Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 AI MODERATORI DEL FORUM Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

gradirei delle spiegazioni a nome di tutti quelli che partecipavano ai Miti.

Per chi non sapesse di cosa io stia parlando, date un'occhiata qui : http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=2874.

Non so perchè, ed ESIGO una spiegazione, riguardo la chiusura del topic che:

1) non era inutile o stupido
2) a quanto pare veniva seguito da molti, nemmeno fosse stato un romanzo noir-giallo, con conseguente deduzione che fosse gradito all'utenza media del forum.

Non ho intenzione nè di moderare i termini nè di cercare un discorso civile, dato che quando ho chiesto a Lao di parlarmene lui mi ha risposto con un "Abbiamo deciso così". Questi atteggiamenti nazifascisti potrete tenerli da parte per qualcun altro, ma non con me, credo sia chiaro.
Oltre che arrabbiata, sono anche delusa , lo ammetto: perchè prima di considerare i moderatori tali, li ho sempre visti come amici o come persone. E , vedermi trattata in questo modo, non nascondo che mi ha lasciato di sasso.

Con questo, vi saluto tutti, e attendo spiegazioni CHE SIANO VALIDE, grazie. Altrimenti potete tranquillamente andare a spararvi in fronte.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Continuare un gioco che è divenuto ormai obsoleto e stantio ci è parso inutile; inoltre sono sempre i soliti a postare, creando una specie di elite a cui altri utenti non sono ammessi.
Tutti i giochi finiscono ed oggi è stato il turno di miti. Non credo che ci sia tanto da quostionare, ma come sempre siamo aperti a qualsiasi opinione espressa in modo pacato; naturalmente non torneremo sui nostri passi.
Alla prossima. Wink

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
"Abbiamo deciso così". Questi atteggiamenti nazifascisti potrete tenerli da parte per qualcun altro, ma non con me, credo sia chiaro.


Laughing Laughing Laughing

Hai sbagliato posto dove postare questo topic (topic spostato!), e se ti dicono che "Abbiamo deciso così", significa proprio quello che c'è scritto!
Ultima cosa, tu sei esattamente come tutti gli altri utenti... ne più ne meno! Very Happy

Se ti interessano altre spiegazioni chiedi pure!


PS: i titoli dei topic si devono scrivere in minuscolo! Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

A questo punto però tocca a me rispondere... Più che altro sulla tua grammatica Antares: hai usato spesso il plurale "abbiamo deciso", "i nostri passi", eccetera.

Ora visto che io NON sono stato interpellato, visto che evidentemente avete deciso SENZA avvertirmi, devo dedurne che la mia presenza qui sia diventata di ostacolo. Avete tempo fino a domani mattina per fornire le motivazioni DETTAGLIATE di questa decisione. In caso contrario sappiate che darò le dimissioni immediate da qualsiasi incarico su questo portale.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se posso dire la mia, se per i partecipanti la cosa è così importante, perchè non seguitano la narrazione via mail? Very Happy
Onestamente nel forum non so in quanti (non partecipanti) seguissro i Miti... io entravo spesso in area Fantasy perchè il pallino era sempre illuminato, sperando di veder postata magari qualche illustrazione o leggenda ma alla fin eerano sempre i Miti.. Io ho detto la mia, ora attendo il linciaggio. Laughing
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Continuare un gioco che è divenuto ormai obsoleto e stantio ci è parso inutile; inoltre sono sempre i soliti a postare, creando una specie di elite a cui altri utenti non sono ammessi.
Tutti i giochi finiscono ed oggi è stato il turno di miti. Non credo che ci sia tanto da quostionare, ma come sempre siamo aperti a qualsiasi opinione espressa in modo pacato; naturalmente non torneremo sui nostri passi.
Alla prossima. Wink


Allora... Antares, ti faccio notare una cosa: ci sono topic aperti in area giullari, che per quanto divertenti sono spesso privi di senso (come lo erano alcuni che hanno indotto a creare la regola "dopo la 100esima pagina, basta").
Miti era, in tutto e per tutto, una storia, un libro scritto a più mani. Con una storia che aveva senso. Una storia che appassionava, perdiana!
Io ci scrivo da due anni, la storia andava avanti, con dei suoi capitoli, con la sua trama. Aveva un suo filo logico, i suoi post erano creati non "così tanto per fare, per far numero nel counter dei messaggi" ma ci si metteva impegno, ci si metteva anche in due, tre per combinare un pezzetto decente!
Ora, la scusa della lunghezza non mi pare affatto valida. Io mi lessi Miti quand'era lungo 63 pagine. Digeribilissimo, affascinante ed intrigante. Ed ora che proprio la storia è al culmini dei fatti, tu la tronchi?! E senza neanche un minimo di preavviso o accenno di soluzione alternativa?
Ma stiamo scherzando???!

Con questo non aggiungo altro. Rischierei il ban per eccesso di terminologie inadeguate.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:


Non ho intenzione nè di moderare i termini nè di cercare un discorso civile, dato che quando ho chiesto a Lao di parlarmene lui mi ha risposto con un "Abbiamo deciso così". Questi atteggiamenti nazifascisti potrete tenerli da parte per qualcun altro, ma non con me, credo sia chiaro.


Ed è esattamente l'unica spiegazione che ti posso dare, ne abbiam parlato abbiamo votato e abbiamo chiuso

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

X Honoo: nessuno mette in dubbio il tuo ruolo, ma se sei tu il primo a farlo forse vuol dire che sei tu che non ti senti più parte di uno staff.

x Athkatla: mi vuoi dire che c'è gente che si leggerebbe tutti i miti? Suvvia neanche voi conoscete tutta la storia! Alla fine sono diventati solo un topic dove si va avanti per inerzia e chi scrive si conta sulle dita di una mano; passate più tempo a farvi i complimenti a vicenda, in una sorta di circolo autocelebrativo, che non a fornire modi per rendere effettivamente il gioco "aperto a tutti".
Da questa esperienza abbiamo tratto delle conclusioni, conclusioni che non ce la fanno buttare via in toto come spazzatura, ma reputiamo necessario apportare delle modifiche alla struttura generale per rendere il divertimento di tutti. Se quindi si deciderà di reiniziare un esperienza simile, sarà profondalmente diversa. Mi rendo conto che la vostra opposizione è naturale, ma dovete rendervi conto che non si può accettare che si formino certe "caste". E' un forum pubblico e tale deve essere per tutti.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma quale casta? Ma siamo ammattiti sul serio?

Quando mai abbiamo "chiuso" il topic ai nuovi utenti? Col tempo si sono uniti a noi nuovi pg ( BlakLotus, il primo che mi viene in mente) .
Abbiamo sempre fornito spunti di ogni tipo e beneaccettati tutti quelli che volessero parteciparvi, ma oltre che chiudere il topic per un prurito che non mi spiego sincermente, non credo che tu abbia nemmeno mai ltto i miti, altrimenti non avresti detto una cavolata simile.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
X Honoo: nessuno mette in dubbio il tuo ruolo, ma se sei tu il primo a farlo forse vuol dire che sei tu che non ti senti più parte di uno staff.

x Athkatla: mi vuoi dire che c'è gente che si leggerebbe tutti i miti? Suvvia neanche voi conoscete tutta la storia! Alla fine sono diventati solo un topic dove si va avanti per inerzia e chi scrive si conta sulle dita di una mano; passate più tempo a farvi i complimenti a vicenda, in una sorta di circolo autocelebrativo, che non a fornire modi per rendere effettivamente il gioco "aperto a tutti".
Da questa esperienza abbiamo tratto delle conclusioni, conclusioni che non ce la fanno buttare via in toto come spazzatura, ma reputiamo necessario apportare delle modifiche alla struttura generale per rendere il divertimento di tutti. Se quindi si deciderà di reiniziare un esperienza simile, sarà profondalmente diversa. Mi rendo conto che la vostra opposizione è naturale, ma dovete rendervi conto che non si può accettare che si formino certe "caste". E' un forum pubblico e tale deve essere per tutti.




Scusa Antares... ma invece di decidere VOI... non ci si poteva contattare per chiarire il problema e dare la possibilità, a NOI in primis, in maniera autonoma, affinché il "circolo dei Miti" come lo chiami tu non fosse ad accesso ristretto?
Bastava dirlo, non ci voleva tanto. Ci saremmo adoperati per migliorare la cosa. E se persino Honoo ne era all'oscuro, che è giocatore, la cosa è grave. E' stata una decisione inappellabile, senza scappatoie. Avete detto fine, basta. Va bene.
Ma non dire che Miti era un'elite privata... abbiamo sempre accolto a braccia aperte chiunque abbia voluto iscriversi. Sempre!

Ah, dimenticavo... sì, c'è gente che se l'è letto tutto. Furianera, ad esempio. Che poi è entrata nella cerchia, senza alcun problema, anche se soltanto a pagina 85.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Priscilla
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 15:51
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate l'intrusione.
Anch'io sono totalmente estranea alla faccenda de "I MITI" e, forse non ho nemmeno voce in capito.
Del resto, sono d'accordo con la proposta di Lady Uriel.
La trovo interessante e utile per portare avanti questo progetto che ha visto coinvolti diversi utenti, in modo interattivo e collaborativo.
Non per forza il progetto, di questa stesura a più mani, deve "affondare" con la chiusura del topic, può andare avanti se VOI VOLETE.

Esiste un semplicissimo modo per creare forum in modo gratuito.
Magari si può proporre ai moderatori di questo FORUM un'affiliazione.


Mi spiego meglio.
L'ultimo, o il primo post del topic relativo a "I MITI" di questo forum, conterrà un link dove si comunica che l'avventura non prosegue in quest'area, bensì in un altro forum.
Contemporaneamente, il nuovo forum, conterrà un banner o un link che porterà al forum di FANTASYITALIA, dicendo che l'avventura ha preso inizio proprio da un'idea degli utenti di quest'ultimo forum.


Mi sembra un buon modo per:
-proseguire l'avventura;
-non perdere tutti i vecchi post (magari si possono inserire anche nel nuovo forum, come premessa);
-permettere a tutti i vecchi utenti legati a quest'avventura di prenderne ancora parte, ma anche ai nuovi che vanno curiosando per il web;
-vi fate pubblicità a vicenda. XD




La mia è solo una proposta.
La decisione spetta a voi utenti, legati a quel topic, e agli amministratori di questo forum.

_________________
Where's my old tree
Where is the meadow where my little funny dog rolled
The ants in my socks
Where is my secret hidden place
I really don't know ~ Lello&C.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Antares: quando non vengo consultato per una decisione fra MOD (e visto che Lao lo sapeva non puoi dirmi che era fra ADMIN) mi sento leggermente messo da parte. Il topic è sempre stato aperto a tutti, ma con una scrematura molto forte degli aspiranti scrittori (ingannatore e inuyasha sono stati quelli meno apprezzati), tutti gli altri (che hanno dimostrato una conoscienza basilare dell'italiano) sono stati accettati.

Se il chiudere il topic ai quasi analfabeti è formare una casta, allora si. Noi scrittori dei miti siamo una casta.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sa che la discussione è come in politica: ognuni sbraita e nessuno ascolta! Signori dei Miti, se per voi è così importante, perchè non continuate la narrazione in altra e privata sede?
Se si facesse un sondaggio aperto ai non-narratori, in quanti si interessano ai miti? C'è anche chi non ha idea di cosa siano! Rolling Eyes A queso punto, di che utilità è per gli utenti del forum? Per tutti, intendo, non solo per chi ci scrive... Wink


Ultima modifica di Lady Uriel il Mar Apr 01, 2008 8:22 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uriel, senza offesa, ma: di che utilità sono i mille giochini dell'area giullari? Se l'utilità fosse il metro di misura dei topic ne avremmo molto di meno.
Continuare altrove? Si può fare e lo faremo, ma con un minimo di avvertimento e di DIALOGO prima la transizione sarebbe stata meno dolorosa.

Citazione:
io entravo spesso in area Fantasy perchè il pallino era sempre illuminato, sperando di veder postata magari qualche illustrazione o leggenda ma alla fin eerano sempre i Miti.


Usando questa risorsa del portale: Leggi i messaggi dall'ultima visita il tuo problema è risolto.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uriel, potrai anche avere ragione in un certo senso...Ma ti pare normale che Honoo non sapeva nulla? Honoo oltre che esser uno dei pg dei miti è un mod, e non era stato avvisato! Ma che cavolo, se manco tra di loro si danno i preavvisi!

Quanto al creare un forum altrove, mi sembra stupido: io soo affezionata a questo, un topic di una storia fantasy non da fastidio a nessuno e chiudernlo colla scusa del "è troppo lungo" , beh scusatemi, ma potete andare anche a impiccarvi. Non è una motivazione valida, ma soprattutto: che cavolo vi costava a voi cari moderatori dare un minimo di preavviso, senza farci troncare tutta la storia così? dovevate spendere qualche migliaio di euro per iniziare ad avvisare con calma della quesitone!?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia