Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Dai un nome alla tua pizza! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 3:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Very Happy Vi piace la pizza?
Scrivete il vostro nome e gli ingredienti della pizza che più vi aggradano e io sceglierò le pizze più intriganti e le metterò nel menù della mia pizzeria.
Mi raccomando...non mettete ingredienti "impossibili" perchè così vi auto-escudete!

esempi

Sdrusa: mozzarella, fontina, brie, cipolla.
Sbigor: pomodoro, mozzarella, gorgonzola, salamino, cipolla, tabasco.



LA LISTA DELLE VOSTRE PIZZE....(riassunto)

SAPHIRA: Pomodoro, mozzarella, origano, funghi porcini e parmigiano(deve gratinare leggermente)
MEZZELFO: Da una parte metterei pomodoro rucola bresaola e porcini, dall'altra pomodoro mozzarella speck e olive nere!
ALEXOVER: Pomodoro mozzarella di bufala, origano,patate al forno e salsiccia
NIHAL_ELF: Pomodorini freschi, basilico, peperoncini fortissimi messicani e / o paprika
CUORENERO: Mozzarella tritata e puntine di asparago, cospargere il tutto con fette sottili di tartufo nero e rifinire con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Scaglie di fondete solo al centro a cottura ultimata.
ANTARES: Ciauscolo* abbondante, mezza patata tagliata a cubetti piccoli, mozzarella, peperoncino, erba cipollina tagliata fina o in alternativa spruzzata di aglio grattugiato.
EMMA NORTON: Pomodori ciliegini di pachino, caciocavallo, patate tagliate larghe e sottili, peperoni gialli e rossi e naturalmente un filo d'olio d'oliva.
DURIN: pomodoro e mozzarella, un dito di olio piccante denso che veleggia sopra la pizza, incastonato tra i bordi rialzati. Peporoncino calabrese al centro e dieci fette di salame piccante di Moria.
RUODHLANDUS: Tonno, cipolla, peperoncino.
MAGISTRA RO: Pizza bianca (niente pomodoro) ma con un bel po' di acciughe, capperi, olive nere e un pizzico di peperoncino.
LAO TSUNG: Pomodoro, mozzarella, tanto salame piccante, un pò di funghi e olive
THE CHRONICLER: Pomodoro, mozzarella, salsiccia, aglio, cipolla e aggiunto sopra un pò di olio piccante.
LOREVICIUS94: Pomodoro, doppia (o anche tripla) mozzarella, wurstel, salsiccia e salame piccante. E se rimane dello spazio, una fogliolina di basilico.
STREGAPAOLA: Pizza bianca, mozzarella di bufala, crema di zucca, cuori di carciofini
GUARDALALUNA: Pomodoro mozzarella brie prosciutto crudo e salamino piccante
VHOX: Mozzarella, Rosmarino, Funghi, Pepe Nero e Kren**
PARVA: Tanto stracchino (no mozzarella), salsiccia e un filo d'olio...volendo anche con un pò di rucola sopra
ATHKATLA(Akhayla): Pomodoro, mozzarella, speck, peperoni, pomodorini freschi, salamino piccante (quello piccolo che brucia come lava ), origano. Su richiesta, olio piccante.
BLACK LOTUS: Pizza bianca ricoperta totalmente di mozzarella di bufala, con pomodorini ciliegini e basilico sopra.
FRODO (di Nihal la vedetta): Patatine fritte, salsiccia funghi e mozzarella di bufala e anelli di cipolle.
NIHAL LA VENDETTA: Focaccia senza nessuno formaggio, rughetta, pachino, prosciutto crudo e olive nere.
HAVELOCK: Pomodoro, pesto, mozzarella, parmigiano, peperoni + bresaola in uscita...
IAN: Pomodoro, tanta mozzarella, salame piccante, olivette nere, capperi, origano e olio piccante
AKHAYALA (2): Pizza-calzone: pomodoro, mozzarella, verdure in padella (peperoni, melanzane, zucchine), striscioline di speck ed Emmenthal
PRISCILLA: Pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo, scaglie di grana e funghi.
MORVAN: pomodoro, mozzarella, salsiccia, wurstel, fettine di Scamorza, pepe e origano.
PERIN***: Sèmuda,polenta,pancetta,peperoni,cipolle.
NEFRET: Pomodoro, mozzarella, origano, prosciutto crudo tagliato sottile, wurstel e patatine fritte sopra..tutto cosparso con un filo d'olio.
AXE-BEAR: Quattro formaggi, patate lessate tagliate a pezzetti oppure a fette, pancetta (da mettere a preferenza subito, dopo la cottura oppure sotto il formaggio) e peperoni.
MUSPELLING: Provolone piccante , olio al peperoncino rosso di Calabbria, cipolletta, 'nduja in abbondanza, olive nere infornate (SENZA nocciolo!) e speck.
DARKSUN: Mozzarella di bufala, salame piccante o salsiccia, piccante, rucola, scaglie di grana fresche, pomodoro in abbondanza e per finire una foglia di basilico




* Il ciaùscolo (o ciabuscolo) è un insaccato tipico della regione Marche.
Viene prodotto in particolare nel territorio maceratese, soprattutto nella zona dei Monti Sibillini e quindi in parte anche del contiguo territorio umbro.
Di un invitante colore rosato è un salame spalmabile, costituito da polpa e grasso di maiale (in percentuali variabili) con l'aggiunta di sale e spezie quali pepe nero e aglio pestato, e in alcuni rari casi, con l'aggiunta di "vino cotto" (gli ingredienti sono comunque variabili a seconda degli usi locali). L'impasto ricavato al termine di almeno due macinature di questi ingredienti, viene insaccato in un budello anch'esso di maiale (o sintetico) e dopo la stagionatura che va da alcune settimane ad alcuni mesi (a seconda che si preferisca il ciauscolo più o meno morbido) è pronto per essere consumato. Esiste una variante in alcune zone delle Marche (soprattutto nelle zone di Macerata), detta Ciauscolo di fegato o Fegatino, in cui una certa quantità di grasso viene sostituita da fegato, sempre di suino, il che ne rende il colore molto più scuro e il sapore più intenso. In quest'ultimo caso spesso vi si aggiunge, quale ulteriore ingrediente, buccia di arancio finemente tritata.

** Salsa austriaca color maionese (un po' più scura) ricavata dalla radice di rafano. Estremamente piccante, solo per palati pronti a tutto.

*** Perin dice: la sèmuda è un formaggio magro ma molto saporito tipico dell'alto lago di Como (o meglio dei monti di questa zona Razz) la polenta si usa quella generalmente avanzata tagliandola a fette sottili (ovviamente quella con farina mista gialla e nera come si usa da me Razz)

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!

Ultima modifica di sdruso il Mar Ott 28, 2008 3:49 am, modificato 37 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 10:39 am Rispondi citandoTorna in cima

ottimo topic, appetitoso soprattutto!!

la mia pizza favorita è così: Pomodoro, mozzarella, origano, funghi porcini e parmigiano(deve gratinare leggermente)
ProfiloMessaggio privato
Mezzelfo
Fante
Fante


Registrato: 24/12/07 18:46
Messaggi: 601
Località: Coldwind

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 11:57 am Rispondi citandoTorna in cima

La migliore è la mezzelfa: metà elfica e metà umana... Da una parte metterei pomodoro rucola bresaola e porcini, dall'altra pomodoro mozzarella speck e olive nere!

_________________
Mi appello a te, oh Signore! Questo è il momento di agire con tutta la tua forza!
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pomodoro mozzarella di bufala, origano,patate al forno e salsiccia???
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pomodorini freschi, basilico, peperoncini fortissimi messicani e / o paprika Twisted Evil


Consigliato solo agli amanti del piccante asd2

Pizza Nihal *-*
Sarò onorata nel caso dovessi apparire sul tuo menù

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 3:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal, se mette la pizza Nihal nel menù per davvero, ciascuna under 14 penserà che è stata dedicata a lei e guarderà a sdruso dopo e solo dopo essersi ravviata i capelli.
Nella pizza CuoreNero, invece, occorre guarnire con mozzarella tritata e puntine di asparago, cospargere il tutto con fette sottili di tartufo nero e rifinire con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Scaglie di fondete solo al centro a cottura ultimata.
asd2

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Confused Shocked Sbratta
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:

Nella pizza CuoreNero, invece, occorre guarnire con mozzarella tritata e puntine di asparago, cospargere il tutto con fette sottili di tartufo nero e rifinire con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Scaglie di fondete solo al centro a cottura ultimata.
asd2

quando devi fare per forza il sofisticato per poi produrre schifezze simili mi verrebbe voglia di lasciarti a terra sanguinante. asd2

Antares: ciauscolo abbondante, mezza patata tagliata a cubetti piccoli, mozzarella, peperoncino, erba cipollina tagliata fina o in alternativa spruzzata di aglio grattugiato.

si consiglia birra dal sapore forte e gradazione alta.

E cmq se non c'è la fiatella con rutto (anche abortito) finale, che diamine di mangiata soddisfacente è? Dwarf

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 9:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alexover ha scritto:
Confused Shocked Sbratta


Oltre a quotare alex, dico a Cuore:

... certo: una pizza adatta per chi ha uno stipendio di 13941394139 euro al giorno asd2

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 10:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pizza Emma Norton Smile :

Pomodori ciliegini di pachino, caciocavallo, patate tagliate larghe e sottili, peperoni gialli e rossi e naturalmente un filo d'olio d'oliva.
Poco sale, pochi grassi.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Sdruso perchè non ci dici gli ingredienti che hai a disposizione???
magari ti fai una pizza dividendola in quarti...ogni quarto lo condisci nel modo che ti suggeriamo e poi senti di persona se ti aggrada...
chissà che non ne salti fuori una specialità tipica della tua pizzeria...
genti di ogni dove giungerà al tuo locale per degustare quella prelibatezza acclamata persino dagli dei....

p.s. un pò di prosciutto elfico non guasta... Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 7:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Indifferente

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:16 am Rispondi citandoTorna in cima

Potere Drow: mozzarella, olive nere tritate condita con olio piccantuccio...
Naturalmente la pasta avrà la forma di elfo martoriato e trucidato, perchè? Perchè l'elfo deve morire a prescindere!!

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 10:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Bestie! Bruti! Ma posso stare a discutere di alta gastronomia con dei trogloditi come voi? Peperonella ed aglio tritato; tzè. Per pagare che vi inventerete? Calcherete l'impronta del pollice contro un disco di grasso di mortadella? Sdruso, attenzione, il fatto che io mi copra gli occhi con i capelli incollati di gel, dipende solo da te.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Pizza Nanica di Durin:

Pizza a forma di doblone accompagnata da un boccale da 5l di birra. La pizza è così farcita:

classica base di pomodoro e mozzarella, un dito di olio piccante denso che veleggia sopra la pizza, incastonato tra i bordi rialzati. Peporoncino calabrese al centro e dieci fette di salame piccante di Moria.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia