Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 LA CASA DI ZODD Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dafide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 1:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio pg è Gatsu.
Allora... Volevo esprimere delle mie opinioni.
1: Anche se ho sempre ruolato azioni autoconclusive, questa è stata la prima volta che mi è stato fatto notare.
2: E' da poco che ho cominciato a ruolare e voi (mi riferisco a tutti quelli che ruolano con continuità e da tempo) anzicchè insegnare ai nuovi come ruolare, non dite niente quando i nuovi sbagliano e poi quando succede un evento straordinario (come quello di Qexelcrag) tutti fanno notare gli errori del novellino. Non fate altro che scorraggiare i nuovi ruolatori.
3: Secondo me dovreste incoraggiare i nuovi ruolatori e no trattarli male ed essere contenti se qualcuno nuovo cerca di ruolare
4: Credo che dopo non dovete lamentarvi se ci sono tanti power player se vi comportate in questo modo. Credo che ci sia il bisogno di illustrare cosa si può e cosa non si può fare. Per esempio perchè non posso ruolare di invocare gli spiriti elementali avendo le arti druidiche? Perchè li posso invocare in un combattimento ma no quando ruolo?

Per il resto tutto ok. Ora so cosa significa essere autoconclusivi e cercherò di non esserlo in futuro, ma se ora non avessi fatto l'errore madornale a Qexelcrag, nessuno me l'avrebbe detto e ora continuerei ad essere autoconclusivo.
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

guarda sinceramente pure io sono nuovo del gioco e se nessuno ti ha fatto notare che a volte eccedevi nel modo di ruolare usando azioni autoconclusive, voleva semplicemente dire che non dava troppa importanza a quello che scrivevi sapendo che eri un novizio in ruolate.
Io è la prima volta che ho avuto la possibilità di ruolare con te e appena mi sono accorto della autoconclusività di alcuni post ho deciso di informarti sul concetto stesso di autoconclusività e su come affrontare una futura ruolata.

Penso che nessuno sia arrabbiato con te e a tutte le ruolate c'è un rimedio...

Inoltre quando le azioni sono eccessivamente autoconclusive i mod possono nel caso cancellare la ruolata, nel caso ti avviserebbero (almeno penso)

ora sai cosa vuol dire autoconclusività e puoi trarne vantaggio nelle tue future ruolate. Nessuno nasce ruolatore e sinceramente anche io ho molto ancora da imparare ma ruolando si impara e vedrai che su un sito come fantasyitalia non potrai far altro che imparare sempre di più a giocare di ruolo e ti appassionerai sempre di più.

Se vuoi posso invitarti sul nostro forum a fare un gioco by forum puramente di ruolo dove capirai esattamente che vantaggi si possono avere ruolando bene il proprio personaggio e che svantaggi invece si possano riscontrare facendolo male.

http://brigatadeinani.forumfree.net/

Ad ogni modo.
Tu puoi usare le tue abilità anche nel ruolaggio del personaggio ma non puoi decidere come esse influiscano su quello che ti circonda. (mi hai dato un'idea: "metterò i miei scheletri a lavorare con me all'abbattimento della casa Zodd Laughing speriamo siano efficaci.)

spero di essere stato chiaro in tutto e spero di incontrarti per una bella ruolata un giorno.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
dafide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Durin ha scritto:
guarda sinceramente pure io sono nuovo del gioco e se nessuno ti ha fatto notare che a volte eccedevi nel modo di ruolare usando azioni autoconclusive, voleva semplicemente dire che non dava troppa importanza a quello che scrivevi sapendo che eri un novizio in ruolate.
Io è la prima volta che ho avuto la possibilità di ruolare con te e appena mi sono accorto della autoconclusività di alcuni post ho deciso di informarti sul concetto stesso di autoconclusività e su come affrontare una futura ruolata.

Penso che nessuno sia arrabbiato con te e a tutte le ruolate c'è un rimedio...

Inoltre quando le azioni sono eccessivamente autoconclusive i mod possono nel caso cancellare la ruolata, nel caso ti avviserebbero (almeno penso)

ora sai cosa vuol dire autoconclusività e puoi trarne vantaggio nelle tue future ruolate. Nessuno nasce ruolatore e sinceramente anche io ho molto ancora da imparare ma ruolando si impara e vedrai che su un sito come fantasyitalia non potrai far altro che imparare sempre di più a giocare di ruolo e ti appassionerai sempre di più.

Se vuoi posso invitarti sul nostro forum a fare un gioco by forum puramente di ruolo dove capirai esattamente che vantaggi si possono avere ruolando bene il proprio personaggio e che svantaggi invece si possano riscontrare facendolo male.

http://brigatadeinani.forumfree.net/

Ad ogni modo.
Tu puoi usare le tue abilità anche nel ruolaggio del personaggio ma non puoi decidere come esse influiscano su quello che ti circonda. (mi hai dato un'idea: "metterò i miei scheletri a lavorare con me all'abbattimento della casa Zodd Laughing speriamo siano efficaci.)

spero di essere stato chiaro in tutto e spero di incontrarti per una bella ruolata un giorno.


Beh... almeno facendo il mio errore ti ho dato l'idea degli scheletri. Voglio i diritti d'autore asd2 Scherzi a parte, seguirò la tua ruolata cercando di capire come poter utilizzare le proprie abilità. asd2
ProfiloMessaggio privato
Caio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 28/12/07 20:39
Messaggi: 104
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

è autoconclusivo anche alzare le mani sui nani come ha fatto qualcuno????(non a me)

mi sembra che posso decidere io se farmi prendere da un braccio o farmi prendere dalla testa asd2

fatemi capire voi...esperti,se mi sbaglio mi scuso in anticipo asd2
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh dai finchè non ti arreca un danno fisico serio, tipo squarcio sul braccio o che allora dovrebbe ancora andare bene... adesso non facciamo così i fiscali, comunque teoricamente avrebbe dovuto scrivere prova a prenderlo per il braccio con una mossa rapida...

Confused che fiscale Razz

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Caio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 28/12/07 20:39
Messaggi: 104
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

e allora avrei risposto non riesce a prendermi e io cerco di prendere il suo...e lui rispondeva non riesce perche scivola su una buccia di banana....e poi lui scrivera che ci riprova con uno sgambetto, e dove andiamo a finire.Per me l'ideale per un contatto corpo a corpo è mettersi daccordo in off game,non ce niente di male,io se Zodd mi prende e mi lancia mi faccio lanciare volentieri perchè comunque guardo l'enorme differenza dei pg Ah si! si!
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

bravo sei arrivato ad una giustissima conclusione e ovvio che off game vadano presi alcuni accordi prima... poi sta al buonsenso del ruolatore capire le differenze tra pg e nel caso premiare delle mosse a sorpresa.

Smile

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Caio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 28/12/07 20:39
Messaggi: 104
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chiederò a Zodd per missiva se si fa prendere alle spalle,cosi io lo tengo e voi Nani infierite colpi bassi Ah si! si! chi mi aiuta a prenderlo??
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 5:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

io no... preferisco prima concentrarmi sulla casa.
sisi
Laughing

ascolta non usciamo più off topic altrimenti poi si perde il filo del discorso al max apri un altro topic.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
dafide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto che ho dato il via all'utilizzo delle proprie abilità contro la casa di Zodd e visto che tutte le stanno utilizzando, ho ruolato anche le mie abilità. Chi segue la ruolata può dirmi se per caso anche questa volta è stata un azione autoconclusiva oppure ho ruolato correttamente? Grazie Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 1:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Per vostra informazione l'idea di usare i Poteri è stata dell'elfo Leo. A ognuno i propri diritti! Very Happy ahah che simpatico che sono. Cmq penso che le abilità possano essere ruolate, basta che ovviamente non siano autoconclusive anche loro.
Ps: noi elfi siamo i più forti hihi Cool
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 10:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Elfo Leo ha scritto:

Ps: noi elfi siamo i più forti hihi Cool


Rofl Rofl ti piacerebbe.... Al massimo Nihal lo è asd

Caio : ovvio che quel che hai appena detto è essere autoconclusivi. Mettiti d'accordo con chi ruoli, nessuno può picchiarti/ferirti senza darti la possibilità di evitartelo. U_U

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dafide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 02:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 10:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Elfo Leo ha scritto:
Per vostra informazione l'idea di usare i Poteri è stata dell'elfo Leo. A ognuno i propri diritti! Very Happy ahah che simpatico che sono. Cmq penso che le abilità possano essere ruolate, basta che ovviamente non siano autoconclusive anche loro.
Ps: noi elfi siamo i più forti hihi Cool


Non vorrei deludervi, ma la pensata è stata mia. Ho anche ruolato, ma ho sbagliato a farlo, sono stato autoconclusivo e mi hanno eliminato la ruolata. Perciò non si vede... Comunque ritorniamo alla casa di Zodd... ci sono nuove dall'alto?
ProfiloMessaggio privato
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Non vorrei deludervi, ma la pensata è stata mia. Ho anche ruolato, ma ho sbagliato a farlo, sono stato autoconclusivo e mi hanno eliminato la ruolata. Perciò non si vede...

Shocked Se lo dici tu...
Cmq ragazzi l'ultima cosa che ha scritto zodd (in game a quexelcrag intendo) mi sembra decisamente autoconclusiva. Dire che la casa non presenta neanche un graffio dopo un mega attacco (fatto modestamente da me e zaphiro Cool ) mi sembra fuoriluogo, o sbaglio?
Le regole non dettavano che non si doveva scrivere niente sulle condizioni della casa, sia in positivo che in negativo, prima dell'intervento di un narratore?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 9:09 am Rispondi citandoTorna in cima

scusate ma credo che la situazione vi stia sfuggendo di mano...
la casa di Zodd se voete abbatterla e Zodd stesso è d'accordo...va bene...ma i mega attacchi...a meno che non vengano gestiti da un narratore sono vietati e fuori luogo...

sareste contenti se un narratore vi bloccasse la ruolata utilizzando una serie di azioni magiche autoconclusive e sconclusionate (e quindi autosconclusive)?

il discorso è simile...
chi vi ha concesso i poteri? Zodd potrebbe rispondere per le rime, fare una magia ancora più potente e spazzare via tutti i nani dalle terre di Lotgd...potrebbe ricostruire la casa all'infinito tramite la magia...
escalation di magia...

suvvia..un pò di buonsenso...

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia