Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Caratteristiche razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Iceberg
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/03/08 03:54
Messaggi: 102
Località: Lago di Bracciano... galleggio sull'acqua e affondo barche

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Perrin ha scritto:

ma il paladino non è necessariamente alto biondo etc eetc etc! è un guerriero devoro al proprio dio e che per lo più si dedica a combattere i non morti!oltre tutto dovrebbe sempre cercare di risolvere le dispute prima di tutto con la diplomazia e solo se la diplomazia fallisce passare alle armi!comunque pure uno basso scuro e gobbo può essere paladino!


Certo... il Paladino è inteso più come classe che come razza...ma se devo pensare ad un opposto ai vampiri mi viene subito in mente il paladino alto e biondo!
Non vedo perchè loro devono avere 5 dita e i plaenar 3! XD

_________________
Personal philosophy....clothing optional!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Perrin ha scritto:
Iceberg ha scritto:

Avrei preferito essere un bel paladino biondo, occhi azzurri, alto e...con i piedi grossi.

Non sarebbe meglio renderli un po' più umani di aspetto questi Plaenar?


ma il paladino non è necessariamente alto biondo etc eetc etc! è un guerriero devoro al proprio dio e che per lo più si dedica a combattere i non morti!oltre tutto dovrebbe sempre cercare di risolvere le dispute prima di tutto con la diplomazia e solo se la diplomazia fallisce passare alle armi!comunque pure uno basso scuro e gobbo può essere paladino!



Non saprei.....il Paladino dovrebbe essere una classe, mentre il Plaenar una razza, come qualcuno mi ha fatto notare.
Comunque in entrambi i casi ci saranno belli e brutti, alti e magri, femmine e maschi, magri e grassi.

In fine lo dico io prima che lo dica un'altro....ma chi se ne frega!!!....

I PLAENAR SONO BELLI DENTRO!!!

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Ma quante questioni state facendo . . . Plaenar brutti, vampiri belli . . . .
bah . . . tanto prima o poi le vostre donne sempre da me verranno Laughing

Ad ogni modo vi state abbarbicando su questioni riguardanti aspetti di razza del tutto secondari. Mi sarebbe piaciuto leggere di un plaenar devoto alla propria divinità, con qualche interessante ruolata in proposito. Ma se non ricordo male, non ho mai visto nulla di tutto ciò.

Oppure, se proprio qualcuno di voi ci tenesse ad esser originale, ruolerebbe un plaenar malvagio, infischiandosene degli svantaggi d'allineamento. Ma dovete sempre essere prima PP e poi ruolatori per fare meglio gli sboroni nelle piazze e nelle dimore, eh? Cool

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Iceberg
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/03/08 03:54
Messaggi: 102
Località: Lago di Bracciano... galleggio sull'acqua e affondo barche

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 12:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:

Oppure, se proprio qualcuno di voi ci tenesse ad esser originale, ruolerebbe un plaenar malvagio, infischiandosene degli svantaggi d'allineamento. Ma dovete sempre essere prima PP e poi ruolatori per fare meglio gli sboroni nelle piazze e nelle dimore, eh? Cool


Beh... Il mio Plaenar è devoto al signore della guerra Wotan, è molto vendicativo e va sempre a donne...
Non mi sembra il solito plaenar o no? Laughing
L'aspetto fisico di un personaggio non credo che sia di secondo piano, anzi...
Prova tu a diventare un ghoul puzzolente...io l'ho fatto e non è facile XD
In role puoi essere sagace e sensuale quanto vuoi ma se sei nano o troll non credo risulti molto convincente...
Anyway... io continuerò ad essere il solito provolone come al solito, sperando che le donne non vengano spaventate dalle mie manine trifalangi...

_________________
Personal philosophy....clothing optional!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 1:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Ma quante questioni state facendo . . . Plaenar brutti, vampiri belli . . . .
bah . . . tanto prima o poi le vostre donne sempre da me verranno Laughing

Ad ogni modo vi state abbarbicando su questioni riguardanti aspetti di razza del tutto secondari. Mi sarebbe piaciuto leggere di un plaenar devoto alla propria divinità, con qualche interessante ruolata in proposito. Ma se non ricordo male, non ho mai visto nulla di tutto ciò.

Oppure, se proprio qualcuno di voi ci tenesse ad esser originale, ruolerebbe un plaenar malvagio, infischiandosene degli svantaggi d'allineamento. Ma dovete sempre essere prima PP e poi ruolatori per fare meglio gli sboroni nelle piazze e nelle dimore, eh? Cool


Comunque non stiamo facendo storie....siamo appunto qua a discutere su come ruolare al meglio un Plaenar, tanto per capirci!

Se proprio ci tieni ti anticipo che per quanto mi riguarda farò al più presto una quest alla fortezza giust'appunto per diventare un Plaenar come si deve!

Un Plaenar malvagio è un'assurdità, secondo me....ma a nessuno viene impedito di farlo....però per fortuna nessuno lo fa!

La discussione sui "belli e brutti" è tanto per divertirsi....ogniuno si può inventare come vuole il suo background, personalmente non mi interessa apparire bello ma non trovo giusto che si dia per scontato che i Plaenar siano brutti.

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:

Ad ogni modo vi state abbarbicando su questioni riguardanti aspetti di razza del tutto secondari. Mi sarebbe piaciuto leggere di un plaenar devoto alla propria divinità, con qualche interessante ruolata in proposito.


Nemmeno io ma ho visto Balcanus ruolare spesso il suo ruolo da druido, con ruolate un pò prolisse in foresta ma interessanti! Very Happy

Quanto alla sboronaggine...Darky, rassegnati: c'è gente che se non sboroneggia in un qualche modo X non si sente adeguatamente interessante.. mah^^ contenti loro.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 2:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ Iceberg, un plaenar provolone non è originale, è solo ridicolo (in senso positivo o negativo, ma questo dipende da come è ruolato) perchè chiunque può fare il provolone. Cosa ci trovi di tanto originale ?

@ Sdruso, non è affatto un'assurdità. Così come esistono vampiri alla Karalis che non sono certo delle macchine di morte assetate di sangue, allora possono anche esistere plaenar malvagi. L'importante è che siano caratterizzati a dovere e ben ruolati.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
@ Sdruso, non è affatto un'assurdità. Così come esistono vampiri alla Karalis che non sono certo delle macchine di morte assetate di sangue, allora possono anche esistere plaenar malvagi. L'importante è che siano caratterizzati a dovere e ben ruolati.


Ovviamente è solo la mia umile opinione, per me è assurdo che un Plaenar sia malvagio, poi come già detto non è impossibile...un Plaenar scacciato dalla sua comunità perchè ha commesso un errore potrebbe passare dal lato oscuro per vendetta.
Anche un Hobbit, un puffo o ciccio di nonna papera possono diventare malvagi, ma la loro caratteristica principale rimarrà quella di essere l'opposto del caos e della malvagità.

Per concludere...come hai detto tu non ci sono giocatori che sappiano ruolare bene un Plaenar (figurati un Pleanar malvagio!!!), ecco...siamo qui apposta per colmare la lacuna!
In tal proposito vorrei chiedere un'opinione...come si può interpretare al meglio, socondo voi, il passaggio da "uomo" a "plaenar"?
Normalmente un qualsiasi razza morsa da un vampiro rende la vittima del morso un vampiro...e fin qui è facile ruolare la cosa.
Ma una qualsiasi razza (umana nel mio caso), come si trasforma in Plaenar? come si può giustificare questo passaggio? Basta solo giustificarlo come una trasformazione voluta dopo aver ucciso il Drago Verde?
O ci si può inventare un motivo tipo....mi apparso in sogno Manitù e mi ha detto "figliolo, diventa un Plaenar!"....eh?

Ora tocca a voi.....

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 5:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

..E come si può giustificare il passaggio da Plaenar ad Elfo e viceversa? E da drow a vampiro? E da mezzelfo a Drow o viceversa?...

Risposta a tali domande, compresa la tua: non c'è un modo ottimale o giusto, ( secondo me Razz ) ghghgh

Io nel tuo caso userei una "scusante" tipo ... Non so: un sogno, una visione avuta durante la visita ad un tempio alla fortezza... o che ne so Razz

COmunque sui generis Basta usare inventiva e originalità; altrimenti, accontentati di essere banale come tutti, inventati una cretinata; ultima opzione ancora: fai come il 99% dei giocatori, NON ruoli una cippa e fai PP.

mah o.ò

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Sab Gen 31, 2009 5:05 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 5:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Normalmente un qualsiasi razza morsa da un vampiro rende la vittima del morso un vampiro...e fin qui è facile ruolare la cosa...


non è esattamente così che avviene... Narrativamente parlando ci sarebbe bisgno del così detto "battesimo del sangue", è un procedimento/rituale un po' particolare ma non esattamente complicato. Per quanto riguarda il pleanar, per come la penso io, l'unica cosa che puoi fare è accordarti con un narratore per una quest personale nella quale offri i tuoi servigi alla divinità (Fihum o Varda da BG) che, se vorranno (se ruolerai bene la tua quest personale), ti daranno l'onore di tramutarti in plaenar con tutti i vantaggi nella tua lotta contro il caos che ne derivano... o come diceva Nihal non ruoli una mazza e fai PP asd2

Per quanto riguarda tutte le altre trasformazioni... inventa asd

EDIT: Dopo aver visto però un Plaenar com'è fatto io preferisco rimanere mezz'elfo che fa figo Cool

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 6:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:

....comunque sui generis Basta usare inventiva e originalità; altrimenti, accontentati di essere banale come tutti, inventati una cretinata; ultima opzione ancora: fai come il 99% dei giocatori, NON ruoli una cippa e fai PP.


Probabilmente faccio parte di qul 1% che "crede" nella propria biografia.
Da umano non sono mai uscito fuori dal mio background e vorrei continuare a farlo anche da Pleanar.
Non è che cambio razza come Iceberg cambia la sue donzelle, io lo faccio solo una volta e lo voglio fare come si deve....grazie per i consigli!!!


Grifis....
Citazione:
non è esattamente così che avviene... Narrativamente parlando ci sarebbe bisgno del così detto "battesimo del sangue", è un procedimento/rituale un po' particolare ma non esattamente complicato. Per quanto riguarda il pleanar, per come la penso io, l'unica cosa che puoi fare è accordarti con un narratore per una quest personale nella quale offri i tuoi servigi alla divinità (Fihum o Varda da BG) che, se vorranno (se ruolerai bene la tua quest personale), ti daranno l'onore di tramutarti in plaenar con tutti i vantaggi nella tua lotta contro il caos che ne derivano... o come diceva Nihal non ruoli una mazza e fai PP


...e se non mi scappa?

Scherzi a parte....un procedimento/rituale comunque per i vampiri esiste!....grazie per i consigli, era proprio mia intenzione fare più o meno così! Razz

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 7:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:


@ Sdruso, non è affatto un'assurdità. Così come esistono vampiri alla Karalis che non sono certo delle macchine di morte assetate di sangue, allora possono anche esistere plaenar malvagi. L'importante è che siano caratterizzati a dovere e ben ruolati.


So che non è una categoria di Lotgd...ma sarebbe qualcosa tipo il legale malvagio (Darth Vader)? Intendi qualcosa di simile?

aggiunta : Zio Srdrù per il cambio razza puoi dire come dice Nihal un sogno una visione oppure che ti cosnacri alla Dea e per questo vieni elevato aPlaenar. Già queste due righe di giustificazione ti distinguono rispetto a chi non si giustifica.
Oppure ruoli che sei entrato nel nirvana e quando esci che se Plaenar.
forse un mod in un vecchio post parlava dei Plaenar come dei "trasfigurati" dalle divinità del bene
ProfiloMessaggio privato
Iceberg
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/03/08 03:54
Messaggi: 102
Località: Lago di Bracciano... galleggio sull'acqua e affondo barche

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 8:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
@ Iceberg, un plaenar provolone non è originale, è solo ridicolo (in senso positivo o negativo, ma questo dipende da come è ruolato) perchè chiunque può fare il provolone. Cosa ci trovi di tanto originale ?


eeeeeeh... se la pensi così tutto nel gioco diventa banale... anche essere devoti ad un dio è banale, o essere il difensore di una città è banale...lo posso fare tutti.
Siccome i Plaenar sono descritti come una razza devota alla religione e restii all'uso della violenza per risolvere le situazioni, il mio è un tentativo di uscire dagli schemi facendo emergere la natura goliardica e sanguinia del mio personaggio pur essendo un plaenar...
Quindi ti correggo...non "solo ridicolo" ma "anche ridicolo".
Un plaenar che regala cioccolatini in piazza e uccide non morti assetati di sangue, non per vantarmi, ma credo sia abbastanza originale...
Se ne vedono troppi di maschioni con gli occhi di ghiaccio e orgogliosi che se la tirano per poco... Wink
...mio caro Oscuro Molestatore Razz

_________________
Personal philosophy....clothing optional!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Solomon, non necessariamente. Un legale-malvagio come era inteso in D&D è il classico dominatore subdolo che usa gli altri per i suoi scopi più o meno loschi. Un malvagio può essere anche uno che uccide perchè impazzito per qualche motivo. Un plaenar che impazzisce non sarebbe mica male da vedere.

@Iceberg . . . . la devozione di un plaenar alla sua divinità non è banale, fa parte proprio del loro modo di essere. Uno può scegliere di difendere una città o di provolare con tutte le donzelle che gli pare, ma non può scegliere di essere plaenar senza un qualsivoglia intervento divino. Ovviamente parlo sempre e solo di role. Non basta dire "Sono devoto a Wotan" per essere un plaenar, almeno non per me.

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 9:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Iceberg ha scritto:
Certo... il Paladino è inteso più come classe che come razza...ma se devo pensare ad un opposto ai vampiri mi viene subito in mente il paladino alto e biondo!
Non vedo perchè loro devono avere 5 dita e i plaenar 3! XD


Il paladino è una classe di D&D, ma su LotGd è una razza con caratteristiche ben definite. Se vi crea problemi, fate gli umani o altro.
Per quello che riguarda i vampiri, nel bg che è ora disponibile, è specificato che mantengono la corporatura della razza d'origine (altezza, peso), ma che di solito solo quella umana sopravvive all'Abbraccio, e gli umani hanno 5 dita.
Rolling Eyes

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia