Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [Bad Boys I: Il nero è nella pelle] Organizzazione e off gdr Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 6:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Archmage ha scritto:

PERSONAGGIO DI INFRA
Prossime scelte:
1. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali
2. Decidere un professione
3. Fare una selezione delle abilità esterne che vuoi imparare


1. Scelgo la seconda serie di valori :
10 8 14 7 9 15 13 9 11 10 - 6 11 (tot. 112)

2. Sono ancora indeciso sulla professione, pensavo di creare un personaggio che, stufo della vita di "corte" e della rigida etichetta che era costretto a seguire decide un giorno di lasciare quella lussuosa vita per diventare un mercante a caccia di oggetti antichi grazie anche a ciò che aveva imparato dai tutori del patrigno ...
... che dici è fattibile?

3. Quante se ne possono scegliere? comunque ...
Combattere con la spada , tirare con balestra e pistola + precisione nel tiro, geografia, storia e poliglotta, persuadere,

Domande ...
... per combattere con la spada devo possedere uno dei due stili? se sì quali sono le differenze?
... è possibile , durante il gioco "imparare"ad utilizzare altre armi?

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Viindyn
Cittadino
Cittadino


Registrato: 02/02/08 19:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 7:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote]Ad esempio per la conformazione della tua arma una buona tecnica potrebbe essere afferrarla per un punto vicino alla testa di lancia e mulinare l'ascia tutto intorno a se, oppure effettuare una serie rapida di affondi con la testa di lancia e poi un colpo conclusivo con l'ascia usandola come il braccio di un pendolo. Tecnica di attacco significa solo che è appunto una tecnica che si usa quando si attacca. Le tecniche non sono semplici combo da videogioco e difficilmente il personaggio potrà usarle più di una volta contro lo stesso avversario, specie se affronta una forma di vita intelligente. le tecniche di risposta si basano invece sul concetto che l'avversario attaccandoci e arrivando a colpire (che ci ferisca o meno è secondario) finisca con lo scoprirsi e essere vulnerabile a uno nostra risposta. Esistono poi tecniche di apertura, che si possono effettuare solo non appena si inizia a combattere e tecniche di vantaggio o svantaggio usabili solo in determinati momenti dello scontro. Le tecniche di parata, invece fanno propendere per una determinata posizione in combattimento o una prontezza a muoversi, servono a ridurre o contrastare il primo attacco dell'avversario.
Una tecnica può pure prevedere riflessioni sul modo di combattere del nemico, evoluzioni o movimenti fulminei che richedono dei test su qualche caratteristica fisica o mentale o anche veri e propri confronti di forza o abilità (non intesa necessariamente come la caratteritica dello stesso nome) col proprio avversario.
Infine esistono le tecniche di stile che sono un applicazione del modo di combattere dello stile stesso, e queste come lo stile a cui appartengono potrebbero essere usabile solo contro determinati avversari o in certe condizioni.Ti invito a riflettere quindi su quali tecniche pensi che il tuo personaggio potrebbe usare. Se ti trovi in difficoltà, o me le vuoi proporre posta qui o contattami.
Se posso darti un consiglio: non pensare tanto al quanto la tecnica dia di vantaggio, ma a come e perché lo dia[/quote]


Ho capito e devo dire che mi fa ancora di più aprezzare il gioco il fatto di dover ben dettagliare i miei stili di combattimento, c'è più gusto e coerenza :D

Per il resto...Inizio a sfornare un pò di Ideuzze XD

1° Tecnica di risposta: Dopo essere stato colpito Viindyn dopo aver fatto una prova d'abilità sull'Agilità contrapposta a quella del nemico è in grado di portare un attacco veloce e cogliendo di sorpresa l'attaccante con la punta della Lancia che se diretto all'arma può disarmare l'avversario mentre se diretto al suo corpo può sbilanciarlo e farlo cadere all'indietro.

2° Tecnica d'apertura: All'inizio del Combattimento Viindyn, se incomincia per primo ad attaccare, è capace di fintare velocemente con la punta di lancia in modo da far reagire l'avversario e saggare le sue difese, e in seguito di colpire con l'ascia avendo una maggiore probabilità di penetrare la difesa altrui.

3° Tecnica di difesa: Usando come arma la punta a forma di lancia e se si trova dinnanzi un avversario con una armatura pesante a portata Viindyn può compiere un fulmineo attacco volto a perforare le parti più deboli o le fessure dell'armatura.

4° Tecnica d' attacco: Impugnando l'arma con due mani più vicino alla lancia l'Agaro può compiere un lento ma potentissimo fendente contro l'avversario e se quest'ultimo para l'attacco con la propria arma quest'ultima viene danneggiata fino ad arrivare a rompersi per le lame sottili e per le aste di legno, se invece il colpo va a segno i danni sono maggiorati


Dimmi cosa ne pensi e modifica pure nel caso necessitino di tiri particolari ^^
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 8:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Le abilità che scelgo sono:

Magia della Musica: 7
Suonare flauto traverso: 7
Combattere con Frusta: 5
Nuotare: 4
Orientarsi 1
Conoscenza miti e leggende: 5
Arguzia: 4
Leggere e Scrivere: 2

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 12:21 am Rispondi citandoTorna in cima

PERSONAGGIO DI INFRA

infra ha scritto:

1. Scelgo la seconda serie di valori :
10 8 14 7 9 15 13 9 11 10 - 6 11 (tot. 112)

Pare anche a me la scelta migliore.

infra ha scritto:

2. Sono ancora indeciso sulla professione, pensavo di creare un personaggio che, stufo della vita di "corte" e della rigida etichetta che era costretto a seguire decide un giorno di lasciare quella lussuosa vita per diventare un mercante a caccia di oggetti antichi grazie anche a ciò che aveva imparato dai tutori del patrigno ...
... che dici è fattibile?

In realtà Vanair non è una città tanto grande da avere una corte molto numerosa, ma essendo nella Confederazione Viatica è una città molto cosmopolita e accogliente (sempre che si abbia denaro da spendere).
La vita del tuo personaggio è agiata, ma non tanto da essere definita lussuosa. Uno delle parti che mi piace di più della conformazione delle regole di Ventura è che, comunque, la risposta alla tua domanda è: si, è fattibile. Tra i 14 diversi tipi di mercanti presenti nel mio elenco delle professioni c'è il mercante d'arte, che ritengo sia quanto c'è di più vicino a quelli che tu dici essere 'oggetti antichi', anche se vista la storia del mondo in cui verrete a muovervi il concetto di 'antico' potrebbe assumere un significato differente, in quanto con detto termine vengono indicati anche alcuni oggetti precedenti alla catastrofe nota col nome di Caduta degli Dei in cui la più possente e avanzata civiltà del pianeta si è quasi autodistrutta.

infra ha scritto:

3. Quante se ne possono scegliere? comunque ...
Combattere con la spada , tirare con balestra e pistola + precisione nel tiro, geografia, storia e poliglotta, persuadere,

I numeri a volte sono crudeli. Imparare ogni abilità ha un suo costo in punti apprendimento, e per ogni livello che desideri dare a questa abilità dopo averla appresa dovrai spendere un ulteriore punto apprendimento.
Ne hai inizialmente a disposizione 40, di cui 30 dovrebbero essere per le tue abilità di professione e 10 per quelle esterne.
Devi decidere però se per professione intendi quella di mercante o se questa è stata solo finora un tuo 'hobby' a margine di tutti gli studi che hai fatto con i tutori a cui ti ha affidato il conte.
Quale che sia la tua scelta io ti riporto quali sono i CDB (vedi il post più sopra per capire cosa sia) e il costo di apprendimento di ogni abilità tra quelle che puoi aver appreso e quelle di professione del mercante d'arte.

Le abilità che puoi apprendere dai tutori a cui il tuo patrigno ti ha affidato sono:
Scherma ->CDB ABx2 RIx2 AG Costo di apprendimento 3
Combattere con la spada FOx2 ABx2 RI ->CDB Costo di apprendimento 3
Stile del casato Rijaku ->CDB ABx3 AGx2 RI IN Costo di apprendimento 4
Stile dei pionieri reali ->CDB ABx3 FOx2 RI AG Costo di apprendimento 4
Stile della piuma bianca ->CDB ABx2 FOx2 AGx2 RI Costo di apprendimento 4
Tirare con la balestra a pistola ->CDB ABx3 PEx2 Costo di apprendimento 2
Colpire punti vitali ->CDB ABx3 RIx2 Costo di apprendimento 3
Precisione nel tiro ->CDB ABx2 PEx2 FR Costo di apprendimento 3
Storia della Confederazione Viatica ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
Geografia della Confederazione Viatica ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
Conoscenze matematiche ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 2
Fisica ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
Poliglotta ->CDB INx3 CA SA Costo di apprendimento 4
Parlare in pubblico ->CDB FRx3 INx2 Costo di apprendimento 1
Danzare ->CDB AGx3 BEx2 Costo di apprendimento 2
Suonare il Vanjo ->CDB ABx3 INx2 Costo di apprendimento 3
Persuadere ->CDB VOx2 CAx2 SA Costo di apprendimento 2
Conoscenza della legge ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 2

Sei inoltre obbligato nella scelta di
Istruzione
>Leggere e scrivere ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 2
>Etichetta -> CDB SAx2 INx2 FR Costo di apprendimento 1

La professione di mercante d'arte prevede come abilità:
Istruzione
>Leggere e scrivere ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 2
>Economia
>Conoscenza delle rotte commerciali ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
>Conoscenza della storia ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
>Conoscenza degli usi e costumi ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
>Etichetta -> CDB SAx2 INx2 FR Costo di apprendimento 1
Poliglotta ->CDB INx3 CA SA Costo di apprendimento 4
Valutare oggetti d'arte ->CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 2
Mercanteggiare ->CDB CAx2 SA VO FR Costo di apprendimento 2

infra ha scritto:

Domande ...
... per combattere con la spada devo possedere uno dei due stili? se sì quali sono le differenze?

la risposta è No, l'abilità combattere con la spada e gli stili sono due cose distinte e indipendenti.
lo Stile del casato Rijaku è uno stile di combattimento utilizzabile con uno stocco ed è basato su alcune nozioni di scherma, ma affinate per fronteggiare al meglio avversari umani o umanoidi armati con spade simili alla propria, agili e dotati di armature leggere.
Stile dei pionieri reali è lo stile di combattimento che veniva insegnato ai pionieri reali del Rhun che venivano a colonizzare le terre vergini dove attualmente sorge la Confederazione Viatica. Prevede l'uso di lancia e scudo, ed è studiato per fronteggiare sia nemici umani che animali feroci, basta che non siano troppo grossi o veloci e che non utilizzino armi ad asta, ma preferibilmente da botta.
Stile della piuma bianca è uno stile occidentale piuttosto esotico che solo ultimamente ha raggiunto l'est del continente dove la Confederazione Viatica si trova: prevede l'uso del jarang, una specie di spada inastata a doppio filo, ed è particolarmente efficace contro avversari pesantemente corazzati, o equipaggiati con armi grosse e lente o scudi voluminosi. Fa della velocità il suo punto di forza e non è compatibile con l'uso di armature più pesanti di una cotta di maglia.
infra ha scritto:

... è possibile , durante il gioco "imparare"ad utilizzare altre armi?

E' possibile imparare qualsiasi abilità a patto di trovare il sistema e avere il tempo di apprenderla. Certo apprendendola a livello 0 sarà poi necessario coltivarla, ma per imparare le abilità che hai già ci hai messo anni quindi in un tempo breve non puoi fare miracoli.

PERSONAGGIO DI BLACK_LOTUS

Approvo le tue scelte, ora tenendo presente quli sono le caratteristiche finische e mentali più importanti per il tuo personaggio distribuisci i punteggi che hai tirato. Ricorda che grazie a tua madre hai un +1 A Forza(FO) e un +2 a Resistenza(RE). I modificatori della razza Kir sono:
FO+3 AB+2 AG+9 RI+8 RE+2 PE+10 BE+4 CA+4 IN+4 SA+5 VO+3 FR+6
una volta stabiliti i punteggi hai altri 20 punti da dividere come vuoi tra le caratteristiche. Indica però dove li metti in modo che sia possibile risalire al punteggio prima del bonus così come ha fatto Viindyn.

PERSONAGGIO DI VIINDYN

Provvederò a compliare la scheda del tuo personaggio e ne pubblicherò il link qui appena pronta. Decideremo poi assieme i nomi delle tecniche e gli ultimi dettagli.

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 8:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Ecco i punteggi delle caratteristiche che vorrei dare al mio personaggio

- Forza 12(3)
- Abilità 11(4)
- Agilità 17
- Riflessi 15
- Percezione 18
- Resistenza 11(4)
- Intelligenza 15(5)
- Volontà 11(4)
- Saggezza 15
- Freddezza 16
- Bellezza 16
- Carisma 19

Il numero fra parentesi è in numero di punti che ho assegnato alla caratteristica fra i 20 che avevo

I Punteggi non fra parentesi, sono il punteggio che ho tirato che ho voluto assegnare alla caratteristica, con gia applicato il buon razziale e quello offerto da mia madre

Come puoi vedere, o distribuito i punteggi in modo che tutti avessero almeno 15, in modo da rendere il mio personaggio equilibrato.
Ho solo accentuato molto l'intelligenza perchè, per le mie abilità, è importantissima

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 11:31 am Rispondi citandoTorna in cima

allora eccomi quà ...
Ho deciso che il mio personaggio ha lasciato gli studi (con i tutori del padrino) per intraprendere la professione del mercante d'arte ... questo in che modo influenzerà le mie abilità?
Combattere con la Spada
Persuadere
valgono ancora? cioè il fatto che abbia lasciato gli studi a metà mi permette ancora di averle apprese?
Ecco i valori delle caratteristiche del mio personaggio calcolati con i relativi bonus razza e con , tra parentesi, i 18 punti che avanzavano...

- Forza 13 (2)
- Abilità 10 (5)
- Agilità 23
- Riflessi 15 (2)
- Percezione 19
- Resistenza 17
- Intelligenza 17 (2)
- Volontà 12 (3)
- Saggezza 16 (2)
- Freddezza 16 (1)
- Bellezza 10
- Carisma 15 (1)

Ho cercato di portare i valori ad un minimo di 15 puntando, però, sulle capacità mentali del mio personaggio in quanto, a parer mio, essendo un mercante ha bisogno di punteggi mentali più sviluppati

- per le abilità dai calcoli che ho fatto sono usciti molti valori superiori a 7, cosa devo fare per abbassarli? (perchè non ho capito cosa s'intende per "Ridistribuzione livelli")
Ad esempio ho preso l'abilità "poliglotta" che calcolando INx3 CA SA sarebbe uguale a : (19x3 + 16 + 18 )/10= 9

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:

Come puoi vedere, o distribuito i punteggi in modo che tutti avessero almeno 15, in modo da rendere il mio personaggio equilibrato.
Ho solo accentuato molto l'intelligenza perchè, per le mie abilità, è importantissima

Personalmente sono sempre stato contrario al concetto di equilibrato, perché penso che ogni personaggio dovrebbe avere punti di forza e debolezze, sia da un punto di vista di abiità che di caratteristiche, anche perché il sistema è studiato in modo da premiare chi si concentra su quello che fa.
Ora un ottimo sistema per distribuire con cognizione le caratteristiche è quello del conteggio. Dividi le tue abilità in fondamentali e accessorie, e somma quante volte compare un attributo nel CDB di entrambi questi gruppi.
Questo ti permetterà di sapere quali sono le caratterisitche che contano davvero e quli no. Faccio l'esempio del tuo caso:

Abilità fondamentali:
Magia della Musica: ABx2 SA CA IN
Suonare flauto traverso: ABx3 IN PE
Combattere con Frusta: FO ABx3 RI

AB compare 8 volte, IN compare due volte. SA, CA, PE, FO e RI una volta

Abilità accessorie
Nuotare: AGx2 FOx2 RI
Orientarsi INx2 SAx2 PE
Conoscenza miti e leggende: INx3 SAx2
Arguzia: INx2 FRx2 CA
Leggere e Scrivere: INx3 SAx2

IN compare 10 volte, SA compare 6 volte, FO e AG e FR compaiono 2 volte. PE, RI e CA una volta.

Come vedi in totale IN compare si 12 volte, contro le 8 di AB ma compare per lo più in abilità accessorie che ti capiterà di usare nel 25% dei casi contro il 75% di quelle fondamentali, e spesso non in condizioni di rischio.
Riflettici su. Ovviamente sta a te decidere come vedi il personaggio, quindi per me va bene se me lo confermi così com'è in quanto ti ritieni soddisfatto della divisione, ma non vorrei che di questa scelta poi ti potessi pentire vedendo i punteggi finiali di CDA delle abilità.

Infra ha scritto:

Ho deciso che il mio personaggio ha lasciato gli studi (con i tutori del padrino) per intraprendere la professione del mercante d'arte ... questo in che modo influenzerà le mie abilità?
Combattere con la Spada
Persuadere
valgono ancora? cioè il fatto che abbia lasciato gli studi a metà mi permette ancora di averle apprese?

Allora tu hai a disposizione 40 punti apprendimento che puoi distribuire.
di questi massimo 30 possono andare alle abilità di professione e massimo 15 a quelle esterne.
Nel momento in cui tu decidi che la tua professione è quella di mercante d'arte imponi al gruppo di abilità che puoi apprendere dai tutori un tetto massimo di 15 punti. quindi contando che combattere con la spada e persuadere hanno un costo totale di 5 punti apprendimento, ti resterebbero massimo altri 10 punti da distribuire in forma di livelli.
Viceversa, se tu decidessi che vuoi fare il protetto (mettendo quindi in professione delle abilità tra quelle che ti sono state insegnate dai tutori) e che il mercante è per te un'aspirazione, ma che non hai seguito durante l'adolescenza ed inizi solo da poco a coltivare il discorso si capovolgerebbe relengando le abilità di mercante come esterne e quelle dei tutori come di professione.
Nota bene che pur avendo quelle di professione un limite di 30 punti e quelle esterne un limite di 15 il totale tra le due resta 40.

Infra ha scritto:

Ecco i valori delle caratteristiche del mio personaggio calcolati con i relativi bonus razza e con , tra parentesi, i 18 punti che avanzavano...

- Forza 13 (2)
- Abilità 10 (5)
- Agilità 23
- Riflessi 15 (2)
- Percezione 19
- Resistenza 17
- Intelligenza 17 (2)
- Volontà 12 (3)
- Saggezza 16 (2)
- Freddezza 16 (1)
- Bellezza 10
- Carisma 15 (1)

Ho cercato di portare i valori ad un minimo di 15 puntando, però, sulle capacità mentali del mio personaggio in quanto, a parer mio, essendo un mercante ha bisogno di punteggi mentali più sviluppati

Vale lo stesso discorso che ho fatto a Black Lotus, veditelo. Pur concordando che un mercante ha bisogno di puntare su alcune abilità che richiedono nel CDB punteggi mentali decenti, ritengo che sia meglio distirbuire le caratteristiche nel momento in cui si è ben sicuri sulle abilità che sono state scelte.

Infra ha scritto:

- per le abilità dai calcoli che ho fatto sono usciti molti valori superiori a 7, cosa devo fare per abbassarli? (perchè non ho capito cosa s'intende per "Ridistribuzione livelli")
Ad esempio ho preso l'abilità "poliglotta" che calcolando INx3 CA SA sarebbe uguale a : (19x3 + 16 + 18 )/10= 9

I valori superiori a 7 sono riferiti al livello di esperienza e non al CDB che anzi deve essere il più alto possibile.
il CDA che è il punteggio che andrete a usare nel momento in cui fronteggiate un nemico, lanciate un incantesimo o fate un test su una qualsiasi abilità è la somma del CDB (che tu hai correttamente calcolato) e del livello di esperienza che hai dato all'abilità. Nel momento in cui tu compri una abilità, paghi il suo costo di apprendimento e impari l'abilità a livello 0. Per ogni punto appreindimento aggiuntivo che ci spendi il livello aumenta di 1, fino ad un massimo di 7 (per i personaggi appena creati, poi sale con l'esperienza durante le avventure).

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 3:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

... allora in effetti non avevo compreso a fondo il colegamento tra abilità e caratteristiche ...

riformulo la disposizione dei livelli

- Forza 13
- Abilità 10
- Agilità 23
- Riflessi 15
- Percezione 19
- Resistenza 17
- Intelligenza 17 (3)
- Volontà 12 (2)
- Saggezza 16 (4)
- Freddezza 16
- Bellezza 10
- Carisma 15 (5)

Come abilità ho scelto le seguenti:

- Per le abilità Primarie (professione) con fra parentesi i livelli assegnati

Leggere e scrivere:
Etichetta:
Poliglotta:
Conoscenza della storia:
Conoscenza delle rotte commerciali (1)
Conoscenza degli usi e costumi:
Mercanteggiare (2)
Valutare oggetti d'arte (3)

- Per le abilità secondarie

Combattere con la Spada
Persuadere (1)

... non dovrei aver dimenticato nulla ...

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 4:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, cambio le mie caratteristiche così

- Forza 13
- Abilità 13 (7)
- Agilità 17
- Riflessi 15
- Percezione 18
- Resistenza 12
- Intelligenza 14 (6)
- Volontà 10
- Saggezza 15 (5)
- Freddezza 14 (1)
- Bellezza 16
- Carisma 19 (1)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 6:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infra, perdonami ma non credo che tu abbia ancora ben chiaro come operare.
I bonus razziali dei Kir sono:
FO+3 AB+2 AG+9 RI+8 RE+2 PE+10 BE+4 CA+4 IN+4 SA+5 VO+3 FR+6
e i valori iniziali a tua disposizione sono:
10 8 14 7 9 15 13 9 11 10 - 6 11 (tot. 112)

infra ha scritto:
riformulo la disposizione dei livelli

- Forza 13
- Abilità 10
- Agilità 23
- Riflessi 15
- Percezione 19
- Resistenza 17
- Intelligenza 17 (3)
- Volontà 12 (2)
- Saggezza 16 (4)
- Freddezza 16
- Bellezza 10
- Carisma 15 (5)

Prima di tutto hai a disposizione 20 punti per aumentare gli attributi e non 14 come tu pare ne abbia spesi. Secondo, è consigliabile che tu assegni i punteggi più alti tra quelli che hai tirato alle caratteristiche che ti saranno più utili nelle abilità che hai scelto. un 23 in AG può essere bello a vedersi, ma se ti scorri le abilità che hai scelto non troverai nemmeno un riferimento di quella caratteristica. Se ti fa piacere poter immaginare il tuo personaggio Kir molto agile sarebbe il caso che prendessi in considerazione di dargli uno dei due stili di combattimento in cui questa abilità è tenuta in conto piuttosto che combattere con la spada che si basa solo su FO, AB e RI.

infra ha scritto:

Come abilità ho scelto le seguenti:

- Per le abilità Primarie (professione) con fra parentesi i livelli assegnati

Leggere e scrivere:
Etichetta:
Poliglotta:
Conoscenza della storia:
Conoscenza delle rotte commerciali (1)
Conoscenza degli usi e costumi:
Mercanteggiare (2)
Valutare oggetti d'arte (3)

- Per le abilità secondarie

Combattere con la Spada
Persuadere (1)

Anche qui non capisco... hai assegnato solo 7 livelli e coi costi di apprendimento delle abilità te ne resterebbero ancora parecchi da mettere: ricorda che hai 40 punti apprendimento a cui sottrarre quelli delle abilità che hai imparato. La differenza restante va distribuita in livelli. Dei 40 punti massimo 30 li puoi dare ad abilità di professione e massimo 15 a quelle esterne.
Mi rendo conto che probabilmente le mie capacità di spiegazione tramite forum sono modeste, in quanto sia Viindyn che Black Lotus mi hanno contattato via MSN. Non farti problemi a fare lo stesso se vuoi qualche chiarimento.

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 11:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Allora, cambio le mie caratteristiche così

- Forza 13
- Abilità 13 (7)
- Agilità 17
- Riflessi 15
- Percezione 18
- Resistenza 12
- Intelligenza 14 (6)
- Volontà 10
- Saggezza 15 (5)
- Freddezza 14 (1)
- Bellezza 16
- Carisma 19 (1)


Pollice Destro così mi pare ottima Black Lotus.

Siamo alle fasi conclusive. Restano da stabilire solo tecniche e opere musicali.

tecniche di frusta ne hai 2 a disposizione mentre come opere musicali puoi dividere 8 effetti in un numero di che preferisci di canzoni/ballate/sonetti/poemi fino ad un massimo di 4.

Relativamente alle tecniche, vale il discorso già fatto con Viindyn. Per le opere musicali invece puoi riferiti a quella che ti ho portato in esempio su MSN. Io comunque inizierò a preparare la scheda del tuo personaggio.

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo attualmente non ho la linea a casa mia (Sto scrivendo del computer di un mio amico) e la Telecom mi ha detto che risolveranno il problema entro dopo domani
Ma siccome stiamo parlando della Telecom, non so dirvi con precisione quando torno, comunque cercherò di farmi sentire ogni volta che ne avrò l'opportunità

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 11:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Purtroppo attualmente non ho la linea a casa mia (Sto scrivendo del computer di un mio amico) e la Telecom mi ha detto che risolveranno il problema entro dopo domani
Ma siccome stiamo parlando della Telecom, non so dirvi con precisione quando torno, comunque cercherò di farmi sentire ogni volta che ne avrò l'opportunità

Sentendo le tue parole non posso che esprimerti tutta la mia solidarietà, essendo anche io cliente telecom e conoscendo bene la loro efficienza Unkerlant mi auguro che la tua attesa sia breve.

PERSONAGGIO DI VIINDYN
la tua scheda è online qui.
E' ancora mancante della 4° tecnica che ti avevo pregato di riformularmi, di vari dati di natura anagrafica e dell'equipaggiamento. Non appena mi farai sapere almeno il nome del personaggio inserirò la scheda nell'elenco dei personaggi.

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Viindyn
Cittadino
Cittadino


Registrato: 02/02/08 19:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Posto di fila le tecniche scelte e i nomi che ho abbinato a queste ultime...inoltre ho ideato anche l'ultima tecnica d'attacco, descrivendone i vincoli e la dinamica Wink dimmi te se è accettabile ^^

ATTACCO DELLO SCORPIONE
Livello 7
Vincoli
>l'avversario deve indossare una armatura pesante
>Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo due passi superiore alla propria
Descrizione
Se si trova dinnanzi un avversario con una armatura pesante a portata Viindyn, dopo averne studiato per alcuni secondi i movimenti e le parti in cui la protezione è meno spessa, può compiere un fulmineo attacco volto a perforare le parti più deboli o le fessure dell'armatura usando come arma la punta a forma di lancia.




COLPO INGANNEVOLE
Livello 7
Vincoli
>tecnica di apertura o ringaggio
>Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo due passi superiore alla propria
Descrizione
All'inizio di uno scontro Viindyn, se incomincia per primo ad attaccare, è capace di fintare velocemente con la punta di lancia in modo da far reagire l'avversario e saggare le sue difese, e in seguito di colpire con l'ascia avendo una maggiore probabilità di penetrare la difesa altrui.


TEMPESTA DI LANCE
Livello 7
Vincoli
>condizione di sconfitta
>Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo due passi superiore alla propria
Descrizione
Dopo essere stato colpito Viindyn risponde all'avversario fintando numerosi colpi di lancia a varie parti del corpo. Se l'avversario è incapace di interrompere la sua offensiva o non è abbastanza agile da contrappore un appropriata difesa Viindyn è in grado di portare un attacco veloce cogliendo di sorpresa l'attaccante con la punta della Lancia allo scopo, oltre che di ferirlo di costringerlo ad arretrare, sblianciarlo o tentare di disarmarlo



FINTA INCALZANTE
Livello 7
Vincoli
>Avversario non provvisto di scudo
>avversario di altezza media (5 piedi)
Descrizione
Utilizzando un turno completo Viindyn sarà in grado di portare due attacchi di fila con la lama dello suskrish fatta ad ascia, impugnando l'arma molto vicino alla parte della lancia. Il primo attacco è portato appositamente troppo corto da destra versi sinistra, obliquamente verso l'alto, in modo da andare a vuoto e obbligare però il nemico a scansare il colpo dato che la violenza con cui è sferrato sarebbe capace di disarmare l'avversario nel caso questi tentasse di parare con a propria arma. di conseguenza, dopo aver sbilanciato e distratto il nemico, avanzando di un passo Viindyn farà passare l'arma sopra la testa grazie alla forza di inerzia acquisita, e di conseguenza potrà sferrare un fendente diretto al cranio dell'avversario che si troverà in una posizione fortemente compromessa e svantaggiata


Inoltre confermo i quindici anni d'eta del mio agaro, e ti chiedo se è possibile modificare il mio stile, cambiando le armi a portata con armi non a portata, nelo specifico spade (lunghe, bastarde e corte) cosa che mi pare ti avessi già chiesto e che penso che tu ti sia scordato di modificare, dato che nella tecnica di stile c'è il fattore di non avere come avversario un nemico che impugni un arma a portata :-p ^^
ProfiloMessaggio privato
Archmage
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/02/08 00:40
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Viindyn ha scritto:
Posto di fila le tecniche scelte e i nomi che ho abbinato a queste ultime...inoltre ho ideato anche l'ultima tecnica d'attacco, descrivendone i vincoli e la dinamica Wink dimmi te se è accettabile ^^

Si vanno bene sia i nomi che l'ultima tecnica, provvederò a calcolare i parametri ed aggiornare la tua scheda online quanto prima.

Viindyn ha scritto:
Inoltre confermo i quindici anni d'eta del mio agaro,

Allora 15. Su MSN avevamo detto 17, ma ancora non lo avevo inserito.

Viindyn ha scritto:

e ti chiedo se è possibile modificare il mio stile, cambiando le armi a portata con armi non a portata, nelo specifico spade (lunghe, bastarde e corte) cosa che mi pare ti avessi già chiesto e che penso che tu ti sia scordato di modificare, dato che nella tecnica di stile c'è il fattore di non avere come avversario un nemico che impugni un arma a portata :-p ^^

Se ho capito bene vorresti che la tua tecnica ti rendesse più forte contro chi usa la spada e meno contro chi non la usa, invece di contro le armi ad asta come era prima, ho capito bene? Se ho capito bene è possibile cambiarla, altrimenti cerca di chiarirmi meglio il concetto Smile

@INFRA:
Non riesco mai a beccarti su MSN, dimmi tu quando ci sei così vedo se riesco ad esserci anche io così chiariamo per il tuo PG.

@BLACK LOTUS:
Suppongo che il fatto che non ti si legga sia dovuto alla proverbiale efficenza Unkerlant della telecom nel risolvere i guasti. Mi Spiace Sad

_________________
Ventura il GdR
Tempi di Ventura il blog su gdr, fantasy e racconti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia