Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 LA CASA DI ZODD Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

A QEXELCRAG FERVONO I LAVORI PER ABBATTERE LA CASA DI ZODD...

non ci sarà nessun abbattimento della casa fino a che Zodd off game non dia l'assenso a perdere la casa inseguito alle picconate ricevute.

Il fatto di perdere casa inseguito ad una ruolata può deciderlo solo lui.

Ora se non darà il permesso finiremo la ruolata con una grande festa di birra... per premiare tutti i lavoratori e lasceremo perdere magari scrivendo che le fondamenta della casa di Zodd sono troppo solide.

IN NESSUN MODO FAREMO UN AZIONE AUTOCONCLUSIVA NELLA QUALE UN QUALSIASI PICCHETTATORE DIRà CHE LA CASA DI ZODD STA PER CADERE!

NEL CASO ZODD DIA IL CONSENSO SARà COMPITO DI UN NARRATORE DESCRIVERE L'EVENTUALE CADUTA DELLA CASA DI ZODD.

Ora sempre nel caso Zodd dia il consenso finiremo la ruolata.... indovinate come? Con una grande festa di birra!



p.s mal che vada c'è sempre la birra.

questo messaggio solo per chiarire la situazione.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
OriBombur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/07/08 23:23
Messaggi: 30
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

non è questo il mio primo gdr on line che faccio...ed in molti c'è un master o fato o narratore che dir si voglia se vi è una buona ruolato non dovrebbe essere il fato a decidere se la casa crolli oppure no??? questo è solo per fare chiarezza e capire meglio come funzionano le cose qui a LotGD grazie per le risposte che verranno inviate...

_________________
Ori Bombur

Meglio una birra oggi ed una anche domani...
Per il mahal Aule i khazad risorgeranno
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che i pg devono acconsentire ad entrare nella trama. Se zodd accetta, in base al roleplay nanico (e ad eventuali sabotaggi di zodd) si valuterà il risultato.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

@OriBombur:
tecnicamente quando si fa un azione che reca danno ad altro pg (in questo caso un danno gravissimo trattandosi della casa)...più che al caso, ci si affida al buonsenso...
abbattere una casa di un altro pg senza chiedergli cosa ne pensa è azione autoconclusiva e quindi non ammessa...
generalmente si affidano ai narratori alcune quest che possono portare a modifiche importanti, se giustificate onrole...
i narratori hanno una funzione simile a quella del Master, gestiscono e influenzano in modo coscienzioso lo svolgersi degli eventi all'interno di una specifica quest...
per ulteriori info ti consiglio di leggere il regolamente, che fa riferimento a tutto ciò che non rientra in "quest, narrazione etc.."

Wink

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 6:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

infatti stiamo aspettando risposte concrete, e non solo quelle ingame d'assenso che abbiamo già ricevuito, da Zodd per ora ci limitiamo a radunare tanti giocatori con picconi in mano e tanta buona volontà.

alla fine ripeto... comunque andrà a finire ci sarà una gran festa della birra.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
OriBombur
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/07/08 23:23
Messaggi: 30
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie a tutti per la chiarezze...andrò di corsa a leggere la sezione dedicata....nel frattempo continuero a picconare....
PIC...PIC...PIC...PIC...

_________________
Ori Bombur

Meglio una birra oggi ed una anche domani...
Per il mahal Aule i khazad risorgeranno
ProfiloMessaggio privato
Crick
Arciere
Arciere


Registrato: 21/11/07 00:58
Messaggi: 870

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Durin ha scritto:
infatti stiamo aspettando risposte concrete, e non solo quelle ingame d'assenso che abbiamo già ricevuito, da Zodd


Non ho capito ma Zodd vi ha autorizzati a picconare casa sua?
Perché in caso contrario siete stati scorrettissimi.
Ed è autoconclusivo, come se io spaccassi la faccia di Desiderio in tanti minuscoli frammenti d'ossa, pelle, muscoli, vene e altro che ignoro.

_________________
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto...
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra altresì chiaro che, se zodd non dovesse accettare, saranno in ogni modo presi provvedimenti in-game. Avete iniziato una ruolata, e qualunque sia il suo esito, avrà uno scotto da pagare...

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per il futuro (in generale) chiedete sempre PRIMA di cominciare ad agire... DURANTE o (peggio) DOPO è quantomeno inutile (e scorretto) e comporta quasi sempre sanzioni.


Tornando a noi, già sento le rotelle nelle menti dei narratori che girano con un rumore sinistro.... Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 9:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

se dovessero essere presi provvedimenti contro qualcuno beh allora me ne assumo io la colpa diretta visto che ho organizzato tutto io.

Zodd ingame mi ha detto che avrebbe sacrificato volentieri la sua casa per difendere i suoi alleati.
Io ho agito di conseguenza.

Ora ripeto sto aspettando conferma anche off-game perchè mi è stato richiesto dallo staff comunque qualora off-game mi dicesse che la sua casa non può essere buttata giù perchè non vuole, quello incoerente con quanto detto ingame sarebbe lui. Accetterei comunque capendo che ingame si recita qualcosa che off-game non si pensa per niente anche se non è il mio stile di gioco.

tuttavia esprimo il mio parere l'off-game non dovrebbe esistere. Se qualcuno sbaglia in-game a dire qualche parola che potrebbe costargli caro, dovrebbe pagarne le conseguenze.

confido nel buon senso di Zodd nel essere coerente con quanto ruolato in missiva in-game.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma credo che zodd non accetterà mai offgame xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 9:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Mi sembra altresì chiaro che, se zodd non dovesse accettare, saranno in ogni modo presi provvedimenti in-game. Avete iniziato una ruolata, e qualunque sia il suo esito, avrà uno scotto da pagare...


come minimo mi ammazzerà tutti i parenti e gli amici asd2 ( zodd )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

ah ho capito ora che le decisioni saranno in-game... pensavo che fossero tipo ban o espulsione dal sito.... Laughing

COMUNQUE TANTO PER FARE UN SUNTO:

cosa sono le azioni autoconclusive:

come dice la parola stessa auto conclusive vuol dire del quale si decide la conclusione da soli. Dunque facendo l'esempio di Crick:
io posso ruolare che provo a colpire un guerriero ma non posso dire di averlo colpito.
io posso provare a deturpare la faccia a un guerriero ma non posso essere certo di riuscirci.

-e qui parliamo di un bersaglio mobile-

il nostro bersaglio è una casa e non può opporsi dovendo essere per natura statica.
Ora cosa possiamo e stiamo facendo:

possiamo ruolare che usiamo i picconi con la speranza di riuscire ad abbattere la casa di Zodd ma non possiamo in alcun modo decidere da soli che danni e se abbiamo soprattutto fatto danni alla casa. Se notate infatti (almeno fino a quando ero connesso, stasera non posso perchè ho problemi di velocità di connessione) ci stiamo tutti limitando solo a picconare aspettando che un narratore alla fine, dopo la decisione off-game di Zodd descriva cosa sta eventualmente succedendo alla sua casa.

faccio un esempio:
steets ha provato a dire che gli sembrava che la casa stesse per creparsi... ho subito prontamente mandato una missiva a lui dicendo che non potevamo in alcun modo decidere cosa stesse succedendo alla casa e ho prontamente replicato in chat:
"yra nota che steets sta avendo le visioni perchè la casa è ancora tutta intatta.... ma continua imperterrito a picconare PIC...PIC...PIC...."

Questo modo di ruolare non è assolutamete autoconclusivo perchè non decide delle sorti della casa. é un modo di ruolare propositivo dove si propone ad u eventuale master/narratore una situazione che lui deve essere in grado di gestire per creare una nuova quest o un nuovo spunto.

PER QUANTO RIGUARDA LA COERENZA IN E OFF:

Prima di iniziare la spiegazione esaustiva vi faccio un esempio:

A qexelcrag ho provato con sivuniw a catturare il coniglio rosa... c'eravamo quasi riusciti quando si è smaterializzato e mi ha ricoperto di una membrana profumata... un attacco un po' speciale. Per essere coerente con il mio fallimento nella ruolata ho detto tramite missiva a chi stava gestndo il coniglio che sarei andato nei campi per venir ucciso da lui. Questo vuol dire essere coerente in-game e off-game.

Se Zodd in-game mi dice: "Sono anche disposto a sacrificare la mia casa per difendere la causa dell'arconte!" Tanto di rispetto alle parole ingame, ma allora subiscine le conseguenze. Non esiste che dopo tali parole alla fine off-game mi vieni a dire che non vuoi che la tua casa venga abbattuta. Ora Zodd non mi ha ancora risposto o almeno non posso controllare stasera perchè ho problemi di connessione, ma non capisco perchè off-game debba darmi un'altra risposta. Io sono fiducioso sul fatto di ricevere una risposta positiva, perchè off-game e in-game per me dovrebbero sempre essere coerenti.

Come dicevo prima infine:
L'off-game non dovrebbe minimamente condizionare l'in-game perchè alla fine da quando digiti il tuo nome guerriero e il tuo codice segreto sei IN-GAME, dele azioni che fai in-game devi subirne le conseguenze e accettarle.


spero di aver chiarito in totum la situazione e di non venire più frainteso.

NB: se Zodd si è creato con il tempo tanti nemici non è colpa nostra, noi li stiamo radunando senza obbligare nessuno a ruolare e fino alle 5 di sto pomeriggio c'erano 13 guerrieri che lavoravano attivamente a picconare la casa di Zodd.
e c'erano KNIVE, FIRE, DREAM, ELFI, KING, IMPERIUM e non solo NANI

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.

Ultima modifica di Durin il Ven Lug 04, 2008 12:22 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhè, Durin, devi capire che esistendo i narratori, sarebbe a questo punto opportuno avvertire uno di loro delle proprie intenzioni, così da organizzare la ruolata, visto che poi c'è comunque bisogno del loro intervento per fare sparire la casa dalla faccia del quartiere residenziale. Non credo si tratti di coerenza in o off game, quanto piuttosto di buon uso.

Per le sanzioni, si vedrà, e saranno chiaramente tutte in-game Dwarf

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Bhè, Durin, devi capire che esistendo i narratori, sarebbe a questo punto opportuno avvertire uno di loro delle proprie intenzioni, così da organizzare la ruolata, visto che poi c'è comunque bisogno del loro intervento per fare sparire la casa dalla faccia del quartiere residenziale. Non credo si tratti di coerenza in o off game, quanto piuttosto di buon uso.

Per le sanzioni, si vedrà, e saranno chiaramente tutte in-game


mi sa che abbiamo postato praticamente insieme...

si infatti io concordo con te nel dire che serve un narratore ma appunto come richiestomi stiamo soltando facendo azioni in attesa di una risposta di Zodd (off-game)

però penso che non avevi ancora letto il mio ultimo mes cero?! Laughing

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia