Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Risen Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 3:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

http://www.games.it/pc-games/recensione/risen-recensione.html
http://www.youtube.com/watch?v=1i_U7I6Tjc0

Qualcuno lo ha provato? Comè in realtà? A me sembra riprendere molto di Gothic 3, ma temo che vi abbiano incluso anche alcuni suoi difetti...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 10:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo non l'ho provato, ma premetto anche che di solito mi trovo un pò in difficoltà in giochi stile Oblivion-Gothic (parlo della giocabilità, non della difficoltà vera e propria del gioco)

Il gioco è fatto dagli stessi programmatori di gothic se non sbaglio, e i voti della maggior parte delle riviste riguardo al gioco si aggiravano tra l'8 e l'8.5, quindi se vuoi acquistarlo penso sia un buon affare.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho visto anch'io che ha avuto una ricezione positiva dalla stampa, però delle riviste non mi fido mica tanto, e preferisco affidarmi al giudizio dei players Smile.

Una cosa che ho notato è il ritorno dello scassinamento secondo il modello di G1 e 2 (cioè trovare una sequenza di "destra/sinistra" corretta), il che mi pare già un buon segno... Smile
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si, i programmatori sono gli stessi della serie di Gothic(I Pyranha bytes), incuriosisce parecchio anche me, però ho visto voti un pò altalenanti....

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 10:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Silen ha scritto:
Si, i programmatori sono gli stessi della serie di Gothic(I Pyranha bytes)


Si, sono gli stessi, solo che hanno rotto con il precedente distributore a causa del pessimo risultato che hanno fatto con Gothic 3. Solo che il marchio Gothic lo ha tenuto il distributore, così i Pyranha hanno prodotto Risen come modo di proseguire con il loro modello di gioco. (Gothic 4 attualmente è portato avanti da una software house diversa, anche se non è ancora uscito).
ProfiloMessaggio privatoHomePage
BadFox
Cittadino
Cittadino


Registrato: 19/11/09 22:14
Messaggi: 5
Località: La Città

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 5:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

grifen ha scritto:
Qualcuno lo ha provato? Comè in realtà? A me sembra riprendere molto di Gothic 3, ma temo che vi abbiano incluso anche alcuni suoi difetti...

l'ho terminato da poco, a mio parere riprende molto dai primi 2 gothic più che dal 3. è un buon action rpg ne più ne meno... a parte il finale deludente:
attenti allo spoiler per chi non l'ha finito
Spoiler: sembra il finale di un platform... l'unico modo per sconfiggere il boss finale è usare armatura e martello che hai trovato nel capitolo precedente. Dopo aver giocato da mago puro per ore e ore non è il massimo dover per forza "fare il guerriero"... non è da gdr! Confused
ProfiloMessaggio privato
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 9:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nella storia dei videogames, sono pochi i giochi che danno quasi l'impressione che le nostre scelte possano davvero influenzare il mondo dove ci troviamo a vivere la nostra avventura. Risen ci prova e ci riesce, ma solo in parte (e sicuramente meno che in The Witcher). La risposta ai comandi non è sempre immediata, e sicuramente si poteva fare qualcosa di meglio per la telecamera; le sottoquest presenti conferiscono una notevole varietà al dipanarsi di una trama tutto sommato avvincente. Peccato per le prime ore di gioco, davvero terribili.

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Urlic ha scritto:
Nella storia dei videogames, sono pochi i giochi che danno quasi l'impressione che le nostre scelte possano davvero influenzare il mondo dove ci troviamo a vivere la nostra avventura. Risen ci prova e ci riesce, ma solo in parte (e sicuramente meno che in The Witcher). La risposta ai comandi non è sempre immediata, e sicuramente si poteva fare qualcosa di meglio per la telecamera; le sottoquest presenti conferiscono una notevole varietà al dipanarsi di una trama tutto sommato avvincente. Peccato per le prime ore di gioco, davvero terribili.



Infatti le prime ore sono veramente da suicidio. Bisogna faticare per tirare avanti però la giocabilità è più che buona. Un po' i comandi possono creare difficoltà ma con il passare del tempo però ci si può abituare. Quello che ho notato per le console è che possono creare dei rallentamenti e molti bug che possono essere fastidiosi... In compenso le sotto quest sono veramente tante e possono far incollare al gioco per molte ore! Shocked

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Haru ///
Cittadino
Cittadino


Registrato: 28/03/11 20:09
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 10:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me come giocabilità Risen è migliore di Gothic (intendo il modo di combattere), ma se lo provi dopo di Gothic 3 che in confronto ha una mappa immensa credo che un po' ti senti stretto... è comunque un bel gioco, anche se le gilde alle quali ti puoi unire sono sempre le stesse... -_-

_________________
Se i sogni sono infiniti, il cammino è sconfinato. Non sarà certo la Paura a farti vedere la Luce.
Flatrey, l'impavido
ProfiloMessaggio privato
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh si infatti il succo è sempre quello. Comunque ha una buona giocabilità almeno per me Laughing e le missioni sono numerose (non quanto Gothic sicuramente) e la mappa pur non essendo enorme trasmette al giocatore una sensazione di libertà. Insomma mio parere un gran gioco ovviamente è una variante a Gothic. Smile

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia