Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Aiutooo!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
simozauke
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/06/09 17:19
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti..
devo creare un'avventura per lupi mannari i rinnegati ma ho bisogno di alcuni spunti per creare una storia avvincente..potete aiutarmi? grazie

_________________
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

mmm se ti riferisci ai pbf, dovresti iniziare con una storia che dia ampio spazio ai Pg ad iscriversi. Potresti iniziare la storia con una battaglia secolare tra due fazioni che provano odio profondo l'uno per l'altro. Per esempio una battaglia tra Lupi Mannari e Maghi, oppure potresti creare un'ambientazione più vasta creando più fazioni che si contendono i territori. E se hai inventiva potresti anche creare una mappa che illustra il terreno di gioco. Insomma diciamo tutto dipende dalle tue modalità di avventura e quest'ultima si plasmerà a tuo piacimento. Se invece ti riferisci all'avventura per un libro, diciamo l'idea della battaglia secolare può anche andare bene. Spero ti abbia dato qualcosa su cui lavorare.

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

potrebbero non esserci modi per curare la licantropia, così da dividere la popolazione in "sani" e "malati". naturalmente i malati sono contagiosi e il regnante o chi per lui ci tiene a tenerli isolati e "fuorilegge", istituendo magari anche una specie di corpo di cacciatori alla tipo gestapo... la campagna a questo punto avrebbe come tema ricorrente il nascondersi dai sani, un'ambientazione "underground" e magari come quest il trovare una cura o un posto dove vivere senza persecuzioni...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darkness
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 11:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti Blazing_Hellfire ottima inventiva. Non è per niente male come idea quella dei malati contro i sani. Very Happy

_________________
...And he opened his heart to darkness...
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 2:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

lol grazie!!

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Soron
Cittadino
Cittadino


Registrato: 27/02/11 14:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
potrebbero non esserci modi per curare la licantropia, così da dividere la popolazione in "sani" e "malati". naturalmente i malati sono contagiosi e il regnante o chi per lui ci tiene a tenerli isolati e "fuorilegge"

Il bello di un gioco di narrazione è che ognuno può inventarsi un proprio scenario e, se questo soddisfa il gruppo, allora va bene a priori.

Detto questo mi tocca farvi notare che il concetto di licantropia come malattia è in assoluta antitesi con l'idea del mondo di tenebre e di Lupi Mannari: I rinegati; in questo mondo i mannari non vengono contagiati ma sono proprio una specie a se stante; è vero che passano la giovinezza credendo di essere esseri umani ma in realtà alla loro prima muta scoprono che tutto il loro mondo era costruito su menzogne.

Faccio notare questo perché, se in una narrazione del mondo di tenebra si vuole inserire il concetto di Licantropia = malattia saranno da apportare parecchi cambiamenti alla struttura del gioco e sarebbe anche da ragionare sulle possibili implicazioni di questo fatto... Per esempio, nel gioco com'è strutturato da manuale i vari gruppi di mannari si fanno la guerra per riuscire a prendersi i giovani mannari appena risvegliati che sono una rarità nonché una presiosa risorsa per le tribù.

In un contesto in cui è sufficiente un morso per contagiare qualcuno la proliferazione dei lupi diventerebbe incontrollata e, con il crescere dei loro numeri, il rischio che siano scoperti dalla società mortale diventerebbe sempre più elevato.

Se si accetta questo allora si dovrebbe iniziare a ragionare su cosa implica che gli esseri umani scoprano l'esistenza dei mannari (e magari anche degli altri sovrannaturali) trasformando completamente l'ambientazione da un gioco horror ad una sorta di dark fantasy... è chiaro, non che non si possa fare ma ne risulterebbe un gioco molto diverso dal originale...
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 4:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio era giusto un suggerimento Very Happy

comunque basterebbe ridurre drasticamente il numero di mannari (tramite cacciatori) così da tenere la cosa più sotto controllo e giustificare al contempo la paura che la malattia dilaghi... un pò come successe qualche anno fa con la salmonella o con l'aviaria

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia