Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il TEATRO di ATHKATLA Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehi raga, ho avuto un'idea! Che ne dite di fondare un vero e proprio TEATRO ad Athkatla? Un teatro con al suo interno veri attori, veeri sceneggiatori, compositori, orchestre Dwarf The Jolly Joker . Tutto in stile del mitico fantasy medievale. Al posto di ruolare i propri personaggi, all'interno del teatro solo gli attori possono ruolare, ma solo i personaggi che interpretano durante lo spettacolo, e quindi non si leggerà il loro nome ma il nome del personaggio da loro interpretati.
So che può essere una cosa un pochino complicata... anzi, molto complicata organizzare un vero e proprio copione da poi mettere in scena nel gioco e creare tutto quello che ho detto. Ma con la buona volontà e con la passione si può fare tuto. Basta metterci amore e giudizio.

Il mio piccolo ed infame cervellino si sta mettendo all'opera per ricavare tante nuove idee per questa cosa.

I copioni delle opere si possono scrivere qui sul forum dagli attori e anche dai mod se lo desiderano. Però, così, tutti possono vedere in anticipo lo spettacolo, così pensavo di creare una sezione del Topick visitabile solo dagli attori del teatro così rimarrà il segreto.

Immaginate la cosa: re e regine Re Regina , giullari Dwarf , condottieri e cavalieri cavaliere Vichingo susel Cavaliere Cavalcare e anche altri personaggi sacerdote ira sayan Nightmare Faraone wizard Tempesta Bis . Poi fate un po' voi.

Immaginatevi l'attesa dello spettacolo come oggi l'attesa dell'uscita di un film.

Sarà la Hollywood ad Athkatla diciamo.

Potremo fondare anche il premio teatrale annuale, Vittoria! tipo gli oscar: alla migliore opera, miglior attore, miglio attrice, miglior compositore...

Ovviamente i biglietti si pagheranno.. dai 3 ai 5 pezzi d'oro, i soldi poi li guadagneranno gli attori.

Tutto questo è provvisorio, starà ai mod decidere come strutturare la cosa

Sarebbe divertente, anche se un po' difficile da fare.

Oh potenti e supremi mod e amministratori del gioco, pensateci su! Penserò a tutto io, anche se ci vorrà un mese, due, tre o un anno. La mia determinazione è unica sul pianeta, ce la metterò tutta Wink .

Sarebbe una coinvolgente e divertentissima novità. Wink

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che ne pensate? Cool

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 6:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'idea è apprezzabile. Aggiungerei anche carina.
Il problema è la difficile applicazione, richiederebbe l'utilizzo di tempo ed energie che sarebbe meglio spendere in altro modo. Del tipo: si sta appena incrementando il numero di ruolatori, dove li troviamo quelli per il metateatro ?

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi vuole si può iscrivere nella compagnia teatrale. Riguardo alle energie da spendere ne sono pienamente consapevole. E' per questo che mi offro io per tutto. Le idee, le iscrizione alla compagnia, e tutto il resto, i mod non devono sforzarsi di pensare, devono solo ragionare sulla mia proposta, dire cosa è giusto e cosa no, e metterla in atto se ovviamente ritengono che la cosa, non dico subito, ma anche in futuro, sia fattibile.

Capisco pienamente che la cosa non facile ne a dirsi ne a farsi. Infatti io non pretendo che la cosa si faccia subito.
Quelle che ho descritto sopra sono solo le prime idee che ho avuto, approssimativamente, c' è ancora molto da vedere.

Se poi i mod diranno ufficialmente di no, obbedirò e cercherò di farmi venire nuove idee più fattibili per riproporre la mia idea.

Grazie comunque per aver detto che è un'idea carina. Wink

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

No ma carino è riduttivo. Sarebbe stupendo.
Il problema è che non basta che ti impegni a fare tutto tu, perchè comunque servirebbero degli attori. Ecco poniamo che le persone attive nel role siano una quindicina. Se dieci fanno gli attori avremo cinque spettatori. Rolling Eyes

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è proprio quello citato da Arloc: il numero di persone ruolanti disposte a mettercisi dentro. Come idea è di per se molto bella asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate se vi sembro un po'... ciuccio, ma non ho afferrato il concetto.

Oggi nel gioco ci sono più di 100 iscritti forse, se non dico bubbolate. Come potrebero esserci problemi di attori o di pubblico?

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perchè sulle centinaia di iscritti, solo una minima percentuale partecipano attivamente al role Wink

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

aaaaaaaaaaah, ora ho capito!!!

Allora saranno due o tre gli attori che interpretano più personaggi tanto il pubblico non leggerà il loro nome ma quello del personaggio.

Altriimenti sul forum si fissano dei giorni precisi in cui fare lo spettacolo, e tutti lo sapranno, e tutti verranno a vedere l'opera.

Ci dovrò pensare su ovviamente. Voi intanto dite cosa ne pensate di questa mia idea.

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loxurom ha scritto:
aaaaaaaaaaah, ora ho capito!!!

Allora saranno due o tre gli attori che interpretano più personaggi tanto il pubblico non leggerà il loro nome ma quello del personaggio.

Altriimenti sul forum si fissano dei giorni precisi in cui fare lo spettacolo, e tutti lo sapranno, e tutti verranno a vedere l'opera.

Ci dovrò pensare su ovviamente. Voi intanto dite cosa ne pensate di questa mia idea.


E' un'idea molto bella e spero che in qualche modo la si realizzi, ma non ho capito il tuo ultimo mp...cioè i diversi personaggi verranno recitati da diversi pg? Giusto?
Come dice Arloc servono pg ruolanti e dedicati
Comunque Durin sul post dei clan aveva scritto questo magari ti è di aiuto.

Durin ha scritto:
Prima di aprire un clan qualsiasi un giocatore dovrebbe chiedersi:

1) quanto tempo ho per gestire il clan?
* anche se sembra banale gestire un clan non è una cosa semplice. Far sì che il clan sia coerente con gli scopi prefissi e far rispettare delle ferree regole spesso risulta molto impegnativo.

Pertanto se non avete molto tempo per gestire il clan:
- prima di fondarlo trovato un giocatore attivo che possa darvi una mano nella gestione delle faccende di clan
- scrivete lo statuto dello stesso in maniera chiara con ben evidenziate i criteri di ammissione e le razze.

2) A quale scopo voglio creare un clan? Esiste già un clan con scopi analoghi?
* questa è la domanda più importante forse da porsi. Darsi un obbiettivo che sia innovativo e non comune ad altri clan.

3) Che tipo di guerrieri voglio radunare nel mio clan?
* anche questa domanda è molto immportante. Infatti se voglio creare un clan di razza devo ammettere solo membri di tale razza con poche o meglio nessuna eccezione. Rimane sempre il primo comandamento: " guidare con esempio". Se crei un clan di nani per esempio cerca di rimanere a vita nano.

4) è proprio fondamentale creare un clan?
* questa è la domanda che mi sono posto io quando avevo intenzione di creare il clan dei bardi. Riunire diverse persone all'interno di queattro mura (o meglio all'interno di una chat di gioco) mi avrebbe facilitato e non poco l'organizzazione di un clan simile. Tuttavia c'è anche la possibilità di creare delle organizzazioni segrete senza star lì a crearsi un vero e proprio clan. Ovviamente l'unico strumento possibile per accordi sarebbero missive e chat di gioco già esistenti. Questo problema però non è invalicabile.


_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhe, che non sia fondamentale lo so benissimo, ma è divertente.
Il tempo ce l'ho e come! Morirei per fare questa cosa. So chi radunare!

riguardo ai pg che fanno gli attori lascia perdere, ho da pensarci un po'.

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loxurom ha scritto:
Bhe, che non sia fondamentale lo so benissimo, ma è divertente.
Il tempo ce l'ho e come! Morirei per fare questa cosa. So chi radunare!

riguardo ai pg che fanno gli attori lascia perdere, ho da pensarci un po'.


Mi sono espresso male. E' fondamentale un clan come il tuo. Voglio dire che società sarebbe senza bardi, medici, e teatranti?
I teatranti mancavano in assoluto. Quindi è fondamentale anche perchè non può essere una land solo di guerrieri fanatici religiosi (che poi detto da me Rofl ) .
Se sai chi arruolare tra i pg sei a posto. Se avevi invece un'altra idea..beh non avevo capito io.

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 9:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma alla fine, questo Loxurom, chi è?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Elfo Leo ha scritto:
Ma alla fine, questo Loxurom, chi è?
E piantala! Se non te l'ha detto vuol dire che non ha intenzione di fartelo sapere, no? -.- L'antifona mi pareva chiara xD

ps: in realtà.. sono io! xD

no, scherzo Razz però leo, non essere insistente U_U
fine OT ^^

ps: quoto tutto quello che hanno detto gli altri °_°

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:

ps: quoto tutto quello che hanno detto gli altri °_°


Anche quello che ho detto io ? O.o

<3 Nihal

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia