Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ma un drow è un elfo?? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Keyla
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/01/08 22:01
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 4:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ma soprattutto quel che vorremmo capire tutti è: ma un drow è un elfo?

Approfitto per chiedervi ciò che mi ha sempre confuso Very Happy
Nei post sulle razze c'è scritto che un drow è un elfo rinnegato e perciò allontanato dalla città degli elfi, che odia gli elfi.
Posto che:
A) mi sono sempre chiesta come conciliare questo con il fatto che i nostri pg possono essere trasformati dal drago(e nessuno accetta di perdere memoria di ciò ch'è stato in precedenza)
B) vi sono le dovute eccezioni, rappresentate da Nihal che ha comunque come scopo della sua vita proteggere Glorfindal e gli elfi con cui ha un rapporto conflittuale, e Zaphiro quando è stato drow, anch'egli comunque legato alla città e al clan ("io resterò sempre l'ethir cryru degli elfi finchè la mia min brennil mi accetterà in queste sale" cit.)
C) Arya avrebbe potuto ruolare la stessa condizione conflittuale se l'avesse voluto, ma se nè andata immediatamente
la posizione di Keyla è la seguente: meglio tenere in grembo al clan un drow nella speranza di farlo tornare alla luce, piuttosto che abbandonarlo a sè stesso e alle tenebre.
..la mia domanda è : ma i drow devono necessariamente ruolare di odiare glorfindal e gli elfi( vedi Lordi) e viceversa???
E' FONDAMENTALE CHE LO FACCIANO?
in tal caso, persino Keyla dovrebbe rivedere la propria posizione e buttar fuori tutti appena la pelle si scurisce( sono contro il razzismo.)
Scusate se il post messo qui è fuori luogo, se volete spostatelo Very Happy
ho colto la palla al balzo.
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nel bg dei drow la parte in cui si parla dell'odio cieco verso gli elfi è volutamente al passato remoto. Sull'epoca attuale si dice:
Citazione:
Rispetto agli anni passati, la comunità drow si è più aperta rispetto al mondo esterno ed attualmente alcuni membri sono stati riammessi fra le mura di Glorfindal e perfino molti maestri d’armi operano dentro le mura della città.

Quindi da questo punto di vista l'odio fra le due razze non è assolutamente una cosa obbligatoria, anzi.

edit: sposto in un topic a se, dato l'argomento interessante.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 6:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti la questione è..spinosa.

I casi isolati possono starci ( tipo me, Zaphiro ) , ma se poi diventano troppi si sfocia nel ridicolo. Il problema è che, come detto da Keyla, il drago fa cambiare razza e tutti gestiscono la cosa in modo pure troppo elastico.
Ci sono pg rulanti che sono stati vampiri, elfi, drow, plaenar, nani, e chi più ne ha più ne metta : come si fa a gestire il cambio razza giustificandolo inrole? Questo può avvenire in un paio di casi, per un paio di cambi razza: ma se uno le prova tutte come fa INGAME a giustificarlo? mi trovo anche io parecchio perplessa in merito...

COmunque, tornando a noi: già io mi prendo" il lusso"di alternare mezzelfo-drow, cosa che avrei preferito evitare ma che di recente per esisgenze di background-quest, ho dovuto fare "per forza".

Escludendo il mio caso e quello di Zaphiro, per me un drow NON può voler difendere Glorfindal nè avere amici elfi, nè scorrazzare in giro per la città sorridendo ed essendo affabile come un agnellino simpatico.
Certo, non dico che i drow debbano ammazzare ogni Eldar che beccano ( come potrebbe succedere in ambientazioni più fiscali e puntigliose ) ... ma... di certo un drow non dovrebbe nutrire nemmeno una vaga simpatia per qualcuno che sia elfo.

Questo nella mia visione della cosa; per carità , non mi sto chiamando fuori dalla situazione, non di proposito almeno. Ripeto: già il fatto che io saltelli dalla razza mezzelfica a quella drow abbastanza sovente, non è una cosa che mi piace molto. Infatti ultimamente stavo rimuginando assai su un ipotetica scelta DEFINITIVA di razza, che leverebbe di mezzo molti problemini del genere e mi consentirebbe di essere coerente al massimo.

Scelgo drow? Bene : ho due alternative. COntinuare a mantenere l'andazzo del "caso raro" e voler difendere comunque GLorfindal, continuare a frequentare Elfi per quanto la cosa possa darmi fastidio.
Oppure: mandare a far friggere ogni cosa, e proseguire per la strada estremista ; non intrattenere rapporti con nessuno che non sia di razza oscura, abbandonare la causa di Glorfindal, cancellare ogni accenno di sentimenti positivi dal mio pg.

Scelgo mezzelfa? Ottimo, non ho problemi di alcuna sorta. Posso tranquillamente fare quel che mi pare, visto che tale razza non comporta malus o caratteristiche troppo specifiche.

Comunque, sorvolando ( scusate se mi son dilungata ) ; a mio parere un drow non è obbligato a odiare tutti gli elfi e a fare il bastardo assassino supercattivissimissimo. Come detto da Antares, grazie al bg delle razze, in"vigore" per il nostro GDR un pg drow può mostrarsi un pò pià aperto mentalmente verso gli elfi e viceversa, mantenendo comunque una sua caratterizzazione malvagia.

Colgo al volo l'occasione: ma che scopo ha un clan di razza drow aperto ad elfi e mezzelfi?
All'epoca nel Clan degli Elfi ci fu il dovuto e giustificato casino perchè io e Zaphiro eravamo Drow; quindi vada pure per le ECCEZIONI, ma accettare in un clan monorazza altre razze che senso ha? Mi sa tanto di " io voglio fare il clan figo monorazza, ma siccome nessuno è drow e quindi mi troverei con un clan vuoto, adatto lo statuto in modo sibillino e prendo cani e porci".

Piccolo OT : Volendo poi fare la puntigliosa, ammetto che è estremamente fastidioso vedere uno statuto scopiazzato all 99% da quello Elfico da me e Keyla aggiornato ( cito anche Shana perchè alcuni pezzetti del vecchio statuto li avevamo rimasti ^^ ) ; e parlo con cognizione di causa poichè ho parlato offgame con il ragazzo che ruola Arya , il quale mi ha chiesto consiglio personale sullo statuto. Dopo aver visto che era uno statuto per un clan MONORAZZA ero contenta dell'iniziativa, ma mi sono accorta che era tutto bellamente copiato; quindi gli ho chiesto di avere la decenza di modificare e riscrivere con farina del proprio sacco; cosa che, leggendo almeno la descrizione pubblica in sala clan, NON è stata fatta.
DOmanda che ora mi pongo: se è vero che un clan deve avere scopi diversi e originali per esistere, allora vuol dire che la casata drow è stata approvata in quanto clan monorazza. E , se come già fatto notare, il clan accetta mezzelfi ed elfi... O_O che senso ha? Infine, altra domanda, perchè oggi mi va proprio di dare fastidio xD l'originalità dello statuto riguarda anche la parte off? In tal caso, come minimo dovrei-potre-dovreste-potreste avvisarla che copiare è fuori luogo o sbagliato.
Se invece così non è, pace all'anima mia : posso solo pensare di aver fatto un ottimo lavoro con Shana e Keyla e che il nostro statuto è cos' figo che un altra persona ha ben pensato di copiarlo quasi tutto -.-


Comunque. Antares, anche io ho SEMPRE avuto problemi riguardo la cosa citata da Keyla. Tornando a bomba ( vedi altra parte in rosso del testo )


A) mi sono sempre chiesta come conciliare questo con il fatto che i nostri pg possono essere trasformati
dal drago(e nessuno accetta di perdere memoria di ciò ch'è stato in precedenza)



..Insomma che si fa? xD ghghgh

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Keyla
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/01/08 22:01
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Nihal in tutto e per tutto. In particolare, se molti drow tenessero al bene di glorfindal e non avessero conflitti con gli elfi, avverrebbe che ruolare di essere drow significherebbe semplicemente avere un carateraccio; le eccezioni, per carità, a parer mio possono esserci perchè nascono proprio dalla natura conflittuale che il drow ha/ ha avuto in passato con gli elfi...e in particolare Nihal non dovrebbe farsi ,sempre secondo me, molti problemi, perchè il suo personaggio e la sua storia sono basati proprio sul conflitto. Cioè la sua storia è proprio quella!
Per quanto riguarda il Clan di Arya, in on vorrei sapere come potrebbe un elfo desiderare di diventare drow, dato che nei volantini Arya diceva: "siete elfi o mezz'elfi? non preoccupatevi, potrete in futuro passare al lato oscuro!"
Ora, anche qui possono esserci eccezioni in senso opposto, ovvero elfi attratti dal lato oscuro, ma sarebbero eccezioni rare!Non credete?
Per concludere, anche se i drow in passato si sono rifugiati nei campi di sehomar, mi sembra, secondo me manca una città dei drow.
Lo so, l'ho sparata grossa eh? Laughing ma sarebbe fichissima.
Rispondo all'OT: non ho letto ancora lo statuto, vado subito! Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ha detto tutto Nihal.
condivido :
- problema di come giustificare ogni reincarnazione al dk. con relativa questione memoria - si memoria no. E problemi anche in Bio. Un Elfo che diventa Drow che fa?
Azzerare la bio e riscriverla da capo sarebbe la scelta più semplice.
- il back ground prevede maestri d'arme a Glorifindal. Per me Drow che vogliono stare in città sono legittimati. Ma fondare un clan di Drow significa, per me, riunire pg che non amano Glorifindal. Perchè se amassero la città si sarebbero uniti ai Nem o sarebbero rimasti Elfi.
- Drow Malvagio e Sterminatore per forza? No. Un drow può odiare gli elfi ma tenere il suo odio sullo sfondo. E ruolare altre cose. Ad esempio io odierei gli elfi e per questo non entrerei mai nella loro città e li ignorerei completamente. Come a dire "Per me non esistono".
Modifica : O anche a parlarci lo farei trattandoli da inferiori o traditori. ma non per questo passare ogni giorno nei campi con la scusa "Io Drow + Lui Elfo= Lui Morto". poi si possono trovare tanti modi per essere aperti o odiare al di là delle sciabolate
ProfiloMessaggio privato
_Vendetta_
Scudiero
Scudiero


Registrato: 05/01/09 17:43
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gh.
Il mio pg sarebbe umana di nascita, anche se ultimamente sta vivendo una parentesi drow dovuta a angosce esistenziali che si riflettono sulla sua anima e nutrono l'oscurità presente nel subconscio, bla bla bla... *divaga*
Non so se sarà una cosa definitiva o se si risolverà, dipende dalle ruolate che dovrò fare con Victor xD
Non stermino elfi perchè, in quanto NEM, Nihal mi spezzerebbe la schiena a ogni occasione, e a ragion veduta. Tuttavia non è che saltello allegramente per le vie della città regalando caramelle ai bimbi: ringhio, impreco, uccido viandanti indifesi (fuori da Glorfindal) e così via.

Il problema degli elfi che diventano drow per me sta nel fatto che non si può essere drow a partire dall'iscrizione. La razza drow arriva a 10 dk mi sembra: o uno parte già con l'idea "Voglio fare il drow e me ne sto zitto e fermo a fare solo i turni finchè non arrivo al necessario numero di teste" o si lascia prendere, ruola qualcosina e poi mette una pezza.

Tra parentesi credo che sia questo il motivo per cui la Casata dei Drow ammette elfi e mezzelfi: fino a 10 dk, poi o diventano drow o vengono buttati fuori?
Quoto Solomon: non ho capito bene quale sia lo scopo della Casata. Reclutare i drow per far che? Sono un po' pochini... E come ha detto lui: se un drow vuole difendere Glorfindal e non lo fanno entrare negli Elfi, può sempre arruolarsi nei NEM, che non fanno restrizioni di razza
[Non sto facendo pubblicità occulta, eh ^^]
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

si è parlato di altre cose, ma mettendo troppa carne al fuoco si rischia di parlare di niente; limiterò quindi le mie osservazioni solo ad un paio di cose.

Nihal_Elf ha scritto:

Escludendo il mio caso e quello di Zaphiro, per me un drow NON può voler difendere Glorfindal nè avere amici elfi, nè scorrazzare in giro per la città sorridendo ed essendo affabile come un agnellino simpatico.
Certo, non dico che i drow debbano ammazzare ogni Eldar che beccano ( come potrebbe succedere in ambientazioni più fiscali e puntigliose ) ... ma... di certo un drow non dovrebbe nutrire nemmeno una vaga simpatia per qualcuno che sia elfo.

Non sono d'accordo. Questa è questione di interpretazione e per quel che mi riguarda ho sempre reputato limitato ruolare il drow. Il mio drow rispetto agli elfi era decisamente più istintivo, che non vuol dire incazzoso o di carattere torvo per cui come si avvicinava qualcuno mordeva (tipico stereotipo drow). Proprio ruolando con nihal mi rendevo conto delle differenze: il suo pg cercava il sangue, il mio cercava il rischio; lei attaccava per uccidere, il mio per divertirsi alle spalle del contendente; lei ragionava freddamente, il mio si affidava all'istinto (cosa agli antipodi rispetto ad un elfo). Un pg era migliore dell'altro? Io credo fossero interpretazioni diverse e basta.
Nel passato i drow erano elfi che son stati scacciati da glorfindal e, dopo mille peripezie e mutazioni, sono riusciti in parte a tornarci; anche qui, perchè se sono tornati "all'ovile" non dovrebbero difenderlo? Eppure quella è anche la città dei loro avi e non penso che tutti non possano sentire alcun legame.
Odiavano gli elfi, ma dopo secoli di scontri sembra che i rapporti siano evoluti in qualcosa di diverso. Non è più odio, ma questo non fa di un drow "un agnellino". Il mio pg non odiava gli elfi, semplicemente non gliene fregava molto di loro e delle proprie origini, reputandoli così diversi dalla propria indole da non essere adatti a sopravvivere; ma non per questo li uccideva ad ogni piè sospinto. Pensava fossero inadatti a godersi le bellezze di Glorfindal, ma alla fine chi contava era solo se stesso e non a qualcosa successo secoli prima, per cui restava in città finchè ne aveva voglia senza legame alcuno.

Quel che cerco di dire è che le visioni esposte da alcuni mi sembrano molto riduttive rispetto alla panoramica delle caratterizzazioni di un pg drow: bianco o nero, elfo buono o drow malvagio.


Per il problema del cambio delle razze: beh la soluzione è una. Togliere la scelta della razza e della classe dopo ogni dk e/o tramite la pozione. Dato che la cosa non può essere applicata anche ai nuovi iscritti verrebbe applicata a tutti. Ma questo annullerebbe o perlomeno decimerebbe i pg che non ruolano e, per quanto si cerchi di incentivare al role, una simile mossa è quantomeno azzardata.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

mHa, mah, mah, ogni tanto Antares è in grado di non dire solo scemenze, Laughing

Sul fatto dell'interpretazione drow, passi.

Sui cambi razza : in che senso è una mossa azzardata? Io capisco l'incentivo al role, ma se ti riferisci ai nuovi iscritti e ai novellini. "l'incentivo al role" dovuto alla possibilità di cambiare razza si riduce a :

Viandante truppitruppixxx dice: "Ah, sono umano, mi sento forte e fiero", dice, andando poi in osteria.
VIandante truppitruppixxx torna dopo due ore, ha ucciso il drago ed è diventato vampir " Oh, come sono malvagio, ho bisogno di sangue", sibila, cercando gente da ammazzare




Questo, per fare un esempio molto banale.
Tra parentesi, espongo anche un altro quesito in merito alle razze: la possibilità di potercambiare ogni volta genera anche parecchio casino. Capisco che ci possano stare preferenze interpretative anche particolari su un pg o una razza ma.. il sangue elfico, che io sappia, è VELENOSO per i vampiri. E quindi, un vampiro che si nutre di elfi, dove lo mettiamo? Faccio anche un altro esempio:

Lord tizio2( di razza vampirica ) ammazza sistematicamente me, Vendetta, Iceberg, e altri pg a caso.
Io e Vendetta siamo alternativamente umane, drow, mezzelfe; iceberg è stato umano, ora è plaenar, ( ma se non erro ha cambiato anche un altra razza che non mi sovviene).

In pratica, in base a questa cosa dei pg che cambiano razza alla cavolo di cane, il Vampiro Tizio2 si nutre di sangue drow, elfo, e sangue di PALADINO?! O_O

Ora, le mie sono puntualizzazioni;cit roviamo a parlarne, dunque parliamone. Per me tutto ciò non rappresenta un problema grave nè mi suicido perchè vedo un vampiro che ciuccia il collo a un 'elfa, np se vedo una drow intrecciare fiori nei campi. ^_^ era solo per parlare asd2 quindi nel caso scoppino flame o similia, premetto che a me non frega niente. Il drago mi va bene cosi, poi se vedo Zodd che mangia Poly posso solo ridere in faccia allo schermo, e successivamente infischiarmene, tanto per fare un ESEMPIO.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Keyla
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/01/08 22:01
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ Salomon: Secondo me invece, dato che nessuno lo rispetta, si potrebbe semplicemente eliminare il fatto che uno dovrrebbe dimenticare tutto a ogni testa. Finora noi( intendo io, Nihal, Victor e Vendetta ) abbiamo ruolato le trasformazioni del drago giustificandole con motivi psicologici: cioè il drago coglie un'incertezza, un'esitazione, un disagio che sia più o meno incoscio, un'ansia esistenziale, come diceva prima vendy...e insomma non fa altro che materializzare l'animo.
Ovviamente con questo non giustifico chi cambia razza a ogni testa: ma sinceramente, non vedo ruolare molto tali persone, e perciò la cosa non mi sembra importantissima.

@ Antares: mi piace la tua interpretazione di Drow! La trovo molto interessante, ma credo che nessuno a parte te l'abbia mai vista in questa maniera, per lo meno da ciò che ho visto da quando gioco io, e cioè un anno e mezzo, il che, mi rendo conto, è poco rispetto al gioco stesso.

@ Vendetta: secondo me la gente quando entra nel giochino non sa neppure che in futuro potrà diventare Drow! Very Happy

..E anche a me non importa, era solo per parlare.
ProfiloMessaggio privato
_Vendetta_
Scudiero
Scudiero


Registrato: 05/01/09 17:43
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:

Per il problema del cambio delle razze: beh la soluzione è una. Togliere la scelta della razza e della classe dopo ogni dk e/o tramite la pozione. Dato che la cosa non può essere applicata anche ai nuovi iscritti verrebbe applicata a tutti. Ma questo annullerebbe o perlomeno decimerebbe i pg che non ruolano e, per quanto si cerchi di incentivare al role, una simile mossa è quantomeno azzardata.


Nah. Per me la possibilità del cambio razza offre parecchie possibilità di role, se uno se le sa giocare; mi spiacerebbe perderla. Certo che un conto è se uno si ruola parecchie dk da chessò, umano e poi si fa altre X dk da paladino, motivando e tutto. Un conto è se uno saltella da una razza all'altra come una pallina da ping pong Very Happy

..Questa del sangue elfico velenoso per i vampiri non la sapevo Very Happy Riguardo all'alimentazione vampirica non ho mai letto nessuno ruolare "Vampiro Tizio va a cercare la sua vittima preferita ma disgraziatamente essa è diventata Plaenar e non può più scolarsela come ai vecchi tempi" xD Non credo sia un grossissimo problema ^^

@ Keyla: hai ragione anche te Very Happy pensa che io all'inizio non sapevo nemmeno che avrei potuto cambiare razza */niubba. *
ProfiloMessaggio privato
Keyla
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/01/08 22:01
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 9:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Vendetta: per l'appunto, noi ci facciamo millemila ruolate al merito. E per il resto...io non sapevo neppure che cosa fosse, un drow! Laughing
Per quanto riguarda l'alimentazione dei vampiri, invece, sarebbe carino che facessero attenzione a non poter ciucciare chi è velenoso per loro. Non lo sapevo, e ringrazio: ma sarebbe da postare col banditore per farlo sapere ai diretti-e affamati- interessati Laughing
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 10:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:

Sui cambi razza : in che senso è una mossa azzardata? Io capisco l'incentivo al role, ma se ti riferisci ai nuovi iscritti e ai novellini. "l'incentivo al role" dovuto alla possibilità di cambiare razza si riduce a :

[color=orange][i]Viandante truppitruppixxx dice: "Ah, sono umano, mi sento forte e fiero", dice, andando poi in osteria.
VIandante truppitruppixxx torna dopo due ore, ha ucciso il drago ed è diventato vampir " Oh, come sono malvagio, ho bisogno di sangue", sibila, cercando gente da ammazzare

quel che intendevo dire è che per quanto la politica nostra sia di incentivare al role, non vedrei positivamente l'abolizione di una cosa puramente tecnica come il cambio di razza. Questo farebbe venir meno alcuni giocatori che non ruolano ma che potrebbero farlo in futuro; nella fattispecie mi riferisco a coloro che si divertono provando un pò di razze e classi, poi vedono che aria tira in giro e solo alla fine provano a ruolare. Spero ora sia più chiaro.

X keyla: immagino di essere uno dei pochi, ma appunto per questo non mi piacciono troppe limitazioni quando si tratta di caratteriazzare un pg, perchè si vanno a perdere alcune interessanti variazioni sul tema. Dwarf


Per il meccanismo di passaggio del dk, se avete qualche idea fatela sapere ma forse è meglio che se ne parli altrove dato che qui si parla già di drow e clan drow.

PS: Sangue elfico velenoso? Secondo me è una leggenda metropolitana sparsa dagli elfi per tenere alla larga i vampiri... ingegnosa ma è la prima volta che la sento!

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok ora è chiaro.
Per il resto ^_^ io ti riporto cose tratte da vari regolamenti di svariati GDR soprattutto online , ma non solo ) Razz poi non so dirti :

- SANGUE: Effetti tipici
PREMESSA: - L`UNICO SANGUE IDEALE CHE I VAMPIRI POSSONO ASSUMERE E` QUELLO UMANO da cui la sua assunzione equivale alla "vita" per i vampiri.
Se uno qualsiasi dei tipi di sangue che qui sotto sono riportati vengono conservati in ampolle e non assunti direttamente dal corpo perdono gran parte degli effetti sotto elencati. I tipi di sangue non riportati sono velenosi per i vampiri (es: demoni- sangue acido che provoca ingenti ustioni su chi ne fruisce)

-Essendo, per la loro natura, il sangue degli ELFI altamente nocivo per i vampiri.. esso risulta "dannoso" e, di cooseguenza, è sconsigliabile la sua "assunzione", per cui chi fra i vampiri (per un atto di pura follia), assumesse sangue elfico le conseguenze sarebbero avvelenamento del sangue che il vampiro reca nella sacca all’altezza dello stomaco.
L’avvelenamento avviene, appunto, per l`assunzione nell’organismo di tale sostanza nociva.




- la forza di un Vampiro è maggiore di quella umana, mentre il cuore, che pompa più velocemente sangue in circolo, li rende agilissimi e scattanti.
Un Vampiro muore se decapitato, se colpito al cuore, bruciato vivo, esposto al sole ose prosciugano il corpo della vittima fino all'ultima goccia di sangue. Hanno costante bisogno di nutrirsi, gradiscono ogni tipo di sangue che non sia elfico, mortale per loro.



-Elfi: I Vampiri odiano tutta la razza elfica in generale. Quando un vampiro avvista un elfo alto non ci pensa due volte ad ucciderlo e a sacrificare il corpo alla loro divinità . Non si sognerebbe di suggerne il sangue poichè sarebbe un gesto orripilante, oltre che pericoloso: pare che il sangue di Eldar e Mezz'Eldar sia dannoso o addirittura mortale per i vampiri.



-

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 1:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Piccola risposta ad uno dei tanti quesiti esposti: se un pg vuole provare tutte le razze di LotGD, ha 2 possibilità: motivare con una role coerente il cambio, o non ruolare finchè non ha deciso cosa interpretare, e poi dedicarsi solo a quello. Questo è il mio pensiero.

Per il resto (ma non avete nulla da fare? Shocked ) LotGD ha dei Bg delle Razze inusuali se li avete letti, sono diversi in parecchi punti dalle comuni descrizioni e conoscenze che si hanno sulle razze. Ciò è voluto per rendere il gioco unico e non il solito minestrone di cose già viste e sentite in altre land ben più rinomate...

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 2:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Shana ha scritto:
Piccola risposta ad uno dei tanti quesiti esposti: se un pg vuole provare tutte le razze di LotGD, ha 2 possibilità: motivare con una role coerente il cambio, o non ruolare finchè non ha deciso cosa interpretare, e poi dedicarsi solo a quello. Questo è il mio pensiero.

Per il resto (ma non avete nulla da fare? Shocked ) LotGD ha dei Bg delle Razze inusuali se li avete letti, sono diversi in parecchi punti dalle comuni descrizioni e conoscenze che si hanno sulle razze. Ciò è voluto per rendere il gioco unico e non il solito minestrone di cose già viste e sentite in altre land ben più rinomate...




Sono pienamente d'accordo!
LotgD è così...prendere o lasciare.

Personalmente penso che sia un "gioco" dei più incoerenti ai quali abbia mai giocato. Ma questa sua incoerenza lo rende unico e non il solito minestrone di cose già viste e sentite in altre land ben più rinomate.
Per dirne una ...il mio Palazzo del Clan è in ogni città con dentro gli stessi confratelli che hanno un multiplo dono dell'ubiquità!
Eheheheheh!


Ma un drow è un elfo??
No, se no sarebbe un elfo!
Poi, accettiamo il gioco degli altri senza farci troppi domande e godiamo del fatto che ci siano persone che si mettono a ruolare e creare Clan.

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia