del personaggio. Il mod decide gli scontri in ordine di arrivo delle richieste (es: Tizio, Caio e Sempronio chiedono (in quest'ordine) di partecipare, Tizio affronta Caio e Sempronio attende che si presenti un 4° giocatore.)
Il mod mette in piedi un topic contenente le descrizioni ed un sondaggio indicando chiaramente la data di scadenza.
Al termine della gara si vede il risultato del sondaggio e si decreta il vincitore.

Che ne pensate?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se per voi va bene, quella di Honoo mi sembra un 'ottima idea.
Noi avevamo pensato a una cosa simile inizialmente, ma la mia paura era quella di ... rompere le scatole

Razz nel senso che, sapendo che lo staff ha già vari caKKi e mazzi a cui badara,
non mi andava di mettere in opera una cosa per la quale ogni volta che uno deve postare qualcosa, deve necessariamente contattare un mod!

Per quanto riguarda la descrizione che influenza il voto o il risultato finale... no. almeno per come la vedo io eh XD Very Happy
uno sceglie da solo PERCHE' votare. magari votano l'intenzione, magari il personaggio particolare, magari lo stile di scrittura desueto, magari il combattimento in sè e per sè.. insomma non credo sia importante il motivo della votazione, lasciamo che ognuno voti usando dei suoi personali criteri e amen Razz

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo scontro verrà narrato dal vincitore.Le storie dei personaggi non sono legate sino al momento del loro incontro,i due sono faccia a faccia armi in pugno ma ancora non hanno scambiato alcun colpo , sarà il creatore del personaggio vincente a descrivere l'intera battaglia (difatto i 2 se le daranno di santa ragione solo al termine della votazione).All'utente creatore del personaggio perdente, non resta che guardare la fine del suo campione.

Per quanto riguarda le sfide tra gli utenti quello che ha descritto @Hono non mi sembra male,anche sè io pensavo a qualcosa di più "gustoso".
Io ad esempio ho gettato il mio guanto di sfida a nihal e lei lo ha raccolto
(cosi' il gdr comincia sin dalla sfida)

riguardo l' affidare ad un mod. i personaggi è un ottima idea,
nihal mi aveva già proposto la cosa,solo che poi è sorto un problema.

Nihal mi ha fatto notare che non possiamo rompere le scatole ad un mod.
ogni volta che dobbiamo postare parti di storia
l'alternativa è postare in un unica soluzione,ma anche qui sorge un problema,non possiamo far amare i nostri personaggi dal resto degli utenti in poche righe.Come risolviamo?attendo vostri pareri.

sono felice che l'idea stia cominciando a prendere un pò tutti,pensò che sè collaboriamo tutti insieme venga fuori qualcosa di carino ma soprattutto epico.

Dite tutto ciò che vi passa in mente
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Artemis: io credo che Honoo intendesse dire che il moderatore si occupa di postare esclusivamente l'inizio dello scontro e i personaggi stessi, e che si occuperà del sondaggio finale e delle votazioni...

I messaggi , ovvero le postate, quelle in cui gli utenti si scontrano... beh credo che ognuno posta la sua parte. Nel nostro caso, ad esempio: Honoo posta nel topic organizzativo le schede dei pg con relativa storia, poi io e te 'ruoliamo' lo scontro postando normalmente nel topic dei duelli.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia