Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Danni delle armi contro taglie grandi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nero
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/04/05 18:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 12:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Nel manuale della 2° edizione sono riportati i danni delle armi contro creature di taglia media/piccola e contro taglie grandi, qualcuno ha una spiegazione per cui alcune armi (mi sembra solo quella da taglio) contro creature grandi infieriscono più danno ????
Non capendo questa regola ho adattato il danno di tali armi a una categoria inferiore contro le taglie grandi.
Se qualcuno ha pensato a un altra soluzione o una spiegazione a questo fatto mi piacerebbe conoscerla.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prima di tutto benvenuto, per il tuo primo post.
Anche io gioco ancora alla 2° e sono sempre contento quando trovo un'altro irriducibile Wink

Allora per quanto riguarda la tua domanda, ti dico subito che quando ho cominciato a giocare me la sono posta anche io, secondo me (ma ripeto è secondo me), le creature più grandi in teoria sono anche più facili da colpire, teoricamente forse sarebbe meglio un bonus alla thaco, ma le statistiche delle armi si limitano al danno, allora forse hanno rimediato in questo modo Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Nero
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/04/05 18:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 9:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per il benvenuto Dablas, è sempre un piacere incontrare uno stimatore della 2° edizione.
La tua teoria è interessante, preticamente una delle poche regole che sono state perfezionate nella 3 edizione.
Giusto una curiosità, hai mantenuto le regole del manuale o le hai adattate in una tua maniera ? Ah, ho visto che hai postato le capacità genere di alcuni manuali tradotte, se ti può interessare io ho fatto la stessa cosa con altri compendi (quelli relativi alle classi, manuale del perfetto ecc. ecc.) se ti possono interessare le posso allegare.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 11:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nero ha scritto:
Grazie per il benvenuto Dablas, è sempre un piacere incontrare uno stimatore della 2° edizione.
La tua teoria è interessante, preticamente una delle poche regole che sono state perfezionate nella 3 edizione.
Giusto una curiosità, hai mantenuto le regole del manuale o le hai adattate in una tua maniera ? Ah, ho visto che hai postato le capacità genere di alcuni manuali tradotte, se ti può interessare io ho fatto la stessa cosa con altri compendi (quelli relativi alle classi, manuale del perfetto ecc. ecc.) se ti possono interessare le posso allegare.


Allora, dato che edizioni perfette non esistono, qualche cambiamento l'ho fatto, tipo ho rivisto le regole per i biclasse,
sul mio blog, tra le varie cose (come traduzioni varie) ho messo anche una rubrica sulle mie Home Rules
http://www.ravenloft.ilcannocchiale.it/

se ti va dacci un'occhiata
Wink

e si mi piacerebbe dare un'occhiata alle cose che hai fatto tu Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Nero
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/04/05 18:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 1:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Parole Sagge, impossibile fare un edizione senza errori o storpiature della realtà.
Conosco il tuo blog, mi ci sono imbattuto tempo fà e ti dico che è davvero molto bello e completo.
Ho letto anche le tue Homerule e devo dire che sono interessanti, daltronde in ogni edizione credo ci siano cose che i master debbano aggiustare secondo il loro buon senso.
Appena ho un po di tempo ti posto le capacità tradotte degli altri manuali.

Ah un altra cosa, hai letto il mio post su Dark Sun ???
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nero ha scritto:


Ah un altra cosa, hai letto il mio post su Dark Sun ???


Si l'ho letto, ma conosco poco questa ambientazione, Ravenloft prende tutto il mio tempo residuo Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Nero
Apprendista
Apprendista


Registrato: 10/04/05 18:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lo avevo immaginato visto il blog Smile .
Volevo solo chiederti se conoscevi qualcuno (anche via forum) che potesse essere interessato al progetto .
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia