Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I combattimenti disonorevoli Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 2:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti....
da buon rompiscatole come sono volevo porre una domanda sui suddetti combattimenti disonorevoli....
come tutti sapete se un PG attacca un PG con un certo numero di DK in meno...oltre a vincere certamente lo scontro...uccidendolo non ottiene alcun punto esperienza....fin qui mi pare giustissimo....
ma la cosa che non mi sembra molto opportuna è il fatto che chi viene ucciso comunque perde esperienza....

chi come me ultimamente viene ucciso spesso da Stormbringer che ha una quarantina di DK in più di me si ritrova cmq rallentato nella sua crescita...poichè mi occorrono diversi combattimenti in foresta per recuperare i PE persi....

so che sembra che parli poichè attualmente ne trarrei vantaggio io, ma la questione riguarda chiunque inizi a giocare ora....e che si ritrova ogni volta ucciso da chi, per mantenere la reputazione su malvagia o per cercare soldi dai viandanti sprovveduti uccide quest'ultimi per puro divertimento...

bene la mia proposta sarebbe che se si viene uccisi da un PG in uno scontro disonorevole anzichè perdere PE, si guadagni PE....
perchè direte voi?
semplicemente perchè combattendo con un avversario più forte qualcosa si impara.....inoltre a lungo andare ciò porterebbe ad un livellamento dei valori....anche se occorerebbe cmq molto tempo e una prolungata serie di sconfitte da parte dei PG forti....

chi si imbatte in uno scontro disonorevole non ha nulla da perdere... mi sembra giusto che il povero PG debole qualcosa ci guadagni almeno...

ripeto che non è perchè ora vengo spesso attaccato che sollevo questa questione...anzi se volete al mio PG l'esperienza potete toglierla come succede ora....è solo per riequilibrare un pò le cose...anche se di pochissimo....

in altri giochi anche perdendo in un combattimento impari il perdente qualcosa apprende dall'avversario....le tecniche di combattimento, le sottigliezze tattiche ecc.. quindi mi sembra una giusta cosa anche se non so se la cosa sarà fattibile e se voi sarete daccordo con me...
Crying or Very sad Aiutate i poveracci potenti esseri!! Wink
ProfiloMessaggio privato
Caio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 28/12/07 20:39
Messaggi: 104
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 9:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione, ma in questo modo non ci sarebbe più il motivo di aver paura dei più forti, anzi li stuzzicheresti più volentieri.Anche io sono del tuo livello e quando mi ritrovo senza esperienza,perchè qualcuno mi ha preso di mira e mi uccide continuamente,smetterei anche di giocare, perchè diventa noioso.Piuttosto che togliere esperienza al malcapitato si potrebbe di minuire il livello arma o armatura.....se ho detto una fesseria potete insultarmi. Wink
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Forza ragazzi.. un giorno avremo le teste dei "Potenti" sotto i nostri piedi.. asd2 che se la godano pure per un pochetto ancora.. Laughing

state allerta "senpai" Twisted Evil

PS. (senpai = dal giapponese, colui che è venuto / nato prima, colui che ha più esperienza. In questo caso i PG più vecchietti)

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

alex, tienti inoltre presente che c'è chi riesce a dar grane a quelli che hanno oltre 10 dk in più. e in quel caso l'esperienza la guadagnano.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
myhal
Apprendista
Apprendista


Registrato: 15/12/07 21:19
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 12:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Addirittura guadagnare in esperienza, questo no, altrimenti come ha detto caio, li si stuzzicherebbe più volentieri e quindi si andrebbe solo ad invertire i ruoli. Però sarebbe più giusto se, in scontro disonorevole, l' esperienza del pg che viene attaccato resti immutata. Mentre i soldi logicamente andranno persi.No? Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

myhal ha scritto:
Addirittura guadagnare in esperienza, questo no, altrimenti come ha detto caio, li si stuzzicherebbe più volentieri e quindi si andrebbe solo ad invertire i ruoli. Però sarebbe più giusto se, in scontro disonorevole, l' esperienza del pg che viene attaccato resti immutata. Mentre i soldi logicamente andranno persi.No? Rolling Eyes


forse. ma ribadisco, si può perdere anche unos contro disonorevole. la dicitura "scontro disonorevole" è data solo dalla differenza di dk.

esempio.

caio: 50dk: in tutti i dk non ha fatto altro che aumentare i punti ferita e accumulare turni di combattimento.

tizio: 20dk: ha potenzito sempre difesa e attacco.

se caio ha 600 PF e pochi punti attaccoe punti ferita, c'è un'alta probabilita che perda lo scontro contro tizio, che magari ha 200 PF in meno ma ha 10 punti in più in attacco e difesa. a conti fatti sono più resistenti i PF di di tizio che quelli di caio.

quindi un rischio lo corre anche chi attacca quelli con diversi dk in meno.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 3:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

myhal ha scritto:
Addirittura guadagnare in esperienza, questo no, altrimenti come ha detto caio, li si stuzzicherebbe più volentieri e quindi si andrebbe solo ad invertire i ruoli. Però sarebbe più giusto se, in scontro disonorevole, l' esperienza del pg che viene attaccato resti immutata. Mentre i soldi logicamente andranno persi.No? Rolling Eyes


stuzzicare? per quale motivo.. i PE guadagnati sarebbero il 5% al max di quelli che si hanno attualemte...anzichè perdere il 5%...più che altro prima di attaccare un PG forte ci penserebbe bene.
è pure vero quello che si è detto dei bonus DK ma....sinceramente chi ha 50 DK li usa tutti in turni o in PF??
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 4:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ognuno sceglie come gestire meglio il proprio personaggio...
se uno preferisce avere la reputazione immacolata e non fare pvp, ma vuole salire veloce..forse gli serviranno più i turni che i punti attacco.

Per la storia dello stuzzicare:esempio..io sono un pg tanto cattivo..e ho tanti dk..tu mi provochi..a rigor di logica la sessione dopo sei sottoterra.
Se perdi esperienza..magari non mi ristuzzichi, quindi il mio bullismo funziona.
Se invece la guadagni..sei più propenso a rompermi le biglie, perchè hai un vantaggio dal fatto che ti ammazzo.
Io sinceramente penso che sia giusto perdere esperienza se si viene uccisi dal cattivo di turno, quello che invece si potrebbe cambiare è se vieni risparmiato. Ammetto di non esserne certo..ma si perde esperienza giusto? In quel caso secondo me si potrebbe non perdere alcun che

P.s. dagli scontri disonorevoli non guadagni assolutamente nulla

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Sphinterius
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 02:36
Messaggi: 555
Località: Il loculo dell'ammöre

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 4:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Due o tre precisazioni:

Citazione:
o per cercare soldi dai viandanti sprovveduti


In uno scontro disonorevole il PG che attacca, in caso di vittoria, non guadagna né esperienza né denaro


Citazione:
sinceramente chi ha 50 DK li usa tutti in turni o in PF


Diversi PG "forti" hanno una valanga di turni in foresta, la scelta viene fatta proprio per avanzare velocemente, a discapito del PvP


Citazione:
i PE guadagnati sarebbero il 5% al max di quelli che si hanno attualemte...anzichè perdere il 5%...più che altro prima di attaccare un PG forte ci penserebbe bene


In questo caso si potrebbe verificare qualcosa di spiacevole...esempio pratico: il mio nuovo PG debole e timoroso entra nel clan con quei 3-4 PG massicci e inca%%ati, e chiede di essere pestato ogni volta che dorme nei campi...prima di scollegarsi deposita in banca così da non perdere denaro, non si cura così da risparmiare, viene attaccato e battuto dal compagno di clan, e ogni sessione guadagna sistematicamente il 5% di exp, e non rischia di essere ucciso né da altri PG forti né da PG alla sua portata...mi pare un doppio o triplo vantaggio, un po'troppo per uno che viene sventrato nei campi Mr. Green

_________________
Admin LotGD nonché BanMan asd2

Tante sono le domande da porsi su Morvan. asd2

Miglior peggior avatar natalizio 2009 (battendo Storm) asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 8:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alexover ha scritto:

è pure vero quello che si è detto dei bonus DK ma....sinceramente chi ha 50 DK li usa tutti in turni o in PF??


io non l'ho fatto dall'inizio ma si. probabilmente ora passerò all' accumulazione dei turni. uno sceglie come gestire i propri dk in base a come vuole condurre il gioco. se si vuole basare sui PVP si dedicherà all'aumento di PF, PA e PD. chi penserà ad avanzare con i normali turni sceglierà di utilizzare i punti drago per ottenere turni bonus.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
In questo caso si potrebbe verificare qualcosa di spiacevole...esempio pratico: il mio nuovo PG debole e timoroso entra nel clan con quei 3-4 PG massicci e inca%%ati, e chiede di essere pestato ogni volta che dorme nei campi...prima di scollegarsi deposita in banca così da non perdere denaro, non si cura così da risparmiare, viene attaccato e battuto dal compagno di clan, e ogni sessione guadagna sistematicamente il 5% di exp, e non rischia di essere ucciso né da altri PG forti né da PG alla sua portata...mi pare un doppio o triplo vantaggio, un po'troppo per uno che viene sventrato nei campi


questo sarebbe non coerente....e facilmente verificabile....un confratello non può uccidere un'altro confratello, sarebbe quindi sfruttamento di un bug del gioco e quindi a rischio ban.....

merlock hai ragione...però sarebbe cmq da trovare un modo per evitare che l'accanimento da PG più forti fermi così tanto il progresso dei PG deboli
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 12:55 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 12:52 am Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:

A prescindere da questa richiesta per una "giustizia" a senso unico delle meccaniche di gioco, se uno gioca da più tempo è possibile che abbia un PG più forte, l'accanimento dipende da altri fattori: limitare l'accanimento si può fare con un semplice messaggio di offfgame.

Il mio PG è allo stesso livello del tuo e la presenza di PG molto forti favorisce il mio progresso. Questione di role, credo. Prova a scrivere a Desiderio e chiedigli di farti da tutore/mentore, e se non lo fa Desiderio, scrivi a Nokr... suvvia, un poco di fantasia.

non ci avevo pensato... è una buona idea.... sempre che qualcuno si prendi la briga di difendere Alexover che si è fatto molti nemici in giro ultimamente....hahaha
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 3:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Alexover ha scritto:
questo sarebbe non coerente....e facilmente verificabile....un confratello non può uccidere un'altro confratello, sarebbe quindi sfruttamento di un bug del gioco e quindi a rischio ban.....


Il regolamento interno dei vari Clan non consente l'attacco tra confratelli, è vero, ma ciò non toglie che se un pg del tuo stesso clan decide di attaccarti, può farlo liberamente. Se poi i più deboli ne ricavassero vantaggi come punti Exp, i più forti di ogni clan inizierebbero ad uccidere i membri più debolucci per farli salire rapidamente di livello e aumentare la forza del proprio clan.
Io sarei la prima a farlo Laughing

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 1:20 am Rispondi citandoTorna in cima

La storia dei confratelli sarebbe facilmente svincolabile con un "era una sfida amichevole tra pg che si conoscono" oppure con un "dovevo verificare una cosa" o ancora "Beh..avendo finito i viaggi..ho preferito farmi uccidere da un mio confratello che dal primo che passa"..e queste sono solo alcune delle miriadi di motivazioni che posso portare all'attacco di un confratello.

Per l'accanimento dei più forti..quoto X.
L'unica possibiltà è quella di fare amicizia o almeno non inimicarti i pg forti (o gli amici di essi). Ovviamente si parla di quelli che ruolano..degli altri..non si può nulla.

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia