Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Torneo Memorial Gygax a Lucca 2008 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
torneodandd
Cittadino
Cittadino


Registrato: 01/10/08 10:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 10:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Sul sentiero di Gary
Alla ricerca delle nostre radici.


Luccca Games e Mondiversi sono lieti di presentare la prima portata del prelibato menù dedicato al Tributo per Gary Gygax, il co-autore di Dungeons&Dragons e l’inventore di Advanced Dungeons&Dragons, venuto a mancare nella primavera di quest’anno.

Alla metà di quest'estate è stata annunciata la presenza di Larry Elmore, invitato a officiare i momenti fondamentali del tributo a Gary Gygax. Sarà infatti il maestro del Kentucky a inaugurare la manifestazione e il muro del tributo dei fan e del loro affetto dedicato al padre dei giochi di ruolo. Sarà sempre il mitico autore dell’illustrazione di copertina della scatola rossa a chiudere con l'appuntamento della domenica in cui in sala incontri, dove ricorderemo la storia del gioco di ruolo dagli esordi a oggi.

Per ricordare degnamente chi ha originato il movimento, non potevamo non preparare un superbo palinsesto di tornei per squadernare tutto l'universo ludico di Gygax.
Se lo vogliamo commemorare degnamente, giochiamo, e facciamolo con i suoi giochi!

L’evento principale consisterà in un torneo dalla durata di ben TRE giorni che, in un’unica grande avventura, ripercorrerà tre titoli:
• Dungeon&Dragons “scatola rossa”,
• Advanced Dungeons&Dragons Prima Edizione
• Advanced Dungeons&Dragons Seconda Edizione

Un'imperdibile cavalcata nel fantastico, per quello che non era solo un grande Game-Designer ma anche un demiurgo e creatore di mondi. Inizierete come personaggi di basso livello, come dei novelli avventurieri, utilizzando il regolamento probabilmente più diffuso e conosciuto al mondo: quello della mitica “scatola rossa”. Crescerete con AD&D 1° Edizione, sistema che molti in Italia non hanno mai avuto l’opportunità di conoscere a fondo (quale migliore occasione per colmare tale lacuna?!) Finirete indubbiamente per diventare degli eroi passando ad AD&D 2 Edizione, il regolamento che ha regnato incontrastato nel mondo per oltre un decennio!

Oltre a questo, tanti i side-events dedicati alle produzioni minori, da Lejendary Adventures a
Cyborg Commando. Durante tutti i quattro giorni della manifestazione saranno quindi a disposizione nell'area dimostrazione di Lucca Games, spazi per partecipare a demo completamente gratuite e libere, per conoscere meglio questo prolifico autore.

Per non dimenticare le nostre radici, venite a celebrare una grande persona e un magnifico autore, ripercorrendo il sentiero insieme a noi!

Venite a Lucca Games!

NOTE TECNICHE SUL TORNEO:
60 posti a disposizione, selezionati su base cronologica.
1° Premio: D&D White Basic Set – la mitica Scatola Bianca!
Gentilmente messa a disposizione da Mondiversi.
Costo: 27,00 Euro comprensivi di abbonamento per l’ingresso a tutti i 4 giorni della manifestazione e un esclusivo attestato di partecipazione a questo imperdibile evento.



Il Regno trema, dopo la morte del re!
L’erede al trono è solo un infante, soggetto al controllo del Reggente.
L'Ombra si estende fuori dalle porte dell'antico regno.
Bisogna salvare il trono. A qualunque prezzo!

Antiche leggende l'avevano predetto. Antiche leggende secondo le quali c'è ancora una salvezza. Trovare un talismano, che schiuderà le porte dietro cui è celato ciò che ridarà vita al Regno.
Alcune delle famiglie nobili mandano i loro figli cadetti alla ricerca del talismano, attraverso pianure, valli, villaggi e persino il deserto!

Sarete anche voi della caccia?


Torneo Memoriale Gary Gygax: un'avventura che dalla ormai mitica scatola blu di D&D raggiunge la seconda edizione di AD&D, passando per la prima edizione di AD&D, si snoda attraverso i più famosi prodotti della mente del grande autore del gioco di ruolo per antonomasia.

Per divertirsi con i giochi di sua creazione, non perdetevi questo torneo, strutturato in 3 “episodi” da giocarsi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica!


Per ogni iscrizioni e ulteriori informazioni:
torneodungeonsanddragons@gmail.com




Gary Ernest Gygax
(27 luglio 1938 - 4 marzo 2008)
Gygax è conosciuto sopratutto per aver fondato nel 1974 la Tactical Studies Rules, meglio conosciuta come TSR, e aver creato nel 1973, insieme a Dave Arneson, Dungeons&Dragons D&D, uno dei più famosi, se non il più famoso, gioco di ruolo del mondo. Nel 1977 Gygax diede vita all’Advanced Dungeons&Dragons, con la pubblicazione del suo primo volume, il Monster Manual, seguito da numerosi altri. Gygax verrà estromesso dalla sua stessa creatura, la TSR, nel 1985, mentre stava lavorando con la CBS per la creazione del cartone di D&D, giunto anche da noi in Italia. Gygax rimarrà sempre legato al mondo ludico dando vita ad altri giochi di ruolo come Dangerous Journeys e Lejendary Adventure e riavvicinandosi a D&D tramite il d20 sytem pubblicando alcuni volumi come Castle&Crusades e Catle Zagyg. Ma elencare la compelta bibliografia di Gygax, coprendente numerosi articoli di giornale e alcuni romanzi, sarebbe cosa difficilissima e lunghissima.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia