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simozauke
Cittadino
Registrato: 30/06/09 17:19
Messaggi: 2
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Inviato:
Gio Lug 16, 2009 7:09 pm |
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salve a tutti..
devo creare un'avventura per lupi mannari i rinnegati ma ho bisogno di alcuni spunti per creare una storia avvincente..potete aiutarmi? grazie |
_________________ Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici. |
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Darkness
Sentinella
Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:
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Inviato:
Ven Feb 25, 2011 1:04 pm |
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mmm se ti riferisci ai pbf, dovresti iniziare con una storia che dia ampio spazio ai Pg ad iscriversi. Potresti iniziare la storia con una battaglia secolare tra due fazioni che provano odio profondo l'uno per l'altro. Per esempio una battaglia tra Lupi Mannari e Maghi, oppure potresti creare un'ambientazione più vasta creando più fazioni che si contendono i territori. E se hai inventiva potresti anche creare una mappa che illustra il terreno di gioco. Insomma diciamo tutto dipende dalle tue modalità di avventura e quest'ultima si plasmerà a tuo piacimento. Se invece ti riferisci all'avventura per un libro, diciamo l'idea della battaglia secolare può anche andare bene. Spero ti abbia dato qualcosa su cui lavorare. |
_________________ ...And he opened his heart to darkness... |
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Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
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Inviato:
Ven Feb 25, 2011 9:18 pm |
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potrebbero non esserci modi per curare la licantropia, così da dividere la popolazione in "sani" e "malati". naturalmente i malati sono contagiosi e il regnante o chi per lui ci tiene a tenerli isolati e "fuorilegge", istituendo magari anche una specie di corpo di cacciatori alla tipo gestapo... la campagna a questo punto avrebbe come tema ricorrente il nascondersi dai sani, un'ambientazione "underground" e magari come quest il trovare una cura o un posto dove vivere senza persecuzioni... |
_________________ i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.
03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
"what's a hero at a play, without a fool to fight?" |
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Darkness
Sentinella
Registrato: 21/02/11 20:14
Messaggi: 119
Località: :=Zorn=:
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Inviato:
Ven Feb 25, 2011 11:49 pm |
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Complimenti Blazing_Hellfire ottima inventiva. Non è per niente male come idea quella dei malati contro i sani. |
_________________ ...And he opened his heart to darkness... |
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Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...
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Inviato:
Dom Feb 27, 2011 2:15 pm |
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lol grazie!! |
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03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
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Soron
Cittadino
Registrato: 27/02/11 14:10
Messaggi: 2
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Inviato:
Dom Feb 27, 2011 10:14 pm |
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Blazing_Hellfire ha scritto: |
potrebbero non esserci modi per curare la licantropia, così da dividere la popolazione in "sani" e "malati". naturalmente i malati sono contagiosi e il regnante o chi per lui ci tiene a tenerli isolati e "fuorilegge" |
Il bello di un gioco di narrazione è che ognuno può inventarsi un proprio scenario e, se questo soddisfa il gruppo, allora va bene a priori.
Detto questo mi tocca farvi notare che il concetto di licantropia come malattia è in assoluta antitesi con l'idea del mondo di tenebre e di Lupi Mannari: I rinegati; in questo mondo i mannari non vengono contagiati ma sono proprio una specie a se stante; è vero che passano la giovinezza credendo di essere esseri umani ma in realtà alla loro prima muta scoprono che tutto il loro mondo era costruito su menzogne.
Faccio notare questo perché, se in una narrazione del mondo di tenebra si vuole inserire il concetto di Licantropia = malattia saranno da apportare parecchi cambiamenti alla struttura del gioco e sarebbe anche da ragionare sulle possibili implicazioni di questo fatto... Per esempio, nel gioco com'è strutturato da manuale i vari gruppi di mannari si fanno la guerra per riuscire a prendersi i giovani mannari appena risvegliati che sono una rarità nonché una presiosa risorsa per le tribù.
In un contesto in cui è sufficiente un morso per contagiare qualcuno la proliferazione dei lupi diventerebbe incontrollata e, con il crescere dei loro numeri, il rischio che siano scoperti dalla società mortale diventerebbe sempre più elevato.
Se si accetta questo allora si dovrebbe iniziare a ragionare su cosa implica che gli esseri umani scoprano l'esistenza dei mannari (e magari anche degli altri sovrannaturali) trasformando completamente l'ambientazione da un gioco horror ad una sorta di dark fantasy... è chiaro, non che non si possa fare ma ne risulterebbe un gioco molto diverso dal originale... |
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Blazing_Hellfire
Fante
Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
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Inviato:
Lun Feb 28, 2011 4:04 pm |
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il mio era giusto un suggerimento
comunque basterebbe ridurre drasticamente il numero di mannari (tramite cacciatori) così da tenere la cosa più sotto controllo e giustificare al contempo la paura che la malattia dilaghi... un pò come successe qualche anno fa con la salmonella o con l'aviaria |
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03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa
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