Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Malvagità ": quale futuro?" Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 2:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

A parte il titolo stile conferenza-seminario-libero dibattito, mi sono ispirato ad un post di Khail, alla discussione con Donal in merito ai titoli e le idee di Antares sulla malvagità, ad alcuni mp scambiati in giro e alla mia radicale decisione esistenziale di cambiare marca di paglie.
Il problema è il seguente:
potrebbero essere utili altri modi di ottenere la malvagità senza fare pvp?
Per me si, perchè consentirebbero più facilmente di ruolare il malvagio senza per forza fare il sanguinario, ma chessò il brigante o il feudatario crudele. Inoltre spesso, a livello meccanico, capita che ti affacci in città e non trovi vittime da uccidere per farti abbassare velocemente la reputazione. Per gli altri eventi quando ti abbassano la reputazione devi usare una lente per vedere la differenza.
Voi sareste favorevoli a chiedere allo staff una modifica o l'inserimento di un nuovo modulo di questo tipo?

Modifica : e le idee di Antares sulla malvagità


Ultima modifica di Solomon il Mar Dic 02, 2008 3:40 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una piccola precisazione: oltre al pvp, in gioco ci sono alcuni moduli che decrementano di qualche punto la reputazione, a seconda dell'azione decisa. Sta a voi scoprirli naturalmente, anche se non so quanto ci si possa basare su di loro per mantenersi "malvagi".

Se il problema è mantenere la propria malvagità, si potrebbe anche pensare di diminuire di un tot la reputazione ogni qual volta si frequenti il capanno dei sacrifici a sehomar; parallelamente aumenteri la reputazione quando si usa il capanno di hel'ain, in modo da evitare che venga usato dai "malvagi" solo ai fini di prendere bonus ingame e venendo meno alla coerenza di gioco.
Un consiglio potrebbe anche essere chiedere che venga influenzata la vostra reputazione in base alle ruolate con i narratori, tenendo conto dei malus/bonus già previsti in gioco come riferimento. Quindi se qualcuno ruola una delle categorie descritte da solomon, la cui malvagità non è implementabile a livello di moduli, potrebbe avere comunque diritto al suo malus di reputazione.

Beh fatevi avanti: se ci sono altre idee fattibili è decisamente il caso di proporle! Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 8:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah, quel che fa notare Solomon è interessante. Solo che ammetto di non avere altre idee per attuare la cosa, a parte ruolare...

Ma soprattutto : mi sta benissimo che le condizioni di malvagità si attuino soprattuto con il role e non solo con i pvp Smile ecco Razz

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 9:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Una piccola precisazione: oltre al pvp, in gioco ci sono alcuni moduli che decrementano di qualche punto la reputazione, a seconda dell'azione decisa.


Honoo mi ha spiegato quanto sia difficile modificare un modulo...eppure mi chiedevo ma non è possibile aumentare i punti di reputazione che decrementano in base all'azione? In poche parole faccio una determinata cosa in quei eventi speciali e la mia reputazione crolla rapidamente (anche al minimo così ci vuole più tempo per risalire). Io pensavo a quei pigroni come me che prefersicono ruolare già da malvagi. Si insomma senza conquistarsela mediante ruolate, ma iniziare dopo con il pg già pronto a muoversi in un certo modo.
Per una reputazione in base al role proprio non ci avevo pensato. E' una buona spinta per il role, poco ma sicuro.
ProfiloMessaggio privato
stregapaola
Fante
Fante


Registrato: 18/01/08 16:23
Messaggi: 726
Località: PARMA

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 9:25 am Rispondi citandoTorna in cima

trovogiustisima l'incitazione a ruolare....anche se sono una brava elfeta...non si sa mai che un giorni decida di cambiare........ Twisted Evil

_________________
La rivoluzione umana di un singolo individuo può cambiare il destino di tutta l'umanità ( Daisaku Ikeda)
«Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.»


Gandhi
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 12:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sì concordo, la malvagità va ruolata e motivata. Non faccio nomi ma c'è qualcuno Spoiler: e.g. Jerle Shannara che si limita a inserire quei minipost sporadici e molto fastidiosi solo per rimarcare che è vampiro e quindi autorizzato a interrompere le ruolate altrui.
Temo che facilitando l'abbassamento della reputazione questo fenomeno Spoiler: shannariano possa incrementarsi e travolgerci tutti. (e farmi tornare le manie omicida che ho represso a lungo grazie a tecniche di autocontrollo.)

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 2:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

stregapaola ha scritto:
trovogiustisima l'incitazione a ruolare....anche se sono una brava elfetta...non si sa mai che un giorni decida di cambiare........ Twisted Evil


Infatti eri proprio "dolcissima" quando quella volta in foresta mi puntasti la tua sciabola alla gola...e pensare che io volevo solo parlare Rolling Eyes

Tornando in topic...

...in effetti il modo più veloce che ho scoperto per tenere rossa la barra d'allineamento è ammazzare nei PvP. Poi ci sarebbe un altro modo, ma ho notato che i punti reputazione persi con quest'ultimo stratagemma sono davvero pochissimi. Ovviamente non dico quale Razz

Le idee di Antares mi sembrano carucce e mi permetto di essere più preciso sull'uso della capanna di Hel'Ain: bonus di reputazione se si fa la donazione e non quando si accende la candela blu.

Poi mi è venuto in mente che anche donare sangue a Moravia o fare il regalo nella banca di ghiaccio di Polareia potrebbero essere altri modi per influenzare la barra d'allineamento, ma sempre in modo positivo. Uhm...e se invece la reputazione si abbassasse quando ci si apparta con una leonessa del postribolo o con Violet? Dopotutto le terre del drago sono popolate da pettegoli e una notizia del genere non aiuta certo a tenere alta la reputazione del PG. Perchè, come è già stato detto, essere malvagi non significa per forza essere dei brutali assassini.

E comunque viva i pg NEUTRALI!

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Crick ha scritto:
Sì concordo, la malvagità va ruolata e motivata. Non faccio nomi ma c'è qualcuno Spoiler: e.g. Jerle Shannara che si limita a inserire quei minipost sporadici e molto fastidiosi solo per rimarcare che è vampiro e quindi autorizzato a interrompere le ruolate altrui.
Temo che facilitando l'abbassamento della reputazione questo fenomeno Spoiler: shannariano possa incrementarsi e travolgerci tutti. (e farmi tornare le manie omicida che ho represso a lungo grazie a tecniche di autocontrollo.)


Temo che la nostra Crick abbia ragione. Il fenomeno shannariano me ne ricorda un altro di tipo nanico che non starò qui a citare, altrimenti apriti cielo: verremo travolti anche dalla sindrome di calimero che ormai affligge tutti quei pg che, guarda caso, sono fastidiosi/propongono cose inutili/danno problemi allo staff.

Tornando a noi: in effetti si dovrebbe trovare un modo per bilanciare le varie idee proposte... anche quella di dark riguardo il postribolo non è male ( sappiamo tutti che violet è una pettegolona xD )

ps: noi femminucce del drago siamo tutte docili e carine, non state a sentire le malelingue! Chi può contraddire quanto Shana, Nihal, Vendetta e Akhayla siano tanto simpatiche e gentili!? eh? xD Twisted Evil

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Riuppo un attimo il topic perchè mi è venuta in mente questa idea sul problema della malvagità, ma non so quanto si possa fare.
Sarebbe un evento che ti chiede di combattere contro un viandante-mendicante-fatina (o quello che voltete voi) png solo che quando lo sconfiggiamo possiamo risparmiarlo o ucciderlo. Se lo uccidiamo si abbassa la reputazione. Praticamente un pvp trasformato in evento.
Sull'utitlità dell'idea a me sembra che così diventa più semplice diventare malvagi lasciando crescere i viandanti e chi è ai bassi livelli. Peraltro in questo modo non c'è bisogno di inseguire a destra e manca i pg rischiando di trovarli tutti già morti.
Mi rimane il dubbio sui benefici in role (con più malvagi in giro non so cosa potrebbe accader sul role complessivo).
Mah...ditemi voi...cosa ne pensate.
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se questa tua idea ti è venuta in mente principalmente per salvare le terga dei viandanti, la trovo alquanto inutile. Agl'inizi anche il mio pg veniva ammazzato nei campi e in osteria in quasi tutte le sessioni e tuttavia riuscivo a livellare tranquillamente, pur non facendo 4 sessioni al giorno.

Inoltre se uno vuole ingaggiare un altro pg in PvP, può tranquillamente controllare dall'apposito elenco guerrieri chi è morto e chi è ancora vivo, evitando quindi di fare inutili viaggi.

Per me un cosa del genere sarebbe utile soltanto per tener bassa la barra d'allineamento, ma essendo un evento random avrebbe di fatto un'utilità abbastanza irrisoria.

Infine un PvP contro un PG può esser spunto di role, mentre un PvP contro un PNG non lo è, a meno che non si voglia scomodare qualche narratore.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 2:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, in teoria l'allineamento del pg dovrebbe dipendere dalle ruolate ma in pratica non è così.
Per mentenere almeno un livello di neutralità devo obbligatoriamente fare i PvP anche se non dovrei farli per come sto ruolando il mio pg Confused

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si potrebbe creare una zona parallela alla foresta in cui le vittime che si uccidono fanno abbassare il livello di reputazione anziché aumentarlo. Si sa in fondo che i *buoni* cacciano in foresta selvaggina o animali di grossa taglia o mostri. I *cattivi* dovrebbero essere degli assassini che uccidono nei sobborghi urbani delle città e uccidono signori benestanti per rubarne l'oro o madri e innocenti.
Finché giocavo mi capitava a volte di affrontare in foresta "madre incavolata" che ti picchia col mattarello o "scolaro che ti prende a librate". Una persona buona non dovrebbe uccidere una madre ma cercare di farla rinsavire. Un assassino invece se ne sbatte e la uccide.
Questo darebbe gratis la possibilità di diventare cattivi e di restarci sempre, nonché nuovi spunti di roling. Perchè un cattivo dovrebbe *per forza* recarsi a sehomar per ottenere favori tramite sacrifici? I malvagi non sono tutti maniaci religiosi. E come giustamente ricordato le sole uccisioni in pvp non fanno di un pg un malvagio.


Tanto andrà a finire che nessuno ci penserà, ma io ci ho provato.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 4:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Se questa tua idea ti è venuta in mente principalmente per salvare le terga dei viandanti, la trovo alquanto inutile. Agl'inizi anche il mio pg veniva ammazzato nei campi e in osteria in quasi tutte le sessioni e tuttavia riuscivo a livellare tranquillamente, pur non facendo 4 sessioni al giorno.


Si il motivo principale era questo, non tanto per le terga quanto per non demotivare chi si è appena iscritto.

Citazione:

Inoltre se uno vuole ingaggiare un altro pg in PvP, può tranquillamente controllare dall'apposito elenco guerrieri chi è morto e chi è ancora vivo, evitando quindi di fare inutili viaggi.


Non ci avevo pensato. Grazie per il suggerimento!

Citazione:

Per me un cosa del genere sarebbe utile soltanto per tener bassa la barra d'allineamento, ma essendo un evento random avrebbe di fatto un'utilità abbastanza irrisoria.


Forse, o almeno spero, si può alzare la freqeuenza dell'evento in modo che sia più facile incontrarlo

Citazione:

Infine un PvP contro un PG può esser spunto di role, mentre un PvP contro un PNG non lo è, a meno che non si voglia scomodare qualche narratore.


Si ottengono in camio i vantaggi di cui parlava Emma e si evitano tutti gli sbattimenti di cui parlava Furianera.
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 11:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:

Questo darebbe gratis la possibilità di diventare cattivi e di restarci sempre, nonché nuovi spunti di roling.


Diventare in modo fisso, senza crescita della barra, malvagi/neutrali/buoni (con tutti i pro e contro) per la durata intera di un dk... sarebbe il massimo...la soluzione di ogni male...una panacea.
Ma credo che sia estremamente complicato farlo.
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 2:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è in modo "fisso", ma è un modo più veloce di far accrescere la reputazione malvagia. Anche perchè se fosse fisso e d'improvviso si vuole invece diventare buoni per qualche ragione, non si potrebbe, ma con questo sistema si può scegliere da che parte stare, se con i buoni o con i cattivi. anche la reputazione neutrale avrebbe il suo senso, perchè vorrebbe dire che ogni tanto qualcuno uccide i poveri villani, altre va a caccia di troll.
Se creare un secondo modulo (tra l'altro preesistente, basterebbe solo crearne uno identico e rinominarlo) scomoda troppo i Signori dei moduli, ci si può accontentare di distinguere i nemici in foresta tra *buoni* e *cattivi* e decidere quali attaccare. E non venitemi a dire che "la scelta dei nemici da affrontare" è una cosa troppo difficile da fare, ho visto versioni di LotGD piene di bug che per tanti aspetti facevano dare di corpo, ma che almeno ti davano la possibilità di scegliere se attaccare un nemico in foresta e se alla fine dello scontro risparmiargli la vita.


PS: chi c4%%0 ha messo DARE DI CORPO?? rivoglio il termine CAGAREEEE

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia