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 [Bad Boys I: Il nero è nella pelle] Organizzazione e off gdr Successivo
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MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo thread servirà a ospitare la creazione dei personaggi, nonché tutte le eventuali domande, discussioni e considerazioni sul primo capitolo della campagna Bad Boys.
Durante la creazione dei personaggi saranno via via spiegate le regole del gioco, in modo da darne cognizione quando si hanno già a disposizione i pregressi per capirle più facilmente e chiaramente.
Allo stato attuale i giocatori sono (ordine alfabetico):
1. Black_Lotus
2. Erenis
3. Viindyn
C'è ancora 1 posto disponibile.
A breve posterò lo status della creazione. Erenis e Black_Lotus sono pregati di contattarmi su MSN (archmageiriel[at]hotmail.it) o via PM in modo da concordare quando effettuare i lanci di dado necessari.

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MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi farò vivo su MSN entrò domani, sono tornato solo ora a casa e tra pochissimo mi butto a letto senno mi addormento per terra

A domani Wink

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Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

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MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

CREAZIONE DEI PERSONAGGI

PERSONAGGIO DI VIINDYN
fase di creazione: inizio fase 3

Razza scelta: agaro
Storia determinata: il tuo PG è il figlio di un rispettato e temuto cacciatore di maghi di 21° livello, di cui è l'unico figlio, in quanto sua madre è morta durante il travaglio dandogli alla luce un fratellino che però, nato gracile, si è spento poco dopo di lei.
Il padre del tuo PG è molto devoto alla divinità agara nota come Principe Rosso e, seppur contento di insegnarti quanto conosce per seguire le sue orme, vedrebbe di buon occhio qualsiasi scelta che ti porti ad essere un guerriero valoroso e possibilmente a diventare Principe.

Le abilità che puoi apprendere da tuo padre sono:
Caccia ai maghi(Disciplina) comprendente:
> Combattere con la mazza
> Stile della saetta
> Colpire punti vitali
> Combattere col pugnale

le abilità:
- Rituali di purificazione dalla magia
- Senso magico
- Cavalcare
- Rissare
- Interrogare
- Intimidire
- Torturare

Oltre a queste le seguenti tecniche:
- Competenza con lo scudo (Combattere con la mazza)
- Lanciare pugnali (Combattere col pugnale)
- Combattere a cavallo (Cavalcare)
- Competenza con le reti (Stile della saetta)

e i seguenti rituali:
- Pira della giustizia
- Maglio della ristorazione
- Pietra del retto ritorno

Infine grazie alla professione di tuo padre benefici della caratteristica aggiuntiva:
Resistenza alla magia, che parte dal livello 3.

Hai già scelto:
come arma lo Sukrish agaro, una lancia-ascia piuttosto polivalente adatta sia al combattimento a terra che a quello a cavallo.

Eri propenso a scegliere come stile uno che
dà un -3 se l'avversario non indossa armatura metallica (da cotta di maglia in su)
dà un -2 se l'avversario non usa un'arma ad asta
dà un -1 per ogni braccio di differenza dall'altezza media di 5 braccia (3 braccia=1 metro)

Ritengo dovuto informarti che lo stile della saetta
dà un -2 se l'avversario non sta lanciando una magia mentre lo attacchi
dà un -4 se l'avversario indossa un'armatura metallica
dà un -2 se l'avversario non usa un bastone o un pugnale

La professione dell'agaro razziatore prevede come abilità:
Armi agare(disciplina)
>Combattere con l'arma (nel tuo caso lo Sukrish, se lo confermi)
>Stile (nel tuo caso quello che sceglierai)
>Colpire punti vitali ABx3 RIx2
Sopravvivenza (PEx2 AB IN AG)
Tendere imboscate (RIx2 AG SA FR)
Rissare (FOx3 AG RI)
Cavalcare (AGx2 RIx2 PE)

Hai anche già tirato le caratteristiche fisiche e mentali del tuo personaggio, e hai la scelta tra le seguenti serie di punteggi:


1.: 7 11 9 6 7 14 7 6 14 13 - 6 14 - 13 (tot. 127)

2.: 11 7 13 5 4 10 4 4 15 9 - 12 5 - 4 (tot. 103)

3.: 13 4 12 4 11 15 5 10 6 12 - 12 6 - 7 (tot. 117)

Personalmente consiglio la 1, visto che ha i punteggi più alti



Prossime scelte:
1. Confermare lo stile
2. Confermare la professione
3. Confermare l'arma
4. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali

PERSONAGGIO DI BLACK_LOTUS
fase di creazione: fase 1

in questo file ci sono informazioni sulle razze dell'ambientazione. Puoi proporne anche una diversa o un mezzosangue se ritieni che si adatti al background di una campagna cattivi.

Prossime scelte:
1.scegli la razza
2.vediamoci per tirare i dadi

PERSONAGGIO DI ERENIS
fase di creazione: fase 1

in questo file ci sono informazioni sulle razze dell'ambientazione. Puoi proporne anche una diversa o un mezzosangue se ritieni che si adatti al background di una campagna cattivi.

Prossime scelte:
1.scegli la razza
2.vediamoci per tirare i dadi

A breve un post per spiegare i primi dettagli del gioco, non voglio rendere questo troppo chilometrico.

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MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote]Prossime scelte:
1. Confermare lo stile
2. Confermare la professione
3. Confermare l'arma
4. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali [/quote]


1) Ti confermo tutti e tre i punti
2) Confermo il Razziatore
3) Confermo il Sukrish
4)
- Forza 14 (6)
- Abilità 14 (3)
- Agilità 9
- Riflessi 7
- Percezione 6
- Resistenza 13 (7)
- Intelligenza 6
- Volontà 7
- Saggezza 7
- Freddezza 11 (4)
- Bellezza 6
- Carisma 14

Queste dovrebbero essere le caratteristiche, ho preso l'elenco dal tuo sito, però mi rimane fuori il tredici che c'è alla fine, quello a che serve? O.o I numeri tra parentesi sono i venti punti da distribuire in più :-p
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MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 12:35 am Rispondi citandoTorna in cima

NB: le parti in corsivo sono spiegazioni del sistema di gioco, quindi non interessano solo il giocatore che riguardano, ma possono essere d'aiuto a tutti.

Viindyn ha scritto:

4)
- Forza 14 (6)
- Abilità 14 (3)
- Agilità 9
- Riflessi 7
- Percezione 6
- Resistenza 13 (7)
- Intelligenza 6
- Volontà 7
- Saggezza 7
- Freddezza 11 (4)
- Bellezza 6
- Carisma 14

Queste dovrebbero essere le caratteristiche, ho preso l'elenco dal tuo sito, però mi rimane fuori il tredici che c'è alla fine, quello a che serve? O.o I numeri tra parentesi sono i venti punti da distribuire in più :-p


Aspetta. Prima di scegliere a quali caratteristiche associare i punteggi, devi scegliere le abilità che vuoi che il tuo personaggio abbia. Le caratteristiche influenzano il punteggio delle abilità:

ogni abilità, che sia o meno parte di una disciplina, è caratterizzata da un valore che si chiama CdA (Coefficiente di Abilità appunto) che è la somma di due valori numerici: il CdB (Coefficiente di Base) e il livello di esperienza. Il secondo è ovviamente una misura dell'esperienza che il personaggio ha accumulato in quella determinata abilità, e all'atto della creazione non può ricevere un punteggio superiore a 7.
Il CdB è l'espressione numerica di quanto un personaggio è capace in una determinata abilità, in base alle sue sole caratteristiche fisiche, mentali o di relazione, e cioè agli attributi. Ogni abilità è legata ad un minimo di due attributi e quanto questo rapporto sia stretto può essere indicato da un moltiplicatore come x2 o x3 (che si leggono rispettivamente 'per due' e 'per tre').
Per calcolare il CdB di una abilità basta sommare gli attributi a questa collegati, moltiplicandoli se indicato per i rispettivi moltiplicatori e dividendo poi il totale ottenuto per 10.
Ad esempio Combattere con la spada ha come attributi collegati “FOx2, ABx2, RI” quindi il suo CdB sarà pari al punteggio attuale di Forza moltiplicato per due, più il punteggio attuale di Abilità moltiplicato per due, più il punteggio attuale di Riflessi, il tutto diviso per 10.

Ora scegliere quale punteggio assegnare a quale caratteristica senza aver prima scelto quali abilità si sono apprese è un po' come allenarsi in qualcosa senza sapere per cosa ci si sta allenando.
Di seguito quindi ti ripeterò tutte le abilità che tu hai a disposizione, seguite dal loro CdB. Approfittando di questo elenco inserirò anche il costo di apprendimento di ogni singola abilità, in modo che tu possa iniziare a pensare come distribuire i 40 punti apprendimento che ti sono assegnati, di cui però soltanto 30 potranno essere utilizzati per le abilità e le discipline della professione mentre i restanti 10 vanno spese per abilità esterne (come quelle di tuo padre).
Parte di questi punti sarà necessaria all'apprendimento della singole abilità, mentre i punti restanti potranno essere impiegati per aumentare il tuo livello di esperienza nelle abilità apprese.
In caso per una abilità non fosse speso alcun punto oltre quelli impiegati per apprenderne le basi questa sarà considerata a livello di esperienza 0 ed il suo CdA sarà pari al solo CdB nell'abilità.


abilità di professione
Armi agare (disciplina)
>Combattere con lo Sukrish ->CDB FOx2 AG AB RI costo di apprendimento 3.
>Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2, costo di apprendimento 3.
>Stile dello Squarciacorazze ->CDB FOx2 ABx2 AGx2 RI, costo di apprendimento 4.
Sopravvivenza ->CDB PEx2 AB IN AG, costo di apprendimento 3.
Tendere imboscate ->CDB RIx2 AG SA FR, costo di apprendimento 3.
Rissare ->CDB FOx3 AG RI, costo di apprendimento 3.
Cavalcare ->CDB AGx2 RIx2 PE, costo di apprendimento 3.

abilità esterne che puoi apprendere da tuo padre
Combattere con la mazza ->CDB FOx3 ABx2, costo di apprendimento 3.
Stile della saetta ->CDB FO ABx2 RIx3 VO, costo di apprendimento 4.
Combattere col pugnale -> ABx3 RIx2, costo di apprendimento 2.
Rituali di purificazione dalla magia -> SAx2 VOx2 IN, costo di apprendimento 3.
Senso magico ->CDB VOx2 SAx2 IN, costo di apprendimento 2.
Interrogare -> CDB SA IN VOx2 FR costo di apprendimento 2.
Intimidire ->CDB CAx3 FRx2, costo di apprendimento 2.
Torturare ->CDB FRx3 SA AB, costo di apprendimento 3.

abilità comuni tra esterne e di professione (per cui puoi spendere i punti di entrambe)
Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2, costo di apprendimento 3.
Cavalcare ->CDB AGx2 RIx2 PE, costo di apprendimento 2.
Rissare ->CDB FOx3 AG RI, costo di apprendimento 2.

oltre alle abilità hai a disposizione queste 4 tecniche base che constano ciascuna 1 punto apprendimento.
- Competenza con lo scudo
- Lanciare pugnali (richiede di aver scelto Combattere col pugnale)
- Combattere a cavallo (richiede di aver scelto Cavalcare)
- Competenza con le reti (richiede di aver scelto Stile della saetta)

Capirai che con 40 punti devi effettuare una scelta, altrimenti i punti che ti restano per aumentare i livelli di esperienza saranno davvero pochi e questo finirebbe col darti tante abilità, ma essere mediocre in tutte.

Dopo aver scelto le abilità e assegnato i livelli, vedi quali caratteristiche compaiono più spesso e pesano di più nelle moltiplicazioni nel CdB delle abilità (come FOx3 ad esempio in rissare) e scegli quindi oculatamente quale punteggio assegnare agli attributi. Tieni a mente anche altre due cose, anche in risposta alle tue domande:
1. il 13° punteggio è relativo alla Resistenza magica.
2. la razza agara ha i seguenti bonus alle caratteristiche (che vanno aggiunti ai punteggi tirati, una volta che questi sono assegnati a quella caratteristica): FO+6, AB+4, AG+5, RI+5, RE+6, PE+5, IN+1, SA+2, VO+3, FR+5, CA+4, BE+2, RM(resistenza magica)+0

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:53 am Rispondi citandoTorna in cima

CREAZIONE DEI PERSONAGGI

PERSONAGGIO DI INFRA
fase di creazione: fase 3

Razza scelta: uomo-felino kir
Storia determinata: figlio di un umile arrotino di (8° livello) e di una bellissima donna di casa di (7° livello) il tuo PG è stato segnato dalla morte improvvisa del padre quando aveva appena 5 inverni. La madre ha preso quindi in mano la bottega, ma affilando una lama ha conosciuto il Conte di Vanair, un giovane nobile umano di 13° livello, che invaghitosi di lei vi ha portato entrambi nella sua contea e ha fatto del tuo pg uno dei suoi protetti, dandoti notevoli mezzi per coltivare i tuoi talenti.

Le abilità che puoi apprendere dai tutori a cui il tuo patrigno ti ha affidato sono:
Scherma
Combattere con la spada
Stile del casato Rijaku
Stile dei pionieri reali
Stile della piuma bianca
Tirare con la balestra a pistola
Colpire punti vitali
Precisione nel tiro
Storia della Confederazione Viatica
Geografia della Confederazione Viatica
Conoscenze matematiche
Fisica
Poliglotta
Parlare in pubblico
Danzare
Suonare il Vanjo
Persuadere
Conoscenza della legge

Sei inoltre obbligato nella scelta di
Istruzione
>Leggere e scrivere
>Etichetta

Hai anche già tirato le caratteristiche fisiche e mentali del tuo personaggio, e hai la scelta tra le seguenti serie di punteggi:

1. 14 6 8 12 9 5 7 14 7 8 - 6 7 (tot. 103)
2. 10 8 14 7 9 15 13 9 11 10 - 6 11 (tot. 112)
3. 10 8 8 10 4 11 5 13 11 6 - 9 5 (tot. 100)

Personalmente consiglio la 2, visto che ha i punteggi più alti



Prossime scelte:
1. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali
2. Decidere un professione
3. Fare una selezione delle abilità esterne che vuoi imparare

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 9:31 am Rispondi citandoTorna in cima

>Combattere con lo Sukrish ->CDB FOx2 AG AB RI = 10
>Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2 = 6
>Stile dello Squarciacorazze ->CDB FOx2 ABx2 AGx2 RI = 6

Rissare ->CDB FOx3 AG Ri = 6

Questi sono le abilità, ho tolto il costo d'apprendimento e distribuito i punti



- Forza 20 (6)
- Abilità 18 (3)
- Agilità 14 (4)
- Riflessi 12
- Percezione 12
- Resistenza 19 (7)
- Intelligenza 7
- Volontà 9
- Saggezza 10
- Freddezza 14
- Bellezza 8
- Carisma 18
- Resistenza magica 13

Queste le caratteristiche aumentate dai modificatori di razza che mi hai dato, i numeri tra parentesi restano quelli che si dovrebbero distribuire liberamente ^^
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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Viindyn ha scritto:
>Combattere con lo Sukrish ->CDB FOx2 AG AB RI = 10
>Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2 = 6
>Stile dello Squarciacorazze ->CDB FOx2 ABx2 AGx2 RI = 6

Rissare ->CDB FOx3 AG Ri = 6

Hai fatto un buon lavoro, ma il livello massimo che puoi raggiungere alla creazione del personaggio è 7, quindi 10 in Combattere con lo Sukrish è troppo alto. Ti consiglio inoltre, di prendere, anche se non con livelli magari altissimi (o anche eventualmente nulli) abilità come sopravvivenza e cavalcare, in quanto possono essere piuttosto utili. Senza cavalcare poi non si può nemmeno acquisire la tecnica per combattere a cavallo.
Ovviamente il mio è solo un consiglio, tu sei libero di focalizzare il personaggio esclusivamente sul combattimento.

Prossime scelte:
1. Ridistribuzione livelli

Il personaggio è quasi completo, una volta confermata la distribuzione dei livelli mancano solo le tecniche di combattimento.

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 10:48 am Rispondi citandoTorna in cima

A me come razza piacerebbe fare il Kir

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 4:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

CREAZIONE DEI PERSONAGGI

PERSONAGGIO DI BLACK_LOTUS
fase di creazione: fase 3

Razza scelta: uomo-felino kir
Storia determinata: il tuo PG è il figlio di una agiata coppia di kir perfettamente integrata nella confederazione. Suo padre è un bardo scavezzacollo (di 11° livello) conosciuto in varie città per le sue composizioni irriverenti, mentre sua madre è un abile armaiola di 13° livello che dirige una bottega ben avviata. Tua madre, non vedendo di buon esempio il comportamento del marito non vuole che il tuo pg impari musica, canto od altre arti che possano portarlo a diventare un bardo o a assumere i comportamenti pericolosi e egoisti del padre. Questi invece vuole che tu sia libero di fare ciò che vuoi e che giri il mondo per trovare il posto più adatto a te, senza necessariamente "restare a battere su pezzi di metallo per tutta la tua vita."
Entrambi i tuoi genitori sono, a dispetto della loro ottimo inserimento, ancora abbastanza devoti a Kissa la Cacciatrice.

Le abilità che puoi apprendere da tuo padre sono:

Intrattenere(disciplina)
>Suonare uno strumento
>Cantare
>Raccontare
>Etichetta
>Magia della musica
>Parlare in pubblico

Istruzione (disciplina)
>Leggere e scrivere
>Conoscenza di miti e leggende
>Comporre versi

Magnetismo(disciplina)
>Sedurre
>Arguzia
>Personalità

Blaterare

Le abilità che puoi apprendere da tua madre sono:

Forgiare(disciplina)
>Metallurgia
>Fabbricare Armi
>Fabbricare Armature

Valutare
Mecanteggiare
Leggere e scrivere
Guidare Carri

Qualora però tu decida di fare il bardo o di apprendere la disciplina intrattenere tua madre si rifiuterà di insegnarti ciò che ella conosce precludendoti quindi l'apprendimento di tutte le sue abilità.

Hai anche già tirato le caratteristiche fisiche e mentali del tuo personaggio, e hai la scelta tra le seguenti serie di punteggi:

1. 8 8 10 11 11 8 12 8 12 9 - 10 8 (tot. 115)
2. 7 5 9 12 5 10 13 7 8 12 - 11 10 (tot. 109)
3. 8 7 8 7 8 10 10 8 11 9 - 12 15 (tot. 113)

Personalmente consiglio la 1, visto che ha i punteggi lievemente più alti, ma in caso che tu propenda per un bardo mi sa che è la 3 è da prendere in considerazione.

Prossime scelte:
1. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali
2. Decidere un professione
3. Fare una selezione delle abilità esterne che vuoi imparare

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, sistemando le Abilità:



>Combattere con lo Sukrish ->CDB FOx2 AG AB RI = 7
>Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2 = 5
>Stile dello Squarciacorazze ->CDB FOx2 ABx2 AGx2 RI = 4
Cavalcare ->CDB AGx2 RIx2 PE = 3
Rissare ->CDB FOx3 AG Ri = 6



Così va meglio? ^^


Ehm, per ridistribuzione livelli intendevi questo o altro? XD
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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Viindyn ha scritto:
Allora, sistemando le Abilità:
>Combattere con lo Sukrish ->CDB FOx2 AG AB RI = 7
>Colpire punti vitali -> ABx3 RIx2 = 5
>Stile dello Squarciacorazze ->CDB FOx2 ABx2 AGx2 RI = 4
Cavalcare ->CDB AGx2 RIx2 PE = 3
Rissare ->CDB FOx3 AG Ri = 6
Così va meglio? ^^

Va bene. Solo che mi sono accorto di un mio errore, cavalacare ha costo di apprendimento solo 2 invece di 3 come avevo scritto, quindi ti resta ancora un livello da distribuire.
Viindyn ha scritto:

Ehm, per ridistribuzione livelli intendevi questo o altro? XD

Si esattamente questo.
Hai a disposizione la scelta di 4 tecniche, che possono essere tanto delle tecniche di attacco, parata o risposta da costruire ad hoc tanto essere scelte (in parte) tra queste:

- Competenza con lo scudo (Combattere con lo Sukrish)
- Combattere a cavallo (Cavalcare)

Prossime scelte:
1. Impostazione delle tecniche di combattimento

Una volta completato anche questo dettaglio il persoaggio sarà pubblicato nella sezione schede, in quanto su questo forum è interdetto l'uso dell'html.

Invito gli altri 3 partecipanti a farsi vivi in modo da portare a compimento quanto prima è possibile la creazione dei personaggi e iniziare così l'avventura vera e propria.

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MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote="Archmage"]
1. Scegliere la serie di valori per le caratteristiche fisiche e mentali [quote]

Scelgo la 3

Citazione:
2. Decidere un professione


Mi piacerebbe fare il Bardo

Citazione:
3. Fare una selezione delle abilità esterne che vuoi imparare


Vorrei imparare quelle di mio padre, siccome devo rinunciare a quelle di mia madre.
In particolar modo mi interessano "Magia delle Musica" e tutte quelle legate a Magnetismo

Se devo essere più preciso, spiegami come fare a scegliere le abilità per il mio personaggio, e se possono sceglierne altre oltre a quelle di mio padre e mia madre

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MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 12:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aumenterei di un livello "colpire punti vitali"
Per quanto riguarda le tecniche...Non intendevo prendere lo scudo (dato che vorrei usare lo Sukrish come arma doppia) e non penso di combattere molto a cavallo, quindi pensavo a due tecniche d'attacco, una di risposta e una di difesa tutte e quattro sfruttando le particolarità della mia arma...cosa mi consiglieresti?
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MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

CREAZIONE DEI PERSONAGGI

PERSONAGGIO DI BLACK_LOTUS

Scegliendo la stessa professione di tuo padre puoi assegnare tutti i 40 punti apprendimento a tua disposizione all'interno di essa, o dedicarne fino a 15 ad abilità esterne generiche che sono elencate più in basso:

le abilità del bardo sono:

Intrattenere(disciplina)
>Suonare uno strumento-> CDB ABx3 IN PE Costo di apprendimento 3
>Cantare-> CDB VC*x2 IN CAx2 Costo di apprendimento 2
>Raccontare-> CDB VCx2 IN CAx2 Costo di apprendimento 1
>Etichetta-> CDB SAx2 INx2 FR Costo di apprendimento 1
>Magia della musica-> CDB AB/VCx2 SA CA IN Costo di apprendimento 4
>Parlare in pubblico-> CDB FRx3 INx2 Costo di apprendimento 1

Istruzione (disciplina)
>Leggere e scrivere-> CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
>Conoscenza di miti e leggende-> CDB INx3 SAx2 Costo di apprendimento 1
>Comporre versi-> CDB VCx3 IN PE Costo di apprendimento 1

Magnetismo(disciplina)
>Sedurre-> CDB BEx3 SA AG Costo di apprendimento 2
>Arguzia-> CDB INx2 FRx2 CA Costo di apprendimento 1
>Personalità-> CDB CAx2 FRx2 SA Costo di apprendimento 1

Blaterare-> CDB CAx2 INx2 FR Costo di apprendimento 2

le abilità generiche tra cui puoi ripartire tra 0 e 15 punti apprendimento sono:
Nuotare-> CDB AGx2 FOx2 RI costo di apprendimento 2
Cavalcare-> CDB AGx2 RIx2 PE costo di apprendimento 2
Leggere e scrivere-> CDB INx3 SAx2 costo di apprendimento 1
Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine, sia questo una città o una zona rurale)-> CDB INx3 SAx2 costo di apprendimento 1
Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale)-> CDB varia costo di apprendimento 3 (pugnale:2)
Orientarsi-> CDB INx2 SGx2 PE costo di apprendimento 1
Guidare carri-> CDB ABx2 PE IN RI costo di apprendimento 1
Cucinare-> CDB ABx2 INx2 SG costo di apprendimento 1

ricordo che per apprendere un abilità a livello X devi pagare in punti apprendimento il costo di apprendimento dell'abilità più un numero di punti apprendimento pari a livello che vuoi assegnare, tenendo presente che il massimo livello che puoi assegnare è il 7°.

PERSONAGGIO DI VIINDYN

Approvo la tua modifica.

Riguardo alle tecniche:
in effetti lo scudo non si appaia bene con un'arma che può essere usata ad una o due mani a seconda di come la si intende usare.
Ventura non è un sistema di regole esclusivamente meccanico e matematico, quindi la tecnica, che volendone semplificare lo scopo potremmo dire che è un modo di ottenere un bonus al proprio danno o dare un malus a quello altrui, deve avere una descrizione appropriata e non essere un qualcosa che quando lo usi ti dà un bonus, ma quando ti viene chiesto cosa fa il pg quando lo usa sei portato a dire 'boh'.
Ad esempio per la conformazione della tua arma una buona tecnica potrebbe essere afferrarla per un punto vicino alla testa di lancia e mulinare l'ascia tutto intorno a se, oppure effettuare una serie rapida di affondi con la testa di lancia e poi un colpo conclusivo con l'ascia usandola come il braccio di un pendolo. Tecnica di attacco significa solo che è appunto una tecnica che si usa quando si attacca. Le tecniche non sono semplici combo da videogioco e difficilmente il personaggio potrà usarle più di una volta contro lo stesso avversario, specie se affronta una forma di vita intelligente. le tecniche di risposta si basano invece sul concetto che l'avversario attaccandoci e arrivando a colpire (che ci ferisca o meno è secondario) finisca con lo scoprirsi e essere vulnerabile a uno nostra risposta. Esistono poi tecniche di apertura, che si possono effettuare solo non appena si inizia a combattere e tecniche di vantaggio o svantaggio usabili solo in determinati momenti dello scontro. Le tecniche di parata, invece fanno propendere per una determinata posizione in combattimento o una prontezza a muoversi, servono a ridurre o contrastare il primo attacco dell'avversario.
Una tecnica può pure prevedere riflessioni sul modo di combattere del nemico, evoluzioni o movimenti fulminei che richedono dei test su qualche caratteristica fisica o mentale o anche veri e propri confronti di forza o abilità (non intesa necessariamente come la caratteritica dello stesso nome) col proprio avversario.
Infine esistono le tecniche di stile che sono un applicazione del modo di combattere dello stile stesso, e queste come lo stile a cui appartengono potrebbero essere usabile solo contro determinati avversari o in certe condizioni.
Ti invito a riflettere quindi su quali tecniche pensi che il tuo personaggio potrebbe usare. Se ti trovi in difficoltà, o me le vuoi proporre posta qui o contattami.
Se posso darti un consiglio: non pensare tanto al quanto la tecnica dia di vantaggio, ma a come e perché lo dia.

PERSONAGGIO DI INFRA
Siamo in sospeso alla fase 3, fatti vivo.

PERSONAGGIO DI ERENIS
Siamo in sospeso alla fase 1, fatti vivo

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