Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Malvagità ": quale futuro?" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma io ti parlo da giocatore ovviamente, perchè son soltanto quello, quindi non fraintedere le mie parole, ma se per avere la possibilit๠di scegliere i nemici da attaccare in foresta devo pure sorbirmi una marea di bug, allora preferisco che le cose rimangano così come sono ora. Anche perchè di bug in questo gioco ce ne sono già. Lasciamo che i nostri fidi programmatori risolvano prima quelli, no?

¹Ciò non toglie che una possibilità del genere non sia valida.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 3:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma l'idea è molto bella. Solo che da quello che ipotizzo creare un modulo così e inserirlo in foresta rischia veramente di provocare casini. Anche perché mi sembra d'aver capito che il modulo foresta è una specie di blocco unico.
Ma l'idea è stupenda e le possibilità di role sono infinite !!!!
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 6:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling, hai giocato solo questa versione ti LotGD?
In altre compare un certo Gentiluomo in foresta, che ti chiede un incontro. Se accetti il duello e vinci, escono due possibilità. O gli risparmi la vita oppure lo uccidi. Inutile spiegare che effetti ha sulla reputazione. Ma ti assicuro che ho giocato per un anno con quella versione di LotGD e non mi ha mai portato bug di alcun genere. E la probabilità di incontrare il Gentiluomo in foresta era molto alta per permettere ai malvagi ed ai buoni (o neutrali) di restare tali. Però uccidere creature in foresta non alterava la reputazione, solo questo combattimento col Gentiluomo.

I *bug* che potrebbero uscire sono la scusa per dire "non ho tempo/voglia di farlo".


E Solomon, stiamo cercando soluzioni al problema o è solo un topic per lagnarsi? Se è così ho sbagliato io.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
è una cosa troppo difficile da fare, ho visto versioni di LotGD piene di bug che per tanti aspetti facevano dare di corpo, ma che almeno ti davano la possibilità di scegliere se attaccare un nemico in foresta e se alla fine dello scontro risparmiargli la vita.


Citazione:
In altre compare un certo Gentiluomo in foresta, che ti chiede un incontro. Se accetti il duello e vinci, escono due possibilità. O gli risparmi la vita oppure lo uccidi. Inutile spiegare che effetti ha sulla reputazione. Ma ti assicuro che ho giocato per un anno con quella versione di LotGD e non mi ha mai portato bug di alcun genere.


Emma non ti seguo. Insomma quest'altra versione di LOTGD che hai giocato li aveva o no sti benedetti bug? Prima dici che ne era piena, ora affermi l'esatto contrario. Boh.
Comunque sì, ho giocato soltanto a questa versione. Ora una domanda mi sorge spontanea: ma nella versione "con Gentiluomo" che avresti giocato te com'era la situazione ruolistica? Si ruolava bene o c'erano soltanto powerplayers sfegatati?
Ed ora che ci penso me ne viene in mente pure un'altra di domanda: ma quanta reputazione ti toglieva sto gentiluomo? 5 punti? 10 punti? Perchè se è così sarebbe un evento alquanto irrilevante nella fattispecie.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:

E Solomon, stiamo cercando soluzioni al problema o è solo un topic per lagnarsi? Se è così ho sbagliato io.


Si cerca una proposta di soluzione al problema. Poi però è lo staff a dover dire si può o non si può fare. Fin'ora la tua idea è la più bella. Personalmente spero che si possa realizzare perchè non solo era quello che immaginavo io ma è più in linea con il role del gioco.
Spoiler: visto che bella sviolinata?

L'unico dubbio, e non lamentela, è che magari è troppo pericoloso o delicato modificare il codice e che magari si rischia di rubare un eternità. Ma su queste cose sto parlando a vanvera. Sono solo ipotesi mie basate su una idea generale di come sia la programmazione del php. Magari è molto più semplice di quello che penso io.
E anche su questo ci vuole il parere di un membro dello staff.

Solo una cosa Emma, ma la versione di Lotgd su cui giocavi era più vecchia di questa o più nuova?
Da parte mia nessuna lamentela...se mai dovessi farne una in futuro non le farò in pubblico. Al max cercherò di parlarne via mp.
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
che ne era piena, ora affermi l'esatto contrario. Boh.


Ho visto versionI, quindi ne ho testate diverse, ed erano piene di bug. Però quella che sto proponendo io funziona bene, se era piena di errori non la sponsorizzavo non ti pare?
Leggi bene prima di criticare.


Alcune, grazie alla sottoscritta, hanno iniziato un lento processo di roling, perchè ti parlo di solo una ventina di giocatori attivi e quindi non molto interessati all'aspetto ruolistico. Altre erano prettamente di roling però, sai, c'erano troppi PNG e di tanti colori e mi veniva mal di testa solo a leggere quel che facevano ma erano molto interessanti. Per questo preferisco questa versione, perchè è in bianco e nero e i png sono solo di colore giallo.
Il Gentiluomo non so quanti punti cacciava o metteva, ma come ho specificato gli altri mostri che uccidevi in foresta non ti facevano aumentare la reputazione, quindi restava immutata fino allo scontro successivo del gentiluomo.
Conta che questa proposta del Gentiluomo l'ho fatta perchè l'ho testata e funzionava, ma rimango del parere che quella del modulo parallelo alla foresta sia la migliore.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ero solo dubbioso, mica criticavo Laughing

Però ti dirò...a me sembra giusto che se si uccidono mostri in foresta si aumenti la reputazione. Insomma proviamo a immaginarci un pò l'ambientazione delle terre del Drago Verde: c'è questa foresta immensa che tocca la maggior parte delle grosse città ed è popolata da mostri che di certo non escono fuori per giocare a tressette. Se vengono uccisi tanti mostri, allora si sparge la voce e se si sparge la voce...beh la reputazione aumenta, c'è poco da fare. Logico no?

Semmai io cambierei i nomi di alcuni dei suddetti mostri, come hai già suggerito tu, perchè se per esempio ammazzo Audrey la Pazza, non credo proprio che andrei in osteria a vantarmene.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.

Ultima modifica di Darkling Stalker il Ven Feb 20, 2009 10:35 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hai chiesto del gentiluomo, ho detto che non so i punti, mica ero nello staff.
Ma ripeto, non variando con gli altri mostri si restava in stasi di reputazione.
Poi se erano versioni di roling, ho detto che una che ho provato non c'era roling, ma pian piano ho insegnato loro come giocare ruolando.
Le altre tutte di roling, ma troppo colorate.

@Solomon: Beh, vediamo, alcune credo siano più vecchie, almeno quelle versioni di solo roling, altre sono supermoderne, ti parlo della loro nascita due-tre anni fa.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 11:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Ero solo dubbioso, mica criticavo Laughing

Però ti dirò...a me sembra giusto che se si uccidono mostri in foresta si aumenti la reputazione. Insomma proviamo a immaginarci un pò l'ambientazione delle terre del Drago Verde: c'è questa foresta immensa che tocca la maggior parte delle grosse città ed è popolata da mostri che di certo non escono fuori per giocare a tressette. Se vengono uccisi tanti mostri, allora si sparge la voce e se si sparge la voce...beh la reputazione aumenta, c'è poco da fare. Logico no?

Semmai io cambierei i nomi di alcuni dei suddetti mostri, come hai già suggerito tu, perchè se per esempio ammazzo Audrey la Pazza, non credo proprio che andrei in osteria a vantarmene.


Purtroppo in questo gioco non c'è distinzione tra allineamento e reputazione.
Sono due cose diverse. Quella che conta per come ho capito è l'allineamento di un pg, la reputazione per me è dire che un certo pg è famoso agli occhi di altri. Per me sia un malvagio che un buono possono avere alta reputazione, nel loro campo.
Cambiare i nomi aiuta l'aspetto estetico/morale, ma non risolve il problema =) almeno se non lo si analizza come proponevo io.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 12:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'allineamento è una caratteristica del pg che indica la sua indole, la reputazione è una visione del pg da parte di coloro che lo circondano; quest'ultima cosa in genere è condizionata dall'indole del personaggio, ma non è l'unico vincolo. Le cose sono ben diverse.

per quanto riguarda i moduli che vi interessano, date i nomi di questi e vedremo se sono disponibili. Attualmente c'è carenza di programmatori disponibili e le (poche) forze sono concentrate su alcuni progetti.

per la proposta di darkling, direi che non è male l'idea dare dei nomi più consoni. Metteremo la proposta fra le cose da fare.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da quello che ho capito le proposte sono due.
-) Quella di Emma (più o meno come la intendevo anch'io)sull' "Evento" Galantuomo
-) e questa, sempre di Emma,
Citazione:

Si potrebbe creare una zona parallela alla foresta in cui le vittime che si uccidono fanno abbassare il livello di reputazione anziché aumentarlo. Si sa in fondo che i *buoni* cacciano in foresta selvaggina o animali di grossa taglia o mostri. I *cattivi* dovrebbero essere degli assassini che uccidono nei sobborghi urbani delle città e uccidono signori benestanti per rubarne l'oro o madri e innocenti.


Al di là del modulo l'importante, almeno per me, è che ne tolga il più possibile e che non sia modoficata dai combattimenti normali in foresta (peraltro non lo sapevo nemmeno che i turni in foresta la facessero crescere)
Vedete voi cosa potete fare.

_________________
"Quando un uomo con la spada incontra un uomo con l'archibuso, quello con la spada è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero."
Adieu Ramòn.

Mandarino dell'U.C.A.S [Ufficio Complicazioni Affari Semplici]
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 2:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
L'allineamento è una caratteristica del pg che indica la sua indole, la reputazione è una visione del pg da parte di coloro che lo circondano; quest'ultima cosa in genere è condizionata dall'indole del personaggio, ma non è l'unico vincolo. Le cose sono ben diverse.

per quanto riguarda i moduli che vi interessano, date i nomi di questi e vedremo se sono disponibili. Attualmente c'è carenza di programmatori disponibili e le (poche) forze sono concentrate su alcuni progetti.

per la proposta di darkling, direi che non è male l'idea dare dei nomi più consoni. Metteremo la proposta fra le cose da fare.


Citazione:
Cambiare i nomi aiuta l'aspetto estetico/morale, ma non risolve il problema =) almeno se non lo si analizza come proponevo io.


Volevo evitare proprio questo. che il problema non veniva risolto, e che alla fine tirando le somme si cambiavano solo i nomi ai nemici da affrontare.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

hai letto bene quello che ho scritto?

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
hai letto bene quello che ho scritto?



Si, e so già come andrà a finire Razz

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 10:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo è tutto. La voce a cui mi riferivo è Duel of Honor. Non vi rompo più promesso.

http://wiki.dragonprime.net/index.php?title=Modules

http://wiki.dragonprime.net/index.php?title=Category:Alignment_Modules

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia