Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Help, I'm a ROCK!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
metalstorm ha scritto:
vai di Ramones!!! Wink


Acc.. avevo dimenticato i Ramones, ho visto pure il loro ultimo concerto in Italia......Grandissimi Exclamation Exclamation Exclamation



quanto ti invidioooooooooooooo!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Io sono un Rocckettaro del passato, nel senso che la musica che ascolto e prevalentemente anni 70 e in parte 80.

sei un grande: finalmente ho trovato un mio simile (tranne per il fatto che io nn ascolto quasi musica anni '80, ma soprattutto '60 e '70)!!
comunque hai perfettamente ragione, la musica che ha preso più piede ora è il rap, per non parlare dell'hip hop!!! e poi i video musicali sono banalissimi: delle donne mezze nude che sculettano e bona.
dablas ha scritto:
adoro Rino Gaetano

sei un grande!!! anch'io lo adoro, ma a nessuno piace, non capisco perchè. tutti credono che faccia della musica stupida, ma in verità i suoi testi sono molto intelligenti: nessuno lo capisce.

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 8:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

Quando ero adolescente poi ascoltavo l'Heavy Metal...ma all'epoca si parlava solo di Hard Rock, Heavy Metal e Trash Metal....poi arrivò lo Speed Metal.....ed in seguito una sfilza inbarazzante di Vattellapesca Metal che mi ha fatto apparire il genere "leggermente" ridicolo.


Mha, non mi sembrava una motivazione molto valida.
Un conto e non apprezzare il Metal per una semplice questione di gusti, o magari per qualcosa di un pò più complesso come ad esempio nel caso di CuoreNero.
Pero non apprezzare qualcosa perchè ne esistono tanti generi e sottogeneri...insomma, hai detto di interessarti di cinema, quindi dovresti sapere bene quanti generi e sottogeneri di cinema esistono, sia che si parli di cinema "artistico" che di cinema "d'exploitation", ma non penso che questo ti impedisca di apprezzare il cinema

Comunque personalmente, apprezzo solo il Rap italiano, ma non quello underground e dell'ambiente delle "posse", quello che viene definito più commerciale (Articolo 31, Caparezza, Jovanotti, ecc ecc)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 9:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
dablas ha scritto:

Quando ero adolescente poi ascoltavo l'Heavy Metal...ma all'epoca si parlava solo di Hard Rock, Heavy Metal e Trash Metal....poi arrivò lo Speed Metal.....ed in seguito una sfilza inbarazzante di Vattellapesca Metal che mi ha fatto apparire il genere "leggermente" ridicolo.


Mha, non mi sembrava una motivazione molto valida.
Un conto e non apprezzare il Metal per una semplice questione di gusti, o magari per qualcosa di un pò più complesso come ad esempio nel caso di CuoreNero.
Pero non apprezzare qualcosa perchè ne esistono tanti generi e sottogeneri...insomma, hai detto di interessarti di cinema, quindi dovresti sapere bene quanti generi e sottogeneri di cinema esistono, sia che si parli di cinema "artistico" che di cinema "d'exploitation", ma non penso che questo ti impedisca di apprezzare il cinema

Comunque personalmente, apprezzo solo il Rap italiano, ma non quello underground e dell'ambiente delle "posse", quello che viene definito più commerciale (Articolo 31, Caparezza, Jovanotti, ecc ecc)


Sinceramente non volevo dire che non apprezzo più il metal perchè ci sono tanti sottogeneri, diciamo che crescendo i miei gusti sono un po' cambiati. Ed in tutta onestà ti posso dire che conosco e conoscevo tantissime persone Metallare convinte che con l'età l'hanno abbandonato, dunque l'idea di Cuorenero che il Metal è "spesso" legato all'età mi trova d'accordo.

Per quanto riguarda quella sfilza incredibile di musica a cui si appiccica la parola Metal, sarà che io ascoltavo il Metal prima che nascessero molti di voi, ma mi sembra che come appellativo sia un po' troppo abusato e che oggi si chiami Metal un po' troppa musica.
Per fare un paragone cinematografico, come mi tenti, e come se mi inventassi 100000 generi di fantascienza........insomma il film o è fantascienza o non lo è ed è qualcos'altro. senza inventare frescacce tipo fantascienza dei sentimenti, fantascienza di guerra, fantascienza amorosa etc.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Ed in tutta onestà ti posso dire che conosco e conoscevo tantissime persone Metallare convinte che con l'età l'hanno abbandonato, dunque l'idea di Cuorenero che il Metal è "spesso" legato all'età mi trova d'accordo

raga, dobbiamo considerare soprattutto il fatto che la gente cambia durante la vita in quasi ogni sua parte. prendiamo ad esempio gli adulti, probabilmente loro da giovani erano dei gran rockettari o metallari, ma ora diventati adulti hanno smesso di ascoltare quel tipo di musica. vi faccio due esempi più concreti: mia madre da giovane era un punkettona, ha vissuto a Londra durante il periodo punk agli inizi degli anni '80, aveva un ciuffo di capelli verde, ecc., ma ora è completamente diversa, ascolta musica moooolto più calma. oppure io: ascoltavo gli ac/dc, i kiss, ecc. poi col tempo li ho ascoltati sempre di meno e sono passato al rock più complesso, cioè il prog, il jaz rock, il symphonic, ecc. e ho cominciato ad ascoltare classica, elctronica, jazz,... .
dablas ha scritto:
Per quanto riguarda quella sfilza incredibile di musica a cui si appiccica la parola Metal, sarà che io ascoltavo il Metal prima che nascessero molti di voi, ma mi sembra che come appellativo sia un po' troppo abusato e che oggi si chiami Metal un po' troppa musica

in effetti hai ragione: ho letto di generi metal assurdi tipo vampiric black metal... ma cosa vuol dire???

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 10:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:


Sinceramente non volevo dire che non apprezzo più il metal perchè ci sono tanti sottogeneri, diciamo che crescendo i miei gusti sono un po' cambiati. Ed in tutta onestà ti posso dire che conosco e conoscevo tantissime persone Metallare convinte che con l'età l'hanno abbandonato, dunque l'idea di Cuorenero che il Metal è "spesso" legato all'età mi trova d'accordo.


Va bhe, ho già detto che non condivido l'idea di CuoreNero, ma riesco a comprenderla, era solo che avevo che non apprezzavi il Metal perchè ci sono tanti sottogeneri, ma mi sono sbagliato, grazie del chiarimento Wink

Citazione:
Per quanto riguarda quella sfilza incredibile di musica a cui si appiccica la parola Metal, sarà che io ascoltavo il Metal prima che nascessero molti di voi, ma mi sembra che come appellativo sia un po' troppo abusato e che oggi si chiami Metal un po' troppa musica.
.


Bhè, dopo è solo una questione di termini, è solo una questione di convinzioni, non penso che ci siano termini meritevoli di un ipotetico rispetto.

Citazione:
in effetti hai ragione: ho letto di generi metal assurdi tipo vampiric black metal... ma cosa vuol dire???


EEEEhhh?? Vampiric Black Metal??? Mi sa che ti ne ha parlato si è inventato un neologismo Shocked Laughing

Io ascolto Black Metal, e da quanto ne so di sottogeneri del Black Metal esistono:

Symphonic Black Metal
Depressive Black Metal
Melodic Black Metal
Black Doom Metal
Blackened death metal
Un-Black Metal (o "White Metal")

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 2:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Darth Blackmore ha scritto:

in effetti hai ragione: ho letto di generi metal assurdi tipo vampiric black metal... ma cosa vuol dire???


probabile che fosse riferito a quei dementi dei cradle of filth....
certo che se per gruppi metal contate anche sti poser,allora parliamo 2 lingue ben diverse...

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 8:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Può anche darsi, fa i gruppi Black Metal più commerciali sono quelli nei cui testi e video c'è una presenza non indifferente di richiami ai Vampiri

Personalmente, apprezzo moltissimo i PRIMI Cradle of Filth, fino a "Bitter Suites to Succubi" del 2001, il loro secondo me era Metal di qualità (Per quanto i puristi del Black non perdano occasione per denigrare le corrente Symphonic del Black Metal).
Poi col tempo sono sicuramente andati peggiorando, peggioramento che è stato molto evidente in "Nymphetamine" nel 2004 (Secondo me l'unica che si salvava in quel disco era proprio il brano omonimo) per raggiungere l'apice in quel obobrio di "Thornography" nel 2006 (e non a caso la rivasta "Metal Hammer" lo mise fra i peggiori dischi di quel tempo)
Poi nel senso stretto della parola "poser" qualsiasi cultura giovanile è poser, in senso più largo, penso che i "Cradle of Filth" siano solo con gli ultimi tre album a essere riusciti a meritarsi tale aggettivo

Comunque, chiedo scusa all'autore del post per essere andato ancora OT, sarebbe interessante però continuare il discorso sul Metal in un post apposito...

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:02 am Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

Per quanto riguarda quella sfilza incredibile di musica a cui si appiccica la parola Metal, sarà che io ascoltavo il Metal prima che nascessero molti di voi, ma mi sembra che come appellativo sia un po' troppo abusato e che oggi si chiami Metal un po' troppa musica.


Su questo mi trovi d'accordo. la parola metal generalizza troppo. Questo, proprio eprchè sono nati tanti sottogeneri, alcuni dei quali si possono classificare nel panorama metal solo per come vengono suonati gli strumenti. Altri li eliminerei proprio dall'ambito del metal.
Cmq, proprio per questo motivo io dico sempre heavy metal quando mi si chiede ciò che ascolto. E' il primo, quello nato dal rock, quello che mi piace davvero. Poi ci sono gruppi che non disdegno e brani degni di nota anche negli altri sottogeneri.

Per quanto riguarda l'eta, credo che sia un fatto soggettivo. Io ho scoperto il metal intorno ai 16-17 anni con gruppi nu quali SOAD e Slipknot. Poi mi sono rivolto alle origini, scoprendo che è la musica che preferisco. Insomma l' Heavy Metal l'ho scoperto intorno ai vent'anni. C'è gente adulta che lo ascolta e dubito che abbia la sindrome di Peter Pan.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy

Ultima modifica di Ian il Sab Ago 30, 2008 4:22 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:14 am Rispondi citandoTorna in cima

sisi, certo che è un fatto soggettivo, però spesso crescendo si cambiano gusti musicali, questo secondo me e la mia esperienza. ci sono poi cose che piacciono tutta la vita: ad esempio io penso ascolterò sempre, finchè sarò un vechio demente e finirò nella tomba, i deep purple, i led zeppelin, gli who, i black sabbath, gli uriah heep,... perchè, primo mi piacciono ancora troppo e mi emozionano ancora dopo tanto tempo che li sento, secondo i loro brani mi ricordano tantissime cose, sono come la colonna sonora della mia vita.

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 9:53 am Rispondi citandoTorna in cima

secondo voi, raga, qual è stato il più grande gruppo/musicista della storia (comprendendo tutti i generi, non solo il rock)?? naturalmente dico del XX-XXI sec., quindi risposte come Beethoven o Bach non sono ammesse: loro sono troppo grandi per gareggiare!!!

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 4:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

John Lennon, senza ombra di dubbio Wink

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 8:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

per me è Frank Zappa: è stato il più grande genio della musica del XX secolo, forse solo Miles Davis è stato alla sua altezza. ha pubblicato 57 album in vita e dopo la sua morte ne sono stati pubblicati altri 21 (non contando i live poi!) tutti di musica ottima e geniale come lui! tutto questo in soli 27 anni di attività.

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

qualcuno ascolta progressive rock e jazz rock?? (penso che nessuno mi risponderà...)

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:17 am Rispondi citandoTorna in cima

progressive rock è un po' generico come genere, per gli italiani per esempio ascolto Premiata Forneria Marconi (PFM) e Banco del mutuo soccorso Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia