Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 chedo aiuto per mostri del mare. Chi ha idee? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Randazzo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 25/11/07 13:41
Messaggi: 23
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 8:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vi ringrazio, i mostri dovrebbero essere adatti per ad&d (2° ed.), ma possono essere fatti anche per altre versioni di d&d.
Rientrano nel quadro generale dell'ambientazione che ho inventato ambientata in un mondo acquatico e con poche isole.
Il progetto vorrebbe essere di sviluppare

-meduse giganti non intelligienti ma che spostan oa branchi
-serpenti marini intelligienti che prenderebbero il posto di draghi
-folletti acquatici società di questi nomadi folletti a centinaia capaci di fare rituali causanti tempeste e tornadi d'aria che distreuggono le navi se disturbati

per fare di questi tipi dei mostri da affrotnare a alto livello, insomma non dovrebbero essere i soliti "mostri del carrell odella spesa", ma essere con spessore.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

bell'idea quella di un'ambientazione acquatica.

1) per i serpenti acquatici intelligenti potresti partire proprio dai draghi e cambiarne le caratteristiche per adattarli all'acqua. Comunque esistono dei draghi d'acqua, se vuoi ti mando le caratteristiche la prossima volta.

2) per prima cosa dovresti sviluppare le razze intelligenti che possono essere interpretate dai pg, credo che le razze giocanti siano ilprimo passo per un'ambientazione.
gli elfi marini già esistono, poi potresti inventare una razza che faccia le veci dei nani e degli gnomi

3) i folletti che dici tu potrebbero essere dei nomadi che sono sempre alla ricerca di tesori e ricchezze....dunque che so...potrebbero vivere in relitti di vecchie navi ed in antiche città sommerse, e si spostano con il cambio della stagione.....essendo il mare particolarmente infido hanno imparato a conoscere e ad utilizzare le maree e le correti che si trovano in ogni oceano.......dopo secoli di osservazioni hanno imparato a potenziarle o ad acquietarle.

4) per ultimo dovresti cominciare ad inventare una cronistoria, una versione schematica degli avvenimenti salienti di questo mondo, dove si parla di nomi di personaggi, nazioni e regni guerre etc. e successivamente svilupparle per creare un background culturale al tuo mondo.

così su due piedi questo è quello che mi viene in mente, poi ci penso e ti faccio sapere Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Randazzo
Apprendista
Apprendista


Registrato: 25/11/07 13:41
Messaggi: 23
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 8:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dablas se ti interessa ti mando una copia dei miei lavori Very Happy le razze e tutto è già fatto. mi mancano i mostri che ho postato da fare e ... un pò di svilupp odella trama e della geopolitica
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Planescape... Piano Elementale dell'Acqua. Wink

Nereidi, Sirene, Elfi d'Acqua, Correnti, Imp d'Acqua, pesci giganti....

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia