Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Rispolveriamo HeroQuest Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 12:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Alcuni di voi storceranno il naso....altri non avranno la benchè minima idea di cosa si tratti...ma chi come me ci ha giocato non potrà aver dimenticato le missioni dei 4 eroi di Hero quest...non è un vero e proprio gioco di ruolo...ma benchè siano passati ormai 15 anni dalla fine della produzione da parte da MB HeroQuest rimane uno dei migliori BoardGame di tutti i tempi...(per la semplicità e la possibilità di infinite avventure)


In italia uscirono HeroQuest...e successivamente una versione rivisitata chiamata "Nuove Avventure" e quattro espansioni....2 espansioni poi, uscirono solo negli usa e il loro valore è circa sui 350euro...

Molti appassionati continuano tutt'ora a giocare a questo giocone della MB...ormai è possibile trovarlo solo usato...e il prezzo si aggira sui 90 - 120 euro...

le versioni uscite sono dunque

HeroQuest - Entusiasmanti avventure nel mondo della magia (Set Base)
Hero Quest - Le Nuove Avventure La compagnia della Morte (Set Base ed.rivisitata)

La Rocca di Kellar - 1° Espansione in Italia
Il Ritorno del Signore degli Stregoni - 2° Espansione in Italia
Contro l'Orda Degli Ogre - 3° Espansione in Italia
I Maghi di Morcar - 4° Espansione in Italia

le due espansioni americane furono delle Quest piuttosto difficili e studiate appositamente per 2 dei quattro eroi del gioco...

Barbarian Quest - QuestPack Dedicato al Barbaro
Elf Quest - QuestPack Dedicato all'Elfo

dopo questa infarinatura generale...mi sento di consigliare questo gioco a chiunque voglia coinvolgere magari la propria famiglia nel mondo dei GDR...seppur non potendolo definire tale a tutti gli effetti, la sua semplicità e il fatto di potervi giocare proprio come un gioco di società, lo rendono facilmente apprendibile e comunque mai noioso...

inoltre volevo informare chi di voi vi ha giocato e che ancora gioca a questo bellissimo Boardgame che è possibile scaricare nuove quest, nuovi regolamenti e nuove carte dal sito

http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm

Image

_________________
La Certezza non esiste...La Certezza è degli stolti.......Ne sei certo??
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 8:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Me lo ricordo benissimo, questo gioco. Ce lo regalarono a Natale, a me e a mio fratello, quando avevo circa 12 anni. E non solo quello; con gli anni giunsero anche Starquest, Battle Master (bellissimo, a mio avviso, anche se aveva lo svantaggio di avere un terreno di gioco grande come una tovaglia).

Ricordo anche che io, dei quattro pg in gioco (non giocavamo certo solo in due Razz cugini ecc si aggregavano) io DOVEVO per forza fare il mago, o al massimo l'elfo, perché ero l'unica che sapeva giostrarsi bene gli incantesimi nelle occasioni migliori. Inoltre, spesso e volentieri, nel caso mancasse il "master" dovevo farlo io (mi consideravano feroce a sufficienza Laughing )

A mio avviso, l'elfo era il migliore. Era una buona via di mezzo tra forza fisica e magia. Tutte le volte che ho usato il barbaro, mi fregavano i suoi punti mente, mentre il nano (non me ne vogliano chi li adora) non l'ho mai potuto sopportare come pg, non aveva nulla che mi attirasse.
Il mago invece aveva il PESANTE svantaggio che come armi e armature non poteva indossare praticamente nulla, a parte, se ben ricordo, un mantello, dei bracciali, e un bastone che dà un dado in più in attacco (e si arriva a 2... sigh...)

L'espansione "La rocca di Kellar" ce l'ho presente, abbiamo giocato parecchio: ricordo alcuni elementi innovativi come il Limbo, i soffitti pericolanti, le porte di ferro, i baratri ecc.
Dopodiché abbiamo cominciato a crearci le nostre quest creando un libricino a testa e a turno si faceva il master... se non erro, mio fratello aveva intitolato la sua "Morcar: scontro finale" (glop), la mia invece era qualcosa tipo "Discesa nel buio"...

Comunque quel gioco ce l'ho ancora, e a tutt'oggi, se siamo in numero sufficiente, capita ancora di riunirci la domenica, quando fuori piove o c'è troppo freddo per uscire, riuniti al tavolino con HeroQuest pronto.... Very Happy

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:15 am Rispondi citandoTorna in cima

Hero Quest...

Ce l'ho... ce l'ho...

il primo gioco fantasy cui abbia giocato, da piccolo. Qualche anno fa mi venne voglia di rigiocarci. Ma quasi ci rinunciai... per i 120 euro che mi chiesero, a privato e su e-bay. Poi per fortuna un utente del forum, ora non più frequentante, udite udite, me lo regalò! Gli sarò sempre grato per questo.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 2:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

è stato il pimo gioco fantasy che ho giocato, avevo 16 anni e ci giocavo con altri 3 compagni di classe.
bellissime le miniature e le scenografie, ci giocammo per alcuni mesi, ma poi era diventato troppo facile ed i nostri pg era immensamente più forti del super mostro finale il "Gargoyle", così smettemmo dato che non c'erano più stimoli.
sto comunque cercando dipseratamente di trovarlo ad un prezzo "umano" su ebay, per poterne utilizare le miniature e le scenografie nelle mie campagne di AD&D.....ma i prezzi sono assurdi!
spero di avere il c... ehm fondoschiena di Oscuro, ma credo che sia poco probabile Laughing

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh ragazzi non demordete...anche se costa tanto ricordatevi che non lo fanno più da una quindicina di anni...e il suo prezzo è dato dal fatto che chi ci ha giocato non sempre è disposto a liberarsene...ha fatto la storia...
comunque...vi consiglio di dare un occhiata a quel sito se volete rispolverare il gioco con nuove quest...nuovi personaggi e nuove carte....
addirittura le carte Erbe officinali ci sono... Shocked

piuttosto...sapete se in Warhammer hanno fatto miniature utilizzabili in questo gioco?


gioco immortale...io ci giocavo a 6 - 7 anni di età sempre il barbaro prendevo..ma non mi dispiaceva il mago...

_________________
La Certezza non esiste...La Certezza è degli stolti.......Ne sei certo??
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 7:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Heroquest madòòòòò quanti ricordi...Crying or Very sad

Ora sò che mi torturerete...ma noi le nostre miniature le teniamo in una scatola da scarpe e le usiamo per gli incontri di D&D, dite che è blasfemia Guardarsi intorno

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

comunque su ebay vendono anche le singole miniature...il costo però è altino...ma anche nel sito che ho indicato le vendono....peccato che non erano in lega di piombo...oppure già dipinte a mano...ma sarebbe costato troppo....

_________________
La Certezza non esiste...La Certezza è degli stolti.......Ne sei certo??
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 12:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Twisted Evil eheheh mi sono appena aggiudicato le prime due espansioni di heroquest....in italiano a ancora sigillate dopo 15 anni....speriamo mi arrivino integre....non si sa mai le poste....così finalmente ci tornerò a giocare...


P.S.= Lao....sì è blasfemia....cmq tu che sei esperto di Gdr e miniature....sai per caso se esistono miniature con piedistallo grande come quello delle miniature di HeroQuest??? così magari lo amplio con nuovi mostri e nuovi eroi...

_________________
La Certezza non esiste...La Certezza è degli stolti.......Ne sei certo??
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 12:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Alexover ha scritto:
Twisted Evil eheheh mi sono appena aggiudicato le prime due espansioni di heroquest....in italiano a ancora sigillate dopo 15 anni....speriamo mi arrivino integre....non si sa mai le poste....così finalmente ci tornerò a giocare...


P.S.= Lao....sì è blasfemia....cmq tu che sei esperto di Gdr e miniature....sai per caso se esistono miniature con piedistallo grande come quello delle miniature di HeroQuest??? così magari lo amplio con nuovi mostri e nuovi eroi...


Alcune di quelle di Warhammer hanno la stessa grandezza asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 1:14 am Rispondi citandoTorna in cima

ok grazie...darò un occhiatina in giro...

_________________
La Certezza non esiste...La Certezza è degli stolti.......Ne sei certo??
ProfiloMessaggio privato
grifen
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/09/09 20:22
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 9:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Me lo ricordo anch'io! Ne vedevo la pubblicità da ragazzino... a quei tempi i board game erano la moda del momento, c'è n'erano parecchi, solo che poi tutto d'un colpo sembravano spariti come neve al sole!
Felice di vedere che comunque chi si ricorda di questo pezzo classico!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
BadFox
Cittadino
Cittadino


Registrato: 19/11/09 22:14
Messaggi: 5
Località: La Città

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

nella sua semplicità HeroQuest mi è sempre piaciuto, che ricordi! da piccolo andavo sempre a giocarci da un amico... come pure a StarQuest!

Akhayla ha scritto:
Battle Master (bellissimo, a mio avviso, anche se aveva lo svantaggio di avere un terreno di gioco grande come una tovaglia).

quoto, la mappa era veramente grande... c'è l'ho ancora e ogni tanto capita di rispolverarlo e far una partita Very Happy ricordo che erano uscite anche due espansioni (se non erro) che aggiungevano unità, una per l'impero e l'altra per l'esercito del chaos
ProfiloMessaggio privato
Wulfric Njordsson
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/01/10 12:45
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 3:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco, questo mi interessa!

C'è qualche sitarello dove posso trovare pure altre informazioni?
non so. Ho un'oretta libera e non mi spiacerebbe passarla a cazzeggiare, dehehehehihihihohohhou.

Oppure non so: qualche punto di riferimento dove cercare ( a parte questo topic Very Happy )
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 9:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so darti informazioni su heroquest, ma descent è un gioco molto simile, anche se il gioco base è un pò sbilanciato a favore degli eroi quindi alla fine tocca prendere almeno 1-2 espansioni particolari del gioco (non ricordo i nomi), ma cmq molto bello, ho visto che ha raccimolato delle discrete recensioni asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia