Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [iniziativa] Gli eredi dei Dragoni Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio Set 24, 2009 8:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho atteso qualche risposta da parte dagli Admin, ma sto ancora aspettando... perciò spero che questo sia lo spazio giusto.

Sto cercando di organizzare una iniziativa a tema fantasy: l'idea è di descrivere un mondo fantastico creando racconti e disegni che mostrino le varie storie, personaggi, avvenimenti, posti, ecc. che avvengono in esso. L'ambientazione è creata dai stessi partecipanti: ognuno può fare le sue aggiunte, proposte, modifiche, e aggiungere qualcosa di proprio a questo mondo narrativo; ogni cosa viene poi adeguata ad una traccia che tiene coerenti tra loro le idee. La partecipazione è gratuita, è una cosa fatta per gioco e per piacere ed ognuno da quello che preferisce, e il materiale prodotto è sotto licenza Creative Common (nel caso non la conosciate: http://www.creativecommons.it/ ).
Il tono dell'ambientazione è parecchio diverso da D&D, sfruttiamo idee sulla magia e sulle divinità diverse dal solito, e invece delle razze canoniche del fantasy impieghiamo animali antropomorfi.

Il materiale fin'ora disponibile della traccia (che sto completando con gli ultimi testi) può essere reperito a questi indirizzi al momento:
http://grifen.deviantart.com/art/mondo-e-razze-136446736
http://grifen.deviantart.com/art/Principi-di-Magia-135268812
http://grifen.deviantart.com/art/La-casa-delle-ossa-parte-1-133337331

Spero di aver fatto una segnalazione gradita, nel caso vogliate fare domande o più informazioni potete contattarmi anche in privato (via MP o Mail).
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 8:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Volevo aggiungere che ho aggiunto un nuovo testo per la traccia, e che se ne siete interessati potete seguire i progressi e le novità dal mio blog. Li vi trovate anche le mie note sull'ultima aggiunta.

http://www.teriografia.org/blog/leredita-dei-dragoni-divinita-e-religioni.html
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 10:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fammi capire bene. Date queste tracce che, penso, tu abbia scritto di tuo pugno, ognuno può aggiungere un pezzetto basandosi su quelli che hai già scritto? Oppure può creare a sua volta altre "tracce" e da lì permettere ad altri di unirsi? O collegare le varie tracce, quella iniziale tua e le possibili di altre?

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 11:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Fammi capire bene. Date queste tracce che, penso, tu abbia scritto di tuo pugno, ognuno può aggiungere un pezzetto basandosi su quelli che hai già scritto? Oppure può creare a sua volta altre "tracce" e da lì permettere ad altri di unirsi?


L'idea è questa.
La mia traccia descrive il cuore dell'ambientazione, spiega gli elementi più importanti come la magia, quali dei ci sono e come sono, e le razze. In breve illustra l'identità che ha il mio progetto.

Su questa base, ognuno può aggiungere anche le sue creazioni: città, personaggi, luoghi, eventi storici... se le proposte rispettano appieno la traccia verranno incluse a pieno titolo nel progetto, cioè diventa anch'essa parte della "traccia".
Come posso spiegarlo: la mia idea è di costruire una "continuity", ossia ogni cosa che viene proposta deve rispettare perfettamente il materiale già fatto.
Serve anche la mia approvazione personale, perché desidero anche conservare un certo livello di qualità (specialmente per i lettori, che desidererei trovassero le storie interessanti), ma sono disponibile ad assistere qualsiasi partecipante nel fare correzioni, adattamenti, ecc.

Se devo cercare di spiegarlo ancora chiedi pure.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 11:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

nono, risposta chiarissima Razz Quindi, se qualcuno volesse aggiungersi, prevedi di leggere i vari documenti postati qui sotto oppure mandati via email o mp (per eventuali correzioni, chiarimenti eccetera)..?
Inoltre, sarebbe possibile avere una mappa (niente di speciale, giusto per avere un'idea su che terreno muoversi inizialmente) di questo mondo?
La descrizione che hai abbozzato è facilmente adattabile, sembra una grossa spina a cui attaccare prese d'ogni genere Razz magari più in avanti col tempo potrebbe interessarmi e aggiungerò qualcosa.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 1:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
nono, risposta chiarissima Razz Quindi, se qualcuno volesse aggiungersi, prevedi di leggere i vari documenti postati qui sotto oppure mandati via email o mp (per eventuali correzioni, chiarimenti eccetera)..?


Li leggerò di sicuro, il come vediamo: Io preferirei tramite mail, oppure sul forum del progetto. Anche se tengo d'occhio questo treadh, questo forum non è l'unico dove ho proposto l'idea, perciò è meglio raccogliere tutto in un posto solo dedicato all'idea.

Emma Norton ha scritto:
Inoltre, sarebbe possibile avere una mappa (niente di speciale, giusto per avere un'idea su che terreno muoversi inizialmente) di questo mondo?


Per ora niente mappa, perché il mondo viene creato via via che si creeranno le storie. Preferisco che la geografia sia ideata in modo che rifletti le necessità delle storie, o per lo meno della prima che si sta creando (che è la Casa delle Ossa). Le proposte sulla geografia per essere inserite è meglio che vengano usate in una qualche storia, perchè non vorrei inserire un posto e vedere che nessun autore in realtà è interessato ad usarlo.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 11:04 am Rispondi citandoTorna in cima

mod ON:
topic spostato in area Fantasy.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 1:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Se non vi siete ancora annoiati... vi faccio un aggiornamento, posso far sapere che ho finito le ultime due parti importanti riguardo alla traccia:

http://grifen.deviantart.com/art/Divinita-e-religioni-parte-2-140201311
http://grifen.deviantart.com/art/Divinita-e-religioni-parte-3-141551093

Dunque, la mia intenzione con questi testi è di spiegare soprattutto come ragionano i popoli di questo universo, e come si potranno impostare le storie: dato che le divinità raramente agiscono direttamente, la gente crede un po' quello che vuole. Per questa ragione ci sono pure due diversi culti che tendono a combattersi, scatenando occasionalmente anche guerre di religione; in realtà nessuno è buono ne cattivo, e nessuna di queste guerre è realmente giustificata.
L'impostazione vuole avvicinarsi all'idea del fantasy eroico, si vuole dare più importanza alle avventure degli eroi, mentre mette in secondo piano le vicende che riguardano gli dei (come lo scontro tra bene/male od ordine/caos).

Adesso penso che aggiungerò qualcosa sulle razze che appaiono nel primo episodio, ed una descrizione delle divinità (dato che almeno quella principale è stata accennata parecchie volte), ma a breve dovrei tornare a lavorare sugli episodi della storia.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho realizzato una "home page" per il progetto, dove raccolgo tutto il materiale creato.
http://www.teriografia.org/blog/gli-eredi-dei-dragoni
Per adesso mi limito a questo, perchè al momento sono l'unico autore (con l'aiuto di una mia conoscenza) e non c'è molto materiale, ma se l'idea dovesse coinvolgere più persone e ci sarà più materiale si adotteranno mezzi migliori.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Primo, buon anno a tutti, secondo, il progettino si ferma un po' perché sto creando un omaggio per un mio amico, un racconto (questa volta di fantascienza "leggera") in cui appaiono anche i suoi personaggi:

http://grifen.deviantart.com/art/Il-duello-ai-confini-dell-U-1-149808145

In breve tempo arriveranno le altre parti, ma penso che mi terrà occupato per tutto il mesetto. Dopodichè penserò ancora per l'Eredità Smile.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia