Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Slurp!...Le ricette di FANTASYITALIA. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 10:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Vi propongo quella che io chiamo "pasta blitz"... per chi è pigro ma con una fame da lupi e voglia di calorie/sapore/ecc.

Mettete a bollire l'acqua per la pasta: consiglio la pasta "bucata" (tortiglioni, rigatoni, ecc).
Nel frattempo preparate il condimento: aprite una scatoletta di tonno, sgocciolatelo, trituratelo in una terrina, e aggiungeteci dei peperoni sott'olio tagliati a striscioline (ci sono anche già pronti). Mettetelo nel piatto finale di portata della pasta.
Mentre la pasta cuoce, quando mancano due minuti all'ultimazione della cottura, mettete un quadretto di burro a liquefare sul fuoco. Scolate la pasta, buttatela nel piatto da portata, versatevi uniformemente il burro fuso e mescolate il tutto. Se volete, potete anche spolverare con un po' di pepe nero.

Sconsiglio questo piatto come pasto serale Razz

PS: per le dosi esatte, editerò più tardi. Io vado ad occhio, non mi sono mai soffermata Razz

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non sono una gran cuoca, ma 2/3 piatti mi vengono bene... pizza rustica, lasagne, carbonara e amatriciana.
Ma quello che mi godo da morire sono i...
FAGIOLONI WESTERN
Ingredienti: una cipolla, qualche spicchio d'aglio, peperoncino piccante, fagioli (bianchi di Spagna o borlotti a scelta) a volontà, salsiccia altrettanto a volontà, un bicchiere generoso di vino rosso, olio extra vergine e sale q.b..

Fate stufare la cipolla e scottare l'aglio. Aggiungete la salsiccia e fatela tostare un po'. Mettete il peperoncino. Bagnate con il vino rosso. Unite i fagioli (se sono in scatola necessiterà una cottura più breve). Lasciate andare a fuoco allegrotto e quasi a fine cottura, con il cucchiaio di legno sbriciolate una parte dei fagioli, in modo che facciano una pappetta.
Servire insieme a pane, o piadina, o tacos.
Adesso potete sentirvi anche voi come Bud Spencer e ...
Rutto libero!

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 5:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:
Io non sono una gran cuoca, ma 2/3 piatti mi vengono bene... pizza rustica, lasagne, carbonara e amatriciana.
Ma quello che mi godo da morire sono i...
FAGIOLONI WESTERN
Ingredienti: una cipolla, qualche spicchio d'aglio, peperoncino piccante, fagioli (bianchi di Spagna o borlotti a scelta) a volontà, salsiccia altrettanto a volontà, un bicchiere generoso di vino rosso, olio extra vergine e sale q.b..

Fate stufare la cipolla e scottare l'aglio. Aggiungete la salsiccia e fatela tostare un po'. Mettete il peperoncino. Bagnate con il vino rosso. Unite i fagioli (se sono in scatola necessiterà una cottura più breve). Lasciate andare a fuoco allegrotto e quasi a fine cottura, con il cucchiaio di legno sbriciolate una parte dei fagioli, in modo che facciano una pappetta.
Servire insieme a pane, o piadina, o tacos.
Adesso potete sentirvi anche voi come Bud Spencer e ...
Rutto libero!


si dimentica di aggiungere un birrone gelato:P unica differenza io metterei il burro al posto dell'olio:P
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

a casa nostra l'olio va per la maggiore - burro e peperoncino è una bestemmia

Magi, dì la verità, il nome esatto della ricetta era "fagioloni alla scoreggiona"

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Perrin
Arciere
Arciere


Registrato: 08/07/08 23:39
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 8:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
a casa nostra l'olio va per la maggiore - burro e peperoncino è una bestemmia

Magi, dì la verità, il nome esatto della ricetta era "fagioloni alla scoreggiona"


io purtroppo sono per il grasso:P quindi amo decisamente il burro come condimento:Pbasta considerare che pratcamente nonmangio verdura perchè per me è troppo salubre:P
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 11:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Io sono noto per essere un grandioso grigliatore. Un amico di origine argentina mi ha spifferato il segreto per il vero asado, sarò per una volta magnanimo.
Spoiler: fate cuocere la carne lentamente, appoggiandola sulla griglia dalla parte dell'osso

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
stregapaola
Fante
Fante


Registrato: 18/01/08 16:23
Messaggi: 726
Località: PARMA

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 5:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darth Roxx ha scritto:
Io sono noto per essere un grandioso grigliatore. Un amico di origine argentina mi ha spifferato il segreto per il vero asado, sarò per una volta magnanimo.
Spoiler: fate cuocere la carne lentamente, appoggiandola sulla griglia dalla parte dell'osso



non serve un argentino per sapere queste cose...basta essere amanti della classica fiorentina (quelle vere...che vanno dal ghilo in su ciascuna), in Toscana le cuuociono così.... Very Happy

_________________
La rivoluzione umana di un singolo individuo può cambiare il destino di tutta l'umanità ( Daisaku Ikeda)
«Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.»


Gandhi
ProfiloMessaggio privato
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dalla cucina tradizionale delle mie parti (anche se credo che anche in Sicilia ci sia una ricetta analoga) ecco uno dei primi piatti più buoni e, nello stesso più semplici da preparare...

Ingredienti (per 4 persone):
400 gr di spaghetti
200/250 gr di pecorino
1 cucchiaio di pepe nero in grani
1/2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione:
Macinare il pepe nero grossolanamente.
Mettere la maggior parte del pecorino in un’ insalatiera, al quale andrà aggiunta un po' dell'acqua di cottura della pasta, amalgamando il tutto fino ad ottenere una crema densa.
Poco prima di scolare la pasta scaldate in una padella piuttosto alta l'olio e e la maggior parte del pepe.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli 1 o 2 minuti prima del termine della cottura, che verrà ultimata mantecandoli nella padella con l’olio e il pepe, insieme alla crema di cacio.
E' un piatto da consumare immediatamente, dopo aver aggiunto un'ulteriore spolverata di pecorino grattugiato e pepe nero macinato.


Come vedete la preparazione di questo piatto è più semplice di quella di un buon caffé... Basta essere piuttosto rapidi nell'esecuzione! Provatela...
ProfiloMessaggio privato
stregapaola
Fante
Fante


Registrato: 18/01/08 16:23
Messaggi: 726
Località: PARMA

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 10:34 am Rispondi citandoTorna in cima

slurp...Feanor, ricetta meravigliosa, la provo prima possibile....grazie..... Very Happy

_________________
La rivoluzione umana di un singolo individuo può cambiare il destino di tutta l'umanità ( Daisaku Ikeda)
«Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.»


Gandhi
ProfiloMessaggio privato
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 12:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

stregapaola ha scritto:
slurp...Feanor, ricetta meravigliosa, la provo prima possibile....grazie..... Very Happy


E c'è anche la variante con il guanciale (per evitare possibili disguidi linguistici, sarà meglio specificare che non si tratta di un sinonimo di 'cuscino'...)
ProfiloMessaggio privato
Nyos
Fante
Fante


Registrato: 27/07/05 11:47
Messaggi: 738
Località: Terra dei Giorni

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'unica cosa che so fare è il toast...per il resto sono negato... Laughing

_________________
Fiero membro A.F.A. tatuati abbandonati, O.C.T.M

Vincitore del Concorso di Natale 2007 per l'avatar natalizio più poltrone... lol
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
*Nefret89*
Arciere
Arciere


Registrato: 25/03/08 22:37
Messaggi: 993
Località: ..In meinem Welt..

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

questa ricetta deve essere alquanto ottima Very Happy ..non ho mai provato i pancakes ma a giudicare dalle immagini nel link che vi posto si direbbero invitanti!asd2 (c'è anche la ricetta per come cucinarli Wink )

http://www.misya.info/index.php/2007/07/20/pancakes.htm

_________________
An archaeologist is the best husband any woman can have: the older she gets, the more interested he is in her [A. Christie] .
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Feanor_
Esploratore
Esploratore


Registrato: 23/04/08 23:45
Messaggi: 387
Località: Valinor

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 6:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

I pancakes sono davvero ottimi, soprattutto se riesci a procurarti dell'autentico sciroppo d'acero in cui affogarli (impresa tutt'altro che semplice...). Io finora li ho sempre cucinati utilizzando il preparato che trovavo nei supermercati USA (mi dicono che in alcuni negozi di alimentari particolarmente forniti sia possibile trovarlo anche in Italia, ma a me non è mai capitato Sad ), ma quasi quasi provo la ricetta che hai segnalato!
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
una delle mie ricette migliori sono gli gnocchi al cucchiaio della valchiavenna


scuuuuuuusate... sei della valchiavenna perrin???? io insegnavo sci a madesimo...

fine off

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 7:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

*Nefret89* ha scritto:
questa ricetta deve essere alquanto ottima Very Happy ..non ho mai provato i pancakes ma a giudicare dalle immagini nel link che vi posto si direbbero invitanti!asd2 (c'è anche la ricetta per come cucinarli Wink )

http://www.misya.info/index.php/2007/07/20/pancakes.htm


Io li faccio spesso ^^ Avevo anche trovato al superercato lo sciroppo d'acero.. ma a dire il vero non mi piace più di tanto Guardarsi intorno
(e poi spendere più di 5 euro per un boccettino da 200g... Shocked heheh.. scusate, ma quando si tratta di soldi sono una piaga.. asd)
Di solito li faccio con il topping al caramello o al cioccolato.. ma secondo me i migliori rimangono quelli con nutella e farina di cocco.. XD XD

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia