Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mazzo mono bianco Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 3:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

XD
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 7:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

magari appena lo monto vi faccio vedere la lista.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 1:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora, guardando carte blu e nere (premetto di aver guardato solo zendikar e 2010)

Il granchio di edro mi pare buono! Scende con 1 blu e "Terraferma: ogni volta che una terra entra in gioco il giocatore avversario mette le prime 3 carte del suo grimorio nel cimitero".

La trappola d'archivio mi lascia perplesso....o trovi tu un modo per fargli passare in rassegna il grimorio, o devi pregare che lo faccia lui...c'è da dire che se lo fa, son soddisfazioni XD

Gomazoa: forse la risposta alle preghiere della trappola sopra citata. Se lo tappi tutte le creature bloccate da lui (ha difensore e volare) vengono messe in cima al grimorio. Poi i giocatori rimescolano i grimori....useful!

Lo tzunami vivente potrebbe essere un metodo interessante per utilizzare al meglio la regola terraferma delle carte come il granchio di edro

Anche il sacramento sadico è da tenere in considerazione, del resto esiliare 3 carte utili del mazzo avversario è DECISAMENTE buono dal mio punto di vista.

Ripulire tomi mi sembra ottimo, al costo di 1 gli fai scartare le prime 5 carte del mazzo.

Traumatizzare (già citato) gli fa scartare metà del mazzo. Si spiega da solo.

Guardando le carte nere della 2010 ce ne sono alcune utili per far scartare le carte in mano del giocatore (vedi costrizione e spettro ipnotico ad esempio). Non so se ci sia spazio per loro in uno spacca-mazzo blu nero, ma se ci stanno male non fa di sicuro.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 1:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

pienamente d'accordo con Nether di Middenheim... Very Happy...però era bellino un mazzo che ti macina e allo stesso tempo ti fà scartare le carte dalla mano...bisognerà pensarci un pò...
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

uhm non male non conoscevo tutte queste carte, comunque fra poco l'avro' completato, mi manca solo nemesi della ragione che a mio parere e' abbastanza buona, e stavo pensando a erosione della memoria che si cala a 3 e rompe molto le scatole, per il resto non so', la trappola Archivio e' carina dato che a differenza di traumattizzare fa scartare 13 carte fisse, mentre traumatizzare piu' ne giochi meno sono le carte che l'avversario deve scartare, poi e' buona anche se l'avversario non mescola il mazzo dato che si cala come traumatizzare.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 11:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
poi e' buona anche se l'avversario non mescola il mazzo dato che si cala come traumatizzare.


La penso come te, io userei quella piuttosto in combo con il gomazoa che più ci penso più mi piace asd2

Citazione:
però era bellino un mazzo che ti macina e allo stesso tempo ti fà scartare le carte dalla mano...bisognerà pensarci un pò...


Intendi far scartare carte dalla mano dell'avversario? Allora io direi che 4 spettri ipnotici ci stanno, e magari anche 4 di ghuul daraz (che se l'altro non ha carte in mano diventano 5/5).

Rimane cmq il problema di neutralizzare le carte creatura pericolose del tuo avversario. Qualche doom blade potrebbe essere la soluzione.

Memory plunder potrebbe essere una carta interessante da tenere nel mazzo (un istant che al costo di 4 blu o neri puoi giocare gratuitamente una carta sorcery o istant dal cimitero avversario)

Mind rot potrebbe essere un'altra carta carina per far scartar carte dalla mano dell'avversario.

L'augure di teschi è una creatura utile vista la sua capacità di rigenerare...oppure sacrificala e fai scartar 2 carte all'avversario per divertimento.

Terrei in considerazione eventuali damnation per far piazza pulita di bestiaccie avversarie in massa.

Poi sinceramente non ho idee...guardando le carte citate fino ad ora si rischia cmq di trovarsi con un sacco di magie, poche creature per far danni (se escludiamo eventuali spettri ipnotici e di guul dharaz) e meno ancora bestie per bloccare quelle avversarie. Da quel punto di vista (nel peggiorissimo dei casi) mi viene in mente il muro di ghiaccio della 2010...ma non ho molte altre idee in mente Confused

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 2:06 am Rispondi citandoTorna in cima

già il problema di questo mazzo è ch ci sono poche creature, quindi stavo pensando di mettere 4 lame del fato e magari qualche caunter tipo eliminare o contromagia, oppure avevo pensato a manipolare l'anima(penso che si chiami così)che neutrallizza una creatura dell'avversario e mi fa prendere una creatura del mio cimitero, oppure una carta di patto delle gilde (di cui ora non ricordo il nome)che neutrallizzava una magia bersaglio a meno che l'avversario non scarti tutta la sua mano, comunque domani pomeriggio posterò la lista che ho deciso.
P.S per caso qualcuno di voi ha il gioco di magic sulla Xbox360?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 4:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Non ho neanche l'xbox Laughing

Cmq, per esperienza build spacca mazzo, è assai difficile tu riesca a vincere distruggendo tutte le carte a sua disposizione Confused Tenere gli spettri per attaccare e far danni mi pare d'obbligo, ora c'è il problema appunto di trovare qualcosa in grado di proteggerti Rolling Eyes
L'augure dei teschi l'ho visto giocata spesso, ma non voglio mettere la mano sul fuoco.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2009 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

alla fine ho deciso come farlo, ho unito molte carte di diverse espansioni ed e' uscito un t1.5, comunque questa e' la lista:
Terre(20)
Creature(13)
4xlama oscura di grixis (ottima per togliersi dalle scatole i mostri del tuo avversario)
3xLinch di Unix
3xMietitore dei cimiteri(ottima per potenziare le lame e togliere da gioco le carte dal cimitero del tuo avversario)
2xNemesi della ragione(obbligatorio secondo me)
1xOona regina degli spiritelli(so che non c'entra un cavolo, pero' contro i monocolori distrugge il mazzo e mi fa' giocare molti spiritelli cattivi con volare)
Altre magie(25)
3xPonder
4xRipulire i tomi
4xCounterspell
4xLame del fato
4xErosione della memoria
4xFunerali mentale
2/3 trappola dell'archivio
2xJace Beleeren

Side:
3xgranchio di edro
4xspettri ipnotici
3xsacramento sadico
2 Damnation
3xNon mi ricordo il nome, ma era una carta che si cala a 4 paludi e mi fa giocare un altro turno sempre se l'avversario non paga meta' dei suoi punti vita.

Il mazzo e' uscito cosi', adesso non so' dirvi come gira perche' l'ho motato stamattina, pero' se devo essere sincero sulla carta sembra abbastanza buono, poi non so' penso che lo faro' vedere anche al mio venditore di carte e vediamo un po' che ne pensa, intanto fatemi sapere i vostri pareri.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

granchio di edro in side? haaaaaaaaaaaaaaa come osi XD x4 nel mazzo...
Oona? ma i marmocchi che centrano-.-" povero me....più o meno la base c'è provo a farvi una lista appena possibile...comunque io ce l'ho l'xbox360 sono venuto a sapere che il gioco di magic non lo compri ma lo devi scaricare!
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

La lama oscura di grixis son un pò in dubbio...dipende quante saranno alla fine le creature multicolore in gioco XD

Il lich di unix l'ho cercato ma non l'ho trovato da nessuna parte, anche se ricordo che è del blocco alara Shocked

Il mietitore potrebbe essere interessante...da valutare asd2

La nemesi me l'ero quasi dimenticata asd provala, ma occhio perchè di recente girano parecchi "terminare" asd

Oona proprio non ce la vedo Confused Se proprio tienila in side, ma anche lì ci vedrei cmq qualcosa di meglio per un mazzo del genere Confused

Sempre sia lodato ponder Rolling Eyes

Già detto che ripulire tomi mi pare ottimo asd2

Le counterspell fan sempre bene, c'è da vedere se saranno utili in questo mazzo o meno asd2

Ottime le lame del fato per fare un pò di pulizia asd2 c'è da pensare cmq ad un loro sostituto da tenere in side da utilizzare contro mazzi neri.

4 erosioni FORSE son troppe...ma son incerto anche io a dir il vero Confused

Carino anche il funerale che mi era sfuggito asd2

La trappola dell'archivio l'ho suggerita io, quindi niente da ridire Laughing

Jace non so...è forte, ma continuo a non riesce a convincermi del tutto Confused

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora la lama oscura come il mietitore lasciamo stare....poi Linch di Unix non l'ho trovato neanche io sicuro di averlo scritto bene?...alla nemesi non ci avevo pensato forte ma un pò costosa da vedere...
io personalmente il ponder non ce lo vedo bene su questo mazzo, si è forte ma non ce lo metterei...meglio i counter.
L'erosioni ce le vedo bene...ma non x4...casomai 2 o 3 al massimo...
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 10:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusate ho sbagliato il nome era signore dei lich di unx
Comunque avete ragione e Oona sie' rivelata inutile, 1 perche' ne ho una sola copia e due perche' per quando la calo si fa' notte
tolgo anche un erosione della memoria
Citazione:
allora la lama oscura come il mietitore lasciamo stare....

Cosa intendi dire?
Citazione:
io personalmente il ponder non ce lo vedo bene su questo mazzo

Come mai?io ce lo vedo bennissimo e comunque cosa potrei aggiungere al suo posto?
Citazione:
comunque io ce l'ho l'xbox360 sono venuto a sapere che il gioco di magic non lo compri ma lo devi scaricare!

Si lo so' infatti io ce l'ho volevo solo sapere se qualcuno ce lo aveva, cosi' per curiosita'.
Intanto al posto delle carte sopra citate mettero' un'altra copia di trappola archivio e un altra nemesi della ragione, che ne pensate?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 2:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Intanto al posto delle carte sopra citate mettero' un'altra copia di trappola archivio e un altra nemesi della ragione, che ne pensate?


Mmmmm...sarebbe bello, ma secondo me rischi poi di trovarti con carte dal costo in mana troppo alto... Confused

Visto il lich di unx, effettivamente POTREBBE essere carino mettendo un pò di zombie, ma non mi ci giocherei l'osso del collo Confused E' da provare tenendo le lame oscure e mettendo qualche zombicino in più

Il ponder è sempre un ottima carta, ma nn necessariamente utile. Io non mi voglio sbilanciare, fai qualche prova e vedi se effettivamente ti serve. asd2

Poi non so...io ormai mi son affezzionato al granchio edro e al gomazoa Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok ci ho messo un po', sono ancora indeciso, ma penso che forse cosi' possa andare un po meglio:
Terre 22
11 Isole
11 Paludi
Creature:(15) (Bene o male sono sempre quelle che ho detto)
4xGranchio di edro
4xLama letale di grixis
2xMietitore dei cimiteri(costa un botto)
3xSignore dei linch di unx
2xNemesi della ragione
Altre magie:
4xRipulire i tomi
4xCounterspell(neutrallizaa di tutto e di piu)
3xAmbizioni Stroncate
4xLame del fato(Contro mazzi neri avevo pensato di mettere 2xdannazione e 2xcontrollo mentale, e' vero che lo carico molto questo mazzo pero' sinceramente non so' proprio cosa mettere al loro posto)
3xErosione della memoria
3xFunerali mentali
2xTrappola dell'archivio
Cosa ne pensate ora?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia