Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dragon Age: Origins Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 12:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Io dico sempre di NON giocare con i trucchi perchè sennò non c'è divertimento, ma se a qualcuno scattasse la mezza idea eccoli qua:

Per Pc:
runscript pc_immortal
Modalità God (ricevi ancora del danno, ma non morirai)

runscript zz_addparty NPCname
Aggiunge al party il nome del personaggio scritto al posto di "NPCname"

runscript zz_addapproval X YY
Aggiungi del rating ad un compagno: X = compagno, YY = quantità

runscript healplayer
Riporta salute piena al giocatore

runscript killallhostiles
uccide tutti i nemici nella zone

runscript selectparty
Viasualizza la schermata di selezione del party

runscript zz_dropparty
Rimuove tutti i perosnaggi all' interno del party

runscript zz_talk_nearest
Parla automaticamente con il personaggio più vicino

runscript zz_pre_strategy
Teletrasporta il giocatore e la sua squadra a "Duncan's Fire" in Ostagar

runscript zz_pre_demo2
Teletrasporta il giocatore e la sua squadra ad Ostagar

runscript ai off
Toglie l' intelligenza artificiale

runscript zz_money X
a posto di x scrivete la quantità di Copper che volete aggiungere

runscript addxp X
a posto di x scrivete la quantità di Xp che volete aggiungere

Per le altre console non si trovano.... Ma io consiglio di giocarlo sul pc.

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 11:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

PREGI:
La splendida trama, la profondità dei combattimenti e la grande longevità

DIFETTI:
Scenari non troppo impressionanti, e con qualche difetto tecnico.


GRAFICA: Non male, ma non fluidissima e con qualche difetto di troppo: 8
SONORO: Melodie epiche e doppiaggio (in inglese) più che convincente: 9
DIVERTIMENTO: Gli amanti del Gdr andranno pazzi per la sua profondità e la splendita trama: 9
LONGEVITA': Dura 80 ore abbondanti, e invita a rigiocarlo più volte.

DUNQUE: Un Gdr dalla trama ricca di possibilità, che i fan del genere e chi ama le belle storie non potranno non apprezzare.

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:53 am Rispondi citandoTorna in cima

@Urlic, scrivere senza colori sgargianti e poco leggibili pareva brutto?

Perchè sto recuperando il topic dopo mesi di inattività? Perchè finalmente ho iniziato a giocarlo anche io. A detta del gioco sono circa ad un terzo della campagna...

Da dove comincio... Indubbiamente è un bel gioco, molto bello. La trama, per ora, sembra accattivante, i personaggi ben caratterizzati (e io adoro il cane...) ed i dilemmi morali piuttosto ben costruiti (specie quello di Redcliffe, anche se devo ancora provare a dirgli che andrò dai maghi e poi dimenticarmi di loro... Se torno e hanno già "risolto" il problema con le cattive stringo la mano ai programmatori.)
L'ambientaione è molto ben costruita (bello vedere gli elfi a strisciare invece che fare obbligatoriamente i fighi per una volta) e c'è un mare di sidequest.
Molto bellina l'idea di combo fra incantesimi (cone of cold + stonefist ftw ^^) anche se devo beccarne ancora più della metà, peccato che alcune liste di spell siano del tutto inutili (specie quella dei glifi... O forse sono io che devo ancora imparare ad usarla)
Tecnicamente è di tutto rispetto, non mi spingo nei tecnicismi su texture et similia perchè non sono abbastanza bravo per farlo. E poi, diciamocelo chiaramente, a me della grafica nei giochi non importa un bel niente (giusto oggi mi son divertito un sacco con Alien vs Predator... No, non la porcata uscita qualche mese fa e nemmeno l'fps vecchio di 10 anni. No. Parlo del videogioco da sala giochi emulato. Ah... Bei tempi...).

Per ora le opzioni di conversazione con i PNG della squadra mi sembrano poche, vedremo se dopo le loro missioni personali le cose migliorano... Se non dovesse essere così... BioWare dovrà andare a studiare dai produttori di giochi giapponesi, che in queste cose son molto esperti...

Peccato per il sistema di crafting, appena abbozzato e con sole due risorse raccoglibili, elfroot e deathroot, da usare per le pozioni di cura ed i veleni rispettivamente. Siamo lontani anni luce dal bellissimo sistema di The Witcher o da quello, ancora insuperato, di Odin Sphere.
Quello che però mi infastidisce un sacco (specie su un prodotto del genere) è la mancanza di cura nei dettagli, una su tutte le animazioni speciali. Finchè son fatte su creature piccole va bene, poi la fai sull'ogre... E a me è venuto da piangere: il tuo pg salta sul'ogre piantandogli la spada nel petto (di punta) lo sbilancia, estrae l'arma dal cuore del mostro e gliela conficca in testa. Bello, molto bello. E' la stessa della battaglia di Ostagar... Si, se non fosse che il mio PG era armato di ascia... Infilata di punta, che non ha, nella testa di un bestione grosso come un armadio a 4 ante... Tristezza...
Questo ed altri dettagli fra cui la missione nel Fade (nei vari incubi dopo aver abbattuto i nemici se parli con il tuo membro del party ricomincia la prima sequenza di dialogo, anche se i mostri sono già morti tutti) secondo me rovinano davvero l'esperienza di gioco. Prima di dare un giudizio completo dovrò fare anche la versione cattiva del pg principale (già pronta una bella mage da far diventare blood al più presto), se puoi fare le quest da malvagio senza cadere nello stereotipo Chaotic Stupid o Stupid Evil sarà una bella sorpresa.

Voto parziale: 8/10
Da un gioco che mi chiede, oltre ai 30 E iniziali soldi per vari DLC mi aspetto sinceramente di più.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 12:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me il cane è sempre piaciuto da morire Laughing quando giocavo con il mago lo portavo sempre con me, mi ha aiutato un migliaio di volte, per non parlare di quando usavo il war o il ladro; la nemesi di ogni mago e/o boss di taglia umana asd dio benedica la skill *sopraffare* asd

Per gli incantesimi, si, alcuni son relativamente inutili...per quanto riguarda i glifi posso dirti che, effettivamente, son per lo più inutili...l'unico veramente buono è quello che aumenta la difesa del tuo pg (di circa un 30 punti mi pare) e allora è effettivamente buono nel caso ci siano un bel pò di arcieri, o anche se hai deciso di specializzarti come guerriero arcano.
Se posso dar un consiglio, pompare tutto il ramo di Telecinesi se non l'hai già fatto. A parte Telekinetic Weapon, di indubbia utilità visto che aumentare la penetrazione dell'armatura delle armi di tutto il gruppo non fa mai male, anche le altre son decisamente utili. Io utilizzavo di continuo la prigione per bloccare i maghi nemici (e magari ucciderli nel frattempo con qualche altro cast Laughing).

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
@Urlic, scrivere senza colori sgargianti e poco leggibili pareva brutto?


L'ho scritto a Febbraio comunque...
Sono passati 6 mesi -.-"
Comunque scusa, ero alle prime mani, sai com'è, questo è stato il mio primo forum e, come tutti, cercavo di utilizzare colori, faccine e quant'altro ancora.
Mi scuso comunque per questo incoveniente successo mesi fa.

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Grande Cthulhu
Scudiero
Scudiero


Registrato: 18/04/10 20:14
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 5:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come tutti? Io non cercavo di far sembrare i miei post alberi di natale °_°
Comunque io ho odiato il mabari dal primo momento che l'ho avuto, momento che non è durato molto dato che appena ho visto che l'uomo ce l'aveva praticamente obbligatorio ho iniziato un nano Razz E' pure brutto pesante come cane. In ogni caso al gioco io gli do 10 e lode, è davvero ben fatto e, ragazzi, vi assicuro che ci sono dei mod che vale la pena scaricarsi, sono davvero utili (per fare un esempio ce n'è uno che vi permette di avere un extra slot per il cane, in modo da avere cinque membri in gruppo)

_________________
WARNING! DUE TO OVERFEEDING SOME PIGEONS CAN BECOME AGGRESSIVE

Dio ha creato il gatto per dare all'uomo il piacere di accarezzare la tigre.
Victor Hugo
ProfiloMessaggio privato
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 5:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Occhebello oggi si parla di giochi!!!!

Secondo me Honoo è un pò troppo severo comunque...mi sa che entra in ballo il palato fine del giocatore assiduo di D&D :PPPP

Tieni conto inoltre che dei DLC puoi tranquillamente fare a meno...aggiungono qualche sidequest neanche troppo lunga ma non hanno particolare rilevanza nella trama. Carino quello del prigioniero di pietra, abbastanza inutili Return to Ostagar e Warden Keep, pessimo quello dedicato ai Darkspawn, devo ancora provare Leilana's Song.

Un difetto che a me non è mai andato molto giù di Dragon Age è il fatto che i fondali e le locazioni di gioco in generale non sono bellissime da vedere graficamente...uno si aspetta un pò di più da un gioco del 2009. D'altro canto storia e personaggi sono fantastici, gameplay divertente, colpi di scena e dilemmi morali a profusione...se poi aggiungi che a seconda del personaggio iniziale trovi vari punti della storia che possono essere risolti in un modo diverso...beh che dire tanto di cappello.

Una menzione di onore per le missioni nel Fade...io ho trovato quel pezzo spettacolare anche se a volte un pò troppo difficile.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

GC gli darei 10 se, e solo se, fosse perfetto. Che vuol dire del tutto esente da bug e senza una meccanica fuori posto. Per me il craft fa piuttosto pena e se leggi la wiki scoprirai millemila piccoli bug sparsi in giro. Ecco perchè non vale così tanto IMHO.

@Silen: entra in ballo il palato fine del videogiocatore d'annata che ormai le ha provate tutte e si aspetta che un gioco sia davvero bello, per meritare l'acquisto. Infatti prima li provo sempre, tramite demo o torrent. Se il gioco merita lo compro, altrimenti no. E questa cosa mi ha salvato il portafogli molto spesso (SPORE su tutti).
Sinceramente se noi giocatori non diventiamo più critici sul gameplay e sulla finitura dei giochi, come possiamo pretendere che non ci vengano rifilati orrori come Prince of Persia Warrior Within (con un altro nome sarebbe stato un gioco decente), Dante's Inferno (unico gioco nella storia in cui preferisco l'edizione italiana a quella inglese, ma comunque monotono oltre ogni dire) o Command and Conquer 4. Per non parlare di Supreme Commander 2...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 5:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Da dove comincio... Indubbiamente è un bel gioco, molto bello. La trama, per ora, sembra accattivante, i personaggi ben caratterizzati (e io adoro il cane...) ed i dilemmi morali piuttosto ben costruiti (specie quello di Redcliffe, anche se devo ancora provare a dirgli che andrò dai maghi e poi dimenticarmi di loro... Se torno e hanno già "risolto" il problema con le cattive stringo la mano ai programmatori.)

Ehm, sarà che non tocco DA:O da mesi ormai, ma non ho capito di chi potresti dimenticarti. Loro chi? I maghi o Bann Teagan e compagnia?

Honoo ha scritto:
L'ambientazione è molto ben costruita (bello vedere gli elfi a strisciare invece che fare obbligatoriamente i fighi per una volta) e c'è un mare di sidequest.

Purtroppo ci sono anche i soliti elfi fighi: quelli di città sono davvero dei poveracci e ti fanno una sincera pena, ma i dalish sono per la maggior parte i soliti montati. Spoiler: Se hai avuto a che fare con Zathrian allora sai bene di cosa parlo. Zevran invece è simpatico, anche se un pò pervertito. Spoiler: Ma a pensarci bene lo è un bel pò! Va a letto con donne e uomini, vantandosene allegramente. Ed ha un'ossessione feticistica per l'abbigliamento in pelle. Vedi un pò te.

Honoo ha scritto:
Molto bellina l'idea di combo fra incantesimi (cone of cold + stonefist ftw ^^) anche se devo beccarne ancora più della metà, peccato che alcune liste di spell siano del tutto inutili (specie quella dei glifi... O forse sono io che devo ancora imparare ad usarla)

Prova a castare due glifi diversi l'uno sopra l'altro e dimmi se sono ancora inutili. Spoiler: Repulsion + Paralysis...ZAC! E magicamente - è proprio il caso di dirlo - quel gruppetto di guardie reali armate e corazzate come panzer diventa una galleria di tante belle statuine innocue pronte per essere mazzulate a dovere..
Capire come funzionano per bene le varie combinazioni di magie e di classi fa la differenza tra un mago mediocre ed un mago che potrebbe arrivare fino all'Arcidemone anche senza party. Il Glyph of Repulsion è un autentico salvavita in uno scontro in cui ci sono molti nemici con armi da mischia (cosa che capita moooolto spesso). Glyph of Neutralization invece è il counter-mage per eccellenza, quindi utilissimo, perchè gli spellcasters nemici sono una vera rogna, soprattutto a livello Nightmare. Poi è chiaro, un mago si può sviluppare in tanti modi diversi e può fare anche a meno dei glifi, ma di certo non sono inutili.

Citazione:
Per ora le opzioni di conversazione con i PNG della squadra mi sembrano poche, vedremo se dopo le loro missioni personali le cose migliorano... Se non dovesse essere così... BioWare dovrà andare a studiare dai produttori di giochi giapponesi, che in queste cose son molto esperti...

Beh oddio, non è che i giapponesi siano tutti geniali writers eh? Sicuramente hanno prodotto le loro perle anche i giappi, ma intorno a queste perle c'è un bel mare di melma. Pur vero però, che quando la Bioware corre da sola nel fare i suoi titoli non ha mai fatto dei gran capolavori di sceneggiatura videoludica. Forse si salvano i due Mass Effect, ma nemmeno quelli mi hanno fatto esultare di gioia sotto questo punto di vista. Questione di gusti, certo, ma bisogna ammettere che quando c'era la Black Isle era tutta un'altra storia: Baldur' Gate II > Dragon Age. Ciò non toglie tuttavia che i personaggi di DAO abbiano il loro appeal e c'è il doppiaggio di alcuni di loro che è davvero ben fatto, soprattutto quello di Alistair, Loghain e Leliana (accento francese...mmh..)

Citazione:
Peccato per il sistema di crafting, appena abbozzato e con sole due risorse raccoglibili, elfroot e deathroot, da usare per le pozioni di cura ed i veleni rispettivamente. Siamo lontani anni luce dal bellissimo sistema di The Witcher o da quello, ancora insuperato, di Odin Sphere.

Io invece trovo molto più pratica la reperibilità degli ingredienti negli inventari dei vari commercianti. Andare in giro per il mondo a fare l'allegro giardiniere è sempre stata una gran rottura e proprio The Witcher sotto quest'aspetto era davvero insopportabile, perchè c'erano soltanto 4 gatti sparsi su una mappa vastissima che ti vendevano gli ingredienti per fare quelle fot*@te pozioni, che inutile dirlo, erano ovviamente fondamentali al livello di difficoltà più elevato. E non te li vendevano mica tutti, non sia mai! Senza contare che in Dragon Age puoi farti anche un bel gruzzolo comprando ingredienti per le pozioni potenti di Lyrium per poi rivendere le pozioni fatte e finite. Spoiler: Ma devi prima sapere quali negozianti ti vendono gli ingredienti necessari al prezzo più basso...*koff* Denerim..*koff*...taverna...*koff koff*...torre dei maghi..

Citazione:
Quello che però mi infastidisce un sacco (specie su un prodotto del genere) è la mancanza di cura nei dettagli, una su tutte le animazioni speciali. Finchè son fatte su creature piccole va bene, poi la fai sull'ogre... E a me è venuto da piangere: il tuo pg salta sul'ogre piantandogli la spada nel petto (di punta) lo sbilancia, estrae l'arma dal cuore del mostro e gliela conficca in testa. Bello, molto bello. E' la stessa della battaglia di Ostagar... Si, se non fosse che il mio PG era armato di ascia... Infilata di punta, che non ha, nella testa di un bestione grosso come un armadio a 4 ante... Tristezza...

Sono d'accordo. Oblivion per esempio è uscito nel 2006 ma come animazioni ed effetti visivi, soprattutto quelli di luce, è già superiore a Dragon Age. Spoiler: E poi Morrigan non ha reggiseno, ma tu entra con lei nella sua tenda e lo avrà...insieme ad una decina di chili in più.

Citazione:
Prima di dare un giudizio completo dovrò fare anche la versione cattiva del pg principale (già pronta una bella mage da far diventare blood al più presto), se puoi fare le quest da malvagio senza cadere nello stereotipo Chaotic Stupid o Stupid Evil sarà una bella sorpresa.

Il problema più che altro sarà come ti tratteranno gli altri tuoi compagni... Spoiler: Wynne ad esempio disprezza con tutta sè stessa la blood magic e chi la pratica. Alistair non ne parliamo. Eppure entrambi hanno trattato la mia blood mage elfica come niente fosse. Mai un commento sulla sua specializzazione, niente di niente. Anzi, se vuoi, puoi anche far specializzare la stessa Wynne in Blood Magic. Viva la coerenza! Insomma, c'è il powerplay ingiustificato anche in Dragon Age. Peccato.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 7:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dimenticarmi di Bann teagan e soci, ma ho visto che resta tutto sospeso fino a che non torni...

Elfi: vero, ci sono i Dalish, ma sono ben lungi dagli elfi tolkeniani. Sono clan nomadi, orgogliosi e xenofobi quanto vuoi, ma sono una razza in declino.

Glifi: come dicevo devo ancora imparare a usarli ^^

Conversazioni/Parte tecnica: in giappone è pieno di pessimi sceneggiatori, tuttavia c'è un florido mercato di "simulatori di appuntamenti" (più o meno spinti) in cui la gestione dei rapporti con gli npc è il focus del gioco (ovviamente). Riuscire ad importare quelle meccaniche negli RPG "nostrani" potrebbe essere un buon passo avanti per rendere meglio questo aspetto.
Il mio problema non era con la qualità delle animazioni, ma con la loro varietà. Non puoi fare la stessa kill con mazze e spade, a una o due mani. E' deprimente...
A maggior ragione la "distrazione" di cui parli dei png sulla tua specializzazione. Un png che se ne va dal party perchè prendi una specializzazione malvagia (blood magic o reaver) o una buona ma estremista (templar) sarebbe stato un ottimo tocco di classe...

Crafting: è un bene che si possano comprare in giro, non fraintendere. Il mio appunto era solo sulla quantità di ingredienti raccoglibili. Se fosse stato con la vastità di ingredienti di Witcher è la reperibilità di Dragon Age forse sarebbe stato perfetto... Chissa...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 8:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto honoo, è vero che i dalish sono paurosamente orgogliosi, ma non sono certo degli *sboroni* alla legolas che ammazzano elefanti mentre si preparano un cappuccino recitando "La Divina Commedia". Son ridotti ad essere nomadi tanto per una questione xenofoba loro quanto per il fatto che il resto della popolazione umana O li tratta come schiavi o come zingari approfittatori. Zathrian più che "arrogante" è vendicativo, la sua arroganza penso derivi più che altro dai suoi poteri (non proprio quelli di un harry potter).
Zevran, ok, è un pervertito, ma è la canaglia per eccellenza che mi fa morire dal ridere Laughing

Aggiungo un link visionato 2 secondi fa: http://www.youtube.com/watch?v=MXlpQtIRx_A&feature=player_embedded

Ok, facendo un paio di speculazioni, l'unica cosa chiara è che il tipo è un blood mage e pure piuttosto bravino, oltre al fatto che la voce narrante è sicuramente quella di Flemeth...per il resto (chi non ha finito il gioco non legga lo spoiler) Spoiler: Mi vengono un paio di dubbi...primo, che flemeth sia ancora viva, cosa che andrebbe in contrasto con la storia di chi l'ha uccisa...secondo mi vien quasi da pensare che il blood mage in questione sia il figlio di morrigan...sempre ch'io non mi stia sbagliando ed in quel caso vorrebbe dire mandare a quel paese il finale a scelta del primo gioco. Terzo, siamo ancora nel Ferelden? Nutro qualche dubbio ma se siamo lì, chi è il re che viene ucciso? Spero non alistar perchè allora se ne va a quel paese l'opportunità di far salire al trono anora...Boh, aspettare per credere...

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 9:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Quoto honoo, è vero che i dalish sono paurosamente orgogliosi, ma non sono certo degli *sboroni* alla legolas che ammazzano elefanti mentre si preparano un cappuccino recitando "La Divina Commedia". ]



Ah regà precisiamo però che il Legolas visto nel film è molto più sborone di quello che si legge nel libro...è vero che Tolkien ha una visione idilliaca degli Elfi ma se a questa sommiamo la sboronaggine tipica degli americani i risultati sono devastanti....

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 12:21 am Rispondi citandoTorna in cima

No no, Zathrian è proprio arrogante e lo dimostra alla prima occasione: quando ti viene presentato, se non sei elfo e lo saluti nel modo più gentile possibile lui ti risponde con tono falsamente accomodante qualcosa tipo "Oh che sorpresa! Gentilezza da qualcuno della tua razza!". L'ho tradotto molto alla buona perchè non ricordo le parole precise in inglese.
E il mastro fabbro dove lo mettiamo? Ti vende qualcosa soltanto perchè è praticamente obbligato a farlo, ma trasuda spocchia da ogni poro. Dannati elfi Dalish... Spoiler: sterminarli e mettere a ferro a fuoco il loro villaggio alleandoti con i licantropi è stata un'esperienza interessante.... Poi vabbè, per fortuna non sono tutti così odiosi.

Caruccio il trailer di Dragon Age 2. La voce narrante è in effetti quella di Flemeth, non ci sono proprio dubbi. Spoiler: Ma infatti Flemeth non è morta. Credete davvero che un abominio infernale ultra-secolare muoia soltanto perchè è stata uccisa la sua ennesima forma mortale, umana o draghesca che sia?
Il blood mage potrebbe tranquillamente essere un Grey Warden, magari semplicemente un'altra possibile versione del personaggio principale del gioco, visto che non c'è mai stato un eroe con una precisa identità nel primo Dragon Age. Un blood mage\arcane warrior, visto il modo in cui combatte. Il bestione cornuto cosa sarebbe invece? Un Ogre con problemi di nanismo? Un Qunari che ha una moglie molto allegra? Boh..

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
No no, Zathrian è proprio arrogante e lo dimostra alla prima occasione: quando ti viene presentato, se non sei elfo e lo saluti nel modo più gentile possibile lui ti risponde con tono falsamente accomodante qualcosa tipo "Oh che sorpresa! Gentilezza da qualcuno della tua razza!". L'ho tradotto molto alla buona perchè non ricordo le parole precise in inglese.
E il mastro fabbro dove lo mettiamo? Ti vende qualcosa soltanto perchè è praticamente obbligato a farlo, ma trasuda spocchia da ogni poro.


Veramente a giudicare dal tono e dall'espressione del png, mi è sempre sembrato un commento "sincero" e non fatico a crederlo visto il trattamento riservato agli elfi nel gioco.
E il mercante, poraccio, l'unica cosa che ti dice è che "Ok, non sono un vero e proprio mercante ma possiamo raggiungere ad un accordo per scambiare qualcosa" (parafrasando un pò perchè ovviamente non ricordo tutto); e vorrei ben vedere, gli elfi dalish son alla canna del gas in quanto a ricchezza, stan sopra solo ai loro cugini di città, ed essendo isolazionisti dubito abbiano dei mercant pronti a commerciare con gli umani Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2010 12:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ladyes and Gentlemen,
vi presento una primizia:
Il trailer di DragonAge 2
Wink


http://www.youtube.com/watch?v=8Xx0pU-B_yA&feature=player_embedded

Enjoy it! Very Happy

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia