Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Personaggi Biclasse della 2° edizione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Apro questo topic sperando che abbia un minimo di successo in più del precedente Laughing

Allora, una delle parti peggiori della 2° edizione, erano le regole per i personaggi biclasse (pg che smetton di crescere in una classe e passano ad un'altra), senza giri di parole dico semplicemente che erano IDIOTE! per tutti questi anni in cui ho masterizzato però, nessuno dei miei pg ha mai sentito l'esigenza di fare un biclassamento. Ora però visto che crescere sta diventando sempre più lento, 2 miei pg hanno deciso di fare il biclasse.
Sono stato così costretto a costruire delle nuove regole per la 2° edizione, visto l'assurdità di quelle del manuale. Ho cambiato così tutto, mantenendo solo le regole per i dadi vita e punti ferita, la prima regola che ho eliminato è quella che dice che una volta biclassato ad una classe non si può più tornare indietro, eda questa poi tutte le altre.

metto di seguito il testo che ho redatto sperando di ricevere consigli per eventuali modifiche Wink

PERSONAGGI BICLASSE
VALORI E REQUISITI: +3 a tutti i requisiti primari della seconda classe, +5 ai requisiti primari di una terza nuova classe, non si possono avere più di tre classi.
TIRI SALVEZZA: si usano sempre i tiri migliori tra tutte le classi che si posseggono.
DADI VITA E PUNTI FERITA: rimangono gli stessi della classe precedente, i dadi vita non aumentano fino a quando il giocatore non supera di un livello la classe precedente. ESEMPIO: un pg guerriero di 7° livello biclassa a mago, mantiene i suoi punti ferita e dadi vita, ma aggiungerà un nuovo dado vita (da mago) solo quando raggiungerà l’8° livello da mago.
CAPACITA’ GENERICHE: acquisirà punti da spendere nelle capacità generiche al raggiungimento del 2° livello nella nuova classe. Potrà attingere le abilità dal gruppo che corrisponde alla nuova classe, ESEMPIO: un guerriero di 7° livello che prima attingeva dai gruppi di capacità “Combattenti e Generali” se biclassa a mago attingerà dai gruppi di capacità “Stregoni e Generali”, per capacità non di pertinenza della sua nuova classe dovrà spendere un punto capacità aggiuntivo, una volta che passerà come mago all’8° livello potrà attingere sia dalle capacità dei guerrieri che da quelle dei maghi, senza pagare punti aggiuntivi.
CAPACITA’ NELLE ARMI: si avranno i punti nelle capacità nelle armi secondo la classe in cui sta crescendo, ma senza avere quelle iniziali al primo livello, ESEMPIO: il guerriero che biclassa a mago, al 1° livello da mago non riceverà punti per la capacità nelle armi, ma riceverà 1 punto al livello successivo dove gli è consentivo averne un altro, nel caso del mago avrà 1 punto aggiuntivo al 6° livello. La penalità al tiro per colpire, se si usa un’arma nel quale non si ha la relativa capacità, si calcola: sommando tra di loro i malus di ogni classe, dividendo il risultato per il numero di classi che si possiede e si arrotonda il risultato per eccesso. ESEMPIO: un pg Guerriero che biclassa a mago ha come malus -2 da guerriero e -5 da mago, i malus si sommano e diventano -7, si dividono per due e si arrotonda a -4.
ABILITA’ SPECIALI: tutte le abilità speciali ( ES. quelle da vagabondo), si acquisiscono al raggiungimento del 2° livello.
THACO: al momento del passaggio si utilizza la thaco della classe precedente. La thaco ricomincerà a scendere solo quando sarà migliore di quella della classe precedente. ESEMPIO: un sacerdote arrivato all’ 8° livello, biclassa a guerriero, al 1° da guerriero avrà thaco 16, il valore da sacerdote di 8°, la thaco ricomincerà ad abbassarsi al 6° livello guerriero, a questo livello infatti il suo valore sarà 15, da questo punto in poi scenderà seguendo la progressione da guerriero. Varrà comunque sempre la regola che si userà la thaco migliore tra quelle delle varie classi.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 3:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra decisamente funzionale, bel lavoro dablas.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 5:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Mi sembra decisamente funzionale, bel lavoro dablas.


Grazie Wink
Complimenti da parte di un master navigato fanno sempre piacere Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia