Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Risultati del grande Torneo. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 10:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhè allora metti un'eroe contro un viandante...bhè certo che può vincere ma non credo si possa fare un torneo in pvp tra pg ruolato o no...perche tanto per dire chi stabilirebbe il vincitore negli incontri solo ruolati?chi ruola meglio?uno può anche esser fortissmo ma non conosciuto (che non ruola intendo),tutto si può fare ma bisogna pensare bene a come farle,tanto per dire questo torneo mi è piaciuto...certo era meglio che vincevano gli ultimi 3 rimasti in piedi....

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 12:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora che ne pensate delle olimpiadi delle terre libere??

ci si iscrive a coppie di 2 persone (così si ruola la ricerca del compagno che può essere anche un non confratelo)

la prova sarà quella di scontrarsi con un campione (PG fatto su misura in base ai DK come nel torneo di Polareia)
alla somma dei danni inflitti dai PG in squadra al campione NG determinerà una classifica finale...
però non so se i mod o i narratori abbiano modo di vedere quanti danni vengono inflitti o subiti in uno scontro....
allora si potrebbe fare un PNG con PF altissimi...e così si può sapere quanti danni ha subito...l'unico problema è che i PG muoiono sempre heehe
la squadra che totalizza più punti vince

ora in ambito ruolistico si potrebbe ruolare o solo uno o entrambi i PG insieme se si è connessi tutti e 2

la sconfitta di una coppia di non confratelli potrebbe portare a tensioni tra i 2 PG....
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 1:14 am Rispondi citandoTorna in cima

Alexover ha scritto:
rieccomiiiii!!!!! sentivate la mia mancanza vero???hehhehe

allora che ne dite di un modulino che sarebbe solamente una sorta di città

penso non sia di difficile realizzazione poichè si usa il modello di una città tipo la fortezza..si toglie la capanna di hel...ecc...
si lascia solo il capanno del guaritore e la foresta......
una bacheca sui risultati degli incontri
e una trattoria....dove bere qualcosina...

sarà la città dei tornei...
ogni 3 mesi facciamo un torneo tra clan... 2 o 3 rappresentanti per clan dimorano in questa città ove si ruoleranno i combattimenti tra tali pg...


Innanzitutto se i tornei venissero fatti ogni tre mesi, la chat di gioco sarebbe praticamente sempre vuota, visto che ogni mese si azzera....
Poi, un "modulino" si compone di centinaia di righe di codice, e non funziona con un copia/incolla nono e se si sbaglia anche solo una riga..sono ore di ricerca per trovare l'errore.
Posso capire che non è una cosa comprensibile ai piu', ma fare moduli nuovi comporta tanto lavoro e tempo e se questi non sono piu' che utili alla fine del gioco, neanche vengono presi in considerazione.
Una sorta di "città" per tornei che verrebbe utilizzata ogni tre mesi è inutile asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 2:31 am Rispondi citandoTorna in cima

hehe mi mancavano proprio questi no!!

bene allora direi che qualsiasi cosa si voglia fare bisogna curare una cosa...
bisogna cercare un modo per accorciare i tempi per rendere la cosa meno dispersiva....

magari meno turni....oppure 2 combattimenti di seguito...sempre se al primo si vinca....
qui starà a ogni PG portarsi le miracolose pozioncine......

si combatterebbe con 2 PNG prima con uno e poi con l'altro....
e i due PNG potrebbero chiamarsi come (Mercenario del clan FIRE e Mercenario clan KNIVE)....

sarebbero rappresentanti dei clan......

il PG che combatte potrebbe avere una scusa per diventare nemico di un clan alleato..heeeheh

2 Mercenari contro cui combattere al primo turno e 3 al seconto turno

premio...si potrebbe fare che per tot tempo il PG vincitore troverà accoglienza in ogni città senza essere attaccato dai clan....

è solo un idea hehehe
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 2:41 am Rispondi citandoTorna in cima

TheFaery ha scritto:


Poi, un "modulino" si compone di centinaia di righe di codice, e non funziona con un copia/incolla nono e se si sbaglia anche solo una riga..sono ore di ricerca per trovare l'errore.
Posso capire che non è una cosa comprensibile ai piu', ma fare moduli nuovi comporta tanto lavoro e tempo e se questi non sono piu' che utili alla fine del gioco, neanche vengono presi in considerazione.
Una sorta di "città" per tornei che verrebbe utilizzata ogni tre mesi è inutile asd2


Quale parte di questo pezzo non era comprensibile? Rolling Eyes

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 2:01 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 12:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

bene...vi do qualche spunto su cui meditare...dalll'esperimento fatto a Polareia risulta che:

1) non è possibile fare i turni del torneo in base alle esigenze dei pg...bisogna basarsi sulle esigenze dei narratori (è capitato diverse volte che dei pg si siano assentati per giorni, abbiano accettato e poi rifiutato la richiesta di partecipazione o abbiano preferito farsi alcuni turni in foresta prima di muoversi per Polareia, magari morendo in foresta e facendo allungare i tempi)

2) Lasciamo da parte moduli e modulini...come detto e ribadito...il nostro Drago vuole essere di tipo prettamente ruolistico...pertanto servono idee sensate (quella dei mercenari potrebbe essere buona...) basate sul role

3) Giunti in 4 all'ultimo turno non aveva senso proseguire...sareste morti tutti sotto i colpi di Dolo...avere un'unica eliminazione che lasciasse 3 pg in gara era difficilissimo e ho ritenuto ingiusto far combattere un solo pg (serviva una sola eliminazione infatti)...

4) Il torneo ha senso solo se vissuto come un evento particolare...ad esempio potrebbero farsene 3 o 4 all'anno (reale) in periodi ricorrenti...in questo modo tutti avrebbero la possibilità di prepararsi, organizzarsi, ruolarsi...etc...etc...

ps
ringrazio tutti per i complimenti...
il merito va attribuito però ad X per la brillante idea e per la realizzazione e ad Honoo per il supporto...
io...ho fatto la mia (piccola) parte Very Happy

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 2:47 am Rispondi citandoTorna in cima

mmmmh....
torneo di morra cinese????

oppure in ogni città arriva un essere potente che per essere ucciso deve essere attaccato da più PG consecutivamente...questo essere non può guarirsi e rimane in città a fare casini finchè non si riesce ad abbatterlo....


in molti periranno....chiunque però si immoli alla causa avrà un bonus esperienza anche se muore....non so io propongo ciò che mi passa per la testa poi vedete voi cosa si potrebbe fare o no
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 2:32 am Rispondi citandoTorna in cima

anche la cunsulta dei cento a romar ha dato modo a molti pg di ruolare...
quindi sono dell'idea che non necessariamente si deva organizzare un torneo come polareia che è difficilmente gestibile a breve termine...

Idea si potrebbe fare un toneo di battute...botta e risposta....senza scendere nel turpiloquio...e il narratore fa da giudice e decreta il pg dalla più abile dialettica hehe

Idea oppure sempre rimanendo dell'ambito role si potrebbe indire una festa ove i pg possano giocare al tiro della fune....il vincitore lo decreta il narratore sempre lanciando una monetina in aria se esce testa vince la squadra y se esce croce vince la squadra x.....

Idea Idea (Grande idea della mia mente malata) oppure mercatino....
il narratore ruola un mercato.....dove pagando x monete d'oro si possono aquiastare oggetti particolari da aggiungere alla bio del PG....
oppure pagando usando le gemme...un pò come avere tatuaggi ma tutto ruolato senza vero e proprio negozio...hahha mi immagino in narratore dire "venghino signori venghino....." (alcuni PG potrebbero vendere oggetti fatti da loro Ruolando...sempre da aggiungere alle bio PG) io ad esempio ho fatto la base per le uniformi del mio clan quando pattuglia romar....
quest'ultima idea mi piace molto....si rende tutti partecipi e la gente crea oggetti strani o particolari a senconda degli hobby....e altri PG valuteranno la fattura e l'acquisto o no dell'oggetto...
poi magari si premia il pg che ha venduto più oggetti.... Wink

queste sono tutte cose ruolate e quindi possono avvenire anche in tempi discostanti...senza dover essere presenti in game per tutta la durata della contrattazione tra pg....
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 10:01 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 16, 2008 2:04 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
anche la cunsulta dei cento a romar ha dato modo a molti pg di ruolare...
quindi sono dell'idea che non necessariamente si deva organizzare un torneo come polareia che è difficilmente gestibile a breve termine...

caro Alex...il torneo non è una scusa per ruolare...è semplicemente un evento particolare fatto per aumentare lo spessore del gioco...
non bisogna paragonare le normali ruolate che ogni pg può fare con quelle legate al torneo...non è stato fatto per obbligare le persone a ruolare (come per i fatti di romar) ma semplicemente per divertirsi e per fare qualcosa di diverso...
se il tuo pg vuole barattare una mela con un altro pg che è d'accordo...serve un narratore per dire chi è stato più bravo? mah......

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 9:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

no il narratore servirebbe per dare inizio al mercato e descretare la chiusura....
poi farebbero tutto i pg...
venderebbero oggetti per la persona e per la dimora come sedie poltorne tavoli ecc..
poi il narratore scala i soldi... dai pg che comprano.. magari eheh
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 9:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quest'idea (debitamente ritoccata) potrebbe essere interessante... Medito, elaboro e valuto con gli altri narratori e poi vi faremo sapere.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 2:42 am Rispondi citandoTorna in cima

honoo apro un nuovo topic a riguardo decideremo li tutti insieme come volete svolgere la cosa...io indico i primi punti poi voi elaborerete meglio la cosa....
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia