Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Avatar Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora... ce lo apriamo o no un bel topic su questo film? Wink

Io ho avuto modo di vederlo a NY, su schermo IMAX 3D, quindi forse sarò un pò di parte. Soprattutto perchè credo che sia una film "da vedere" nel vero senso della parola. Visivamente è eccezionale. Gli anni di attesa sono valsi tutto l'enorme budget speso per ricreare Pandora e i suoi abitanti Na'vi, ma non solo per una questione di "effetti speciali"... c'è tutto un mondo ricostruito senza aver trascurato alcun dettaglio: la flora, la fauna... e il 3d ti aiuta ad apprezzarlo alla grande.
Poi c'è (se vogliamo essere puntigliosi), l'altra faccia della medaglia: la sceneggiatura è banale. Troppo. E con qualche buchi macroscopici. Spoiler: Non e' altro che una rivisitazione fantasy di Balla coi lupi. Il cattivo, il buono, la bella innamorata, lo scontro finale. Niente di scontanto, il film si legge dall'inizio, le ipotesi più semplici e lineari prendono forma quasi immediatamente neanche foste Nostradamus, e molte cose "strane" vanno prese senza porsi troppe domande.
Per quanto mi riguarda il film va comunque assolutamente visto per il "contorno", ma consiglio il 3d, in una bella sala, per potervi immergere in uno scenario veramente, ma veramente bello.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 3:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io sono del parere che questo film debba esser visto ed apprezzato solo dal punto di vista tecnico, perche la storia sembra banale e prevedibile ed ormai io mi sono fatto un durissimo callo a queste storie di narrativa fantastica eroico-avventurosa. Addirittura le creature blu mi ricordano i Jegga di Lin Carter, un autore prolifico che non brilla d'originalità e qualità stilistica, che sono a loro volta l'imitazione dei Thark di Edgar R. Burroughs, il papà di questo genere di storie, anche se non hanno quattro braccia come loro.

Magari vado a vederlo la prossima settimana anche per provare l'esperiensa del 3D oppure aspetto che esca in dvd.
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 7:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Allora... ce lo apriamo o no un bel topic su questo film? Wink

Io ho avuto modo di vederlo a NY, su schermo IMAX 3D, quindi forse sarò un pò di parte. Soprattutto perchè credo che sia una film "da vedere" nel vero senso della parola. Visivamente è eccezionale. Gli anni di attesa sono valsi tutto l'enorme budget speso per ricreare Pandora e i suoi abitanti Na'vi, ma non solo per una questione di "effetti speciali"... c'è tutto un mondo ricostruito senza aver trascurato alcun dettaglio: la flora, la fauna... e il 3d ti aiuta ad apprezzarlo alla grande.
Poi c'è (se vogliamo essere puntigliosi), l'altra faccia della medaglia: la sceneggiatura è banale. Troppo. E con qualche buchi macroscopici. Spoiler: Non e' altro che una rivisitazione fantasy di Balla coi lupi. Il cattivo, il buono, la bella innamorata, lo scontro finale. Niente di scontanto, il film si legge dall'inizio, le ipotesi più semplici e lineari prendono forma quasi immediatamente neanche foste Nostradamus, e molte cose "strane" vanno prese senza porsi troppe domande.
Per quanto mi riguarda il film va comunque assolutamente visto per il "contorno", ma consiglio il 3d, in una bella sala, per potervi immergere in uno scenario veramente, ma veramente bello.


Non hai detto niente di così inaspettato secondo me asd

La trama non mi è mai sembrata il punto forte del film da quando ne ho sentito parlare, tanto che sono tutt'ora un pò tentennante nel volerlo andare a vedere.
Però son d'accordo con degli amici per farci una gita in un cinema dove lo fanno in 3d e preparano ottimi hot dog e pop corn caramellati o al cioccolato, quindi si va a priori asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:

Però son d'accordo con degli amici per farci una gita in un cinema dove lo fanno in 3d e preparano ottimi hot dog e pop corn caramellati o al cioccolato, quindi si va a priori asd2

Sai che sei una fogna, vero? XD

Tornando IT, chiunque sia andato a vederlo consiglia assolutamente il 3D, Dicono che è spettacolare.
Io ho già intuito che Spoiler: è una versione di Pocahontas al fantascientifico, ma spero che almeno il lato grafico faccia alzare il voto al film compensando la sceneggiatura carente... vedremo asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 8:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh già il gioco fa schifo, però mi hanno detto che il film è una figata. Daie che me lo scarico!!! Smile

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 10:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

e' stato uno dei film piu' belli che abbia visto di recente e la trama mi e' piaciuta un sacco...sara' perche' sento energie ovunque...Lo rivedro' domani Razz
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 1:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Salvo cataclismi, me lo vedo stasera.. fino ad allora dico solo "lo voglio vedere assolutamente"! XD

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 5:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Ora posso dare un parere.. Bellissimo! Sarà una trama scontata e quel che volete, ma lascia senza fiato lo stesso, colonna sonora inclusa che ormai mi è entrata in testa. Eppoi a me è piaciuta anche la trama.. Dwarf
Vedetelo in 3D, pelle d'oca assicurata!

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 10:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Gia che ci sono dico anche la mia...

A me il film ha deluso molto. Voglio essere critico ma da un regista come James Cameron, mi aspettavo molto di più. Bastava molto poco... qualcosa di originale.

Molte delle critiche fanno notare come la trama sia esattamente uguale a quella di altri grandi colossal di pochi anni fa, due su tutti:
Spoiler: - Pocahontas
- Balla con i lupi


In effetti ci sono tantissime analogie sulla storia, sui personaggi sulla trama tutta.

Altro punto di grande critica, secondo me, è la genesi della razza "aliena". I Na'vi sono troppo umanizzati. Si comportano come umani, si baciano come umani e hanno caratteri e modi di fare umani, praticamente sono esseri umani solo un po più alti e blu... se avessero avuto il cappello bianco potevano chiamarli puffi.

Hanno puntato sulla certezza del successo.
Un film adatto a quel pubblico di famiglie, in cui non si assiste, a nessuna scena di violenza pesante nonostante i 30 minuti di guerriglia sul finale e a nessuna scena di sesso esplicita.
Bellissimi gli effetti speciali.

Personalmente mi aspettavo molto di più.

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma l'hai visto in 3d??
Guarda sulla sceneggiatura mi trovi sostanzialmente d'accordo. Non è niente di originale, ma non vuol dire che sia brutta. Visivamente però è qualcosa di eccezionale e imperdibile...

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 2:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sempre a proposito della sceneggiatura:

http://www.focus.it/Tecnologia/speciali/avatar---aida-due-film-e-tante-analogie_2.aspx

Rolling Eyes

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Ma l'hai visto in 3d??


Purtroppo no, i posti erano finiti... sicuramente gli effetti del 3D sono sicuramente fantastici... sono rimasto copito dalla bellezza degli ambienti, della foresta, e di tutte le piante e le creature.

In generale però, potevano "inventarsi" qualcosa di più originale. Tutto qui! Popcorn

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 9:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto in 3D. E ciò che ho visto ha compensato la mancata originalità della trama.
Merita di essere visto al cinema asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 12:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

E dunque, l'ho visto ieri. Il 3D rende sicuramente di più anche se, non è che è proprio il classico effetto dell'oggetto che sembra arrivarti addosso. Di sicuro si ha una visione più ravvicinata e una maggiore percezione della profondità. a fine proiezione però mi facevano male gli occhi a causa degli occhiali troppo scuri (penso che arriverà il 3D senza occhiali prima o poi).
Concordo sulla trama, ma faccio notare che Cameron l'ha pensata nel 1995. Quando la tecnologia che gli serviva ha preso piede ormai altri film erano già famosi.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 12:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Quindi non mi consigliate di scaricarlo?

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia