Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 ... Sulla Gazzetta del Drago Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 3:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questa mattina facevo la mia quotidiana visita al Forum di Fantasyitalia e, guarda un pò, spunta nella pagina d'apertura la Gazzetta del Drago: un'idea stupenda! A mio parere è una bella iniziativa. Sapete, da tempo pensavo di proporre un "giornale" in cui gente addetta ai lavori, apprendisti giornalisti e non, scrivessero delle vicende che accadono nelle terre del drago, magari anche, con un pò di fantasia, modificando un pò la realtà dei fatti, per rendere più curioso e divertente il tutto! Alla fine però giungevo alla conclusione che una cosa del genere non si potesse fare, per mancnza di tempo da parte dello staff, magari pensando che un giornale non sarebbe stata una cosa temporanea, ma che sarebbe durata molto tempo. d'altronde avrebbe richiesto molto impegno e organizzazione... insomma queste cose, ci siamo capiti!
E invece? Invece adesso è qui sul forum la Gazzetta! XD Membri dello staff e organizzatori, siete mitici! Vi amo Razz
Apro questo topic per ascoltare eventuali pareri da parte di tutti e, magari, proposte per migliorare qualcosina. Comincio io:
Volevo sapere, come mai la Gazzetta non è pubblicata dal Banditore in game? Come sapete molta gente che gioca a LotGD non è iscritta al sito o non lo visita solitamente. Invece, pubblicando la gazzetta come messaggio del giorno in game, diventerebbe visibile ad ogni pg giocante. Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 9:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh innanzitutto grazie per i complimenti! Sono meritatissimi e noi non siamo per niente modesti, quindi ce li prendiamo volentieri! Ok la smetto... Dwarf

Detto ciò, è stata pubblicata in homepage del portale perchè lotgd fa parte del portale fantasyitalia ed è una cosa che spesso si scorda. Vuole essere appunto un'iniziativa per portare la gente ad andare sul portale e sul forum, facendo loro (ri)scoprire i contenuti proposti e non isolandosi sul gioco. Inoltre la gazzetta copre non solo notizie di gioco, ma anche del real per cui il messaggio del giorno non sembrava la sede ottimale.
E' vero comunque che si potrebbe pensare ad una specie di raccoglitore ad hoc per i giocatori di lotgd che vogliano consultarne i numeri ed in questo ambito qualche idea potremmo già avercela.

Comunque siamo realmente contenti che l'iniziativa sia piaciuta e questo di certo ci da uno sprono a continuarla.


PS: in realtà le nostre spie telepatiche ti hanno fregato l'idea, ma non lo ammetteremo mai davanti ad una giuria! Razz

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

...in pratica l'idea della gazzetta è una figaaaaata! Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vroengald L'Oscuro
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/11/08 00:37
Messaggi: 353
Località: Glorfindal

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 1:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vittoria! grande!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
stregapaola
Fante
Fante


Registrato: 18/01/08 16:23
Messaggi: 726
Località: PARMA

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 1:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

siete dei miti....come sempre del resto..... Big ok

_________________
La rivoluzione umana di un singolo individuo può cambiare il destino di tutta l'umanità ( Daisaku Ikeda)
«Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.»


Gandhi
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 5:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
E' vero comunque che si potrebbe pensare ad una specie di raccoglitore ad hoc per i giocatori di lotgd che vogliano consultarne i numeri ed in questo ambito qualche idea potremmo già avercela.


Già... forse questa idea sarebbe più azzeccata! Anche perchè la gazzetta "del Drago" è un nome che si addice più al gioco LotGD. Ma non scrivo per criticare la vostra scelta... Very Happy
Cmq, da quel che ho capito, la gazzetta parla (anche) degli avvenimenti che si svolgono nel gioco, e viene pubblicata ogni settimana. Quindi vuol dire che i narratori hanno già in mente qualche curioso evento da far accadere ogni settimana, come la vecchiaccia nella capitale... mmm interessante Twisted Evil Il role sarà incentivato, questo è sicuro!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 6:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh già prima ogni settimana accadeva qualcosa, ma nella gazzetta non si parlerà solo di ruolate gestite da narratori.

Per il resto, "del Drago" è logico si riferisca a lotgd, però come detto lotgd non è un sito a se; su queste basi cercheremo una soluzione.. speriamo bene. Razz
Comunque sono punti di vista ed è normale che ognuno abbia il suo. Wink

Ammetto che non ci aspettavamo un simile impatto.. beh ci avete stupito positivamente. Grazie. Embarassed

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 6:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, voi forse non sapete quanta soddisfazione e quanta carica ci dà (parlo al plurale perchè credo sia il pensiero di tutto lo staff) che le nostre iniziative vengano apprezzate.

Da parte mia vi prometto di avere sempre lo stesso impegno e entusiasmo

da parte vostra non fate arrabbiare il moddino però Dwarf

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:


Da parte mia vi prometto di avere sempre lo stesso impegno e entusiasmo

a far che? bannarli? mica li incentivi così... Razz

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 7:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Lao Tsung ha scritto:


Da parte mia vi prometto di avere sempre lo stesso impegno e entusiasmo

a far che? bannarli? mica li incentivi così... Razz


a bannare ci pensate voi mod brutti e cattivi, io sono un moddino e non banno asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 4:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

e allora se non fai manco quello, in cosa ti impegni a fare? Sei smepre il solito moddino inutile... Rofl

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 10:28 am Rispondi citandoTorna in cima

E così anche questa settimana mi avete sorpreso... Non immaginate quante risate mi son fatto nel leggere l'originale servizio che ci è stato offerto dai giornalisti delle terre del drago anche questa settimana Very Happy Stavo pensando, io sono il primo a dire che ci sono fin troppi clan, ma non sarebbe altrettanto originale creare una redazione, magari nella capitale, composta dagli scrittori di codesti articoli? Rolling Eyes Si, è vero, è il banditore che li pubblica, ma non può mica fare tutto da solo!
Inoltre, un dubbio da piccolo ignorante: vorrei sapere, quello che viene scritto negli articoli è puramente in role? Cè, se l'elfo Leo non avesse incontrato la vecchiaccia nella capitale, avrebbe avuto notizia della sua venuta leggendo l'articolo...? magari comprandolo all'edicola dietro l'angolo Laughing (altra idea che mi era frullata per la mente... infatti un'edicola in ogni città sarebbe pure bella da vedere Razz ) Spero di essere stato chiaro... aspetto risposte Ciauuu
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Victor9000
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/12/07 00:34
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 3:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Volevo segnalare una cosa: sulle notizie di questa settimana della gazzetta c'è scritto che Sayrus e Darkling Stalker hanno creato un po' di baruffa ai giardini, ma Darkling non era presente, c'erano Victor, Nihal, Keyla e Vendetta Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Victor9000
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/12/07 00:34
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Victor9000 ha scritto:
Volevo segnalare una cosa: sulle notizie di questa settimana della gazzetta c'è scritto che Sayrus e Darkling Stalker hanno creato un po' di baruffa ai giardini, ma Darkling non era presente, c'erano Victor, Nihal, Keyla e Vendetta Very Happy


Come non detto: ho riletto meglio la frase, si riferiva solo a Sayrus Very Happy
Scusate per l'intervento e continuate così Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2008 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
E così anche questa settimana mi avete sorpreso... Non immaginate quante risate mi son fatto nel leggere l'originale servizio che ci è stato offerto dai giornalisti delle terre del drago anche questa settimana Stavo pensando, io sono il primo a dire che ci sono fin troppi clan, ma non sarebbe altrettanto originale creare una redazione, magari nella capitale, composta dagli scrittori di codesti articoli? Si, è vero, è il banditore che li pubblica, ma non può mica fare tutto da solo!
Inoltre, un dubbio da piccolo ignorante: vorrei sapere, quello che viene scritto negli articoli è puramente in role? Cè, se l'elfo Leo non avesse incontrato la vecchiaccia nella capitale, avrebbe avuto notizia della sua venuta leggendo l'articolo...? magari comprandolo all'edicola dietro l'angolo (altra idea che mi era frullata per la mente... infatti un'edicola in ogni città sarebbe pure bella da vedere ) Spero di essere stato chiaro... aspetto risposte Ciauuu




Aspetto risposte dallo Staff Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia