Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Terminator Salvation Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorevicius94 ha scritto:
Io l'ho visto ieri sera... Beh, pur essendo assolutamente ignorante sulla storia (ho visto solo il primo più o meno a dieci anni asd) non mi è sembrata una storia piuttosto esaltante.....


C'è un motivo ben preciso sul perchè non hai trovato esaltante questa storia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Bias

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
yoness
Ospite





MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

È il primo film della serie terminator che mi vedo.
Film davvero bello, solo che la trama è un pò lacunosa, ma fa lo stesso.
Ottima la colonna sonora, effetti audio magnifici e in generale un film realizzato nei minimi dettagli. VOTO: 9
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spoiler: Tra l'altro l'incontro tra J.Connor e il T800 è reso malissimo. Lui era quello che si è disperato e ha pianto quando in T2 si è autodistrutto. Il T800 lui l'ha conosciuto solo in veste di "amico", e mai come nemico, e qua è apparso così assolutamente insensibile.
Hanno buttato nel cesso tutto.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 3:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Spoiler: Tra l'altro l'incontro tra J.Connor e il T800 è reso malissimo. Lui era quello che si è disperato e ha pianto quando in T2 si è autodistrutto. Qua è apparso assolutamente insensibile all' incontro. Hanno buttato nel cesso tutto.



la tua opinione è una distorsione causata dal pregiudizio Laughing

a parte gli scherzi, vedo che per fortuna la maggior parte di quelli che vanno al cinema, il film lo guardano con un minimo di raziocinio Wink

Comunque da amante del cinema in tutte le sue forme, la cosa che mi manda in bestia oltre ogni immaginazione è che dai post di di ama questo film traspare l'idea che, in un film di fantascienza o di azione la storia non conti assolutamente nulla, bastano gli effetti ed il brand (in questo caso TERMINATOR)!

E poi fanno pure gli acculturati sparando paroloni credendo di avere a che fare con analfabeti O usando espressioni come "concetto talmente elementare", per farti passare da ignorante.

Ignorando che, personalmente conosco il concetto di bias da almeno il 1993, imparato pensa un po' da un fumetto giapponese (Compiler) Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Se pensi che vada al cinema senza sapere che cosa vado a vedere hai proprio sbagliato persona.

Veramente non ti davo tutta questa importanza.



Tuttavia il tuo astio mi sta francamente seccando.

- il film trasmesso al cinema ha dei tagli per esigenze di tempo
- il fungo esplosivo non è specifico di un'esplosione atomica
- sei abbastanza acuto da notare che il trapianto richiede condizioni particolari (che per definizione non esistono in un futuro post-apocalittico dove gli umani non hanno nemmeno da mangiare; vedasi anche alla voce 'tagli') e non hai ritenuto opportuno sottolineare il fatto che Reese venga mantenuto in vita senza alcun motivo. Se volevi stupirmi con osservazioni brillanti, sono assolutamente senza fiato
- per la storia dell'impulso elettromagnetico nell'esplosione nucleare finale, i velivoli russi durante la guerra fredda erano già schermati. Tu che dici, nel 2018 sapranno come proteggere un velivolo militare dall'EMP?
- magari dovresti riguardare con più attenzione i primi due terminator per gli errori, visto che ti hanno così favorevolmente impressionato


Citazione:
se penso che come attrice è una cagna, non si manifesta in me nessun bias, la belluci recita da cane è un giudizio oggettivo non soggettivo come quello dei fan che collezionano i suoi film non per le sue capacità ma semplicemente perchè la trovano bellissima!

Sei pure un analfabeta perché non sei in grado di leggere quanto un altro utente scrive. Io ho scritto il film mi è piaciuto per A, B, C. Non che il film è un capolavoro per A, B, C. Il termine piacere per definizione indica qualcosa di soggettivo, ma evidentemente a te il diritto allo studio è stato negato.

Edit:
dablas ha scritto:
Ignorando che, personalmente conosco il concetto di bias da almeno il 1993, imparato pensa un po' da un fumetto giapponese (Compiler) Wink

E con questo hai detto veramente tutto. Torna a leggere topolino.

Se vuoi inserisco un po' di faccini per dare più sostanza alle mie argomentazioni. D'altronde è quanto fai tu.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 4:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
dablas ha scritto:
Se pensi che vada al cinema senza sapere che cosa vado a vedere hai proprio sbagliato persona.

Veramente non ti davo tutta questa importanza.



Tuttavia il tuo astio mi sta francamente seccando.

- il film trasmesso al cinema ha dei tagli per esigenze di tempo
- il fungo esplosivo non è specifico di un'esplosione atomica
- sei abbastanza acuto da notare che il trapianto richiede condizioni particolari (che per definizione non esistono in un futuro post-apocalittico dove gli umani non hanno nemmeno da mangiare) e non hai ritenuto opportuno sottolineare il fatto che Reese venga mantenuto in vita senza alcun motivo. Se volevi stupirmi con osservazioni brillanti, sono assolutamente senza fiato
- per la storia dell'impulso elettromagnetico nell'esplosione nucleare finale, i velivoli russi durante la guerra fredda erano già schermati. Tu che dici, nel 2018 sapranno come proteggere un velivolo militare dall'EMP?
- magari dovresti riguardare con più attenzione i primi due terminator per gli errori, visto che ti hanno così favorevolmente impressionato


Citazione:
se penso che come attrice è una cagna, non si manifesta in me nessun bias, la belluci recita da cane è un giudizio oggettivo non soggettivo come quello dei fan che collezionano i suoi film non per le sue capacità ma semplicemente perchè la trovano bellissima!

Sei pure un analfabeta perché non sei in grado di leggere quanto un altro utente scrive. Io ho scritto il film mi è piaciuto per A, B, C. Non che il film è un capolavoro per A, B, C. Il termine piacere per definizione indica qualcosa di soggettivo, ma evidentemente a te il diritto allo studio è stato negato.


1) è vero non mi hai dato importanza....mi hai dato solo del fesso che va al cinema senza sapere ciò che va a vedere Wink

2) film tagliato per esigenze di tempo? e si effettivamente è impossibile fare un film di 130 minuti con una storia coerente Laughing

3)no?? guarda che almeno il secondo è sicuramente nucleare Wink

4) il trapianto, non esistono le condizioni...allora non lo fai e non fai passare che un trapianto è come cambiarsi le scarpe.....scusi le manca un cuore??? prenda il mio! Ok un attimo che mi apro il torace e me lo infilo Rofl Rofl Rofl
Poi se non hanno nemmeno da mangiare come diavolo fanno ad avere tutta quella super tecnologia???

5) per quanto riguarda Reese, avevo specificato (rileggi il mio post ) avevo scritto questo
dablas ha scritto:

E mi fermo qui, le cavolate nella sceneggiature sono abbondanti (ma se vuoi nel prossimo post faccio un elenco ....tanto non ci metto molto....è solo chilometrico)


Ti era sfuggito?

6) Ma si saranno schermati! E l'onda d'urto che non butta giù un elicottero a un centinaio di metri è logicissimo, ripeto in questo film le esplosioni nucleari sono petardi.....comunque è strano, parli di "concetto talmente elementare" riferendoti al bias, e poi il concetto di esplosione nucleare sembra non ti sia del tutto chiaro....ad Hiroshima quelli a cento metri dall'esplosione si sono solo spettinati Rofl

7) l'esempio della bellucci era solo per far capire quando un giudizio è oggettivo e soggettivo. Lo metto più semplice così ci capiamo.

IL FILM E' BELLO PERCHE' SONO FAN! è un giudizio soggettivo
IL FILM E' BRUTTO PERCHE' LA SCENEGGIATURA è ZEPPA DI ERRORI ED INCONGRUENZE! questo è un giudizio oggettivo perchè gli errori ci sono e sono innegabili, poi al massimo si può discutere quanto contino MA CI SONO!

Astiosamente tuo Dablas



P.S.
Ora meglio smetterla qui per evitare ulteriori flame, se hai qualcosaltro da aggiungere ci sono gli MP

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 6:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco, appunto. asd2 Non costringetemi a chiudere, tanto più che "giudizio oggettivo" non ha particolare senso parlando di (nell'ordine):
- pittura
- cinema
- libri

Esiste il "mi piace" e il "non mi piace", anche il "mi fa schifo", e la cosa strana è che quello che qualcuno definisce un capolavoro, a qualcun altro fa uno schifo mostruoso: de gustibus.

A meno di essere tra critici cinematografici, penso sia abbastanza sterile portare avanti una discussione di questo tipo, che scade banalmente in un flame.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 7:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
..... tanto più che "giudizio oggettivo" non ha particolare senso parlando di (nell'ordine):
- pittura
- cinema
- libri

Esiste il "mi piace" e il "non mi piace", anche il "mi fa schifo".....


Il discorso sopra per me è chiuso e dunque non c'è bisogno di riparlarne Wink

Ma scusa quello che hai detto qui non è affatto corretto.....non è tutto relativo e "giudizi oggettivi" sulle arti da te citate sono possibili, che poi esistano persone che dicano che certi capolavori siano boiate questo è un altro discorso.

ES di giudizi oggettivi nei campi da te citati
Pittura : Michelangelo tecnicamente era un grande.....è una cosa oggettiva, che poi possa esistere qualcuno a cui non piace è un'altro discorso, ma se qualcuno dice che Michelangelo non sapeva tenere in mano un pennello è un idiota
Cinema: se in una sceneggiatura ci sono falle macroscopiche non c'entra niente il mi piace/non mi piace ci sono e basta ( vedi alcuni film di Argento)
Scrittura: se un tale scrittore è sgrammaticato (a meno che non sia una scelta) lo è e basta oppure non lo è! non può essere sgrammaticato per uno e un ottimo scrittore (dal punto di vista tecnico) per un altro.
Io per esempio non amo Manzoni, ma non mi sognerei mai di dire che Manzoni scrive sgrammaticato..... se lo facessi non esprimo un giudizio sensato ma solo un'idiozia!

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io parlo di giudizio oggettivo sull'opera in sè. Un quadro, in quanto tale, piace o no: inutile che il critico si spertichi in lodi sulla tecnica, eccetera, eccetera: se non piace, non piace.
Idem per tutto il resto. asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 11:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Io per esempio non amo Manzoni, ma non mi sognerei mai di dire che Manzoni scrive sgrammaticato..... se lo facessi non esprimo un giudizio sensato ma solo un'idiozia!


Non rispondo nemmeno ad uno che non capisce nemmeno quello che legge e che chiude i discorsi di sua sponte, ritenendo superfluo il diritto di replica.

Mi limito solo a ribadire che sei un analfabeta.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 1:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Io parlo di giudizio oggettivo sull'opera in sè. Un quadro, in quanto tale, piace o no: inutile che il critico si spertichi in lodi sulla tecnica, eccetera, eccetera: se non piace, non piace.
Idem per tutto il resto. asd2


Si ho capito quello che volevi dire, ma io volevo solo ribadire che invece ha perfettamente senso parlare di "giudizi oggettivi" per l'arte in genere.
Una persona può tranquillamente non amare l'arte rinascimentale tipo Michelangelo, ci mancherebbe, ma non per questo, in nome di un fantomatico "MA TANTO TUTTO è RELATIVO", potrebbe dire che il suddetto tecnicamente era un incapace Wink
Insomma non credo sia lecito, in nome del relativismo a tutti i costi che qualcuno dica che Trifunovich era più bravo di Maradona a pallone (passatemi la similitudine calcistica Wink)

X KASSAD

mi sembrava ovvio che intendevo "discorso chiuso" in questa sede, per evitare ulteriori flame. Ti avevo infatti invitato ad usare gli MP, dove se volevi potevi tranquillamente scrivermi e continuare il discorso, ma evidentemente scrivo così male che non sei riuscito a decifrare la mia frase.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 7:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Kassad, modera i toni e chiudi il discorso. Ripeto che non vorrei chiudere questo topic.

@dablas: ti ripeto che non era inteso come dire che qualcuno è incapace o che qualcuno è un genio, ma appunto che qualcosa piccia o che qualcosa non piaccia. Non essendo noi critici cinematografici, artistici o letterari, volevo appunto incentrare l'attenzione non sulla tecnica, ma sull'opera in sè stessa.
Non nego che il giudizio oggettivo esista su determinati parametri, ma il gradimento, e quindi il giudizio globale sull'opera, IMHO resta un semplice fattore oggettivo.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 7:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:


@dablas: ti ripeto che non era inteso come dire che qualcuno è incapace o che qualcuno è un genio, ma appunto che qualcosa piccia o che qualcosa non piaccia. Non essendo noi critici cinematografici, artistici o letterari, volevo appunto incentrare l'attenzione non sulla tecnica, ma sull'opera in sè stessa.
Non nego che il giudizio oggettivo esista su determinati parametri, ma il gradimento, e quindi il giudizio globale sull'opera, IMHO resta un semplice fattore oggettivo.


Allora siamo perfettamente d'accordo Wink
Il giudizio globale è sicuramente una cosa soggettiva, ma non volevo che passasse la cosa del "tanto tutto e relativo" Wink
I miei esempi sull'incapace/genio erano solo per chiarire il concetto Wink

Per riportare il discorso al film oggetto di questo topic, la sceneggiatura dell'ultimo terminator presenta tantissime falle, falle notate non solo da me ma da altri utenti di questo forum, e di altri.
A mio modesto parere una storia piena di buchi deve inficiare in qualche modo il giudizio complessivo di un film Wink


Comunque Terminator Salvation sta andando molto al di sotto delle aspettative, dunque gli altri 2 capitoli della nuova trilogia potrebbero anche non venire realizzati
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8244&Itemid=162

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto ieri in streaming, ero rimasto l'unico del mio gruppo di amici, andati al cinema la settimana scorsa..boh! Loro ne sono rimasti entusiasti, a me non è sembrato niente di che :/
ProfiloMessaggio privato
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 10:22 am Rispondi citandoTorna in cima

SANGUE!!!


Per tornare al topic del film: e se io lo volessi andare a vedere solo perché Bale è figo? varrebbe la pena? la sua fighezza si esprime del tutto in questo film, o è offuscata dalla cavolate che ho capito paiono essere incastonate in codesta pellicola?
Oppure mi consigliate di riguardarmi un film con la Bellucci per cercare di capire se ha le doppie punte o le si scheggiano le unghie?

Dabby, non te la prendere... se fai il bravo ti porto a vedere "Vacanze ai Caraibi"

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia