Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Brisingr, finalmente!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Sabato sono passata davanti ad una libreria e per caso l'ho visto..... era ora cavolo!!!!!!
Ho già letto un ducentinaio di pagine vediamo un pò ....

PS un bacio a chi mi conosce, manco da molto ma non vi ho dimenticati

Ammoraaaaaaaaaaa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Visto in libreria ma ancora da comprare... ho speso tutto per altri libri...sono da ricovero Razz

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 10:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

pur non avendo letto ancora il libro, mi sono letto i vostri spoiler Razz
io ricordo che nel primo volume veniva detto (da Brom se non sbaglio) che un cavaliere sopravvive se muore il suo drago, ma se muore il cavaliere il drago muore x il dolore o una cosa del genere.

cmq, voi che l'avete letto, spoileratemi chi è il terzo cavaliere Twisted Evil

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Bradamante
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/11/08 15:37
Messaggi: 73
Località: Avalon

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 11:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

oggi l'ho comprato... pero dovrò prima leggere i primi 2 volumi XD
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 11:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Milamber ha scritto:
pur non avendo letto ancora il libro, mi sono letto i vostri spoiler Razz
io ricordo che nel primo volume veniva detto (da Brom se non sbaglio) che un cavaliere sopravvive se muore il suo drago, ma se muore il cavaliere il drago muore x il dolore o una cosa del genere.

cmq, voi che l'avete letto, spoileratemi chi è il terzo cavaliere Twisted Evil

Il terzo cavaliere è......Spoiler: muhahahaha curiosi! Spiacente, ma non viene rivelato ancora in Brisingr. Bisogna aspettare l'ultimo...

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 1:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:

Il terzo cavaliere è......Spoiler: muhahahaha curiosi! Spiacente, ma non viene rivelato ancora in Brisingr. Bisogna aspettare l'ultimo...


Spoiler: paolini è sempre piu commerciale..

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:



PS: una domanda: è solo nel film che si specifica che un Drago muore se muore il suo cavaliere? Altrimenti c'è stata una svista colossale Spoiler: quando Saphira dice che se Eragon morisse, si accanirebbe su chiunque in cerca di vendetta...
Chiaritemi questo punto, non ho voglia di rileggermi il tutto per capirlo...


ho riletto recentemente Eragon: Spoiler: Lo dice Brom nel libro quando sta per morire...

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Milamber ha scritto:
Akhayla ha scritto:

Il terzo cavaliere è......Spoiler: muhahahaha curiosi! Spiacente, ma non viene rivelato ancora in Brisingr. Bisogna aspettare l'ultimo...


Spoiler: paolini è sempre piu commerciale..


O_______o Spoiler: Scusate, io non ho letto il libro, ma ho letto i vosti spoiler... perchè allora accennavate all'aspetto di Ronan che è rimasto uomo?! Pensavo fosse lui il terzo!!

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*

Ultima modifica di Furianera il Lun Dic 15, 2008 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Furia: nel senso che Spoiler: fisicamente, non ha tratti da elfo, niente magia ecc..

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 3:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
@Furia: nel senso che Spoiler: fisicamente, non ha tratti da elfo, niente magia ecc..



Spoiler: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, e io che pensavo di avere indovinato il terzo cavaliere, uff! Razz Razz

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho letto e mi sono incacchiata come un ape perchè non avevo capito che c'è un altro libro ...... ma possibile che per leggere una storia una persona ci mette dai dieci ai venti anni .....

Posso dire maremma impestata?

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 9:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Puoi dire anche porco mondo e porco denaro asd2 Oramai molti libri sono solo azioni commerciali, specialmente quelli che fanno larghissima presa sul pubblico e non sono particolarmente pesanti asd2

Anche io li odio, ovviamente, ma c'est la vie.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
yoness
Ospite





MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 10:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Finito.
Mah... confermo la mia impressione iniziale. Ci sono avvenimenti che sembrano accadere "così, tanto per dare lunghezza al libro" (ad esempio, Spoiler: l'incontro tra Arya ed Eragon in locanda, il fatto che lei gli venga incontro, dato che alla fine tanto tornano indietro sani e salvi senza alcuna peripezia di sorta...
Inoltre Spoiler: la "liquidazione" di Oromis e Glaedr in (praticamente) due capitoli dopo che gli si è dato spazio per un libro intero, Eldest
L'unico che mi ha suscitato interesse nel libro è il personaggio di Roran, che è rimasto sempre umano (al contrario di Eragon che ormai tutto può, tutto è, anche se non si sa bene cosa sia, umano o elfo (ancora con 'sti elfi...) e tutto il resto).
Inoltre il deja-vu mostruoso che riporta a Star Wars: Spoiler: Eragon scopre che il suo vero padre è Brom... con tutta la parte del giuramento di Saphira di non rivelarlo, del testamento "mentale" di Brom che in gran segreto la dragonessa porta con sé...tutto nello stile "colpi di scena" che potevano evitare parecchie turbe mentali al ragazzo... ...insomma, mi ha fatto scadere un po' il tutto.

Queste sono le mie impressioni, sono curiosa di confrontarmi con chiunque lo abbia letto e capire se soltanto io non l'ho apprezzato...

PS: una domanda: è solo nel film che si specifica che un Drago muore se muore il suo cavaliere? Altrimenti c'è stata una svista colossale Spoiler: quando Saphira dice che se Eragon morisse, si accanirebbe su chiunque in cerca di vendetta...
Chiaritemi questo punto, non ho voglia di rileggermi il tutto per capirlo...

Io lo sto per finire, e come libro è molto bello.
In effetti il fatto che saphira non riveli ad eragon la verità è piuttosto... lacunoso?
Io l'ho apprezzato.
PS: il film si stacca completamente dal libro... come ad esempio nel drago con le piume etc... quindi non considerarlo. Comunque in Eldest si spiega che se muore uno dei due ( cavaliere o drago ) l'altro impazzisce perchè gli manca la metà e inizia a ammazzare finchè non viene ammazzato, oppure si fa così tante seghe mentali finchè non perde il senno, sbatte la testa contro a un muro - in alagaesia ce ne sono parecchi xD - e muore.
EDIT: Spoiler: mi è piaciuto molto l'approfondimento sulla cultura degli urgali, a voi?
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 8:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

sono a pag 500 piu o meno.. calma piatta..

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2009 10:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'ho finito qualche giorno fa e da ex fissato di eragon dico la mia, premettendo che il giudizio finale è insufficiente:

innanzitutto la trama, che sembra solo una stiracchiatura di quella di eldest, non c'è niente di nuovo. e 800 pagine sempre con la stessa musichetta x me sono pesanti.
anche il vero colpo di scena (eragon figlio di...) pare gettato nella mischia per caso, solo x dirlo.. non fa il botto che avrebbe dovuto fare insomma. ma magari questo ce lo riserva x il quarto libro.

poi i co-protagonisti che, tranne roran, sono stati relegati a una ventina di pagine ciascuno.
la "vera" nasuada, quella bella da leggere, si vede solo nella sfida dei coltelli, poi è solo marciamo di sopra, difendiamo di sotto, il mio regno, qua comando io ecc.ecc.
orik, uno dei personaggi piu amati, in 30 pagine mi diventa un berlusc-orik (chi ha letto capirà cosa intendo, non dico di piu x non spoilerare);

e poi ancora il carattere di eragon che si fa tutti quei problemi sul mangiare la carne, sull'uccidere, sul dolore che provoca.. ci sono veramente troppi riferimenti su 'sti concetti, troppo ripetitivi.

tutto il resto è buono Very Happy


per chiudere vorrei fare un riferimento al capitolo dello spettro (tra l'altro un'altra cosa negativa è che riescono a uccidere uno spettro in 2 minuti, proprio una banalità, se gli serviva un contorno per quello che provava eragon poteva pensare a qualcosa di meno surreale) quello in cui muoiono Spoiler: glaedr e oromis.
i flash di eragon con i pensieri del drago sono bellissimi come idea e anche come stile di scrittura, e la fine del cavaliere, lo strazio che ne consegue e poi la fine del drago ritengo che siano i paragrafi piu belli scritti da paolini. Very Happy


ultimissima considerazione: ha scritto un cap. dal punto di vista di saphira, uno dal punto di vista di glaedr, sincermente mi sarei aspettato un cap. dal punto di vista di murtagh e castigo, anche considerando che ora sappiamo xkè sono cosi tosti.. sarebbe stata una bella intro anche x far capire il carattere di galbatorix, che per forza di cosa dovrà essere svelato nel libro finale.

finito Razz

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Kemen89
Scudiero
Scudiero


Registrato: 31/12/09 13:13
Messaggi: 69
Località: sherwood

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me i migliori sono Eragon ed Eldest... Brisigr mi ha deluso è tutto un vai e vieni di Eragon... io volevo più azione Razz

_________________
divenne così di lei impenetrabile il mondo, popolato di segreti oscuri che a se stessa a tratti celava trasformandoli in luminose fantasie e dagli altri difendeva mostrando solo quella parte di sé che era il sole.....
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia