Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dragon Age: Origins Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 2:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:

Veramente a giudicare dal tono e dall'espressione del png, mi è sempre sembrato un commento "sincero"

Appunto. Ti è sembrato sincero! Zathrian è un gran viscidone e riesce a far credere a chiunque quello che gli pare:) Spoiler: E lo credo, in secoli e secoli di vita "rubata" con la blood magic ha avuto tutto il tempo di affinare le sue arti di manipolatore. Ma anche tutto il tempo di farsi corrompere dai suoi stessi poteri.


Nether di Middenheim ha scritto:

E il mercante, poraccio, l'unica cosa che ti dice è che "Ok, non sono un vero e proprio mercante ma possiamo raggiungere ad un accordo per scambiare qualcosa" (parafrasando un pò perchè ovviamente non ricordo tutto); e vorrei ben vedere, gli elfi dalish son alla canna del gas in quanto a ricchezza, stan sopra solo ai loro cugini di città, ed essendo isolazionisti dubito abbiano dei mercant pronti a commerciare con gli umani Laughing

Ma gli elfi dalish infatti vogliono stare così! Gli umani li trattano male, ok, ma ai Dalish non importa nulla della civiltà. Vogliono vivere secondo i loro costumi e basta. Loro disprezzano tutto quello che la civiltà umana rappresenta, a prescindere. Tant'è che per molti elfi cittadini i dalish sono una specie di mito da invidiare. Spoiler: Tutto questo si capisce giocando l'Origine da elfo cittadino e quella da Dalish.

Muspeling ha scritto:
Ladyes and Gentlemen,
vi presento una primizia:
Il trailer di DragonAge 2
Wink

Ehm...leggi qualche post più sopra Rofl

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, scusatemi, ma già che siamo in tema vi volevo chiedere un consiglio: mi sono comprato oggi Dragon Age, e vi volevo chiedere qual'è un bel personaggio da farsi. Io vorrei una classe con cui non ho bisogno di troppe tattiche di gruppo... onestamente ero un pochetto indeciso tra nano guerriero con armi a due mani o mago elfo... voi che dite?
ProfiloMessaggio privato
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ti dico: non ti illudere di poter finire il gioco senza fare un minimo di tattiche di gruppo....se giochi soltanto il tuo personaggio e lasci che gli altri siano gestiti 100% dalla cpu rischi di avere grossi problemi!

Messo subito in chiaro questo punto io ho finito Dragon Age due volte prima con un Umano guerriero nobile e poi con un elfo cittadino mago e ho trovato l'esperienza molto godibile in entrambi i casi...diciamo che dipende soprattutto da come preferisci giocare: se ti senti orientato verso il corpo a corpo e vuoi fare un pg "tank" vai sul nano guerriero, se sguazzi fra incantesimi e magia, buttati sull'elfo mago: Mutaforma, Arcane Warrior e Blood Mage sono specializzazioni che danno grossa soddisfazione.

Un consiglio disinteressato: prendi da subito la skill Persuasione, ti sarà MOLTO utile.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
Ragazzi, scusatemi, ma già che siamo in tema vi volevo chiedere un consiglio: mi sono comprato oggi Dragon Age, e vi volevo chiedere qual'è un bel personaggio da farsi. Io vorrei una classe con cui non ho bisogno di troppe tattiche di gruppo... onestamente ero un pochetto indeciso tra nano guerriero con armi a due mani o mago elfo... voi che dite?

Mago elfo.
Il guerriero, di qualsiasi razza e specializzazione, da solo non va da nessuna parte, anche con l'inventario imbottito di pozioni di tutti i tipi. Ovviamente un guerriero di supporto nel party lo devi sempre tenere. Sten o Alistair vanno più che bene all'inizio e se non te ne importa di aprire forzieri e disinnescare trappole puoi anche mettere entrambi nello stesso party, ma poi l'ultimo membro deve essere per forza un guaritore. Insomma, alla fine il buon vecchio party formato da mago (PG nel tuo caso), guerriero, ladro, chierico alla fine paga sempre Wink

Per la questione tattiche dipende dal livello di difficoltà. I primi due livelli non sono proibitivi, ma da Hard in poi le tattiche le devi usare, poche storie, sennò crepi anche contro un branco di lupi sfigati. Se proprio non ne vuoi sapere puoi sempre mettere il gioco in pausa e pianificare passo per passo le mosse ad ogni combattimento, ma così facendo le cose diventano moooooolto lunghe.

P.S. E comunque sì, l'abilità Persuasione va sviluppata sempre e comunque.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, penso che mi farò il mago allora... Un'altra cosa, io come tattiche intendevo appunto la pausa tattica, non le tattiche proprio, quelle non ho ancora capito come usarle, sono complicatissime, e non è che le spieghi benissimo il gioco. In ogni caso ho intenzione di giocare solo alla difficolta media Razz
ProfiloMessaggio privato
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 4:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora vai tranquillo, come diceva Darkling Stalker a livello medio con le pause e gli ordini te la cavi senza troppi problemi. Io comunque ti consiglio ti buttare un occhio ugualmente alle tattiche vere e proprie. E' vero, il manuale e i suggerimenti ingame non sono molto chiari, tanto è vero che anche io nella mia prima partita non le ho usate per quasi metà partita, ma in realtà non sono poi così complicate...soltanto devi imparare ad usarle tu facendo alcune prove con l'inevitabile corollario di errori.

Ti assicuro che una volta che hai preso un pò di dimestichezza diventano utilissime, specie nei combattimenti più ostici. A livello Hard poi diventano un must e non puoi proprio farne a meno se non vuoi passare le giornate a tirare la testa contro il muro Very Happy

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:

Ehm...leggi qualche post più sopra Rofl


Hoppa!
Era già stato mostrato da Nether, i'm sorry!
Embarassed

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Silen ha scritto:
Allora vai tranquillo, come diceva Darkling Stalker a livello medio con le pause e gli ordini te la cavi senza troppi problemi. Io comunque ti consiglio ti buttare un occhio ugualmente alle tattiche vere e proprie. E' vero, il manuale e i suggerimenti ingame non sono molto chiari, tanto è vero che anche io nella mia prima partita non le ho usate per quasi metà partita, ma in realtà non sono poi così complicate...soltanto devi imparare ad usarle tu facendo alcune prove con l'inevitabile corollario di errori.

Ti assicuro che una volta che hai preso un pò di dimestichezza diventano utilissime, specie nei combattimenti più ostici. A livello Hard poi diventano un must e non puoi proprio farne a meno se non vuoi passare le giornate a tirare la testa contro il muro Very Happy


Perfetto : ) Grazie mille per i consigli, davvero! Adesso appena finisco Limbo e BioShock 2 mi ci chiudo Wink
ProfiloMessaggio privato
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 1:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, scusatemi, come consigliato mi sto facendo un mago elfo. Ora, volevo chiedervi: Se finisco il gioco, dopo posso eventualmente scaricarmi e giocare ai DLC con quello stesso personaggio? O me ne devo creare un altro?
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 1:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artix Krieger ha scritto:
Ragazzi, scusatemi, come consigliato mi sto facendo un mago elfo. Ora, volevo chiedervi: Se finisco il gioco, dopo posso eventualmente scaricarmi e giocare ai DLC con quello stesso personaggio? O me ne devo creare un altro?

Certo che puoi. E puoi usarlo anche nell'espansione vera e propria, Awakening Wink

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Problema risolto.. piuttosto, che build adotto per il mago elfo? Volontà e Magia?
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 3:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mago richiede più lungimiranza nel suo sviluppo rispetto ad altre classi. Quindi dovresti prima farti un'idea precisa su quali specializzazioni vuoi puntare col tuo mago.
Se per esempio vuoi un mago che faccia tanti danni, allora l'accoppiata Guerriero Arcano\Mago di Sangue è un must. Ma più che i punti magia dovresti aumentare costituzione e destrezza, perchè i maghi di sangue attingono direttamente dai propri punti vita per evocare i loro incantesimi e non dal mana. La destrezza serve invece ai guerrieri arcani per migliorare il loro attacco. Lascia perdere la forza perchè i guerrieri arcani usano la magia per fare danni con le loro armi. Inoltre la magia nel guerriero arcano sostituisce la forza anche quando si tratta di raggiungere i requisiti minimi per indossare una qualsiasi armatura. Tuttavia nei primi livelli del tuo mago è bene sviluppare il prima possibile soltanto la magia, perchè comunque ti serve per raggiungere i talenti più alti di un determinato ramo. La volontà lasciala proprio perdere, anche perchè i punti mana si rigenerano col tempo.
Tuttavia non sviluppare ciecamente soltanto un determinato ramo all'inizio. Tanto i danni li fai con le specializzazioni, quindi meglio soffrire un pò all'inizio con un mago di supporto e far fare il lavoro grosso ai propri guerrieri. La scuola dello Spirito è quella che offre le magie più interessanti all'inizio, almeno a parer mio, soprattutto quelle del ramo di Morte e Telecinesi. Ma se non sei convinto di niente puoi sempre puntare direttamente sui talenti innati del mago: fulmine arcano, scudo arcano ecc ecc...
Quindi ricapitolando: fino a quando non raggiungi la prima specializzazione, che molto probabilmente sarà proprio guerriero arcano, aumenta soltanto la magia, diciamo fino a 40. Dopodichè punta sulla destrezza. Quando avrai sbloccato anche il mago di sangue allora comincia a pompare la costituzione.
Ovviamente questo è solo un esempio tra i tanti.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 3:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perfetto! Quanto a stat sei stato chiarissimo, ma non ho ben capito come orientarmi per le skills. Almeno inizialmente, che ramo mi conviene sviluppare in attesa di Guerriero Arcano?
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 4:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Te l'ho detto già nel post di prima Razz

Citazione:
La scuola dello Spirito è quella che offre le magie più interessanti all'inizio, almeno a parer mio, soprattutto quelle del ramo di Morte e Telecinesi. Ma se non sei convinto di niente puoi sempre puntare direttamente sui talenti innati del mago: fulmine arcano, scudo arcano ecc ecc...

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Artix Krieger
Apprendista
Apprendista


Registrato: 17/08/10 04:57
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

oh, pardon Smile Allora vedrò di sviluppare quel ramo Razz
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia