Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Caratteristiche razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leggendo qua e là mi sono accorto che ci sono molte discrepante tra come si ruolano le diverse razze e quello che secondo i canoni basilari sono esse.
Mi spiego meglio:
-Si notanto Vampiri camminare per le varie città a qualsiasi ora del giorno
-Possiamo trovare Drow godersi felicemente il bel tempo
-Paladini che uccidono, e per di più nella loro città (LaFortezza)
-Vampiri che hanno a che fare con il fuoco

Queste sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente.
Ma se veramente vogliamo dare un pò di qualità in più, perchè chi ne sa di più sull'argomento (Ammetto di essere un pivello al confronto dei più) non prova a fare una sorta di elenco con le caratterische basi di una razza?

Ovvio che tutti possiamo decidere come ruolare il nostro personaggio e la sua razza, ma se il nostro pg è un vampiro..non può portare un crocifisso appeso al collo o passeggiare il pomeriggio alle 3 nella piazza di athkatla, come non possiamo far saltare il nostro nano sugli alberi per prendere un frutto. E' semplicemente per provare a dare un tocco di qualità al role..partendo dalle piccole banalità come quegli errori che commettiamo o abbiamo commesso un pò tutti.

Che ne pensate?

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tutte queste discrepanze sono dovute al fatto che ti affidi troppo agli stereotipi.

Che i vampiri temano il fuoco o siano sensibili alla luce non è cosa comune di tutte le leggende.
Che i drow siano fotosensibili anche.
I paladini uccidono, se lo ritengono necessario.

Sulla storia del crocifisso: se il mio vampiro è di fede diversa dalla cristiana? Soffre le croci o le stelle a sei punte?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il crocifisso è perchè è il primo simbolo sacro che mi è venuto in mente.
Quanto al temere fuoco o luce...
Ok..non tutte le storie ci sono questi timori nelle razze oscure..
Però..i vampiri di LotGD son tutti uguali tra loro no?
Se io avessi ruolato di temere la luce, di andare in giro sempre coperto perchè se no sarei morto..e tu invece passeggi senza problemi perchè le tue conoscenze diverse dalle mie capisci che tra noi due della stessa razza c'è il mondo.
Non dico che le due, tre frasi che ho detto io siano scienza infusa, però quantomeno di unificare le cose.
Le razze oscure non temono le luci. Ok.
I paladini possono uccidere. Ok.
I troll possono istruirsi. Ok.
I nani possono elevarsi a 3 metri da terra. Ok.
Però, che le cose siano uguali per tutti..i nani riescono a saltare, che siano in grado tutti o nessuno...

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' lasciato tutto al roleplay personale. E poi non confondiamo le caratteristiche fisiche con i poteri. I nani sono bassi, così come i vampiri sono pallidi e i troll verdi e questo non è sindacabile. Il resto più o meno: si è deciso di non dare limitazioni strane alle varie razze, la cosa finisce li.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 2:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Uh.. vero peccato, ruolare alcune Skill di razza mi sarebbe piaciuto e avrebbe variato un po il role, dando nuovi spunti.
Volevo proporlo ma leggendo qua credo sia inutile.

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Priscilla
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 15:51
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 3:48 am Rispondi citandoTorna in cima

L'idea di avere delle Skill o dei Malus per razza, non sarebbe male.
Magari potrebbe dare maggior varietà al role.
Un nano che non riesce a montare in sella, rispetto ad un elfo dal rapido passo, o i vivi sentimenti empatici provati da un umano, ecc...

Non sono altro che semplici caratterizzazioni per ogni razza che va ad intersecarsi con il carattere del pg. Il tutto senza togliere la possibilità, anche ad un elfo, di esser lento o ad un'umano di proteggere in modo appassionato la natura, ecc.... (tutto diventa soggettivo e personalizzato in base al role e alla storia del pg).


Beh, ma se già tutto è deciso...ehm...come se non avessi detto nulla ^^''

_________________
Where's my old tree
Where is the meadow where my little funny dog rolled
The ants in my socks
Where is my secret hidden place
I really don't know ~ Lello&C.
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 4:17 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 1:45 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 5:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sorge spontaneo il ricordo di un vampiro che di giorno girava coperto da un apposito copricapo... e sorrido.

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Morvan
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 17:03
Messaggi: 732
Località: Terra di Mezzo, dal reame della dama dei boschi

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 8:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Merlock ha scritto:

Queste sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente.
Ma se veramente vogliamo dare un pò di qualità in più, perchè chi ne sa di più sull'argomento (Ammetto di essere un pivello al confronto dei più) non prova a fare una sorta di elenco con le caratterische basi di una razza?


Quoto al massimo! Bella trovata!

_________________
GRAZIE TUTTI !!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho casini con il browser e non riesco a leggere quanto sia vecchio questo thread. In ogni caso, ecco a voi:

http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=8389

Il BG DELLE RAZZE.
Usate quello come riferimento.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 5:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Ho casini con il browser e non riesco a leggere quanto sia vecchio questo thread. In ogni caso, ecco a voi:

http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=8389

Il BG DELLE RAZZE.
Usate quello come riferimento.



dal topic segnalato ho estratto il seguente messaggio:


Inviato: Mar Dic 23, 2008 4:13 pm

--------------------------------------------------------------------------------

I Plaenar

Peso: da 50 a 80 kg
Altezza: 1,7 a 1.9 m
Età: massimo 700 anni, maturità variabile

Durante la Vecchia Era si dice che le divinità camminassero fra i mortali. Fu negli ultimi decenni di quel tempo mitico che imperversarono una serie di scontri, definite in seguito Guerre Maledette, in cui le divinità dell’Ordine e dell’Equilibrio si contrapposero a quelle del Caos; in quel periodo il mito vuole che avvenne la genesi dei Plaenar.
All’epoca era noto che nel santuario dell’antica città guerriera de La Fortezza gli umani custodissero una reliquia di Varda. Deciso ad impadronirsene, un esercito di demoni marciò di vetta in vetta fino alla città, sotto il duro comando di Arioch. L’assedio durò settimane finchè gli umani, giunti allo stremo e senza più scorte, decisero di affrontare i nemici in un ultimo grande scontro. Purtroppo il fato non si piega di fronte al valore di un mortale e le vite dei guerrieri umani furono spezzate dalle orde demoniache; stessa sorte tocco agli altri abitanti, quando l’invasore conquistò la cittadella solo per scoprire che la reliquia era stata trafugata. In seguito avvenne che Varda, mossa a compassione dalle parole di Fihum sulla sorte e la lealtà di quei coraggiosi, ne prese i corpi e li riplasmò per creare una razza che rispecchiasse l’indole indomita del figlio: i Plaenar.
Durante gli ultimi anni della guerra, essi si distinsero per la determinazione con cui combattevano negli scontri e per la durezza dei colpi assestati alle armate del Signore del Caos; fu anche per merito loro se la guerra terminò a favore delle forze dell’Ordine, esiliando Ramius nei regni dell’Oltretomba.

Per chi li osservasse, gli appartenenti a questa razza hanno perso le caratteristiche dei loro progenitori: attualmente hanno lineamenti poco marcati ed una carnagione molto chiara; gli occhi sono totalmente neri, mentre i capelli sono fibrosi e di colore nero, castano o celeste. I Plaenar hanno tre dita per estremità, sono dotati di un buon udito ma sono sprovvisti di olfatto; hanno inoltre la capacità di acquisire una grande forza ed acuti riflessi mentre sono in battaglia, il che li rende dei combattenti nati. Riescono infine a scorgere le aure delle creature caotiche, soprattutto se hanno origine demoniaca.

Attualmente i Plaenar sono adoratori di Fihum e di Varda, verso i quali sono soliti innalzare preghiere per cercarne il favore. La società è governata da una casta sacerdotale guerriera che risiede nel nuovo tempio di Fihum; ai sacerdoti è anche affidata l’educazione dei giovani ed il relativo addestramento alle armi, al termine della quale il Plaenar entra nella società adulta.
Generalmente si interessano delle faccende degli altri mortali solo per combattere il Caos, in qualsiasi forma si presenti; inoltre non amano vivere nelle altre città e vi si trasferiscono solamente se costretti.

-------------------

TUTTI I PG PLAENAR HANNO QUESTE CARATTERISTICHE?

Perchè in tal caso dovrò rivedere il mio profilo, dato che sarei un plaenar!

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!

Ultima modifica di sdruso il Ven Gen 23, 2009 4:58 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 8:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sì, la razza è fatta così asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 9:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:



mentre i capelli sono fibrosi e di colore nero, castano o celeste. Riescono infine a scorgere le aure delle creature caotiche, soprattutto se hanno origine demoniaca.



Le mie solite domandone tontolone
ma cosa sono i capelli fibrosi? Ho fatto una ricerca su google ma non trovo immagini. Avete qualche foto (da film o altro) da postare?

Quali sono le aure caotiche e demoniache? Quelle dei vampiri-imp-ghoul ? (questo è per evitare futuri problemi in role)
Oppure un Plaenar può riconoscere le aure di tutti i malvagi ?
grazie
ProfiloMessaggio privato
sdruso
Fante
Fante


Registrato: 12/03/08 23:11
Messaggi: 756
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 4:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:
Citazione:



mentre i capelli sono fibrosi e di colore nero, castano o celeste. Riescono infine a scorgere le aure delle creature caotiche, soprattutto se hanno origine demoniaca.



Le mie solite domandone tontolone
ma cosa sono i capelli fibrosi? Ho fatto una ricerca su google ma non trovo immagini. Avete qualche foto (da film o altro) da postare?

Quali sono le aure caotiche e demoniache? Quelle dei vampiri-imp-ghoul ? (questo è per evitare futuri problemi in role)
Oppure un Plaenar può riconoscere le aure di tutti i malvagi ?
grazie



Vediamo se per caso sono in grado io, clamorosamente, di risponderti nel migliore dei modi...correggetemi se sbaglio.


ma cosa sono i capelli fibrosi?
Posso immaginare che siano dei capelli più spessi, molto più spessi del normale, che ricordano vagamente del filo di cotone o lana.

Quali sono le aure caotiche e demoniache?
Quelle dei vampiri-imp-ghoul ?

Suppongo che, in linea di massima, un Pleanar percepisca leggermente l'alone malvagio che potrebbe avvolgere qualunque tipo di creatura esistente in circolazione.

un Plaenar può riconoscere le aure di tutti i malvagi ?
Si...ma più che riconoscere, "percepisce" la presenza nelle vicinanze dei soggetti portatori di malvagità. Non penso sia da considerare come un radar che nella sua mente gli indichi l'esatto posto dove trovare creature malvage, ma piuttosto come una "senzazione di disagio" ed "inquietudine" che si manifesta quando nelle vicinanze di un Pleaniar appaiono dei malvagi.

Secondo me...un Pleanar potrebbe percepire l'alone/aurea di malvagità anche di un Elfo malvagio o caotico, mentre non percepirebbe nessun alone di malvagità se avesse di fronte un Vampiro non malvagio, sempre che ne esistano.
Un Ghoul sarà sempre percepito come malvagio, mentre gli "IMP" non ho idea di cosa siano....vado a controllare! Very Happy

Ripeto...corregetemi se sbaglio!!! Wink


......ho controllato, ma nel TOPIC di riferimento sia gli "IMP" che i "GIGANTI" sono stati cancellati. (oppure "non siano stati ancora definiti")
http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=8389

_________________

.....se la sorte ti è contraria e hai mancato di successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso!!!


Io quando ruolo...vado fino in fondo!....non importa il fondo di chi è!

Ultima modifica di sdruso il Ven Gen 23, 2009 5:56 pm, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privato
Donal Rockraven
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/11/07 14:00
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'imp, in tutte le ambientazioni che conosca, è un piccolo demone alato... ma piccolo
a prescindere che qui non lo ruoli nessuno attualmente (almeno alla mia conoscenza), in quanto demone direi che sia imprescindibilmente malvagio...


comunque, più che "siano stati cancellati", penserei che "non siano stati ancora definiti"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia