Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [Aiuto] Creazione PG D&D 3.5 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
PikaOne
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/07/09 01:15
Messaggi: 1
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 1:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti Smile

Sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato sezione avvertitemi Wink
Volevo chiedervi un consiglio (creazione e sviluppo) di un PG, noi giochiamo in 3.5 e stiamo per iniziare una nuova avventura, quindi partiamo dal 1° livello.
Io gioco a D&D da ormai 3 anni e mezzo, e ho giocato quasi tutte le classi del manuale del giocatore, e ho anche abbastanza manuali.
Il nuovo master è alle prime esperienze, quindi molto probabilmente non conterà piccole cose, come le componenti degli incantesimi e non so cos'altro Very Happy
Io volevo un PG basato sulla magia, però che non abbia il difetto di morire subito. (il master non accetta psionici, dice che sgravano troppo Sad )
Avevo pensato o ad un teurgo mistico più in avanti, cioè iniziare da chierico e appena salgo al 2 prendo il lv da mago.
Oppure ad un mago barbaro, iniziare da barbaro per poi prendere il mago, però questa multiclasse è più da mischia, avevo pensato di prendere come talento al 1° attacco poderoso, poi al 3 attacco in salto che raddoppia il bonus dei danni derivati da attacco poderoso poi con colpo accurato giocato in combo con attacco in salto farei veramente male Razz, e con le altre magie del mago (come forza del toro oppure qualcosa sulla difensiva) potrei fare subito molti danni e essere abbastanza coperto dai danni ricevuti, soprattutto se vado in ira Wink
però questo pg penso sia noioso da giocare (non l'ho mai giocato) perchè in fondo in ogni combattimento devo fare le solite cose, anche se faccio molti danni. invece per il teurgo è molto più versatile, userei gli incantesimi del chierico per la difesa e quelli del mago per l'attacco.

datemi dei consigli anche per altre classi basta che si basano sugli incantesimi, o anche cdp per il mago/stregone, non ho il tomo e il sangue quindi ho poca scelta. grazie dell'aiuto Smile Smile
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Jorjo85
Scudiero
Scudiero


Registrato: 05/06/09 12:34
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 3:25 pm Rispondi citandoTorna in cima


warlock (perfetto arcanista)
conosce poche capacità magiche ma le lancia a palla
e può stare in armatura
tuttavia se il tuo master non da gli psionici non vedo perchè dare il warlock
io ad ese. do gli psionici ma non do il warlock
ad un certo lv con capacità magica rapida in un solo round attacca e poi si fa invisibile ... e non si esaurisce mai


mago combattente (perfetto arcanista)
anche lui può stare in armatura
conosce tutti gli inc arcani che fanno danno e non li prepara
è uno stregone 100% da guerra


stregone con variante da stregone da battaglia (arcani rivelati)
perde inc sia conosciuti che al giorno
però ha il d8 come dv e sta in armatura

poi di cdp ce ne sono ma se devi fare un pg di lv1 ... prima che acceddi ad una cdp hai già cambiato almeno 3 pg Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia