Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Trailer di Solomon Kane Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 21, 2009 10:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato il video del trailer di Solomon Kane trasmesso al Comicon 2009.

http://www.comicbookmovie.com/fansites/rorschachsrants/news/?a=8990

Perchè?!?

Io non ho parole per descrivere la mia delusione...

Crying or Very sad
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 6:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

per chi, come me, vuole rifarsi della delusione può vedere l'ottima anche se amatoriale trasposizione della poesia The Return of Sir. Richard Grenville

http://www.youtube.com/watch?v=YWkHAekqJzU

Wink
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 12:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

http://www.youtube.com/watch?v=lalm_kkczVM&feature=PlayList&p=EEF531FBA050DA43&index=22

Se il personaggio di Van Helsing dell'omonimo film era una pallida parodia di Solomon Kane ed ancor meno dello stesso Van Helsing di Dracula di Bram Stoker, il film Solomon Kane sembra una parodia del film Van Helsing.

Il bello delle storie di SK è il mistero. Non ci sono orchi o uomini degenerati ad esseri simili ad orchi. Non ci sono Signori Oscuri, che invocano le blasfeme divinità cosmiche. Ma ci sono duelli, battaglie navali con Francis Drake e Richard Grenville, fantasmi, vampiri, creature alate, stupratori, contrabbandieri, fuorilegge, gorilla, leoni, serpenti, cannibali, negrieri arabi, stregoneria africana, richiami alle vestigia passate di Atlantide, del regno di Salomone e della civiltà assira, e tantissime altre cose di questo genere che eccitano la fantasia del lettore, perchè fondono la fantasia, l'orrore ed il gotico con la storia. non fo...ti orchi. Maledizione!

E poi SK non combatte con due spade!

Mi vedo bene Frodo, Sam, Pipino e Merry che gironzolano per la foresta, chiedendosi se per caso non hanno sbagliato set cinematografico.

L'unica cosa buona è l'attore che assomiglia all'ideale rappresentazione di SK.

Povero REH!!!
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dai! Io ho visto il trailer e non miè sembrato male!
Si notano citazioni a un film importante come il signore degli anelli , e non mi pare così schifoso XD saranno gusti.

io me lo vado a vedereeeeeeee!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 6:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

La serie di Solomon Kane non è Il Signore degli Anelli!

Io apprezzo il Signore degli Anelli e lo considero l'unica opera di Fantasy classica (esclusa la Fantasia eroica e la Spada e Stregoneria) che è degna di essere letta, quindi quello che io non apprezzo è la linea di condotta cinematografica che è stata intrapresa dopo il Signore degli Anelli, tale che ogni film deve avere un tono epico che ormai ha sfiorato il ridicolo fumettistico e ci devono essere le creature del folklore nordico nella rivisitazione tolkieniana, anche se non centrano niente.

Non è possibile che dopo quasi trent'anni dalla prima interpretazione cinematografica di un eroe howardiano, cioè il film Conan il Barbaro e dopo gli inguardabili Conan il distruttore e Kull il conquistatore, abbiano rovinato anche SK. Probabilmente i tanti fan di REH (tra cui quelli hollywoodiani) che ci sono al mondo si limitano solo a leggere le trasposizioni a fumetti ed a giocare a Conan per console ed a The Age of Conan: Hyborian Adventur online...

Bah!
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

io NON ho detto che la saga di Kane E' il Signore degli anelli.
Rileggiti il mio post, magari.

ho detto che nel film si notano citazioni visive al SDA. E che mi potrebbe piacere.

<.<

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 12:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ed io ho detto che anche cinematograficamente SK non deve assomigliare a LOTR perchè sono originariamente due storie diverse.

Inoltre non ho discusso il tuo desiderio di andarlo a vedere.

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia