Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I diari della mezzanotte Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Helen13
Cittadino
Cittadino


Registrato: 19/02/10 13:26
Messaggi: 9
Località: Avalon

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Facendo un bel giro per la biblioteca di Candlekeep mi sono accorta che nessuno ha ancora parlato di un libro che mi è piaciuto davvero tanto!
Vi posto qui la descrizione de "I diari della mezzanotte, l'ora segreta" di Scott Westerfeld...

"Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi." ---> ibs.it

Che ve ne pare??? Vi sembra carino?
Io ho letto tutti e tre i libri della saga e, personalmente, li ho trovati davvero belli e originali! Smile
ProfiloMessaggio privato
paolaligo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 02/08/09 07:33
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho letto qualche tempo fa,sicuramente è originale ma personalmente non l'ho trovato molto bello forse perchè non è esattamente il mio genere Smile
ProfiloMessaggio privato
Helen13
Cittadino
Cittadino


Registrato: 19/02/10 13:26
Messaggi: 9
Località: Avalon

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora che genere ti piace? Smile

_________________
Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 6:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto il primo della serie e sinceramente da un'idea originale non è uscito un buon libro. L'ho trovato lento, senza grand icolpi di scena, un pò triste come trama e pure noiosetto. Parere mio eh Razz
A mio avviso è un'altra delle tantissime storie costruite a tavolino per approfittare del boom di vendite seguite al fenomeno Twilight...in libreria ultimamente si vede un fiorire continuo di questo genere di saghe , che alla fine scadono nella ripetitività.
Poi, ovviamente dipende anche dalla fascia di età dei lettori. Wink

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
paolaligo
Scudiero
Scudiero


Registrato: 02/08/09 07:33
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono una romanticona fondamentalmente quindi preferisco i libri in cui ci sia una storia d'amore,magari un pò tormentata,tra due persone a fare da colonna portante agli eventi,però in generale leggo tutto ciò che mi incuriosisce indipendentemente dal genere o dall'età del lettore...non si sà mai dove si può trovare uno di quei libri per cui dici,quando arrivi all'ultima pagina"Stupendo!" Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia