Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mazzo Mono nero Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 6:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
argggghhhhhhh! come non ti convince??? è lo scartante per eccellenza! XD
Ammetto che costa poco e sicuramente scarta .. ma se non ricordo male x farlo deve essere sacrificato e questo non lo rende proprio il Top ..
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 9:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

spesso e volentieri i mazzi neri comprendono come strategia il perdere punti vita o il sacrificare creature, ciò non significa che non funzionino.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

se tu volevi una creatura che a 2 mana entrava e ti faceva scartare 2...bè era veramente una cosa fortissima! Razz ....se vuoi uno scartante come si deve ti conviene giocarceli! Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
se tu volevi una creatura che a 2 mana entrava e ti faceva scartare 2...bè era veramente una cosa fortissima! Razz ....se vuoi uno scartante come si deve ti conviene giocarceli! Rolling Eyes
Si ok aggiungo ..


X4 Agure dei teschi
X4 ratti Famelici
X4 ratti della fortezza
Nyaxathid
X4 Spettro Ipnotico
Liliana Vess

X2 In cerca della Pietra Nichilista
X3 Costrizione
X4 La Griglia
Crimine del corvo
X2 dazio del Pantano
Miniera Ululante
Frantumare la Mente
X4 lama del fato
X4 Carezza di liliana
X4 Cancrena della Mente
X2 Emicrania
X4 Sogni del Mondo sotterraneo


TROPPE! XD cosa tolgo?? In cerca della pietra nichilista serve poco con Le Griglie in campo, Le lame del fato le toglierei ma Ho bisogno di qualche spacca creatura ..Toglierei le 2 emicranie .. E poi??
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

DA TOGLIERE:
togli i sogni, liliana, ratti della fortezza--->ti fanno scartare anche a te! e costano tropo!, Spettro Ipnotico(lascialo in side!), Miniera Ululante,Cancrena della Mente,

DA NON TOGLIERE
mentre non togliere In cerca della Pietra Nichilista--->se l'avversario non ha carte in mano gli fai 5 bozzi! Smile....con il tuo mazzo non dovrebbe ritrovarsi con delle carte in mano!

DA GIOCARE AL POSTO DI QUELLE TOLTE
giocaci anche x4 crimine del corvo e x4 nyxatid! ulteriore chiusura! delle 7/7 a 3 mana non male!
poi giocaci il rubapensieri e le indagini di kozailek (penso si scriva cosìXD)
e torpore----> più forte delle cancrene!

in questo mazzo ti conviene giocare poche creature!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Occhio scorpion, senza creature e senza rimozioni muore prima di smontare le mani altrui...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Patriarca Orzhov
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 16:56
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
DA TOGLIERE:
togli i sogni, liliana, ratti della fortezza--->ti fanno scartare anche a te! e costano tropo!, Spettro Ipnotico(lascialo in side!), Miniera Ululante,Cancrena della Mente,

DA NON TOGLIERE
mentre non togliere In cerca della Pietra Nichilista--->se l'avversario non ha carte in mano gli fai 5 bozzi! Smile....con il tuo mazzo non dovrebbe ritrovarsi con delle carte in mano!

DA GIOCARE AL POSTO DI QUELLE TOLTE
giocaci anche x4 crimine del corvo e x4 nyxatid! ulteriore chiusura! delle 7/7 a 3 mana non male!
poi giocaci il rubapensieri e le indagini di kozailek (penso si scriva cosìXD)
e torpore----> più forte delle cancrene!

in questo mazzo ti conviene giocare poche creature!


Ma se solo un "Rubapensieri" viene più di 12 Euro -.- .. "In cerca della pietra nichilista" toglie 5 quando non ci sn carte in mano, "la Griglia" toglie fino a 5 a seconda di quante carte ha l'avversario.. Mi sembra molto più attiva e non devo nemmeno caricarla. "Spettro Ipnotico" in Side?? Ma se è la base del mazzo ... Non toglierei nemmeno i Sogni, almeno non tutti, l'avversario dovrà SEMPRE pescare, non si scappa.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 9:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Veramente la griglia fa 3-X danni, dove X è il numero di carte in mano all'avversario.
A me non piace moltissimo, però prova sia lei sia la pietra e vedi cosa gira meglio.

Ratti della fortezza: è vero, scarti anche tu, ma sono bestie con ombra, ovvero 2 danni sicuri a turno e una carta all'avversario. Io li proverei.

Poi devi decidere, una volta per tutte, se vuoi che l'avversario si faccia male perchè ha poche carte in mano o perchè ne pesca tante. Io voto per la prima.
Il mazzo, così com'è fa a pugni con se stesso: Nyaxathid, Griglia e Pietra funzionano solo se l'avversario ha poche carte in mano. Sogni del mondo sotterraneo e howling mine gliene fanno avere tante.
IMHO vanno tolte le seconde.

Augure dei teschi: puoi sacrificarlo solo nel mantenimento. Questo per le rende O un 2/2 O uno scarto. Non ne giocherei mai 4

Emicrania: hai 4 carezze, butta queste due carte inutili.
Cancrena della mente: costa troppo ed è una sorcery. Io non le giocherei. Se proprio vuoi prova ad usarne 2. Lo stesso dicasi pre il frantumare la mente.

Ricorda che non vinci perchè l'avversario non ha carte in mano, ma perchè lo ammazzi di danni. Perdere un turno di evocazione creature per fargli scartare carte non è una buona idea.
Qui sotto metto la lista che proverei io. Facci sapere.

X3 Augure dei teschi
X4 ratti Famelici
X3 ratti della fortezza
x3 Nyaxathid
X4 Spettro Ipnotico

17 creature

x2 Liliana Vess
X4 Costrizione
X4 La Griglia/In cerca della Pietra Nichilista
x4 Crimine del corvo
X4 Lama del fato
X3 Carezza di liliana

21 spell

22 paludi

Perchè crimine del corvo rispetto a dazio del pantano? Perchè è una carta che puoi scartare sui ratti della fortezza e poi giocare dal cimitero.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Augure dei teschi: puoi sacrificarlo solo nel mantenimento. Questo per le rende O un 2/2 O uno scarto. Non ne giocherei mai


mi deludi XD ogni mazzo scartante li gioca! Smile comunque ho detto poche creature ma non 0 rimozioni! io gioco 4 di lame o di strangolare!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' un secolo che non gioco e non ho avuto il piacere di provarli di persona.
Così, a occhio, non mi convincono troppo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 4:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

XD va bè...comunque fidati di me e di tutti i miei amici che giocano da anni se gli chiedi una carta da mettere nello scartante loro ti dicono per prima cosa l'augure dei teschi! Razz
Nether di Middenheim tu che dici invece?
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 4:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=23836 questo l'avevo visto tempo fa e mi ispirava per un mazzo col nya...che poi funzioni anche adesso non ne son troppo sicuro trattandosi di un mazzo di circa 1 annetto fa asd

L'augure dei teschi potrebbe forse essere un compromesso tra difesa e utility, sebbene non abbia mai convinto molto nemmeno il sottoscritto, ma non avendo mai testato non ci metto la mano sul fuoco.

Buoni i rattacci famelici e anche quelli della fortezza li utilizzavo MOLTO tempo addietro in un mazzo nero.

Sul dubbio griglia/pietra son indeciso...ci vorrebbero dei test sul campo per capire appieno se funziona o no. Di fatto, mi sembrano quasi due modi diversi di fare la stessa cosa, quindi bisogna solo vedere quale dei due funziona meglio in combinazione con il mazzo.

Piuttosto stavo prendendo in considerazione un'eventuale spettro di ghul daraaz nel mazzo...

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 5:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il Guul Draz Specter (dannato cagnaccio scrivili giusti i nomi, se no divento scemo a cercarli Razz) può essere un finisher alternativo al Nyxathid, visto che quest'ultimo viene fregato da un banale 1/1 rigenerante.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

si ma tu non lo cali quando l'avversario ha 6 carte in mano! XD e comunque si anche lo spettro non è male....solo che costa4.....nel mio mazzo il massimo è 3!....nella questione griglia e "in cerca" io ne gioco 3 e 3....ma mi stò convincento più su 4 griglie e 2 "in cerca"....perchè se l'avversario non ha carte in mano (cosa che succede sempre) la pietra è difficile da caricare se non capita subito! Confused indecisioneeeee!!!!
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scorpion ha scritto:
.nella questione griglia e "in cerca" io ne gioco 3 e 3....ma mi stò convincento più su 4 griglie e 2 "in cerca"....perchè se l'avversario non ha carte in mano (cosa che succede sempre) la pietra è difficile da caricare se non capita subito! Confused indecisioneeeee!!!!


appunto per questo gioca 4 in cerca della pietra nichilista cosi almeno una ti viene subito XD
e se lealtre ti arrivano troppo tard puoi scartarle con i ratti della fortezza al massimo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia