Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 terremoto Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 9:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
ma stai bene? O.ò

La mia salute è perfetta, grazie.
O era una domanda di circostanza?
O era un argomento ad hominem?


Se convieni che donare quei soldi ad associazioni sia del tutto inutile (parole tue: 'ed è vero che donare soldi a queste associazioni è del tutot inutile') allora mi sa che non ho capito cosa mi contesti e come ti possa trovare d'accordo con quanto postato dall'altro utente.
E in più riporti un esempio di come vengano impiegati tali soldi.


Da parte mia rivendico tutto quello che ho scritto fino all'ultima parola, perché peso attentamente quello che scrivo.
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
qua vi è solo un'esternazione emotiva volgare e del tutto priva di basi razionali.


Kassad come ti permetti di giudicare la mia una esternazione emotiva "volgare"??? e poi la vera emotività secondo me non ha mai basi razionali... Rolling Eyes

Citazione:
Dall'altro lato un attacco ad personam (ripreso a sua volta da un moderatore che non mi spreco nemmeno a nominare/citare, perché chiaramente in cerca di flame) e un disprezzo verso chi non manifesta solidarietà (che per definizione è una scelta volontaria, spontanea e senza pretese) con i propri soldi


non pensi che la gente che la pensa come te è un poco poco egoista ovvero cerca una ragione per non fare del bene? Rolling Eyes

Attacco io a te??? solo perchè uno la pensa diversamente da te pensi ad un attacco ad personam?!?! Io stavo solo esprimendo la mia opinione, non ho mai detto che disprezzo chi non fa solidarietà, ho detto solo che la penso diversamente...qui si può parlare liberamente...non c'è dittatura amico mio!!! Wink Wink Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 10:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
Citazione:
qua vi è solo un'esternazione emotiva volgare e del tutto priva di basi razionali.


Kassad come ti permetti di giudicare la mia una esternazione emotiva "volgare"??? e poi la vera emotività secondo me non ha mai basi razionali... Rolling Eyes


io credo si riferisse alle parole dell'articolo da te linkato xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

A me sembra che chi c'ha di più la puzza sotto il naso sia la tipa che ha scritto nel link di Skald. Il sig. Giacomo di Girolamo non ha istigato nessuno. Ha scritto il perchè lui non darà un euro. Ergo, ha scritto di ca%%i suoi dettati dalla sua coscienza.

Ho sempre cercato di contribuire alle donazioni.
Ma sono DONAZIONI. Ed è VOLONTARIATO.

Chi le vuole fare le fa. E chi le fa non gli deve rodere perchè c'è un altro che non le fa, e gridare ad uno scandalo di proporzioni bibliche. Anche perchè verrebbe meno il senso stesso della donazione, che viene fatta per una PROPRIA sensibilità verso altre persone più bisognose, e per sentirsi bene con se stesso. Inoltre, da cristiano, trovo per altro fuori luogo l'immagine che ha usato. Fa trasudare solo bigottismo. E qui la religione non c'entra veramente, ma veramente, un tubo.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 12:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh si, viva l'Italia dei benpensanti nullafacenti.. un paese di pupù come tutti gli altri in cui prolifica il genere umano.. asd2

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:11 am Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
Kassad come ti permetti di giudicare la mia una esternazione emotiva "volgare"??? e poi la vera emotività secondo me non ha mai basi razionali... Rolling Eyes

Mi riferivo all'articolo che hai citato.

Citazione:
non pensi che la gente che la pensa come te è un poco poco egoista ovvero cerca una ragione per non fare del bene? Rolling Eyes

A - Io faccio medicina
B - Sono stato volontario della croce rossa
Penso che mi si possa dire tutto, meno che io cerchi una ragione per non fare del bene.
C - Magari la gente come ha contribuito in altro modo per diverso tempo, senza l'esigenza di una catastrofe che ci renda tutti buoni a Natale.

Citazione:
Attacco io a te??? solo perchè uno la pensa diversamente da te pensi ad un attacco ad personam?!?!

Tu hai riportato un intervento che è in risposta a quello postato da me. Fuori da tale contesto sarebbe assolutamente insensato. E l'intervento rivendicato come tuo pensiero è molto esplicito.

Comunque è precisamente quanto dice Ruodhlandus che ti contesto.
ProfiloMessaggio privato
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 9:56 am Rispondi citandoTorna in cima

scusate posso dire la mia? mi trovavo a leggere questo topic perchè mi interessava, abitando in Friuli...piuttosto negli ultimi post trovo un pò sconcertante come si trovi un appiglio per creare una polemica che non ci dovrebbe stare. Chi vuole contribuisca, chi pensa che non deve farlo è libero di non farlo. Io personalmente ho contribuito con la croce rossa per mandare materiale soprattutto ai bambini, poi se uno pensa che già paga le tasse e sia lo Stato che deve farlo è libero di pensarlo, ma non può impedire o tacciare chi vuole essere di aiuto con la beneficenza.
Ma è il creare la polemica come si sta facendo in questi ultimi post che mi da fastidio..io ho vissuto il terremoto da neonata e sono fortunata ad essere qui a scrivere. Il terremoto cosi devastante se non lo vivi non lo capisci. Ogni anno qui ricordiamo quel giorno di maggio del 1976 anche con immagini alla televisione e preghi che non ritorni, ma per fortuna, per quanto se ne parli, abbiamo una Protezione Civile molto efficente.
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

ognuno ha la sua di coscienza per giudicare quale sia la cosa migliore da fare....io cercavo solo di dare una prospettiva diversa di chi non da un euro....

Se ti sei senti attaccato kassad mi dispiace....ma a me non me ne fregava proprio niente di attaccarti, non c'ho nulla contro di te...volevo semplicemente dire la mia, e cioè che la solidarietà è importante (opinione personale) e che non si è "civili" a non esser solidali come dice Di Girolamo....ripeto per me quello che dice sono str.....te.[/quote]

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 9:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhè, io mi trovo d'accordo con Kassad e il sig. Girolamo. Le tasse che le si paga a fare?
E poi, non per ripetermi, ma:
1. vivi in una zona sismica, sei in un paese democratico, manifesta per la tua sicurezza, dopo accurata informazione (così agisce la persona che pensa);
2. l'ospedale crollato fu oggetto, nel 2001, di inchiesta parlamentare, che ne accertò le carenze strutturali e la scarsezza dei materiali utilizzati. Come ti permetti tu, stato, di chiedere un contributo aggiuntivo e di incentivare l'opera di donazione, quando tra le ultime cose che hai fatto coi soldi del cittadino c'è una struttura crollata come se fosse stata di cartapesta?;
3. organizzazioni del luogo hanno anche denunciato che il 90% degli scantinati di L'Aquila erano affittati in nero a extracomunitari clandestini. Spero che sia un balla, perchè se no tutte le donazioni stanno andando a degli assassini;
4. il commento della tizia postato da skald è effettivamente abbastanza violento e offensivo, e mi sembra una cosa buttata di getto. Soprattutto, non vedo cosa centri cristo in croce con il terremoto, e come si possa dare dell'egoista a chi non dona un euro. Non è una scusa, è una motivazione razionale e pensata. Se poi sono un cinico egoista, ne pagherò lo scotto prima o poi.

@Fairy: la polemica è la base della discussione, e non paragonerei il terremoto del friuli a questo... per molti motivi, fra cui il fatto che all'epoca non c'erano le tecnologie odierne, non c'era l'informazione che dovrebbe esseregarantita oggi e che la terra si è aperta letteralmente in due, all'epoca. Le polemiche si fanno quando qualcuno denuncia qualcosa che tutti tacciono (vedasi il caso Vauro, di cui sinceramente non ho capito il perchè, a parte il tacciare di comunismo/qualunquismo/antipatriottismo/vilipendioamorti chi sta fuori dal coro).

E le immagini di struggenti pianti, i particolari dei morti abbracciati, delle bare bianche, del dolore canonico dello Stato... quelle, secondo me, sono tutte cavolate, nel senso che il dolore viene strumentalizzato per deviare lo sguardo dall'inefficienza dello stato e dalle sue carenze, verso piuttosto la reazione che si ha avuto a qualcosa di, se non prevenibile, certamente ridimensionabile.
E l'euro che si dona va a pagare anche questo.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 1:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il G8 a L'Aquila Shocked

Fermate il mondo voglio scendere, a parte la strumentalizzazzione della cosa, ma i soldi spesi alla Maddalena (e sono davvero tanti) per le strutture che dovevano accogliere le delegazioni ora che fine fanno? Guardarsi intorno

La gente nelle tendopoli ha bisogno di altro non di 8 politici che si fanno fotografare Confused

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

"I no-global non avranno il cuore di venire a protestare fra le rovine" asd2

Dopo questa dichiarazione, mi verrebbe da andare personalmente a protestare, e a lanciargli addosso dei pezzi di case... tanto sono fatte di cartapesta, non gli faccio mica male nono

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 7:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi§$£i@, e Vauro sarebbe stato di cattivo gusto. Che infame, sarebbe da sospendere lui a vita.
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bello svegliarsi la mattina col letto che balla, la casa che trema, la corrente che non c'è, e capire che è un terremoto proprio sotto al tuo sedere.. asd2
Stamane, 5.48, le Marche han dato il buongiorno con un po di spint ai suoi abitanti.. io fra loro. U.U
Speriamo basti così, ma chi può dirlo..

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 1:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un anno dal terremoto del'Aquila.

Spero che le persone coinvolte possano rprendere la loro vita normale Very Happy

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 2:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:
Un anno dal terremoto del'Aquila.

Spero che le persone coinvolte possano rprendere la loro vita normale Very Happy

ho letto su repubblica un articolo che parlav di una famiglia aquilana, la quale pensava che dopo qualche mese dal terremoto sarebbe stato tutto risolto

attualmente vivono in un albergo a milano

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia