Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Malvagità ": quale futuro?" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 1:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come si fa per la reputazione senza trovare pg nei campi?
Si può mettere un'opzione per modificare la reputazione alla morte del drago?

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:
Come si fa per la reputazione senza trovare pg nei campi?
Si può mettere un'opzione per modificare la reputazione alla morte del drago?


Di questo argomento s'è discusso abbondantemente ed infatti vi son nuovi modi per divenire malvagio o santo senza dover seccare o donare emoglobina ed offerte a chichessia.....Fatti dare una mano dalle vecchine Wink
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cissà perchè i malvagi sono visti come dei gran fighi... Rolling Eyes


Image


Rolling Eyes

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rofl c'era anche a lucca una coppia di cattivissimi con quel cartello Rofl

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 6:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Cissà perchè i malvagi sono visti come dei gran fighi... Rolling Eyes


Potresti spiegarlo tu stessa, il tuo allineamento non è sempre stato neutrale/buono, sul drago.

Ma se vogliamo far psicologia spicciola è per compensazione* o per volontà di essere originali.

(*)e non lo dico con una punta di acidità: nel senso che quotidianamente siamo tutti, credo, brave persone e nella finzione piace evadere dagli schemi.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:40 am Rispondi citandoTorna in cima

pensavo ad un modo per ottenere la malvagità senza dover aspettare qualche viandante nei campi. Tecnicamente ci sono già i moduli del gentiluomo e del cinghiale ma servono a rallentare la crescita della reputazione o a diminuirla di poco.
Pensavo ad un modulo (non evento) che consenta di dimezzare di colpo la malvagità. Ad Es da buono subito a malvagio. Per evitare il pp e per rendere la malvagità più ruolistica pensavo anche di abbinare alla malvagità un dimezzamento del turni o una riduzione sensibile (oltre agli arresti).

Emma avrei bisogno del tuo aiuto. Ho visto che ti ricordi di molti moduli sul sito centrale del Drago Verde...c'è nè qualcuno così "radicale" per la reputazione?

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Crick: più o meno hai ragione. Più o meno.

Un esempio vivente è sempre stato Akhayla. Un pg con allineamento buonissimo dall'alba dei tempi ( tranne rari momenti per varie sotto quest ); eppure la gente si caKa sotto quando parlano di lei come si caKavano sotto se nominavano *inserireNOMEdiunPGMALVAGIOacaso* asd2

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
@Crick: più o meno hai ragione. Più o meno.

Un esempio vivente è sempre stato Akhayla. Un pg con allineamento buonissimo dall'alba dei tempi ( tranne rari momenti per varie sotto quest ); eppure la gente si caKa sotto quando parlano di lei come si caKavano sotto se nominavano *inserireNOMEdiunPGMALVAGIOacaso* asd2


Questo perchè alcuni pg hanno una particolarità che io chiamo "la leggenda nera di..."


La capacità cioè di incutere divino terrore anche se un domani si mettessero a zappare il giardino asd

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 1:07 am Rispondi citandoTorna in cima

@Solomon:
Eccomi qua. E' spamm elencare tutti i moduli che abbassano la reputazione? Sì? Allora lo faccio subito!

Nella versione di FI abbiamo il cinghialetto ed il gentiluomo (e dell'esistenza del secondo mi prendo tutto il merito: all'epoca mi hanno TUTTI cazziata eccetera quando l'ho presentato, però alla fine lo hanno messo... Tsk... Pezzi di mm..!!). Poi abbassa la reputazione anche dare dei pugni al venditore ambulante che ti chiede due gemme per fare regali a Seth/Violet o alla vecchietta che ti chiede soldi.
Uccidere qualcuno nei campi ed usare l'altare di Ramius a Sehomar abbassano di molto la reputazione.

Il punto forte delle altre versioni del drago verde che ho giocato è che fare i turni in foresta NON aumenta la reputazione.
Poiché, come ho già scritto sopra, quando ho presentato nuovi moduli gli stessi che volevano una soluzione al problema alla fine manco mi hanno sostenuto (e qui sorvolo...), facendomi litigare con chi non c'entrava, stavolta non farò lo stesso errore, ma puoi trovare l'elenco di tutti i moduli su wikipedia.
Mi resta un'unica verifica da fare: Solomon, hai provato ad abbassare la reputazione ad un valore negativo (barra vuota) e solo dopo ad uccidere il drago? Se non ricordo male ti assegna un tot di punti reputazione, quindi se non ti risale a buono almeno resti neutrale. Da neutrale, se non trovi nessuno da uccidere dovrai sfruttare i moduli a piccolo badget.

Sai qual'è la fregatura che ho notato in tutto questo? Che da neutrale puoi accedere alla fortezza, ma non a Sehomar dove potresti facilmente passare a malvagio.



E cmq Crick io non sono d'accordo. Per esempio, io ho reputazione malvagia sia nella vita che nel gioco.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 7:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:

Questo perchè alcuni pg hanno una particolarità che io chiamo "la leggenda nera di..."
La capacità cioè di incutere divino terrore anche se un domani si mettessero a zappare il giardino asd


Non erano gli jettatori, quelli?


L'idea di togliere l'aumento di reputazione con i turni in foresta non sarebbe male. Sarebbe ancora meglio l'avere animali che abbassano la reputazione (unicorni, fate turchine) ed animali che la alzano (venditori televisivi, pirati della strada). Il non plus ultra sarebbe un pulsante in biografia grazie al quale gli altri giocatori possono contribuire ad alzare od abbassare la reputazione di un personaggio sulla base della biografia o di recenti interazioni in gioco.

Voi cosa ne pensate?

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 4:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Questo perchè alcuni pg hanno una particolarità che io chiamo "la leggenda nera di..."


Basta guardare honoo asd2 ancora oggi certi pg si vanno a nascondere quando viene nominato asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 5:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:

L'idea di togliere l'aumento di reputazione con i turni in foresta non sarebbe male. Sarebbe ancora meglio l'avere animali che abbassano la reputazione (unicorni, fate turchine) ed animali che la alzano (venditori televisivi, pirati della strada). Il non plus ultra sarebbe un pulsante in biografia grazie al quale gli altri giocatori possono contribuire ad alzare od abbassare la reputazione di un personaggio sulla base della biografia o di recenti interazioni in gioco.

Voi cosa ne pensate?


Mi trovi pienamente d'accordo. Anche Emma aveva pensato ad un'area di foresta o a creature specifiche per alzare e abbassare la reputazone.

Sono contrario al chiedere agli altri utenti di determinare la nostra reputazione...perchè credo che possa andare contro la volontà del giocatore. Magari uno si sforza in tutti i modi di ruolare il malvagio mentre per giudizio esterno viene bollato come buono.

Emma ho controllato i moduli ma ho notato che tutti i moduli in generale hanno un influenza sull'allineamento ma non si capisce quanta influenza abbiano

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Citazione:
Questo perchè alcuni pg hanno una particolarità che io chiamo "la leggenda nera di..."


Basta guardare honoo asd2 ancora oggi certi pg si vanno a nascondere quando viene nominato asd2


Quel pg sarai tu Twisted Evil

@solomon: non conosco il linguaggio che si usa per creare i moduli, potrei ipotizzare che è un valore che non si può cambiare oppure che viene impostato/cambiato da chi lo mette, devi chiedere a chi ha messo il gentiluomo (che nella versione che usavo ti dimezzava la barra, mentre qui abbassa di pochissimo la reputazione). Comunque ripeto: ora con il tempio di Ramius è facile tornare alla reputazione malvagia dopo un dk, la fregatura è che non puoi raggiungere Sehomar da neutrale (cosa più che possibile quando lasciai il gioco, infatti a Sehomar ci giravano cani e porci anche di rep buona).
Un'altra osservazione è che uccidere qualcuno che dorme in casa, mi pare, non abbassi la reputazione.. Ma potrei sbagliarmi.

(Abbassi o abbassa?? Maledizione, ho bevuto troppo vino... >___>)

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 3:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
E cmq Crick io non sono d'accordo. Per esempio, io ho reputazione malvagia sia nella vita che nel gioco.


XD Dipende sempre dal tipo di reputazione malvagia che hai, anche nella vita reale. =P se* sei una easy, sputi in terra, maltratti i tuoi, bestemmi... ma non hai commesso reati, resti una brava persona. Forse di dubbia moralità (e con difficoltà relazionali), ma una brava persona. Un po' come se facessi solo roleplay e i veri crimini che ti fanno divenire perseguibile dalla legge sono quelli di powerplay.

*ho evidenziato il se. Quindi: SE.

Tornando IT...

Citazione:
Un'altra osservazione è che uccidere qualcuno che dorme in casa, mi pare, non abbassi la reputazione.. Ma potrei sbagliarmi.

(Abbassi o abbassa?? Maledizione, ho bevuto troppo vino... >___>)



Sì che l'abbassa, almeno io so così. Guardarsi intorno l'ha sempre abbassata, finora Guardarsi intorno
Paradossale ma io non riesco a non farmi arrestare quelle rare volte che faccio i turni. Colpa della signora delle elemosine alla quale rifilo sempre un sacco di sberle (spesso involontarie siccome clicco a casaccio).

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 12:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Crick ha scritto:

XD Dipende sempre dal tipo di reputazione malvagia che hai, anche nella vita reale. =P se* sei una easy, sputi in terra, maltratti i tuoi, bestemmi... ma non hai commesso reati, resti una brava persona. Forse di dubbia moralità (e con difficoltà relazionali), ma una brava persona. Un po' come se facessi solo roleplay e i veri crimini che ti fanno divenire perseguibile dalla legge sono quelli di powerplay.

*ho evidenziato il se. Quindi: SE.

Tornando IT...

Citazione:
Un'altra osservazione è che uccidere qualcuno che dorme in casa, mi pare, non abbassi la reputazione.. Ma potrei sbagliarmi.

(Abbassi o abbassa?? Maledizione, ho bevuto troppo vino... >___>)



Sì che l'abbassa, almeno io so così. Guardarsi intorno l'ha sempre abbassata, finora Guardarsi intorno
Paradossale ma io non riesco a non farmi arrestare quelle rare volte che faccio i turni. Colpa della signora delle elemosine alla quale rifilo sempre un sacco di sberle (spesso involontarie siccome clicco a casaccio).


vabbè ma tu hai la particolarità di avere le dita di un cm e mezzo e a banana... non fai conto

la malvagità credo sia insita in ognuno di noi, almeno un pò, e almeno personalmente...
chiunque caccia un pò di cazzimma un pò tutti i giorni. ( a volte lo faccio anche volentieri sono sincero)
Ognuno è costretto a farlo a causa di una società che ti costringe ad esserlo, altrimenti meglio che ti rassegni ad essere passivo e a camminare abbassato a 90° dato che, almeno dove vivo io, devi avere occhi anche dietro la testa per campare, non bene, ma in maniera decente...

Dopo questo piccolo escursus rapportato alla mia vita reale cosa voglio dire...
che nel gioco non è che ci vuole tutta sta scienza a ruolare da malvagio, magari c'è a chi riesce meglio a chi meno... (io lo faccio a modo mio ormai da anni seguendo sempre la stessa linea fiero di ciò)

per quanto riguarda i moduli invece la situazione è migliorata sicuramente rispetto a prima anche se alla fine personalmente non è che ci voglia molto a rimanere malvagio anche senza moduli, di certo non lo è per le, poche, nuove leve...

sull'idea di modificare la reputazione mediante giudizio altrui non èmale anche se secondo me poco fattibile...
gia me le vedo le missive del tipo:
"t prego t prego mi dai un voto alla reputazione !?"
e io che risspondo:
"va a dar via il ciap terun!"



ma in fondo io che scrivo a fare che in effetti sul gioco latito !? bla bla bla
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia